Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 20:10   #861
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Lo fa quando si cambia velocemente posizione, ad esempio quando viene alzato dal tavolo per spostarlo altrove.

Lo fanno sia quelli da 13" che ho provato dall'apr che in un altro negozio.
I5 con SSD, a disposizione ti resteranno su per giù una novantina di GB, giga più giga meno!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 20:11   #862
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GIULIA85 Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che non vale per i prodotti in volantino...
per i prodotti in promozione non so...che poi in realtà i "vecchi" macbookpro non sono in promozione, ma hanno un prezzo ridotto di 100euro perchè sono usciti i nuovi...quindi penso che la promo del 10% sarà valida.

ti posso chiedere come mai stai optando per uno "vecchio"?
te lo chiedo perchè io in questi giorni sono indecisa:
- da una parte vorrei prendere quello nuovo
-dall'altra potrei prendere con anche 100 euro meno, in totale 200, quello "vecchio" che è molto più testato di questo nuovo e so che funziona bene di sicuro.......
fatto un giretto veloce oggi, finalmente hanno esposto anche i modelli nuovi e lo sconto del 10% è applicabile fino a fine mese oltre ad esserci fino al 27 anche il tasso zero sui finanziamenti, il 15 top ad esempio lo porti via con 1900 circa, non male per l'hw che monta.
Per me che di sicuro vorrò usarlo per tutto cioè anche il gioco di sicuro è l'investimento migliore altrimenti lo so che fra pochi mesi mi verranno i ripensamenti
piuttosto ci sono annunci di periferiche che usano il thunderbolt o ancora niente? (sto aspettando roba tipo schede video esterne...)
Old 14-03-2011, 20:13   #863
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
fatto un giretto veloce oggi, finalmente hanno esposto anche i modelli nuovi e lo sconto del 10% è applicabile fino a fine mese oltre ad esserci fino al 27 anche il tasso zero sui finanziamenti, il 15 top ad esempio lo porti via con 1900 circa, non male per l'hw che monta.
Per me che di sicuro vorrò usarlo per tutto cioè anche il gioco di sicuro è l'investimento migliore altrimenti lo so che fra pochi mesi mi verranno i ripensamenti
piuttosto ci sono annunci di periferiche che usano il thunderbolt o ancora niente? (sto aspettando roba tipo schede video esterne...)
La canon dice di essere interessata ad usarla sulle macchine fotografiche anche se. secondo me, thunderbolt serve in abbinamento con a qualche adattatore, è come la MiniDP: raro trovare periferiche che la usino!

Ultima modifica di M86 : 14-03-2011 alle 20:17.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:52   #864
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Si, dovrebbe essere questo sensore, http://support.apple.com/kb/HT1934
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 15:44   #865
ManTrilogy
Junior Member

L'Avatar di ManTrilogy

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
a me è indicato Stima consegna: 15 Mar, 2011 - 18 Mar, 2011 ho fatto l'ordine il 2 Marzo
Anch'io ho effettuato l'ordine il 2 Marzo e come stima di consegna ho la tua stessa data, ma del numero di tracking neanche l'ombra...
Ho contattato Apple e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che quando non appare quel numero vuol dire che il pacco non è ancora entrato in Italia. A dir la verità, però, non è che mi convince molto...
Spero solo che il MacBook Pro 17" mi arrivi il prima possibile. Sarà il mio primo Mac!
ManTrilogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:59   #866
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ManTrilogy Guarda i messaggi
Anch'io ho effettuato l'ordine il 2 Marzo e come stima di consegna ho la tua stessa data, ma del numero di tracking neanche l'ombra...
Ho contattato Apple e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che quando non appare quel numero vuol dire che il pacco non è ancora entrato in Italia. A dir la verità, però, non è che mi convince molto...
Spero solo che il MacBook Pro 17" mi arrivi il prima possibile. Sarà il mio primo Mac!
Ti posso dire invece che nel mio caso appena ho ricevuto la mail di conferma di spedizione ho subito ottenuto sul sito il numero di tracking, dopo qualche ora ho potuto verificare che il pacco era in attesa all'aereoporto di shangai. Da ieri il pacco è a ARNHEM HUB (Olanda).....spero arrivi presto.....
Old 15-03-2011, 18:56   #867
ManTrilogy
Junior Member

L'Avatar di ManTrilogy

Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Ti posso dire invece che nel mio caso appena ho ricevuto la mail di conferma di spedizione ho subito ottenuto sul sito il numero di tracking, dopo qualche ora ho potuto verificare che il pacco era in attesa all'aereoporto di shangai. Da ieri il pacco è a ARNHEM HUB (Olanda).....spero arrivi presto.....
Ciao Lucky! Proprio per questo non mi convinceva la sua risposta: ero a conoscenza di molti tracking dove il pacco si trovava all'estero, proprio come nel tuo caso, per esempio, ma nonostante l'avessi detto alla ragazza lei sosteneva l'esatto opposto, e cioè che il pacco ancora non si trovava in mano ad un corriere italiano...
Credo che al massimo li richiamerò (entro le 19 sono disponibili, se non erro) perché comunque è stata una spesa ingente quella che ho fatto, e mi interesserebbe molto sapere dove si trova sia il mio MacBook Pro e sia lo zainetto che ho preso insieme a quello!
Old 15-03-2011, 19:01   #868
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Ciao Lucky! Proprio per questo non mi convinceva la sua risposta: ero a conoscenza di molti tracking dove il pacco si trovava all'estero, proprio come nel tuo caso, per esempio, ma nonostante l'avessi detto alla ragazza lei sosteneva l'esatto opposto, e cioè che il pacco ancora non si trovava in mano ad un corriere italiano...
Credo che al massimo li richiamerò (entro le 19 sono disponibili, se non erro) perché comunque è stata una spesa ingente quella che ho fatto, e mi interesserebbe molto sapere dove si trova sia il mio MacBook Pro e sia lo zainetto che ho preso insieme a quello!
anche a me nessun tracking quando era all'estero, lo stesso è stato generato quando Apple ha scelto il corriere in ITA, nel mio caso Ups, mi arriva domani.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:28   #869
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Credo dipenda dalla società usata per la spedizione. TNT sembra dare il numero ad apple già dalla cina dove parte il pacco. Forse ups ne fornisce uno unico solo una volta arrivato in italia.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 19:41   #870
ManTrilogy
Junior Member

L'Avatar di ManTrilogy

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
anche a me nessun tracking quando era all'estero, lo stesso è stato generato quando Apple ha scelto il corriere in ITA, nel mio caso Ups, mi arriva domani.
Ok, quindi non era del tutto errato quello che mi era stato detto dalla ragazza del centralino. Però a questo punto non capisco perché per alcuni il tracking è disponibile sin da subito e per altri no...

Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Wow Finalmente è disponibile...però...
dal telefonino leggo "Corriere assegnato: NL DISTRIBUTION CENTER" con relatico codice; (dovrebbe essere il centro di smistamento in Olanda)
dal sito apple store U.S.A. "Shipping Method: Merge In Tnst IT MIL";
dal sito italiano invece "Corriere assegnato: UPS" con relarivo codice.

tutte e tre le pagine riaggiornate mi danno sempre la stessa cosa...è normale???

Ultima modifica di ManTrilogy : 15-03-2011 alle 21:15.
Old 15-03-2011, 19:43   #871
ManTrilogy
Junior Member

L'Avatar di ManTrilogy

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Credo dipenda dalla società usata per la spedizione. TNT sembra dare il numero ad apple già dalla cina dove parte il pacco. Forse ups ne fornisce uno unico solo una volta arrivato in italia.
Ah, ho capito. Quindi è una questione di differente corriere. Buono a sapersi..grazie!
Old 15-03-2011, 23:25   #872
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
a questo link potete vedere una bella comparativa sulle varie gpu dei nuovi macbook pro ed anche della serie precedente:

http://www.anandtech.com/show/4205/t...sandy-bridge/8

la 6490m non ne esce propro male, sembra quasi leggermente superiore alla gt330m anche se di poco, certo che la 6750m é una bella bestiolina
Old 16-03-2011, 04:46   #873
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Ciao a tutti
dopo aver utilizzato per anni sistemi Win mi sono deciso di passare ad un Mac .... so, che probabilmente sono domande gia trite e ritrite ( mi son letto tutta la discussione che e' molto esaustiva )volevo pero' porvi qualche domanda per chiarirmi gli ultimi dubbi ( visto che l'investimento non e' "indifferente" )
La mia idea iniziale era quella di prendere un MBP da 15" cosi equipaggiato :
-i7 da 2.0Ghz
-8Gb DDR3
-SSD 128Gb
-display opaco

Leggendo i vari interventi ( e correggetemi se sbaglio ) a questo punto mi conviene:
- tenere i 4Gb di ram visto che e' possibile upgradare con delle SODIMM con latenze 9-9-9 ( quanta memoria complessiva e' possibile installare? )
- partire con un HDD meccanico ( non il 5400 , ma il 7200 ) e successivamente installare un SSD ( ci sono problemi di compatibilita' con MAC OS X ?)
- attualmente do un HDD esterno che uso come archivio...mi sembra di aver capito che non avro' accesso alle cartelle/sottocartelle/file a causa del diverso dipo di formattazione ( ma questo anche se sul disco principale creo una seconda partizione sulla quale installero' Win7 )?

Grazie
Old 16-03-2011, 06:29   #874
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo Guarda i messaggi
- tenere i 4Gb di ram visto che e' possibile upgradare con delle SODIMM con latenze 9-9-9 ( quanta memoria complessiva e' possibile installare? )
Credo fino a 16GB avendo i soldi per comprarsi i moduli giusti.

Quote:
- partire con un HDD meccanico ( non il 5400 , ma il 7200 ) e successivamente installare un SSD ( ci sono problemi di compatibilita' con MAC OS X ?)
Se già ora hai intenzione di passare ad un ssd credo ti convenga tenere direttamente il 5400. L'unico problema è la mancanza di supporto al trim nella versione attuale di osx.

Quote:
- attualmente do un HDD esterno che uso come archivio...mi sembra di aver capito che non avro' accesso alle cartelle/sottocartelle/file a causa del diverso dipo di formattazione ( ma questo anche se sul disco principale creo una seconda partizione sulla quale installero' Win7 )?

Grazie
Dipenda con che filesystem è stato formattata il disco esterno. Se è ntfs osx non ha alcun problema a leggerlo ma se hai bisogno di scriverlo devi installare un programma esterno come paragon o ntfs-3g che è gratuito.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 09:16   #875
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Per chi fosse interessato al software segnalo una Promo davvero ottima:

https://www.mupromo.com/?ref=4798

MacUpdate lancia un super bundle di primavera: 10 applicazioni e utility tutte di qualità tra cui Parallels Desktop 6, Tech Tool Pro, MacDVD Ripper Pro, DVD Remaster Pro, 1Password, Civilization IV.
Un valore di 380$ a soli 49,99 dollari, circa 37 euro
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 09:58   #876
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
preso il 13 base con 8gb di ram e disco da 7200 mi hanno detto circa 10/12gg di consegna

maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:26   #877
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Credo fino a 16GB avendo i soldi per comprarsi i moduli giusti.

Se già ora hai intenzione di passare ad un ssd credo ti convenga tenere direttamente il 5400. L'unico problema è la mancanza di supporto al trim nella versione attuale di osx.

Dipenda con che filesystem è stato formattata il disco esterno. Se è ntfs osx non ha alcun problema a leggerlo ma se hai bisogno di scriverlo devi installare un programma esterno come paragon o ntfs-3g che è gratuito.
Gentilissimo
Old 16-03-2011, 12:46   #878
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxc Guarda i messaggi
preso il 13 base con 8gb di ram e disco da 7200 mi hanno detto circa 10/12gg di consegna
io avrei preso il 13" base, poi avrei aggiunto RAM + SSD "aftermarket", probabilmente avresti speso la stessa cifra dell'apple store

Ultima modifica di Luka83 : 16-03-2011 alle 12:50.
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:33   #879
maxc
Senior Member

L'Avatar di maxc

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
io avrei preso il 13" base, poi avrei aggiunto RAM + SSD "aftermarket", probabilmente avresti speso la stessa cifra dell'apple store
ho messo solo le ram il disco lo tolgo da quello in firma un'Hitachi da 320gb, per l'SSD e' ancora troppo presto e troppo costoso.

Ultima modifica di maxc : 16-03-2011 alle 13:35.
maxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 13:42   #880
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da maxc Guarda i messaggi
ho messo solo le ram il disco lo tolgo da quello in firma un'Hitachi da 320gb, per l'SSD e' ancora troppo presto e troppo costoso.
Le ram costano meno di 100 euro e te fanno pagare 200 euro , io ho preferito prendere li schermo hi-res e l'apple care (pagato 200 euro con lo sconto) le ram e l'ssd lo prendo dopo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian