|
|||||||
|
|
|
![]() |
| Strumenti |
|
|
#8601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io credo di aver amato il videogioco perchè da piccolo ero timidissimo e mi creavo i miei mondi in solitario, il campionati che facevo (con tanto di tabelle sui quaderni) giocando da solo al subbuteo, creando una cosa senza senso alcuno ma che per me era magia pura.
Poi col tempo ho imparato ad apprezzare il bello di giocarci con gli amici,ai videogiochi, rimanevo un solitario ma cominciavo ad apprezzare, con l'aumento della qualità del multiplayer, anche giocare in locale con altre persone. Poi crescendo ci ho pure conosciuto uno dei miei più grandi amici di sempre, che non ho mai visto di persona e con cui per 20 anni ho condiviso tutto della mia vita travagliata. Ancora mi ricordo quando lo conoscemmo, io ed un altro amico in real life, su un server di Ultima Online, aveva un pg pelato e girava sul suo cavallo, gli chiedemmo aiuti e consigli perchè eravamo nuovi, lui si dimostrò subito gentile e piano piano diventammo inseparabili, amicissimi, condividevamo di tutto solo per il piacere di condividere, con l'Epsx giocammo un online primordiale a Isspro2 che ci pareva di sognare dal tanto era bello, ci creammo in 2 un campionato!! Non ci piaceva giocare con altri perchè eravamo troppo puristi, troppo per bene, troppo ben amalgamati. Li abbiamo giocati tutti , Ultima online, andavamo insieme in giro per i server migliori, poi io lo convinsi con Daoc e da lì droga totale, poi provammo tanti coop (alcuni clamorosi come Dungeon Lord ext.edition, gioco realmente bellissimo se giocato in cooperativa) poi Fifa pro club, addirittura un Family Tennis su Snes giocato online con lo Zsnes , giocato in doppio vs la cpu, c'erano i tornei da vincere, bellissimo. E poi altre mille vicende personali , icq aol messenger, ogni giorno a scriverci sul calcio, sui videogiochi, sul mondo, sulla filosofia, sulla vita. E poi per lui arriva una malattia che io non capivo bene cosa fosse, ero convinto che ci sarebbe saltato fuori ,tra mille interventi problematiche esami dolorosissimi. Un giorno mi dice che potrebbe vivere anni o potrebbe morire domani. E quel domani arrivò con un messaggio Whatsapp da parte di sua moglie, che ancora mi si gela il sangue a pensarci (e che non ho più perchè ho distrutto il mio vecchio cellulare e non ho backuppato). Neanche sapevo che faccia avesse, non si voleva far vedere. Ma gli ho voluto bene come credo a nessun altro in vita mia, il mio miglior amico di sempre, nonostante di amici sia sempre stato circondato e nonostante alcuni fossi stato convinto fossero fratelli. Ma col tempo piano piano loro se ne sono andati per le loro strade, lui c'era sempre. Mio grande amico ,quanto mi manchi, a volte gioco a Pes19 e mi dico quanto ci/ti sarebbe piaciuto giocarci online con me, creando i nostri tornei o giocando coop contro altri avversari. Ma un giorno ci riuniremo da qualche parte e quel giorno finalmente ci abbracceremo. Questo post l'ho scritto, similare non uguale, anche l'anno scorso, non posso farne a meno, è più forte di me. Questo per dire che i videogiochi sono anche in grado di regalare esperienze umane, a modo loro, realmente stupende. |
|
|
|
|
|
#8602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si la trovi anche su steam, ed é ben fatta visto che dietro c'erano gli allegri buffoni, ho trovato giusto qualche refuso per ora.
|
|
|
#8603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#8604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ripensandoci i server italiani di uo e daoc erano assolutamente incredibili, si facevano tante amicizie ed erano veramente divertenti, ora con tutti questi server internazionali non ho più ritrovato quella magia e nemmeno un gioco bello come daoc.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#8605 |
|
Senior Member
|
https://www.humblebundle.com/games/r...ebeyond_bundle
io lo presi proprio da humble, tier 1 con Planescape Torment e Icewinde Dale, però era ad 1€, ora invece mi pare un pochino caro per essere il tier 1.
|
|
|
#8606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Poi vabbè, il 3 agosto esce quel giochino lì che sta focalizzando tutto il mio hype (Starfield chi? )
|
|
|
|
#8607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
D: OS 2 con le regole di AD&D?
|
|
|
#8608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#8609 |
|
Senior Member
|
Senza la traduzione non lo avrei mai giocato, anche perché parlano anch nello slang di sigil e in generale il livello richiesto non è basso, anzi.
|
|
|
#8610 |
|
Senior Member
|
in due giorni due giochi provati alla mordi e fuggi; Far Cry3, da tempo in wishlist.. ho giocato solo l'1 (che non c'entra nulla col restanti, eccetto lo scenario "far" esotico, feticcio della serie), interessante sicuramente, registicamente curato, artisticamente per l'epoca rilevante, il villain non male; ma il nostro pg è di cartongesso.
Apprese le prime meccaniche (loot, stealth ecc) ero stufo che ovunque mi fermassi per godermi un pò il panorama tropicale spammava continuamente qualcuno con la casacca rossa sulle odiose jeep per ingaggiare gli ennesimi scontri a fuoco. A sti pirati je serve gnocca. Poi non c'è il salvataggio libero.. Poi provato Velaya, interessante mod di Gothic 2 ambientata però sullo stesso scenario classico della serie e alla fine ha prevalso il già visto.. mi interesserebbe un free roaming dove anche poter staccare la spina, fare la mia parte senza ansia, esplorando e a tempo perso ma non solo io e il mondo! odio quei giochi e comunque Baldur's Gate è alle porte... |
|
|
|
|
|
#8611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Se non li conosci e vuoi provarne uno vai sul 2 che è il migliore, anche se ormai datato graficamente, o sul 3.
|
|
|
|
#8612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Qualcuno gioca ai factory games tipo Factorio, Satisfactory, Techtonica o Captain of Industries ?
|
|
|
#8613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Non so se fa parte del genere, ma ogni tanto mi faccio una partita a oxygen not included.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#8614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
|
#8615 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi vergogno a dirlo ma con Satisfactory ho qualcosa come poco più di 1000 ore... Inoltre con Factorio su steam ho circa 400 solo che dovrei contare anche le ore quando non era ancora su Steam che potrebbe avvicinare più o meno a 800
|
|
|
|
#8617 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Mi aggiungo al club dei "saggi"
Ho appena finito con gran piacere Wasteland 3....... gioco fatto molto bene e coinvolgente. Consigliato agli amanti dei turni . Ora sono nella fase di lurkaggio gioco "da scazzo"..........mi tengo sempre un multiplayer per giocare con mio fratello, e almeno un gioco "single player" per cambiare di tanto in tanto....apprezzo gli FPS e i TBS et similia, aborro giochi sportivi/guida e i simulatori/gestionali. Detto questo, ultimamente nella categoria "single" mi sono giocato Wasteland 3, RE8, Prey (2017), RE7, SOMA (CAPOLAVORONE!!!!) e RE2 remastered se non erro... più qualche retrogaming vario apprezzo gli indie...Titoli che mi stuzzicano: - Callisto Protocoll (sono un grande fan di horror sci-fi, alla dead space per capirci) - RDR2 (non sono un fan delle serie western ma da quanto leggo dicono sia un capolavoro per cui, perchè no...) - Jagged alliance 3 (mai giocata sta serie, ma mi sento fortunato dopo la sorpresa wasteland....) mmmmm altro? Saluti |
|
|
|
|
|
#8618 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io stavo proseguendo tranquillo con King's Bounty II su Xbox, alternandolo con Thief e Shadow Tactics su Steam. Poi però l'arrivo della pessima nuova dashboard Xbox, che fondamentalmente è l'app Game Pass con in pizzico di store sbattuta in faccia, con solo due lib pinnabili, ma non più modificabili nella home, m'ha irritato non poco, ora prima dei miei giochi pinnati devo vedere roba orripilante come Fortnite, fifa che pubblicizza quel calcio semi amatoriale delle donne e call of duty. Poi n mila banner pubblicitari per giochi Pass, che non ho, e giochi multiplayer e manco ho il Gold.... Uno schifo. Non so quando tornerò su Xbox al momento....
Siccome fino a pochi mesi fa stavo cercando di millare Skyrim su Xbox, ho ripreso la Special Edition su Steam. Senza mod che disabilitano achievement in quella versione e mi sto divertendo come un matto con una build illusione e stealth, in pratica ho a livello 27 quasi massimizzato illusione, pick pocket e sneak, quindi arrivo di soppiatto, se mi scoprono lancio calma, gli rubo tutto anche le armi e poi giù di pugnale x15 di danno Ho provato per un bel po' survival mode a leggendario come difficoltà, ma ho tolto il survive perché è più una rottura che altro, tenendo difficoltà a hard, anche se certi boss diventa arco, nasconditi, ripeti.... |
|
|
|
|
|
#8619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se apprezzi gli indie, SP e puzzlegame: guarda The Witness
|
|
|
|
#8620 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Ecco, anche i puzzle game non sono fra le mie corde nutellose
Un indie che mi ha veramente sorpreso e che ritengo essere uno dei migliori giochi come gameplay e atmosfera a cui abbia mai giocato è Darkwood.......la tensione che ti mette quel gioco, l'angoscia di quel mondo da incubo...........capolavoro assoluto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

)