Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 13:48   #861
Luigi Follina
Member

L'Avatar di Luigi Follina

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Per l'oziExplorer ho risoloto.
Se qualcuno volesse istallarlo, con il nostro PDA funziona bene la versione 1.12.3
La config per il GPS è:
Porta: 4; Baud: 4800 (come al solito)
Sentence: GPRMC (io mettevo Sirf e non funzionava).

Però ancora non mi va giu che il GPS Tuner non funziona
Grazie del suggerimento
per il GPS turner prova a controllare a fare una ricerca su questo forum, qualcuno aveva risolto... mi sembra settasse la porta COM 4 e quella virtuale com 5.....
Old 04-05-2007, 14:07   #862
Luigi Follina
Member

Quote:
Originariamente inviato da ellyfly Guarda i messaggi
PARTITO!!!!

Settaggio del portsplitter:
1) input port ( digitare COM4: )
2) output virtual port selezionare COM5:
3) far partire portsplitter

Entrare nel setup di GPStuner:
1) impostazioni GPS: selezionare COM5: e 4800 baud
2) spuntare connessione/riconn. automatica

Qualcuna sa se è possibile memorizzare i dati in portsplitter senda dover ogni volta digitare e selezionare le porte?

Ciao
ECCOLA
Old 04-05-2007, 14:12   #863
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
per caso hai ordinato da elishop?
si, da lui, pero' a tutt'ora non mi dice il numero della raccomandata, e, sinceramente, mi scoccia accettare il fatto che siano andate perse se non ho l'evidenza che le ha spedite o meno...

Partendo dalla germania, peraltro, con chi mi dovrei lamentare, con le poste TeTesche?

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 14:28   #864
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
si, da lui, pero' a tutt'ora non mi dice il numero della raccomandata, e, sinceramente, mi scoccia accettare il fatto che siano andate perse se non ho l'evidenza che le ha spedite o meno...

Partendo dalla germania, peraltro, con chi mi dovrei lamentare, con le poste TeTesche?

ciao
Gianluca
Ma figurati se un negozio del genere si mette a far truffe su 10 euro di ordine...
Per il resto il problema non sono le poste teTeske(a livello di efficienza sono a livello di quelle inglesi, indi siamo tra l'ottimo e il superlativo) ma quelle italiane e la gestione RIDICOLA(e voglio usar un eufemismo...) dei pacchi-raccomandate provenienti dall'estero. Al 99,9% la bustina è ferma in qualche deposito postale...vedrai che tra un paio di settimane(se ti va bene) la vedrai recapitare al tuo indirizzo. Nel frattempo puoi sempre approfittarne di prendere un altra pellicola a prezzo dimezzato e rivendere l'altra appena ti arriverà(tanto in italia son introvabili) recuperando il credito investito in un battito di cigla. In ogni caso non allarmarti(te lo dice uno al quale le care poste italiane han recapitato 3 MESI dopo una bustina da HongKong che dopo 5 giorni dalla spedizione era in italia...)

E te lo dice uno che acquista + all'estero che in italia...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 04-05-2007 alle 14:30.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:43   #865
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Follina Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento
per il GPS turner prova a controllare a fare una ricerca su questo forum, qualcuno aveva risolto... mi sembra settasse la porta COM 4 e quella virtuale com 5.....

grazie mille!
su 40 pagine e passa di forum qualche post ti sfugge sempre
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 15:54   #866
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Quote:

ciao
Gianluca

il numero di raccomandata deve trovarlo, se non lo trova hai tutto il diritto al rimborso completo.
Cmq il venditore mi sembra serio, quindi fossi in te lo solleciterei nuovamente a darti il numero della spedizione, magari si è dimenticato di rispondere.
Se cmq non te lo fornisce, l'oggetto non arriva e ti senti determinato puoi procedere a metodi più pesanti, ne hai tutto il diritto. Ma sono cose lente. Per attivare la procedura per oggetto pagato e non ricevuto devi aspettare almeno due settimane (mi pare) dall'acquisto (nella sezione "il mio eBay" clicca su oggetto non ricevuto e controlla, ti da qualche consiglio su come comportarti).
Però se hai fretta e non ti senti troppo incarognito ti conviene scendere a compromessi e accettare la proposta del fifty fifty come diceva versus.
Old 04-05-2007, 17:27   #867
B747
Senior Member

Città: Roma
Vi aggiorno sulla spedizione "fantasma"

Fianlmente il venditore mi ha fornito il numero della raccomandata, che risulta essere arrivata a RM il 2 Maggio, quindi presumibilmente sarà in arrivo....

Probabilmente si e' sommata l'inefficienza delle poste.it ad una sua lentezza x la spedizione, infatti risulta partita il 24/4 mentre a me aveva detto di averlo spedito il 19/4.

Vi faro' sapere!

Ciao
Gianluca

p.s.
approfitto del post per richiedervi conferma di una cosa già discussa:
l'unico modo per non vedere i contatti doppi e mantenerli però nella SIM è quello di modificare alcune chiavi di registro, oppure qualcuno ha trovato un sistema più pratico? (non ho ancora RESCO)
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 17:30   #868
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Vi aggiorno sulla spedizione "fantasma"

Fianlmente il venditore mi ha fornito il numero della raccomandata, che risulta essere arrivata a RM il 2 Maggio, quindi presumibilmente sarà in arrivo....

Probabilmente si e' sommata l'inefficienza delle poste.it ad una sua lentezza x la spedizione, infatti risulta partita il 24/4 mentre a me aveva detto di averlo spedito il 19/4.

Vi faro' sapere!

Ciao
Gianluca

p.s.
approfitto del post per richiedervi conferma di una cosa già discussa:
l'unico modo per non vedere i contatti doppi e mantenerli però nella SIM è quello di modificare alcune chiavi di registro, oppure qualcuno ha trovato un sistema più pratico? (non ho ancora RESCO)
Te l'avevo detto di star tranquillo...In ogni caso facci sapere come va a finire

Per i contatti io li ho copiati sul pc(outlook), eliminati dalla sim...e con la sincronizzazione risolvo tutto
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 04-05-2007, 18:19   #869
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
scusate, qualcuno ha un buon link per consultare le caratteristiche del ricevitore GPS del P3300?
Non ci ho mai capito una mazza. Le informazioni a riguardo sono tutte confuse.
Al momento non so nemmeno se usa il protocollo NMEA. Il tomtom e altri programmi vedono il ricevitore sotto la voce "altri disp NMEA", ma a volte ho visto il protocollo del sirf star III catalogato come differente dal NMEA.
Boh!!!

Altra cosa, qualcuno ha provato l'ozi explorer CE sul p3300? Vi funziona il GPS?
A me no.
GPS Tuner quando avvii il GPS si blocca proprio.
E' Nmea: io avevo il dubbio per vedere se potevo usare Autoroute, che appunto richiede dispositivi NMEA. Beh, Autoroute ci gira. Quindi.....

Ragà, ma questo GPSturner a che serve? A fare il tracking del percorso?? Come funziona? si può accoppiare al Tom Tom e poi passare il tutto sul pc?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 19:56   #870
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

In effetti è compatibile praticamente con tutti i programmi che usano il protocollo NMEA, quindi mi sa che hai ragione

GPS Tuner è più per la navigazione a piedi o in bici o in barca. Non è accoppiabile con il tomtom e per la guida non serve a molto.
In pratica se hai un immagine che rappresenti una mappa la puoi calibrare con un'utility da desktop che la divide in tante immagini jpg a diversi livelli di dettaglio e a ognuna associa un file che gli consente di ricostruirci sopra le coordinate. Così mentre cammini vedi la tua posizione su una mappa topografica per esempio.
Il suo difetto è che il Jpeg è un formato lento per questo tipo di applicazione. Altri programmini dello stesso tipo (come oziExplorer) hanno utility da desktop che convertono l'immagine in formati proprietari ottimizzati, molto veloci, in cui i vari livelli di dettaglio e i vari settori sono memorizzati in un unico file.
Però il GPSTuner ha il vantaggio della completezza. Ha tante funzioni per visualizzare grafici delle altitudini, velocità, direzione, distanza etc etc e tanti formati per esportare tracciati, rotte e waypoints.
L'oziExplorer non grafica praticamente nulla e tracciati e rotte li esporta in formati poco universali
Come la metti ne manca un pezzo!

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
E' Nmea: io avevo il dubbio per vedere se potevo usare Autoroute, che appunto richiede dispositivi NMEA. Beh, Autoroute ci gira. Quindi.....

Ragà, ma questo GPSturner a che serve? A fare il tracking del percorso?? Come funziona? si può accoppiare al Tom Tom e poi passare il tutto sul pc?
Old 04-05-2007, 21:09   #871
Fiore.ts
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Mappe tomtom su Artemis 3300

Ciao ...
Ho le mappe originali western europe e eastern europe ma vorrei utilizzare solo quelle di alcuni paesi (austria italia slovenia ...) come fare?
Esistono in commercio dei cd che permettono di installare singoli paesi e non tutti i 2GB per le due mappe o ci sono altri sistemi ?

ciao e grazie chi mi legge
Fiore.ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:32   #872
Alex1848
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
MyNav

Ciao ragazzi!!!
Qualcuno sa' spiegarmi che nome o che tipo di file o cartella sia la mappa di Mynav?
Ho installato Mynav sul palmare ma la mappa che ho sulla memory vorrei cambiarla.
Devo dire che Mynav a mio parere e' il 2° tra i navigatori gps migliori che ci siano in Italia contiene la navigazione per escurzioni di tutti i tipi:montagna,byke,sentieri...... e anche stradale come il Tomtom
Alex1848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:48   #873
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da Fiore.ts Guarda i messaggi
Ciao ...
Ho le mappe originali western europe e eastern europe ma vorrei utilizzare solo quelle di alcuni paesi (austria italia slovenia ...) come fare?
Esistono in commercio dei cd che permettono di installare singoli paesi e non tutti i 2GB per le due mappe o ci sono altri sistemi ?

Guarda, il precedente software che avevo in licenza(viamichelin) lo faceva far tranquillamente dal cd di installazione...Anche la versione "mappe europa" del p3300 dovrebbe poterlo far fare in quanto in dotazione è compresa una microSD da 512MB, assolutamente insufficienti x tutta l'europa.
Io ho sempre usato le italia plus e in caso di bisogno ho caricato tutta la western Europe che occupa circa 900MB (mega + mega -).
Old 04-05-2007, 23:15   #874
Fiore.ts
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Guarda, il precedente software che avevo in licenza(viamichelin) lo faceva far tranquillamente dal cd di installazione...Anche la versione "mappe europa" del p3300 dovrebbe poterlo far fare in quanto in dotazione è compresa una microSD da 512MB, assolutamente insufficienti x tutta l'europa.
Io ho sempre usato le italia plus e in caso di bisogno ho caricato tutta la western Europe che occupa circa 900MB (mega + mega -).
No,non lo fa... sulla 512 e' preinstallata l'italia, per l'europa serve quella da 1 GB e installa una sola mappa che comprende appunto tutta l'europa ( est o ovest)
Fiore.ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:06   #875
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
No,non lo fa... sulla 512 e' preinstallata l'italia, per l'europa serve quella da 1 GB e installa una sola mappa che comprende appunto tutta l'europa ( est o ovest)
Azz...infatti ho scritto "dovrebbe" (anche se mi par strano, ma se mi dai conferma te, lo annoto ).
Ho ritenuto fin dall'inizio che la versione "premium" fosse un pò una cazzata, in primis perchè la memoria da 512 è una presa in giro, in quanto non puoi caricarci tutte le mappe(regolarmente acquistate) e cmq anche utilizzando la sola mappa ita(300MB, su per giù...a seconda delle versioni) ti rimane lo spazio per 2 album in mp3 (indi utilizzo ridottisimo come player mp3).
Non a caso ho acquistato la versione "base" e poi ho preso una bella microSD da 2GIGI , 300MB di mappe ita e quasi 2GB di mp3 + lo spazio per i programmi, il tutto a 39 euro...
Old 05-05-2007, 08:47   #876
marcone1973
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ciao ...

usa il programma TomTom Home con il quale puoi scegliere quali mappe e quali voci installare.
E' compreso (in un DVD assieme alle mappe w. eu) nella versione Premium del p3300
marcone1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 08:56   #877
marcone1973
Member

Quote:
Non a caso ho acquistato la versione "base" e poi ho preso una bella microSD da 2GIGI , 300MB di mappe ita e quasi 2GB di mp3 + lo spazio per i programmi, il tutto a 39 euro...
Le mappe quanto le hai pagate?

La differenza di prezzo tra la la base e la premium è sostanzialmente dovuto alle mappe w. eu (e a qualche gadget in più) oltre che alla microSD da 512.

A mio parere l'acquisto di una microSD più grande è indicato in ogni caso se si usa il p3300 come lettore mp3.

Ultima modifica di marcone1973 : 05-05-2007 alle 09:10.
Old 05-05-2007, 09:08   #878
marcone1973
Member

Quote:
La mappa Italia non è preinstallata sulla 512 della versione non brandizzata. Usando TomTom Home trasferisci solo la/le mappa/e che ti interessano.
C'è la mappa singola w.eu ma anche quelle dei singoli paesi.

Naturalmente se uno le vuole tutte in memoria (ma siete proprio dei frequent flyers!! ) deve considerare che ci vuole molto più spazio.
Old 05-05-2007, 10:38   #879
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Originariamente inviato da marcone1973 Guarda i messaggi
Le mappe quanto le hai pagate?

La differenza di prezzo tra la la base e la premium è sostanzialmente dovuto alle mappe w. eu (e a qualche gadget in più) oltre che alla microSD da 512.

A mio parere l'acquisto di una microSD più grande è indicato in ogni caso se si usa il p3300 come lettore mp3.
Per prezzi mappe ed altre info:

http://www.tomtom.com/products/maps/select.php

Piu che altro non mi andava giù la memory da 512 che cmq sarebbe rimasta inutilizzata in quanto "piccola" per le mappe...e piccola x gli mp3
Old 07-05-2007, 11:16   #880
Luigi Follina
Member

Quote:
Te l'avevo detto di star tranquillo...In ogni caso facci sapere come va a finire

Per i contatti io li ho copiati sul pc(outlook), eliminati dalla sim...e con la sincronizzazione risolvo tutto
Se ti interessa ho due filettini che accendono e spengono i contatti nella SIM in automatico modificano le chiavi di registro...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP