|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8921 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Per es. per me con Icaro non era la stessa cosa riguardo all'upload fare il test usando Wind Tre (Roma) o Vodafone (Roma) come server, il secondo mi dava valori in UL multipli del primo. Magari puoi provare il test su https://netoip.speedtest.net/, che ha la possibilità di selezionare se i thread TCP debbano essere singoli o multipli, per verificare se hai variazioni rispetto a questo fatto. L'upload di file anche via http è già molto diverso ma anche qui puoi notare se ci sono dei limiti particolari uploadando file multipli contemporaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#8922 |
|
Member
|
Senti, io capisco bene che tu sia irritato per la tua situazione con la nuova SIM, ma non è che mostrandoti infastidito o saccente col sottoscritto si migliori alcunché.
Io ti ho chiesto "che genere di upload", ed hai risposto in maniera generica; ora, se sai bene come funzionino le cose, specifica che cosa hai fatto: che server, quante connessioni tcp o quanti upload, ecc. La tua impressione che con la nuova SIM Omnia o Voda ti limitino sarebbe più giustificata se per es. con N (3,4,5...) upload (che ne so, su Google Drive e OneDrive e il cloud che ti pare) contemporanei, questi si dividessero la banda in UL anziché sommarsi incrementandola, ma questo fatto, se non lo espliciti tu, dal di fuori non è evidente affatto. |
|
|
|
|
|
#8923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quello che posso dirti è che se ci fosse qualche limitazione sicuramente non è per tutti, a me va come al solito sui 40-50 mbps (quindi sui 6 mb al secondo)
|
|
|
#8924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
Ho provato anche io google drive, stesso risultato dello speedtest quindi nessuna limitazione. Ah, tutto SENZA vpn.
|
|
|
|
#8925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Salve a tutti. Stavo valutando la 3 All In Pro perché ho 3 anche sul cellulare mi fa' 70-90 Mbps dentro casa. Il problema è che quando metto la mia SIM in una saponetta (la vecchia Vodafone R215), va a 15-25. Qualcuno sa perché?
![]()
Ultima modifica di Dinamite : 06-04-2019 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#8926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Il fatto che con la saponetta venga rilevato Wind anziché 3 potrebbe voler dire qualcosa?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8927 |
|
Member
|
No: la Huawei E5372 (la R215) è Cat4, quindi aggancia solo una portante, quella con il segnale più forte (presumibilmente la B20 dai risultati ottenuti), se non puoi forzarla ad agganciarne una specifica (la B3 o la B7 che presumibilmente ti darebbero quei circa 50Mb/s che "mancano" rispetto al telefono).
|
|
|
|
|
|
#8928 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Per testare una banda è sempre meglio selezionare connessioni multiple.
|
|
|
#8930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu hai trovato il limite della tua connessione, inteso come l'insieme di tutte le variabili: BTS, router, apn, congestione, piano dati. L'unica cosa che puoi provare, se non lo hai già fatto, è usare una sim di altro operatore che usi quella BTS, come ad esempio una sim vodafone.
|
|
|
|
#8931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Icaro mobile e iptv
Icaro mobile e iptv
Stamattina facendo uno speedtest avevo i miei buoni 25mbps in download. Ho provato Netflix e indubbiamente stremmava almeno in fhd, ottimo. dalla stessa smart TV ho provato uno streaming di iptv e scattava ogni cinque secondi massimo. Sia che scegliessi un flusso normale, sia HD, sia fhd sempre scattoso. Ho controllato il flusso di rete e con Netflix superava il mega al secondo mentre con iptv stava sotto ai 100 kb/s. È possibile che abbiano un filtro per iptv? Non ho potuto controllare approfonditamente perché stavo uscendo, in giornata faccio qualche altra prova. Se qualcuno con Icaro potesse provare sarebbe utile Ultima modifica di Dex93 : 07-04-2019 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#8932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8933 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il limite è nel peer che si usa per il test, con connessione singola non testi un bel nulla.
|
|
|
|
#8935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Twitch con Icaro non va proprio d'accordo, ora sto provando a seguire uno streaming ma buffera ogni 2 secondi, invece se provo a scaricare va a 3mb al secondo... mah... ho pure provato due browser differenti ma non c'è verso...
Che mestizia...
|
|
|
#8936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#8937 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Ho solo detto che la differenza per loro è irrilevante.Qualche centesimo in più. Cmq. resto in attesa delle tue considerazioni tecniche sui costi. La tua risposta, vale quanto la mia. 0 dati tecnici quindi si deduce sia solo una tua opnione. Come del resto la mia |
|
|
|
|
|
|
#8938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
aggiornamenti con OGLINK flat con ip statico
da giovedi il nostro ip non poteva più inviare mail chiamo aruba e non risultava nessun ban di ip chiamo oglink domani mi cambiano l'antenna. Alla mia richiesta delle motivazioni non mi hanno saputo/voluto dire nulla
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
|
#8939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
o hai il teltonika con antennina? |
|
|
|
|
|
|
#8940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
si il mikrotik da esterno
che da quando l'ho installato non mi ha mai sconfinferato perfettamente
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.