Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 08:00   #861
somethingstrangeinyourmind
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
CUT
per il fusion vanno bene solo le 5750 5770 6850 5850 le altre hanno tutte i connettori verso l'alto.

in casa nvidia vanno bene solo le nuove gts450 e gtx460, le altre hanno i connettori verso l'alto.
Scusa ilratman, io avrei intenzione di prendere una 6950 oppure, se non dovesse convincermi il rapporto prezzo/prestazioni, una 6870. Mi dici quindi che queste schede non sono installabili nel fusion? oppure si con qualche compromesso? Perchè altrimenti dovrei cambiare case... il mio dovrà essere un pc gaming sufficientemente performante... e longevo.
somethingstrangeinyourmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:10   #862
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da somethingstrangeinyourmind Guarda i messaggi
Scusa ilratman, io avrei intenzione di prendere una 6950 oppure, se non dovesse convincermi il rapporto prezzo/prestazioni, una 6870. Mi dici quindi che queste schede non sono installabili nel fusion? oppure si con qualche compromesso? Perchè altrimenti dovrei cambiare case... il mio dovrà essere un pc gaming sufficientemente performante... e longevo.
Bisognerà attendere la 6950 ma adesso sembrano non compatibili.
Per chi come te ha queste esigenze esiste il fusion max.
Old 25-11-2010, 08:14   #863
Member

Quote:
Bisognerà attendere la 6950 ma adesso sembrano non compatibili.
Per chi come te ha queste esigenze esiste il fusion max.
Lo immaginavo, ne parlammo qualche tempo fa.
Nel caso optassi per il max, il ventolame che mi avevi consigliato (f12 pwm... non pro) sarebbe ancora valido?
somethingstrangeinyourmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:18   #864
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Lo immaginavo, ne parlammo qualche tempo fa.
Nel caso optassi per il max, il ventolame che mi avevi consigliato (f12 pwm... non pro) sarebbe ancora valido?
Si va bene uguale ma il max ha anche una ventola da 140 e non esistono pwm 140 valide per cui la metti al minimo e pazienza.
Old 25-11-2010, 08:54   #865
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Le ventole PWM si regolano in automatico? oppure è necessario configurare a dovere utilizzando software specifici come SpeedFan?

Edit: L'alimentatore non è incluso nel case giusto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 09:17   #866
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Le ventole PWM si regolano in automatico? oppure è necessario configurare a dovere utilizzando software specifici come SpeedFan?

Edit: L'alimentatore non è incluso nel case giusto?
Le ventole vengono regolate dalla mobo e dipende dalla mobo la loro velocità minima le mie stanno a 350giri.
Ovviamente nessuno vieta che tu usi speedfan.
Ali non incluso.
Old 26-11-2010, 22:20   #867
Member

Quote:
un consiglio a tutti, sarebbe da mettere in evidenza, con un normale alimentatore non si arriva all'attacco cpu e serve una prolunga del 4pin p4.

solo pochi alimentatori ci arrivano ma neanche tanto bene.
Ciao ilratman, prendendo il Fusion Max e l'x400 pensi che avrei questo problema? Mi conviene cercarmi una prolunga negli shop da cui prenderò i pezzi?
Old 26-11-2010, 22:27   #868
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ciao ilratman, prendendo il Fusion Max e l'x400 pensi che avrei questo problema? Mi conviene cercarmi una prolunga negli shop da cui prenderò i pezzi?
mhh non so se nel max x400 lavori bene visto che è messo in piedi, e di sicuro visto che il max è anche più lungo, se non vuoi avere cavi in mezzo al case, devi prendere la prolunga.
Old 26-11-2010, 22:33   #869
Member

Quote:
mhh non so se nel max x400 lavori bene visto che è messo in piedi, e di sicuro visto che il max è anche più lungo, se non vuoi avere cavi in mezzo al case, devi prendere la prolunga.
Nel senso che potrebbe non avere sufficiente spazio libero per dissipare il calore?
Old 26-11-2010, 22:36   #870
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Nel senso che potrebbe non avere sufficiente spazio libero per dissipare il calore?
nel senso che x400 essendo passivo ha i dissipatori pensati per lavorare per convezione quindi per farlo lavorare orizzontale, in verticale non so come si comporterebbe.
Old 26-11-2010, 22:43   #871
Member

Quote:
nel senso che x400 essendo passivo ha i dissipatori pensati per lavorare per convezione quindi per farlo lavorare orizzontale, in verticale non so come si comporterebbe.
In pratica potrebbe non lavorare al meglio.
A questo punto mi sconsigli di prenderlo? Se così fosse ti chiedo gentilmente di consigliarmi un'alternativa valida, a questo punto immagino con ventola, che possa essere abbastanza silenziosa.

edit: oppure pensi che potrei scrivere alla seasonic per chiedere un parere?
Old 26-11-2010, 22:45   #872
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
In pratica potrebbe non lavorare al meglio.
A questo punto mi sconsigli di prenderlo? Se così fosse ti chiedo gentilmente di consigliarmi un'alternativa valida, a questo punto immagino con ventola, che possa essere abbastanza silenziosa.

edit: oppure pensi che potrei scrivere alla seasonic per chiedere un parere?
la soluzione migliore è il modu87+ 500W.
Old 26-11-2010, 22:56   #873
Member

Quote:
la soluzione migliore è il modu87+ 500W.
Ho dato uno sguardo alla recensione di anandtech e ne parlano molto bene, ha un'altissima efficienza ed affermano che la ventola è praticamente inudibile per la maggior parte del tempo anche a pochi millimetri di distanza.
Mi spiace un pò dover rinunciare all'x400, ma non ha senso prendere un ali come quello per poi rischiare di farlo lavorare non al top e magari, a lungo andare, danneggiarlo.
Old 07-12-2010, 08:30   #874
gagias
Senior Member

L'Avatar di gagias

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi qualcuno di voi ha installato un 6850 nel case ?

Impressioni? modifiche da fare nel case ? servono? sembra che ci vada bene.
Old 07-12-2010, 10:16   #875
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gagias Guarda i messaggi
Salve ragazzi qualcuno di voi ha installato un 6850 nel case ?

Impressioni? modifiche da fare nel case ? servono? sembra che ci vada bene.
Non credo ci siano problemi è una scheda corta e non servono modifiche, stessa cosa con la gtx460.
Ricordatevi solo del dissipatore che non può sporgere dalla scheda altrimenti non si chiude il coperchio.
Old 11-01-2011, 15:00   #876
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
nel fusion max ci sta qualsiasi cosa? ho una 4870 sapphire.
Vorrei farmi un picio nuovo su piatta sandy con un bel ssd e ho pensato a sto case per metterlo in sala collegato al 42 full hd
Quanti hard disk ci stanno?
Sto case è davvero silenzioso come scrivono nella descrizione? Ho visto che danno anche il telecomando è corretto?

Thanx
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 21:30   #877
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
nel fusion max ci sta qualsiasi cosa? ho una 4870 sapphire.
Vorrei farmi un picio nuovo su piatta sandy con un bel ssd e ho pensato a sto case per metterlo in sala collegato al 42 full hd
Quanti hard disk ci stanno?
Sto case è davvero silenzioso come scrivono nella descrizione? Ho visto che danno anche il telecomando è corretto?

Thanx
...veramente la 4870 ci sta pure nel fusion normale (il modello che preferisco, piu sobrio come proporzioni), comunque gia nel fusion normale si possono mettere 3 dischi fissi.

Ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:54   #878
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
ok grazie
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:42   #879
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Segnalo questa recensione di dissipatori per HTPC (DinoxPC)

Dissipatori per HTPC & Co.: ritorno alle origini
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:33   #880
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
nessuno parla più del mitico Fusion...

allora ci penso io

dopo le ultime modifiche alla conf del mio HTAEPC (home theatre And Entarteinment PC per dirla alla ratman ) ecco una fotina:

avendo sostituito la 4870 vapor con una 6850 la modifica/taglio della paratia risulta superflua essendo la scheda più corta...
però visto che avevo ancora qualche disco del dremel in giro ...
per agevolare i sata che sulla gene sono orizzontali ho creato una finestrina (si intravede in foto) per il passaggio cavi agli hdd.

confermo, casomai ce ne fosse bisogno, che le tricool di serie al minimo non sono rumorosissime... ma una volta sostituite con delle economiche artic 12f non le sopporterei più .

l'ultima cosa che vorrei fare (oltre a migliorare il per me già sufficiente cablaggio) e sostituire anche la ventola del thermalright.
non è pwm e di suo è parecchio fastidiosa e anche dopo averla silenziata usando un ulna (avanzato dal noctua dell'altro pc) nei momenti di "silenzio" è comunque avvertibile.

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian