Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2017, 15:41   #86941
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da suppliziante Guarda i messaggi
Ciao, sono di Montesilvano (PE) e attualmente ho Fastweb, pago 25€ al mese per 10,30 mbit effettivi, ora c'è questa offerta TIM SMART FIBRA a 19.90/28gg il primo anno poi 40€. Stando a Fibermap, l'armadio è a 225mt e mi da 78 mbit di velocità stimata.
Quello che mi frena è il modem TIM a 3,90/28gg obbligatoriamente incluso nel pacchetto che alla fine mi viene a costare 187 euro, secondo voi li vale?

Sarebbe meglio aspettare che Fastweb porti qui la linea?
1. No non vale.
2. Fastweb potrebbe non arrivare mai.

Fai le tue valutazioni, se ti da fastidio l'obbligo di acquisto del modem, controlla se hai copertura Vula di Infostrada e Vodafone.
Tieni conto che in Vula il tratto cebtrale-casa è interamente su rete di proprietà Tim.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:14   #86942
suppliziante
Senior Member
 
L'Avatar di suppliziante
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Controlla se hai copertura Vula di Infostrada e Vodafone.
Tieni conto che in Vula il tratto cebtrale-casa è interamente su rete di proprietà Tim.
Infostrada non c'è mentre Vodafone costa molto più di TIM
__________________
CPU:I7 4790k VGA:Sapphire 280X Vapor-X Tri-X MB:Asus Z97I Plus RAM:8GB PSU: Cooler Master V650M SSD: Crucial M550 M.2 256gb + SanDisk Ultra 2 480gb Case: Fractal Design Node 304 Monitor:Samsung 20" 1600x900
suppliziante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:19   #86943
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Ciao, da un paio di annetti ho il piano Tuttofibra 30/3 con chiamate illimitate e pago 44.90 € al mese.

Chiedo agli insider qui del forum : volendo passare alla 100 che costi comporterebbe (sia un tantum di attivazione che in bolletta)?

Ci sono offerte adatte per chi è già cliente e vuole passare ad un piano migliore?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 19-03-2017 alle 16:30.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:29   #86944
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Io parlavo dei cavi arrotolati nel fondo
Solo un po disordinati. Ma 2 giri di cavo non hanno mai creato interferenze misurabili....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:32   #86945
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da MLKn1 Guarda i messaggi
Ah ok.. armadio 76.. sono di Napoli.. dimmi che dati ti servono..
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma armadio 76 di quale centrale? A Napoli ci sono 20-30 centrali.
Uaaaa
non so perchè ma guardando la foto ho capito che era Napoli...ho riconosciuto qualcosa...il tipo di edilizia forse...boh....

Cmq serve la centrale appunto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:33   #86946
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Noto in questi due giorni di vdsl che i wifi 2.4 ghz hanno prestazioni limitate rispetto al AC del modem tim , non mi ero mai posto questo problema con adsl
il 2.4 e' limitato a prescindere dal dispositivo usato: lo spettro a disposizione e' ridottissimo, appena sufficiente per contenere una singola connessione N300 di un singolo utente, e invece e' strapieno di utenti, telecomandi, dect, blutooth e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:42   #86947
marcow1976
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 9
Ciao a tutti, non so se è il topic giusto, eventualmente mi scuso in anticipo.

Ho disdetto una linea Tim fibra con raccomandata inviata il 13/12/16, ma stanno continuando ad addebitarmi i soliti 44.90 come se nulla fosse. La disdetta dovrebbe essere effettiva trenta giorni dopo il recapito della raccomandata a tim, quindi nel mio caso verso metà gennaio avrei dovuto smettere di pagare, ma ho pagato anche marzo. Al 187 continuano a ripetere: "Strano, la linea è cessata regolarmente, le faremo sapere". Ovviamente se ne fregano di minacce di denunce varie, sto sinceramente impazzendo. Cosa mi consigliate di fare?


P.s. Ho restituito il modem/router come da indicazioni e nei tempi previsti.
marcow1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 16:51   #86948
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Sono stati toccati argomenti interessanti, che forse meriterebbero un lungo post di approfondimenti, cerco comunque di dare qualche spunto sintetico





Innanzitutto, il bicchiere "mezzo" pieno sono 74k armadi già attivati e 6k già pianificati, cioè con lavori in stato avanzato (fonte excel wholesale)

Ogni località/centrale con copertura avviata può avere armadi non collegati per i più svariati motivi (difficoltà realizzative, problemi nell'ottenimento di autorizzazioni, costi elevati ecc.).

Rimandare gli interventi più difficoltosi/costosi permette una distribuzione più efficiente delle risorse, e consente - nella media - di coprire più armadi e quindi più utenti potenziali.

IMHO non ha senso correlare l'Upgrade 200M in alcune aree (così come la copertura FTTH) a "mancate" coperture in altre zone :
mi permetto di ricordare un comunicato ufficiale, per cui l'ampliamento di copertura (sia in termini di località che in termini di armadi) prosegue.
Se, per un armadio non collegato qualche tempo fa, le condizioni "ostative" sono in qualche modo superate, c'è da aspettarsi che venga rimesso in lavorazione.

Quest'anno - in sintesi - lavoriamo su svariati fronti UBB:
- copertura FTTH (su città dell'accordo FF e su altre)
- "elettrificazione" di una gran parte degli ARL precedentemente Telealimentati (per desaturazione, Upgrade 200M, ecc.)
- nuove coperture FTTC (comprese "aree bianche, selettivamente")
- verifiche per il completamento di aree lavorate negli anni precedenti
non voglio né smentirti e ne creare flame, perche evidentemente tu ne sai più di me su questo e soprattutto su come viene pianificato il tutto.

Io però so solo che li dove ci sono stati buchi sono rimasti buchi per almeno 5 anni. Ia mia zona é cablata dal 2014, siamo nel 2017 e forse il "buco" lo vedrò coperto nel 2020


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 18:14   #86949
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, da un paio di annetti ho il piano Tuttofibra 30/3 con chiamate illimitate e pago 44.90 € al mese.

Chiedo agli insider qui del forum : volendo passare alla 100 che costi comporterebbe (sia un tantum di attivazione che in bolletta)?

Ci sono offerte adatte per chi è già cliente e vuole passare ad un piano migliore?
semplice richiesta di cambio piano al 187 ,costa 49 euro una tantum e basta ..
dato che hai le chiamate incluse ,ora costano 50 al mese quel piano ,ma puo 'darsi ti lascino i 45 euro (ad alcuni fanno questa offerta ,ad esempio chi è cliente da 10anni) .
altrimenti a 40 c'è la sola fibra 100 senza chiamate .
il modem và bene,da vedere se te lo fanno pagare 1,20 al mese per 48 mesi e ti mandano il nuovo ;non te lo mandassero ,si puo' comprare a poco su Amazon ad esempio.
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G

Ultima modifica di sinatra1 : 19-03-2017 alle 18:17.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 19:30   #86950
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Ecco un caso strano come i tanti che ho gia letto nel forum. Mia nonna è collegata ad un armadio attivo, ma se inserisco il suo numero di telefono sul lido non mi da la disponibilità. Come avete risolto voi? Arrendendosi a non avere mai la fibra?
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 20:35   #86951
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ecco un caso strano come i tanti che ho gia letto nel forum. Mia nonna è collegata ad un armadio attivo, ma se inserisco il suo numero di telefono sul lido non mi da la disponibilità. Come avete risolto voi? Arrendendosi a non avere mai la fibra?
La richiesta va fatta sul indirizzo non sul numero
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 20:36   #86952
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
La richiesta va fatta sul indirizzo non sul numero
Indirizzo non esistente.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 20:59   #86953
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Niente, posso guardare una partita in streaming in HD, twitch aperto contemporaneamente a 720p ma youtube non carica manco a 480p
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 04:41   #86954
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Indirizzo non esistente.
magari ha cambiato cap ? a me dava indirizzo non censito poi ho scoperto che tim non ha aggiornato il cap sulla mia via
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:30   #86955
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao ma per ricevere assistenza tecnica fibra cosa devo chiamare? Il 1949 mi dice che non è più attivo, al 187 appena chiamo non mi fa nemmeno premere il tasto 2 ma mi passa subito l'operatore.

Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:46   #86956
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla riguardo al modem che distribuità tim compatibile 200mb!
si sà qualcosa in merito?
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:48   #86957
Fidelio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 218
Ciao a tutti, nel weekend il valore dell'INP è variato da6100 a 5900. Questo cosa indicherebbe? È meglio o peggio x la linea. Grazie
__________________
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 07:54   #86958
Superdanni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Stamattina nello stato di attivazione fibra è comparso:
I tempi di attivazione hanno subito uno slittamento. Ci scusiamo per l'inconveniente e per maggiori informazioni ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti.
Mamma mia solo per spostare 2 cavi da una morsettiera a un altra
Superdanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:24   #86959
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1900
Quote:
Originariamente inviato da marcow1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se è il topic giusto, eventualmente mi scuso in anticipo.

Ho disdetto una linea Tim fibra con raccomandata inviata il 13/12/16, ma stanno continuando ad addebitarmi i soliti 44.90 come se nulla fosse. La disdetta dovrebbe essere effettiva trenta giorni dopo il recapito della raccomandata a tim, quindi nel mio caso verso metà gennaio avrei dovuto smettere di pagare, ma ho pagato anche marzo. Al 187 continuano a ripetere: "Strano, la linea è cessata regolarmente, le faremo sapere". Ovviamente se ne fregano di minacce di denunce varie, sto sinceramente impazzendo. Cosa mi consigliate di fare?


P.s. Ho restituito il modem/router come da indicazioni e nei tempi previsti.
per prima cosa io chiamerei la banca e bloccherei i RID!
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:38   #86960
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da marcow1976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non so se è il topic giusto, eventualmente mi scuso in anticipo.

Ho disdetto una linea Tim fibra con raccomandata inviata il 13/12/16, ma stanno continuando ad addebitarmi i soliti 44.90 come se nulla fosse. La disdetta dovrebbe essere effettiva trenta giorni dopo il recapito della raccomandata a tim, quindi nel mio caso verso metà gennaio avrei dovuto smettere di pagare, ma ho pagato anche marzo. Al 187 continuano a ripetere: "Strano, la linea è cessata regolarmente, le faremo sapere". Ovviamente se ne fregano di minacce di denunce varie, sto sinceramente impazzendo. Cosa mi consigliate di fare?


P.s. Ho restituito il modem/router come da indicazioni e nei tempi previsti.
Togli il rid dalla banca.
Se non hai rid contesta tutto tramite una raccomandata.
Se continuano conciliazione.
Oppure contatta il numero verde che ho in firma.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v