Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 13:36   #9101
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Cosa costa a dire che il vt20 è un gran tv...mamma mia mi auguro ci siano altre motivazioni perchè altrimenti mi inizio a preoccupare
e il tizio e la sonda e il sito e la pioggia della settimana scorsa.....
Old 20-05-2010, 13:42   #9102
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
Ho letto qualche pagina fa qualcuno che tesseva le lodi dei deinterlacer LG contrapponendoli alla mediocrità di quelli Panasonic.

In linea di massima il discorso è giusto, ho notato qualche imprecisione.. (cut)
Quotare le imprecisioni, grazie.

Quote:
.. che probabilmente deriva dal fatto che ci si è appoggiati in questo giudizio di totale ed incondizionato encomio ad LG a recensioni provenienti da oltre oceano, senza conoscere le peculiarità degli strumenti a disposizione dei recensori (cut).
A parte il fatto che oltre oceano gli standard utilizzati sono NTSC e ATSC, e che nelle loro recensioni difficilmente vengono eseguiti test riguardanti il nostro PAL, non ritieni di peccare un po' di presunzione nell'affermare che qualcuno non conoscerebbe le peculiarità degli strumenti utilizzati da quei recensori?

Quote:
Da quella che è la mia esperienza ( limitatatamente ai modelli HD ready del 2009 ) risulta che la cadenza cine 2:2 a 1080i (SKY HD e tutti i film in HD che sono everranno trasmessi) non viene agganciata nemmeno dai display LG.
La tua personale esperienza, non documentata, non la conosce nessuno.

Quotami qualche recensione europea (seria) di plasma LG serie 2009, dove sia risultato che un plasma LG non abbia passato il test cadence 2:2.

Mi auguro (per te) che a distanza di 1 anno dal nostro ultimo "scontro" in altro forum, tu ti sia fatto un minimo di cultura in merito a cosa sono i pattern (o "signal") generator, a cosa servono e come si usano, visto che avevi dimostrato di non conoscerne l'esistenza.

Ciao
Old 20-05-2010, 13:45   #9103
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Cosa costa a dire che il vt20 è un gran tv...mamma mia mi auguro ci siano altre motivazioni perchè altrimenti mi inizio a preoccupare
E allora che cosa aspetti a comprarne uno? Rientra anche nel tuo budget.. che vuoi di più dalla vita?
Old 20-05-2010, 13:48   #9104
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E allora che cosa aspetti a comprarne uno? Rientra anche nel tuo budget.. che vuoi di più dalla vita?
fuori butget purtroppo.
42v20 o 46g20 a Settembre.
Old 20-05-2010, 13:48   #9105
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Cavoli, ma i segnali ad alta definizione continueranno ad essere trasmessi a 50Hz?
Speravo che ci si sarebbe uniformati tutti ai 60 hz.
Nella PAL land andiamo a 50 Hz. Non vedo do stia il problema
Old 20-05-2010, 13:51   #9106
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
che 60 Hz danno sicuramente un'immagine più fluida e stabile.
Old 20-05-2010, 14:02   #9107
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non vedo come, dal momento che in tutti i plasma delle ultime 2-3 generazioni (E.U.), la frequenza di refresh è di 100 Hz.

La fluidità non ha molto a che vedere con i 60 Hz che vengono usati oltreoceano.
Old 20-05-2010, 14:23   #9108
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
non sono propriamente d'accordo.
Nei videogiochi ( specialmente della vecchia generazione) che danno la possibilità di settare tra 576i @ 50 Hz e 480i @ 60 hz ho quasi sempre notato una fluidità sensibilmente superiore per quest'ultimi.
Old 20-05-2010, 14:33   #9109
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sui giochi non mi esprimo, perchè non sono un gamer.

Prima però ti eri riferito ai segnali trasmessi via etere, non ai giochi.
Old 20-05-2010, 14:47   #9110
prebuffo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
è tutto un complotto catto-pluto-sionist-imperialista di Panasonic (radice di tutti i mali della terra).

Comunque resta il fatto che il recensore è il mitologico David McKenzie e bene ha fatto Atho a notarlo. Che palle però doversi andare anche ad annotare nome e cognome dei recensori... (è tutto un complotto panasonichiano!)
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:42   #9111
prebuffo
Member

Siccome sono masochista....

Ho comprato usato di due mesi un Asrock ion 330 ht-bd per 340eurozzi.
Sarà il compagno del mio futuro plasma che al momento potrebbe essere un Panasonic 42v20 se usciranno rece che ne confermeranno prestazioni simile al Vt in 2d.

Ho già comprato 30 confezioni di moment formato comitiva per il malditesta garantito dalla configurazione dell'htpc...

Ultima modifica di prebuffo : 20-05-2010 alle 16:47.
prebuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:12   #9112
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
Ammirate il retro del pk550 UK :

4 HDMI, 2 USB e, udite udite, porta ethernet ... in pratica ha la possibilità di andare in rete e funzionano perfettamente (a quanto dicono i possessori anglosassoni) sia il netcast che il DNLA! Ha più features di quelle dichiarate e, inoltre, la distanza dai top di serie in termine di dotazioni è ulteriormente ridotta...
Possessori di pk550 dove siete?!?!?! fate una bella foto al pannello posteriore della vostra TV e postatela!!!
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:43   #9113
prebuffo
Member

Quote:
Originariamente inviato da piedus Guarda i messaggi
Ammirate il retro del pk550 UK :

... (a quanto dicono i possessori anglosassoni) sia il netcast che il DNLA! Ha più features di quelle dichiarate e, inoltre, la distanza dai top di serie in termine di dotazioni è ulteriormente ridotta...
Possessori di pk550 dove siete?!?!?! fate una bella foto al pannello posteriore della vostra TV e postatela!!!
Quando puoi potresti provare un mkv cia dlna per veder se lo legge?
Old 20-05-2010, 17:47   #9114
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Chi ha visto tg2 appena terminato????
Confronto lcd/plasma riferito al discorso mondiali e tv da acquistare..
secondo loro-
-plasma molto più costoso in media
-prima il tizio dice che non convengono se si ha bisogno di televisori inferiori al 42"( e ci sta) ,poi che è conveniente solo in taglio molto inferiore ( ce ne fossero)
-che fhd è sempre meglio( ma anche no)
viva l'informazione corretta.
e ti meravigli dell'informazione in italia?

spesso fanno servizi sulla tecnologia che fanno venire i brividi
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:56   #9115
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A parte il fatto che oltre oceano gli standard utilizzati sono NTSC e ATSC
Come parlare di PAL e DVB-T non attaccarti alla parola anche perché i dischi test sono denominati come ho specificato io ed a questo mi riferisco.

De facto quando intendo sistema televisivo USA per la parte riguardante l' SD intendo segnali a 480i @59,94 Hz; per la parte HD intendo 1080i 59,94Hz (se si tratta di trasmissioni a 720p sono progressive quindi non interessano il discorso deinterlacer del display e di conseguenza la discussione)

Quote:
e che nelle loro recensioni difficilmente vengono eseguiti test riguardanti il nostro PAL,
Io mi riferivo al problema riguardante i segnali HD europei in modalità cine, mi risulta evidente che non hai capito affatto il senso del mio precedente intervento, i mio cruccio è quello di segnalare che il test HQV eseguiti con il BD 2.0 non hanno alcuna attinenza con la situazione europea; ripeto è inutile, errato e fuorviante pretendere che un test concepito per verificare le capacità del deinterlacer di ricostruire i frame da segnali 1080i 60Hz (sia in modalità 3:2 che in modalità 2:2) abbia uno straccio di valore con la situazione europea e come ho scritto anche in Europa si fa passare che il display x o y passa il test HQV con cadenza 2:2 senza specificare che ilsegnale originale è a 1080 i 60Hz (59,94 Hz frutto di pulldown 2:2 da materiale progressivo originariamente a 30 fps); chi legge viene portato erroneamente a credere "ma guarda che bello... il display XY ricostruisce perfettamente i frame progressivi con i film in SKY HD " cosa che invece è tutto meno che scontata.

Il comportamento con la nostra cadenza a 1080i 50Hz rimane infatti da verificare nelle modalità che ho spiegato nel precedente post, questo a maggior ragione sapendo di partenza, come ho scritto, che i produttori di display privilegiano senza ombra di dubbio alcuno il sistema NTSC ed i suoi discendenti anche quelli che storicamente programmano bene i deinterlacer (quindi LG) non è esente da pecche quando gli si presentano segnali europei.

Nota che ho cercato di scrivere con la massima evidenza che nonostante il mancato aggancio della cadenza 2:2 a 1080@i50Hz la resa rimane superiore a quella dei Panasonic (2009) in quanto la qualità dell' interpolazione della risoluzione verticale operata semiquadri in presentza di segnali 1080i 50Hz è nettamente migliore rispetto al concorrente menzionato.

Quote:
..... La tua personale esperienza, non documentata, non la conosce nessuno.....
Non mi sembra di peccare affatto di presunzione, infatti la mia affermazione non riguarda certamente i recensori di oltre oceano (che fanno benissimo ad occuparsi dei soli segnali di loro competenza) ma chi legge nel nostro continente interpretando per valide alcune sezioni dei test HQV che nulla hanno a che vedere con i segnali trasmessi qui da noi.

Quote:
Quotami qualche recensione europea (seria) di plasma LG serie 2009, dove sia risultato che un plasma LG non abbia passato il test cadence 2:2.
Mi dispiace.. ma come dovresti sapere io parlo per esperienza personale e lo faccio con gli strumenti corretti in questa situazione posso tranquillamente utilizzare l' indicativo, mentre a quanto mi risulta in quanto scrivi ti riferisci di recensioni effettuate da terzi e, a meno che tu non abbia intenzione di darmi pubblicamente del bugiardo, dovresti utilizzare il condizionale.

Consentimi di specificare che mica bisogna essere molto esperti o avere una vista da aquila per capire se un cadenza viene agganciata o meno se tu lo avessi visto con i tuoi occhi la cosa sapresti di cosa parlo.

Qui comunque mi sembra che si metta in dubbio la mia buona fede e conoscenza, cosa devo fare ... potrei postare la foto di tutti i dischi HQV che posseggo, come anche se vuoi ti posso postare la scansione del biglietto da vista di Carolyn Robinson della IDT così magari potrai chiedere a Lei..

Per la conoscienza... beh ti assicuro che non serve essere un' aquila o un Einstein per capire come funzionano i test HQV sulle cadenze cine.

Per tornare in topic ti pregherei comunque (magari in privato) di fornirmi il link ad una recensione riguardante un LG 26H2000 (che sarà un LCD ma si fregia di menù ISF che ho perfettamente apprezzato in quanto si ottiene una scala dei grigi perfettamente a riferimento in poco tempo) e il mio LG 42PQ 1000 in cui si afferma che utilizzando il disco HQV PAL 1.4 e upscalando a 1080i 50Hz con il telecine A (nella celebre e ben conosciuta sequenza della colazione con occhialuto e del barbone) le tazze a DX sono perfettamente stabili senza traccie di aliasing (= segnale agganciato) esattamente come succede dandogli in pasto la stessa sequenza a 576i.

Per il resto non penso che chi modera qui abbia piacere a vedere che cerchi con toni palesemente provocatori di trasformare la discussione in rissa rievocando "scontri su altri forum".

Rimarrò perfettamente in linea con lo spirito di questo forum, se tu lo vuoi mi limiterò a spiegare meglio le parti che di cui non hai capito il senso rimanendo nei termini della discussione a livello tecnico con tono civile.... il resto consentimi una definizione rubata altrove "è inutile spreco di banda".

Buona continuazione

Ultima modifica di revenge72 : 20-05-2010 alle 18:20.
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:02   #9116
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
e ti meravigli dell'informazione in italia?

spesso fanno servizi sulla tecnologia che fanno venire i brividi
Direi di no.Pensa come travisano tutto il resto di ben maggiore importanza.......
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:22   #9117
prebuffo
Member

Quote:

Nota che ho cercato di scrivere con la massima evidenza che nonostante il mancato aggancio della cadenza 2:2 a 1080@i50Hz la resa rimane superiore a quella dei Panasonic (2009) in quanto la qualità dell' interpolazione della risoluzione verticale operata semiquadri in presentza di segnali 1080i 50Hz è nettamente migliore rispetto al concorrente menzionato.

Intanto grazie per il post che introduce (per me) un argomento sconosciuto e che intendo studiare.Ti chiedo se hai da segnalare qualche materiale informativo on-line sulle differenze fra cadenze, segnale pal e ntsc, relativi test.

Per ciò che riguarda il quote, cosa ne pensi dei panasonic 2010 in questo specifico campo?

Grazie in anticipo
Old 20-05-2010, 19:32   #9118
piedus
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da prebuffo Guarda i messaggi
Quando puoi potresti provare un mkv cia dlna per veder se lo legge?
Eh, dovrei avere la TV per farlo

chiedevo appunto ai possessori del pk550 se c'è la presa ethernet sul retro!
piedus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:41   #9119
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
revenge72 tu hai il pq1000? solo per curiosità

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm

cavolo non l'avevo vista la recensione del vt20. molto bello e migliorato rispetto al già buono g20. pure l'elettronica adesso l'hanno aggiustata. almeno non ha + qualità approssimative come prima

spero nel v20 che il 3d per me potrebbe anche fallire adesso

ciao

Ultima modifica di amd-novello : 20-05-2010 alle 20:16.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:15   #9120
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
edit
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP