|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
|
Innanzitutto grazie delle dritte
Come grafica per ora faccio soprattutto template di siti, sfondi e grafica vettoriale. Però mi piacerebbe cominciare a fare qualcosa in 3d...
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io allora direi Intuos4 Small, d'altro canto parecchi altri utenti con la stessa dimensione in campi simili si trovano bene.
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() stavo per comprarlo ma ho preferito spendere tutti i miei soldi per un pupazzo gigante del tenerone (ve lo ricordate?)appena lo compro sarai il primo a saperlo
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
Domanda per chi ha od ha avuto una Wacom Bamboo ed ha provato od e` passato ad una qualsiasi Wacom Intuos 3/4.
La differenza di peso della penna della Bamboo (12g) si sente rispetto a quella delle Intuos (18g) ? Numericamente parlando, la penna delle Intuos pesa ben il 50% in piu`, che non e` poco. Magari pero` e` distribuito meglio e si sente meno?
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
|
Ho preso una Intuos4 Medium!
Purtroppo la punta della penna ha il noto problema (nonostante Wacom affermi il contrario) di laschezza. Insomma, balla nella sua sede in senso verticale senza riportare alcuna pressione per tutta questa zona morta. Siccome e` un problema conosciuto e non ho intenzione di usare una tavoletta grafica professionale in queste condizioni, devo spedire in Austria la penna per la sostituzione in garanzia. Non c'entra molto con il thread, ma secondo voi, data la leggerezza e la dimensione dell'oggetto, e` sicuro spedire la penna via raccomandata per l'estero, chiaramente adeguatamente imballata a dovere in una busta standard? La spedizione mi costerebbe alla fine meno di 5 euro, e quella di ritorno sarebbe via UPS pagata da Wacom...
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Complimenti per l'acquisto. Hai provato a sostituire la punta della penna con un'altra?
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
Si`, ma con i medesimi risultati. La punta ha sempre gioco e benche' a seconda della tipologia della stessa si possa sentire in maniera piu` o meno accentuata (si sente di piu` con la punta rigida standard), chiaramente non e` normale che si comporti in questo modo.
|
|
|
|
#868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
|
La garanzia Wacom e` gestita da Wacom stessa (2 anni di garanzia) e comunque mi costerebbe meno spedire la penna in Austria che la tavoletta al negoziante in Italia. Sempre se la raccomandata per l'estero sia il metodo di spedizione giusto.
Comunque questa cosa del gioco verticale della punta e` fastidiosissima, sembra avere una di quelle penne biro scadenti con punte retrattili.
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
Ciao sulla mia c'è un piccolo gioco, ma si parla di un decimo di millimetro (forse anche meno), praticamente impercettibile.
Mi dispiace, però vedrai che ne vale la pena |
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
|
Con un calibro ho misurato approssimativamente il gioco "morto" verticale prima che venga registrata della pressione (ma anche prima che si senta fisicamente che la punta poggia rigidamente sulla tavoletta) essere di circa 0.25-0.30 mm. La mia precedente Bamboo Fun non aveva questo gioco. Un po' di movimento laterale e` normale (sulla Bamboo c'era e non dava assolutamente fastidio), ma qui e` esagerato, non sembra affatto di essere saliti di categoria.
E` fastidioso soprattutto quando si tiene la penna angolata, perche' si somma al gioco laterale. Quindi quando si poggia la penna prima che viene registrata la pressione si sente fisicamente uno spostamento della punta.
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Aiuto Wacom
ho avuto in regalo una wacom bamboo fun A6
l'ho collegata al pc, ho installato i drivers del cd, visto il tutorial e tutto ok... apro photoshop cs4 11.0.1 ma non mi riconosce il sistema di pressione della penna e la gomma bisogna installare/settare qualcosa in aggiunta? Su artrage 2.5 tutto funziona perfettamente
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x Ultima modifica di simmetria : 02-07-2009 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
Bisogna prima settare le impostazioni di dinamica del brush (per la pressione, "pressure") dal pannello apposito che mi sembra si attivi con il tasto F5.
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
|
Quote:
ora riesco a gestire la pressione della penna, però spesso, anche se faccio leggerissimamente, photoshop mi disegna il tratto di pennello con la dimensione massima... e se provo a premere di + o di meno, la dimensione non varia. se dopo magari ci riprovo con un secondo tratto allora funziona. questo non mi accade con artrage... quindi suppongo sia ps cs4 11.0.1
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 ) [Trattative]: xketto85x |
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non uso PS abbastanza a fondo da poterti dire cosa c'e` che non va. So che ci sono delle opzioni di sensibilita` da regolare dallo stesso menu, ma al momento non ho modo di controllare.
|
|
|
|
#876 |
|
Senior Member
|
Qui una intuos A4 usata a 200 euro...
http://www.computergrafica3d.com/pub...howtopic=16366 |
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che ha acquistato una Intuos4 mi sa dire se la punta della sua Grip Pen si muove in questo modo?
http://www.youtube.com/watch?v=5C_0UVrjG_A Ho spedito in garanzia la penna per la sostituzione per questo problema e mi e` ritornata indietro praticamente nelle stesse identiche condizioni (chissa` che non sia la stessa penna? Mah!). Mi sento un po' preso in giro, perche' ho speso soldi per spedirla e due settimane di tempo senza tavoletta per nulla. La Wacom dice che e` normale che per le tolleranze di produzione la punta si possa muovere un poco (ed effettivamente le specifiche dicono 0.25 mm)... ma per me questa cosa non lo e` affatto. Sono piu` di 0.25 mm fra l'altro, ad occhio. La punta si muove piu` di quella della penna della Bamboo Fun che ho, sia in senso verticale che laterale.
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
|
Non riesco a vedere il video perche' sto scrivendo con un cellulare (sono in vacanza).
Sulla mia penna (intuos 4 small) il gioco c'e' ma e' più' o meno 0,2 mm non di più' |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
Quello della mia penna e` gioco "morto", basta una pressione quasi nulla per far muovere la punta, come si vede fra l'altro nel video.
Guardalo quando hai l'occasione!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.

(ve lo ricordate?)