Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 19:06   #881
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Il mio modello è un Hitachi ed è muto.. Può essere il WD che fa così..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:13   #882
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Non credo, come scritto prima anche il mio WD e' muto.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:46   #883
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Lo sento anche io sul 3810T dual core ed in effetti è fastidioso, oltre che alquanto sinistro come rumore.
se partite con un live-cd di linux, lo fa ugualmente anche senza accedere al disco? (o magari anche rimanendo dentro nel bios?)

perche' se lo fa anche cosi' e' probabilmente guasto
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:44   #884
snake0
Senior Member

Città: Dublino (IR)
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
se partite con un live-cd di linux, lo fa ugualmente anche senza accedere al disco? (o magari anche rimanendo dentro nel bios?)

perche' se lo fa anche cosi' e' probabilmente guasto
lo fa anche su bios, avevo pensato pure io fosse un problema relativo a windows

cmq adesso cerco di vedere cosa può essere, di sicuro non è guasto, ho effettuato per ben 2 o 3 volte il test di integrità e l hard disk è perfetto..
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:55   #885
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Sicuramente sarà dovuto alla questione del risparmio energetico! rileggete qualche post fa! infatti ripeto...nel mio vecchio netbook installavo un programma chiamato a1ctl (o qualcosa del genere) e c'era proprio la funzione "remove hard disk noise" ottenendo, una volta attivata, la silenziosità ed anche maggiori prestazioni da parte del disco! era un WESTERN DIGITAL!
in definitiva...non sono guasti anzi può essere che i timeline muniti di WD consumino meno energia proprio per quel fatto li...dopotutto WD è un marchio - garanzia!
Old 29-09-2009, 23:12   #886
snake0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
Sicuramente sarà dovuto alla questione del risparmio energetico! rileggete qualche post fa! infatti ripeto...nel mio vecchio netbook installavo un programma chiamato a1ctl (o qualcosa del genere) e c'era proprio la funzione "remove hard disk noise" ottenendo, una volta attivata, la silenziosità ed anche maggiori prestazioni da parte del disco! era un WESTERN DIGITAL!
in definitiva...non sono guasti anzi può essere che i timeline muniti di WD consumino meno energia proprio per quel fatto li...dopotutto WD è un marchio - garanzia!
visto è proprio questo il programma ed è ispirato ad eectld che è molto simile

questo dell acer ha un opzione : option to prevent HDD clicks

è proprio questo il problema, solo che il programma essendo fatto per l acerone dubito sia compatibile con il 3810t

bisogna trovare un alternativa simile mi metto all opera
Old 29-09-2009, 23:33   #887
snake0
Senior Member

Quote:
ma ki sà se parte questo programma nel timeline per vedere se questo click viene rimosso...
Old 30-09-2009, 05:18   #888
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho un Hitachi HTS545032B9A300 O_O voi che wd avete?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 05:41   #889
dj_andrea
Senior Member

a mje certe volte ce un processo (visibile solo su process explorer) chiamato Hardware Interrupts che si prende la cpu! sapete cos'e?
Old 30-09-2009, 06:26   #890
dj_andrea
Senior Member

scusate ma questo macbook come fa a fare fino a 7 ore con quel processore?

2,26GHz, 160GB € 1.149,00

O_O mah!
Old 30-09-2009, 07:24   #891
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
bè se posti solo la frequenza del processore possiamo dire ben poco! cmq tutto è possibile forse nn saranno 7 ore ma magari qualche altro componente è improntato maggiormente al risparmio! oggigiorno nn si sa più a che componenti togliere le prestazioni.
Cmq io da apple posso aspettarmi qualsiasi cosa dopo quello che hanno fatto cn ipod touch (che secondo me era incredibile)! è un marchio che non "parla" molto ma produce prodotti di prima qualità...l'unica pecca sn i sistemi operativi con la loro scarsa compatibilità software nel mercato mondiale, dove microsoft è leader! Non credete che in america è come si vede nei film! io mi sn girato tutti gli stati uniti e credetemi di apple ne ho visti si e no un paio! Secondo me dichiarano vendite mondiali che non stanno nè in cielo nè in terra!Avete presente mussolini che faceva vedere falsi video nelle televisioni di folle immense per esortare la popolazione ad un miglior spirito patriottico? la stessa identica cosa! Con apple è stata brutta esperienza!
per cui ti dico che quelle potranno essere 7 ore, ma nn varranno mai un timeline!
Old 30-09-2009, 07:53   #892
dj_andrea
Senior Member

Quote:
bè se posti solo la frequenza del processore possiamo dire ben poco! cmq tutto è possibile forse nn saranno 7 ore ma magari qualche altro componente è improntato maggiormente al risparmio! oggigiorno nn si sa più a che componenti togliere le prestazioni.
Cmq io da apple posso aspettarmi qualsiasi cosa dopo quello che hanno fatto cn ipod touch (che secondo me era incredibile)! è un marchio che non "parla" molto ma produce prodotti di prima qualità...l'unica pecca sn i sistemi operativi con la loro scarsa compatibilità software nel mercato mondiale, dove microsoft è leader! Non credete che in america è come si vede nei film! io mi sn girato tutti gli stati uniti e credetemi di apple ne ho visti si e no un paio! Secondo me dichiarano vendite mondiali che non stanno nè in cielo nè in terra!Avete presente mussolini che faceva vedere falsi video nelle televisioni di folle immense per esortare la popolazione ad un miglior spirito patriottico? la stessa identica cosa! Con apple è stata brutta esperienza!
per cui ti dico che quelle potranno essere 7 ore, ma nn varranno mai un timeline!
dovrebbe essere un p8400 cavoli O_O forse e il sistema operativo che fa durare cosi a lungo la batteria non so...

complimenti per il modello con l'ati ! va bene per chi vuole giocare a qualche gioco leggero (anche con la intel gioco a cod 2 ma pochi fps)

Ultima modifica di dj_andrea : 30-09-2009 alle 07:56.
Old 30-09-2009, 07:54   #893
John22
Bannato

Beh adesso non esageriamo col demonizzare Apple, AMDmania...

Cmq sì, confrontando il prezzo del MacBook entry level, sono 450 euri in più per 2,1 kg.. Per quello che faccio io il Timeline è meglio, e le cose sono cambiate decisamente in meglio con XP, col quale il processorino si trova da dio..

Lasciando perdere Apple, possiamo fare una prova a scopo puramente accademico?

Io ho visto che con XP ho un boot di pochi secondi, e un tempo di caricamento dei programmi iniziale per cui in circa un minuto ho aperta la pagina di Firefox e sono operativo..
Con Vista ciò non accadeva; con Seven com'è la storia? Quanto ci mettete, orologio alla mano?
Old 30-09-2009, 08:13   #894
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Beh adesso non esageriamo col demonizzare Apple, AMDmania...

Cmq sì, confrontando il prezzo del MacBook entry level, sono 450 euri in più per 2,1 kg.. Per quello che faccio io il Timeline è meglio, e le cose sono cambiate decisamente in meglio con XP, col quale il processorino si trova da dio..

Lasciando perdere Apple, possiamo fare una prova a scopo puramente accademico?

Io ho visto che con XP ho un boot di pochi secondi, e un tempo di caricamento dei programmi iniziale per cui in circa un minuto ho aperta la pagina di Firefox e sono operativo..
Con Vista ciò non accadeva; con Seven com'è la storia? Quanto ci mettete, orologio alla mano?
come con vista non accedeva?

a me ci mette 50 sec per far partire vista (Con tutto caricato) e posso aprire subito ie e si apre all'istante

Ultima modifica di dj_andrea : 30-09-2009 alle 08:32.
Old 30-09-2009, 08:35   #895
BYRoN
Senior Member

Il mio ci mette circa 25-26 secondi per fare il boot da quando premo il pulsante d'accensione (quindi compresa la schermata del bios) fino alla richiesta password dell'utente. Da quando metto la password altri 5-6 secondi per ritrovarmi al desktop. (con Win 7 64 bit)
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
Old 30-09-2009, 08:36   #896
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Il mio ci mette circa 25-26 secondi per fare il boot da quando premo il pulsante d'accensione (quindi compresa la schermata del bios) fino alla richiesta password dell'utente. Da quando metto la password altri 5-6 secondi per ritrovarmi al desktop. (con Win 7 64 bit)
solo? O_O

a me ci mette 8 sec per fare partire il sistema
Old 30-09-2009, 08:40   #897
BYRoN
Senior Member

Si, e' molto rapido. E' pure piu' veloce del mio pc fisso, che non e' esattamente di ultima generazione, ma ha sempre dischi sata da 7200 giri. Ho otimizzato un po' il sistema e soprattutto questo programmino freeware di defrag ha aiutato molto : http://www.mydefrag.com/
Old 30-09-2009, 08:41   #898
John22
Bannato

Ehi ehi ehi!!! Non uniamo Core 2 Solo e C2D!!!

Io chiedevo ai possessori di Core 2 Solo!!
Old 30-09-2009, 08:46   #899
BYRoN
Senior Member

Il mio e' un solo.
Old 30-09-2009, 08:51   #900
psymarco
Member

Iscritto dal: Aug 2007
1) Il WD BEVT consuma leggermente più dell'Hitachi, non meno. Ma ha maggiori prestazioni. Si parla di differenze non notificabili perchè già molto basse confrontate a pieno carico

2) Il WD che ho io non fa rumore, o ne fa molto molto poco senza aver mai usato programmi aggiuntivi o cosa, che sia nel bios o in xp o in vista.
Rimane solo da capire se questo click click che senti è il normale lavoro dell'hard disk o forse solo un pò di paranoia da ansia per avere il portatile nuovo.

Siccome però le paranoie se non patologiche sono utilissime nei forum ti riporto il caso di un utente americano che lamentava un rumore simile al tuo, scoprendo poi che la sua ventola aveva un pezzettino montato male.

Tradotto, se proprio è fuori dalla norma --> assistenza.

3) Il macbook pro ha una batteria ai polimeri di litio, questo potrebbe giustificare in parte la copiosa durata.
Aggiungiamo il sistema operativo ottimizzato ( dovremmo misurare un mac con vista su BC ), e suppongo una minima dispersione hardware grazie alla qualità delle componenti.

Detto ciò credo valga un pò lo stesso dei nostri Timeline: 10 ore sì, ma con schermo buio e tutto spento... Che tra l'altro gli schermi apple sia perchè sono glare sia perchè li fanno proprio potenti, di illuminazione mi sa che consumano un bel pò...a tenerli sopra il 70%... sarebbe bello un test dedicato cmq.

4) XP pro sp3 senza niente di installato, nemeno gli update carica in meno di 25 secondi (credo sui 20 o giu di li, avrei dovuo misurare) e la schermata desktop appare quasi immediata.
Poi dipende da file di paging e robe, ma è impressionante, motivo per cui sto cercando di trovare driver per switchare la gpu anche su Xp ( tutti gli altri driver li ho trovati).

Ps gpu intendo la ati, il mio modello core duo+ati+umts+ bluetooth non è venduto in italia
Vi parlo però del core duo, con xp che non rileva la gpu.
psymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian