Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2019, 15:27   #8921
shuriken0001
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
In che senso? Dico se faccio speedtest o upload di file...
Lo Speedtest di Ookla dipende da dove fai il test, nel senso che da dei risultati che variano in base a quanti flussi TCP sono abilitati dallo specifico test server.
Per es. per me con Icaro non era la stessa cosa riguardo all'upload fare il test usando Wind Tre (Roma) o Vodafone (Roma) come server, il secondo mi dava valori in UL multipli del primo.

Magari puoi provare il test su https://netoip.speedtest.net/, che ha la possibilità di selezionare se i thread TCP debbano essere singoli o multipli, per verificare se hai variazioni rispetto a questo fatto.

L'upload di file anche via http è già molto diverso ma anche qui puoi notare se ci sono dei limiti particolari uploadando file multipli contemporaneamente.
shuriken0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 15:41   #8922
shuriken0001
Member

Quote:
Guarda lo so come funziona
Senti, io capisco bene che tu sia irritato per la tua situazione con la nuova SIM, ma non è che mostrandoti infastidito o saccente col sottoscritto si migliori alcunché.

Io ti ho chiesto "che genere di upload", ed hai risposto in maniera generica; ora, se sai bene come funzionino le cose, specifica che cosa hai fatto: che server, quante connessioni tcp o quanti upload, ecc.

La tua impressione che con la nuova SIM Omnia o Voda ti limitino sarebbe più giustificata se per es. con N (3,4,5...) upload (che ne so, su Google Drive e OneDrive e il cloud che ti pare) contemporanei, questi si dividessero la banda in UL anziché sommarsi incrementandola, ma questo fatto, se non lo espliciti tu, dal di fuori non è evidente affatto.
Old 06-04-2019, 15:45   #8923
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
In che senso? Dico se faccio speedtest o upload di file...
Quello che posso dirti è che se ci fosse qualche limitazione sicuramente non è per tutti, a me va come al solito sui 40-50 mbps (quindi sui 6 mb al secondo)
Old 06-04-2019, 15:53   #8924
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
No a me va a 700..800 kb/s (come una 6 mega) provato ora su Google drive
Ok 700 .. 800 ho solo specificato anche io per evitare i soliti discrosi sui mega

Ho provato anche io google drive, stesso risultato dello speedtest quindi nessuna limitazione.

Ah, tutto SENZA vpn.
Old 06-04-2019, 16:21   #8925
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Salve a tutti. Stavo valutando la 3 All In Pro perché ho 3 anche sul cellulare mi fa' 70-90 Mbps dentro casa. Il problema è che quando metto la mia SIM in una saponetta (la vecchia Vodafone R215), va a 15-25. Qualcuno sa perché?

Ultima modifica di Dinamite : 06-04-2019 alle 16:24.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 16:30   #8926
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Il fatto che con la saponetta venga rilevato Wind anziché 3 potrebbe voler dire qualcosa?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 19:36   #8927
shuriken0001
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dinamite Guarda i messaggi
Il fatto che con la saponetta venga rilevato Wind anziché 3 potrebbe voler dire qualcosa?
No: la Huawei E5372 (la R215) è Cat4, quindi aggancia solo una portante, quella con il segnale più forte (presumibilmente la B20 dai risultati ottenuti), se non puoi forzarla ad agganciarne una specifica (la B3 o la B7 che presumibilmente ti darebbero quei circa 50Mb/s che "mancano" rispetto al telefono).
Old 07-04-2019, 06:55   #8928
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da shuriken0001 Guarda i messaggi
Lo Speedtest di Ookla dipende da dove fai il test, nel senso che da dei risultati che variano in base a quanti flussi TCP sono abilitati dallo specifico test server.
Per es. per me con Icaro non era la stessa cosa riguardo all'upload fare il test usando Wind Tre (Roma) o Vodafone (Roma) come server, il secondo mi dava valori in UL multipli del primo.

Magari puoi provare il test su https://netoip.speedtest.net/, che ha la possibilità di selezionare se i thread TCP debbano essere singoli o multipli, per verificare se hai variazioni rispetto a questo fatto.

L'upload di file anche via http è già molto diverso ma anche qui puoi notare se ci sono dei limiti particolari uploadando file multipli contemporaneamente.
per una vpn però sarebbe meglio testare con connessione singola, comunque anche su ookla c'è la possibilità di scelta all'inizio del test
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 08:39   #8929
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
per una vpn però sarebbe meglio testare con connessione singola, comunque anche su ookla c'è la possibilità di scelta all'inizio del test
Per testare una banda è sempre meglio selezionare connessioni multiple.
Old 07-04-2019, 09:52   #8930
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Nel mio caso...singola o multipla... 24 ore su 24 ...download massimo 50 ed upload massimo 6... con e senza VPN
Esatto.
Quindi tu hai trovato il limite della tua connessione, inteso come l'insieme di tutte le variabili: BTS, router, apn, congestione, piano dati.
L'unica cosa che puoi provare, se non lo hai già fatto, è usare una sim di altro operatore che usi quella BTS, come ad esempio una sim vodafone.
Old 07-04-2019, 13:21   #8931
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Icaro mobile e iptv

Icaro mobile e iptv

Stamattina facendo uno speedtest avevo i miei buoni 25mbps in download. Ho provato Netflix e indubbiamente stremmava almeno in fhd, ottimo.
dalla stessa smart TV ho provato uno streaming di iptv e scattava ogni cinque secondi massimo. Sia che scegliessi un flusso normale, sia HD, sia fhd sempre scattoso. Ho controllato il flusso di rete e con Netflix superava il mega al secondo mentre con iptv stava sotto ai 100 kb/s. È possibile che abbiano un filtro per iptv? Non ho potuto controllare approfonditamente perché stavo uscendo, in giornata faccio qualche altra prova.

Se qualcuno con Icaro potesse provare sarebbe utile si trovano facilmente m3u dei canali in chiaro nel caso vi posso passare il file

Ultima modifica di Dex93 : 07-04-2019 alle 13:25.
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:32   #8932
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da marcus206 Guarda i messaggi
Secondo la logica che se un operatore come Icaro, sta in piedi offrendo piani illimitati per 20€/mese, e ci dovrà pure guadagnare e pagare il dovuto a Wind, ai dipendenti, ecc.
Singnifica che la banda costa pochissimo.
Figurati per un operatore che la distribuisce come Tim o Voda, cosa vuoi che le costa?

Forse vi siete dimenticati che piani telefonici avevamo prima dell'arrivo di Iliad in Italia?

Ci facevano pagare i giga a peso d'oro!

Adesso invece, con 6/7€ te ne danno 50, con minuti illimitati, e sono sicuro che ci guadagnano parecchio pure su questi 6/7€.
Ma questa è una tua considerazione personale che non ha niente di tecnico. Hai detto che per un operatore non fa differenza erogarti 50 giga o 500 giga, non ha senso. Più eroga per singolo cliente, più banda è necessaria, più infrastrutture, più costi eccetera. Il fatto che prima di iliad speculassero maggiormente è sicuramente vero ma non c'entra niente
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:43   #8933
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Per testare una banda è sempre meglio selezionare connessioni multiple.
certamente, non a caso ho scritto è meglio per testare una VPN
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:46   #8934
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
certamente, non a caso ho scritto è meglio per testare una VPN
E' perchè? Che cosa cambierebbe con una VPN?
Se il limite è nel peer che si usa per il test, con connessione singola non testi un bel nulla.
Old 07-04-2019, 14:41   #8935
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Twitch con Icaro non va proprio d'accordo, ora sto provando a seguire uno streaming ma buffera ogni 2 secondi, invece se provo a scaricare va a 3mb al secondo... mah... ho pure provato due browser differenti ma non c'è verso...

Che mestizia...
Old 07-04-2019, 14:50   #8936
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Si, possibile...avevo letto che gli IPS ultimamente stanno limitando la IPtv
Confermo...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 14:54   #8937
marcus206
Bannato

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ma questa è una tua considerazione personale che non ha niente di tecnico. Hai detto che per un operatore non fa differenza erogarti 50 giga o 500 giga, non ha senso. Più eroga per singolo cliente, più banda è necessaria, più infrastrutture, più costi eccetera. Il fatto che prima di iliad speculassero maggiormente è sicuramente vero ma non c'entra niente
Non ho mai detto che erogare 50giga o 500, abbia gli stessi costi!
Ho solo detto che la differenza per loro è irrilevante.Qualche centesimo in più.

Cmq. resto in attesa delle tue considerazioni tecniche sui costi.

La tua risposta, vale quanto la mia. 0 dati tecnici
quindi si deduce sia solo una tua opnione. Come del resto la mia
marcus206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 15:13   #8938
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
aggiornamenti con OGLINK flat con ip statico
da giovedi il nostro ip non poteva più inviare mail
chiamo aruba e non risultava nessun ban di ip
chiamo oglink domani mi cambiano l'antenna. Alla mia richiesta delle motivazioni non mi hanno saputo/voluto dire nulla
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 15:52   #8939
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
aggiornamenti con OGLINK flat con ip statico
da giovedi il nostro ip non poteva più inviare mail
chiamo aruba e non risultava nessun ban di ip
chiamo oglink domani mi cambiano l'antenna. Alla mia richiesta delle motivazioni non mi hanno saputo/voluto dire nulla
ma intendi che hai il mikrotik con ogilink e te lo cambiano?

o hai il teltonika con antennina?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 15:57   #8940
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
si il mikrotik da esterno
che da quando l'ho installato non mi ha mai sconfinferato perfettamente
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian