|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() La cosa della batteria però non mi piace per niente! Io l'ho sempre fatta così: uso la batteria fino a che il tempo rimanente mi va a zero, poi inizia ad apparire "calcolo" e il macbook mi entrava in stop. Lo lasciavo così la sera e la mattina dopo lo ricaricavo. Ho sempre fatto così con il vecchio e non ho mai avuto mezzo problema. Boh... il pc non si deve spegnere, non è normale... oltretutto se la batteria è nuovissima non può spegnersi completamente se mancano 5 minuti di carica! C'è qualcuno che ha risolto magari con qualche reset? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
oggi ho provato a farlo scaricare e mi ha rifatto il problema della batteria
![]() La cosa assurda è che arriva fino all' 1% (!!!) e poi appare il messaggio di errore ed il notebook si spegne ![]() E' normale, NON DEVE arrivare fino all' 1%, dovrebbe entrare in stop prima ... Per inciso la batteria funziona benissimo 5350 mA ed autonomia di circa 4 ore. E' proprio un problema di gestione del risparmio energetico IMHO, qualcosa che spero risolvano con un futuro aggiornamento del firmware. Per il momento ho deciso che intorno al 3-4% lo metto in stop io. Mi viene in mente un' idea: io ho modificato leggermente le impostazioni di default. Adesso provo a rimettere quelle "Normali" (invece che le "ad hoc" attualmente impostate) e vediamo se si comporta diversamente. Potrebbe anche essere un bug di Leopard. Avete mai provato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
io l'indicatore di carica invece che in percentuale lo tengo in ore e minuti.
![]() |
#865 | |
Bannato
|
Quote:
Tu hai la gestione energetica su "normale" oppure "ad hoc", quando sei a batteria ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Max(IT) come sai anche io ho lo stesso problema al momento irrisolto ho provato in tutti i modi e direi che è prorpio come gestisce la batteria il macbook.. speriamo con lo sistemino con il prossimo aggiornamento
![]() |
#868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Il macbook dovrebbe arrivarmi questa settimana (modello intermedio alla quale aggiungerò 4gb di ram).
Qualche consiglio per miglorare la batteria? Come fare con i primi cicli di carica? Se ne è già parlato tempo fa... non trovoniente nemmeno sul supporto apple (apparte questo) Altra cosa che programmi posso utilizzare appena arrivato il portatile per test pixel, prestazioni etc? ![]() Grazie ![]()
![]() |
#869 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
Ragazzi oggi volevo provare D-Vision 3.2 precedentemente installato e ora crasha e non vuole partire, però ricordo bene che inizialmente si avviava.
Ho provato a pulire tutto con appcleaner o appzapper ma il risultato è lo stesso non vuole sapere di andare. Beh mo userò solo VisualHub però volevo provare per cuorisità D-Vision. Messaggio: http://citron.quickshareit.com/share/immagine114805.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tradebit.com/layouts/choo...fileid=2065811
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
no Max scusa, mi sono spiegato male. Mi va in stop..poi a volte appena collego l'alimentatore si apre, altre devo premere il tasto di accensione..pero' va in stop..non è che si spegne completamente.
![]() |
#874 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
si anche la pram ma nulla da fare ho anche calibrato la batteria ma nulla ho parlato con apple al telefono e mi hanno detto di farmi sostituire la batteria (potevano farlo loro ma serviva una carta di credito che non ho ) da un centro assistenza, allora ho richiamato il centro (lo avevo già portato per questo problema ma non erano riusciti a risolvere nulla) e mi hanno detto di riportarglielo perchè secondo loro la batteria è apposto e vogliono fare prove più approfondite, purtroppo prima di venerdì non posso portarglielo perchè il macbook mi serve e non posso perdere troppo tempo dietro a questo problema
edit: mi è venuta un'idea ora vi spiego e ditemi cosa ne pensate..visto che è possibile modificare il modo in cui va in stop il macbook si potrebbe provare ad impostare, attraverso il pmset, che il macbook non salvi i dati quando va in stop, cioè come avveniva per i vecchi portatili almeno così ho letto su internet ma poi se si scarica la batteria andrà in ibernazione oppure si spegne senza salvare nulla? se andasse dritto in ibernazione invece che in stop a batteria scarica magari funziona..
MacBook santarosa - 2,2 Ghz Core2Duo - 4 GB Ram - Intel GMA X3100 - Snow Leopard 10.6.6 iPod nano white (1nd generation) 2Gb Abilitare Kernel 64 bit su macbook Ultima modifica di daniele_l : 29-01-2008 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Bannato
|
Quote:
Mi limiterò a mettere in stop manualmente il MB al 2-3% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
qualcuno è riuscito ad utilizzare da macintosh una stampante condivisa collegata a un pc windows tramite USB?
come mai non vedo nella cartella network i nomi degli altri pc della rete lan ma riesco solo a vedere le cartelle condivise tramite smb://? (altri mac li vedo invece nella barra laterale e in network) i pc windows si vedono tra di loro (stampante compresa) e si vedono anche nel workgroup mshome... grazie in anticipo Ultima modifica di Fire in the Hole : 30-01-2008 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Stessa cosa è successa anche a me...a questo punto speriamo nell'imminente aggiornamento 10.5.2
![]()
![]() |
#879 |
Bannato
|
sul forum ufficiale Apple la questione è trattata in molti thread. Il problema esiste ed è documentato.
In pratica l' opinione comune è che ad un certo punto la calibrazione della batteria perda di precisione e "sovrastimi" leggermente la carica residua. In pratica il MacBook pensa di avere ancora energia residua per mandare in stop, quando in realtà è agli sgoccioli. Da qui il kernel panic oppure il brutale spegnimento del MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Crush software così facilmente?
Da poco mi è arrivato il mio macbook...( ah, thx 1000 a tutti voi che mi avete sempre supportato e sopportato durante la compera ) e sono rimasto sorpreso dai vari crash...ma è normale tutto ciò :
1) Front row - appena mi avvicino ai video 2) Cyberduck - client ftp 3) Skype E temperature sui 45° a riposo e 84° in full job ? Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.