Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 21:03   #861
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Se ci clicchi sopra e fai mela+i vedi l'anteprima..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 22:15   #862
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
se non sei riuscito a rimediare
puoi ovviare all'inconveniente archiviando i files in
iTunes (solo mov)
iPhoto (mov+avi)
oppure provare Backstage:
http://heanet.dl.sourceforge.net/sou...e-0.4.1.dmg.gz

è l'equivalente di iTunes ma per video

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 22:17   #863
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Se ci clicchi sopra e fai mela+i vedi l'anteprima..
grazie, però ero abituato su win ad avere le immagini del primo frame, che in certi casi è inutile però in molti altri (ad es spezzoni di miei filmati amatoriali) riconoscevo al volo ciò che mi interessava, mi rendo conto che non sia fondamentale.. però in alcuni casi è davvero molto comoda!

non c'è un modo o una patch che permette questo?

grazie cmq della risposta..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 22:25   #864
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
se non sei riuscito a rimediare
puoi ovviare all'inconveniente archiviando i files in
iTunes (solo mov)
iPhoto (mov+avi)
oppure provare Backstage:
http://heanet.dl.sourceforge.net/sou...e-0.4.1.dmg.gz

è l'equivalente di iTunes ma per video

Bye
grazie e mille, ma quindi mi stai dicendo che comunque in ogni caso sarei vincolato ad un programma? perchè se per le foto ovviamente sono comodi, se non indispensabili, per una cinquantina di video aprire un programma per vedere delle anteprime mi pare un po' eccessivo... mentre aprire la cartella video è decisamente più veloce, cmq provo grazie...!

per i .mov grazie a dio non ne ho, i pochi che ero costretto a scaricare li convertivo in avi... decisamente più leggeri, anche se utente mac da poco, per ora quicktime mi sta sul c..o come prima su win (aprendolo si aveva l'impressione di aprire photoshop tanto era pesante... :P)
anche su mac vlc funziona molto bene

l'unico programma che mi manca davvero è virtualdub...
Old 04-04-2006, 22:54   #865
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

spetta un poco..
mi sono dimenticato di un plugin installato che al click DX del mouse ti permette di vedere l'anteprima del video senza far partire QT
io lo vorrei come lettore di default tanto mi piace..
mi sembra sia:
QuickPlayCM
http://www.pixture.com/software/macosx.php

ho così tanta roba sul mio mac che non mi ricordo mai se è di default o installata

Altrimenti adesso provo a crearti un flusso di lavoro con automator, ma non penso sia possibile

PS
ma la semplice anteprima di Finder non va bene?

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 04-04-2006, 23:08   #866
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

grazie e mille come sempre per le risposte, ma come fai ad ottenere l'anteprima così? ho provato a smanettare un po' ma non l'ho vista come opzione..!
Old 04-04-2006, 23:11   #867
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
l'unico programma che mi manca davvero è virtualdub...
dopo averlo capito, io mi trovo bene con QT pro:
diciamo solo che non è proprio intuitivo, ma se la cava egregiamente,
oltre al menu esporta per convertire i files, nel (veramente nascosto per neofiti) menù MELA+J si trovano un sacco di regolazioni interessanti..
(ruota video, ridimensiona (ottimo per quei video 16/9 schiacciati), estrai traccia audio, impostazioni audio...)

oppure con MPEG streamclip
altrettanto carino..

Bye
Old 04-04-2006, 23:12   #868
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
grazie e mille come sempre per le risposte, ma come fai ad ottenere l'anteprima così? ho provato a smanettare un po' ma non l'ho vista come opzione..!
apri la cartella dei filmati - MELA+J - mostra anteprima

Bye
Old 05-04-2006, 08:59   #869
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
apri la cartella dei filmati - MELA+J - mostra anteprima

Bye
grazie e mille, cmq immagino si debbano installare i codec per quicktime, giusto? per il momento non vedo anteprime e mi si blocca tutta la finestra chiudendosi inaspettatamente..!
Old 05-04-2006, 13:23   #870
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
grazie e mille, cmq immagino si debbano installare i codec per quicktime, giusto? per il momento non vedo anteprime e mi si blocca tutta la finestra chiudendosi inaspettatamente..!
eh.. si!
prova con Xvid, divx, (toast contiene già Divx), AC3, real media export, srt import, flip4mac, WMPlayer
tutti codec da inserire

Bye
Old 07-04-2006, 01:38   #871
Fygrae
Junior Member

L'Avatar di Fygrae

Iscritto dal: Apr 2006
Cerco di esporre in modo chiaro il mio piccolo prob...all'università da me possiamo collegarci alla rete airport con i nostri mac ma quei s degli amministratori dei server hanno pensato bene di bloccare msn messenger ( ). Per ora ho risolto con web messenger ma è una grande seccatura.
Qui ho letto di qualcosa per usar msn messenger attraverso ichat ma sinceramente non ci ho capito un granchè...e sarei veramente grata se mi date una mano ( anche per il solo piacere di mandar quelle gentilissime persone che sono gli amministratori )...
In breve !

Ultima modifica di Fygrae : 07-04-2006 alle 01:41.
Fygrae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:14   #872
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fygrae
Cerco di esporre in modo chiaro il mio piccolo prob...all'università da me possiamo collegarci alla rete airport con i nostri mac ma quei s degli amministratori dei server hanno pensato bene di bloccare msn messenger ( ). Per ora ho risolto con web messenger ma è una grande seccatura.
Qui ho letto di qualcosa per usar msn messenger attraverso ichat ma sinceramente non ci ho capito un granchè...e sarei veramente grata se mi date una mano ( anche per il solo piacere di mandar quelle gentilissime persone che sono gli amministratori )...
In breve !
Premetto che non è la sezione adatta per il messaggio, andrebbe postato in SW.
Più che bloccato messenger, su una Wlan bloccano la porta su cui lavora. Giustamente lasciano aperte solo le porte che possono avere un uso didattico. Spesso vengono bloccate anche porte come la 21 per l'FTP.
Il messenger su windows credo usi una porta diversa da quella del messenger per il mac e quindi spesso a parità di Wlan, quello Win funziona.
Old 07-04-2006, 10:18   #873
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fygrae
In breve !
prova questo: http://www4.meebo.com/
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 07:39   #874
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

A chi usa QT (ed una montagna di codec) come lettore universale del suo Mac ma vuole una maggiore libertà di configurare i Pulsanti FF/RW/Volume, vuole controllare, EyeTV oppure ridimensionare a piacimento le finestre dei filmati (4/3, 16/9, a piacimento, Zoom)voglio presentare Nice Player:

- NicePlayer - Per chi usa QT come lettore di Default: in più, ridimensioni i filmati, usi EyeTV, e configuri i pulsanti FF/RW/Volume

- Web iPhoto Access - Per condividere in internet le librerie di iPhoto
- Httpmail plugin - per scaricare la posta di hotmail con Mail.app
- Corripio - Per cercare e scaricare le copertine degli album di iTunes in internet
- Movie Whirl - ruota i filmati riprodotti da QT di 90° alla volta (Mela+J->proprietà video e lo fai anche con QT)
- Codec Xiph - codec per vedere i file Ogg - Vorbis con QT

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0
boh la ricerca del forum era morta e non mi pare ci fosse nella pagina principale..quindi l'ho rimesso Male non fà
installa Fiwt.
apri la pagina della lista Sw e digiti sulla tastiera il programma che vuoi e lui lo trova.. (mela+F automatico)

Bye

Ultima modifica di Mauna Kea : 11-04-2006 alle 07:46.
Old 11-04-2006, 09:58   #875
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Come posso rimuovere il suono intiziale del macbook?
Se devo accenderlo in biblioteca, quel "toooooong" è fastidiosissimo
Old 11-04-2006, 10:09   #876
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da Jofix
Come posso rimuovere il suono intiziale del macbook?
Se devo accenderlo in biblioteca, quel "toooooong" è fastidiosissimo
http://www.tevac.com/article.php/20050528141255998

oppure semplicemente non lo spegni mai ma ti limiti a chiudere lo schermo

Bye
Old 11-04-2006, 13:19   #877
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
non vorrei sbagliarmi ma per eliminare il boing dicono di disattivare il volume prima di spegnere il sistema.ma devo provare.

e aggiungiamo Bootcamp?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 13:49   #878
v1ruz
Senior Member

L'Avatar di v1ruz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
Quote:
Originariamente inviato da Drago
non vorrei sbagliarmi ma per eliminare il boing dicono di disattivare il volume prima di spegnere il sistema.ma devo provare.
si funziona

Last.fm: My Profile / GamerTag XBL: Martcus / Flickr / deviantArt
iBook 12'' / MacBook Pro 13'' / iPhone 3G 16GB Black / iPod 5G 30GB / iPod Nano 2G 4GB
v1ruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 14:03   #879
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi, un programma per mandare in Standby lo schermo degli iMac (Intel) senza aspettare il tempo previsto dal risparmio energetico, esiste? Tipo con una scorciatoia da tastiera o un'icona..
Old 11-04-2006, 17:52   #880
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Io abbasso al minimo la luminosità

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP