Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2017, 20:51   #8561
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Sia chiaro, io non sto mettendo in dubbio la parola di EliGabriRock44, utente che stimo tantissimo e non potrò mai ringraziare abbastanza per l ottimo lavoro che sta facendo, sono sicuro che se lui l ha scritto qualcuno gliel ha detto ma forse quel qualcuno potrebbe aver preso un granchio, oppure tutti questi articoli scoraggianti servono solo a depistare TIM che a Roma non si sta muovendo di pezza
Purtroppo il problema é che queste sono sempre informazioni che non possono essere condivise, che non possono essere postate quindi, facciamo come dite voi che é meglio!
Ovviamente vi parlo dei comuni "rumor" quindi possiamo tranquillamente cancellarli dalle nostre menti

Per la maggior parte dei comuni invece io ho semplicemente visto annunci di sopralluoghi di OpenFiber e altri avvistamenti
Old 04-06-2017, 21:24   #8562
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Questa è sfortuna. Cavolo.
no è politica commerciale scorretta da parte di vodafone,che quando vuole cambia i contratti,quando tu chiedi di cambiare tecnologia ti chiede di disdire cosi da pagare disdetta,poi pagare un nuovo contratto con attivazione e costo maggiorato,ovviamente ho segnalato il fatto anche ad agcom cosi come ho aperto una petizione online,comunque mi hanno perso come cliente in quel preciso momento in cui hanno cercato di farmi pagare di più per una cosa che conviene gia anche a loro.
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 22:49   #8563
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
no è politica commerciale scorretta da parte di vodafone,che quando vuole cambia i contratti,quando tu chiedi di cambiare tecnologia ti chiede di disdire cosi da pagare disdetta,poi pagare un nuovo contratto con attivazione e costo maggiorato,ovviamente ho segnalato il fatto anche ad agcom cosi come ho aperto una petizione online,comunque mi hanno perso come cliente in quel preciso momento in cui hanno cercato di farmi pagare di più per una cosa che conviene gia anche a loro.
Su quest'aspetto, sulla scorrettezza al limite della truffa da parte di vodafone, con me sfondi un uscio aperto. Sono anni che dico la stessa cosa e io stesso ho avuto a che a fare con le loro genialate da codice penale per altre questioni. Puntualmente mandati quel paese senza dargli un soldo e cambiato gestore.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 22:57   #8564
zizi7676
Member

Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Su quest'aspetto, sulla scorrettezza al limite della truffa da parte di vodafone, con me sfondi un uscio aperto. Sono anni che dico la stessa cosa e io stesso ho avuto a che a fare con le loro genialate da codice penale per altre questioni. Puntualmente mandati quel paese senza dargli un soldo e cambiato gestore.
appena tiscali (fra pochi gg) copre passo a loro,con porta un amico mi danno 40 euro che anche se pago penale a vodafone alla fine con lo sconto il primo anno risparmio,c'è da dire che tiscali non ha mai rimodulato da quel che mi risulta e passa tutti i suoi clienti in ftth non perchè sia buona ma perchè paga meno enel di quanto paga tim,vodafone per avere tutto non avrà nulla,ora che enel ha coperto molto tutti vorranno la ftth quindi o lei la da gratis oppure perde il cliente
Old 05-06-2017, 05:38   #8565
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabio.arnaboldi Guarda i messaggi
Ciao,
1) qualcuno ha capito quando verranno pubblicati gli esiti da parte di Infratel della Consultazione pubblica 2017 Mappatura delle AREE GRIGIE E NERE?
Vedo che la scadenza per l'invio dei dati da parte degli operatori era fissata per il 15 maggio.
2) qualcuno ha capito la consultazione è solo per le area grigie e nere (cluster A e B).
3) qualcuno ha la lista dei 271 comuni dei cluster A e B su cui OF investirà?
grazie
Hai già scritto nella discussione della fibra Infratel, che è quella giusta per la tua domanda.
Il crossposting, ossia scrivere la stessa cosa da tante parti, serve solo a far perdere il filo del discorso: ed è un comportamento da evitare.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 08:40   #8566
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Lavori di Openfiber presso via Lovarini (laterale via Facciolati) a Padova. Messo ovviso sui diversi palazzi per sopralluoghi gratis.
Old 05-06-2017, 08:50   #8567
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
era ora che iniziassero a muoversi anche a sud
si vede che terranno il centro storico per ultimo (oppure non c'è alcun utente che viva in centro storico )
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 10:53   #8568
Morpheus198415
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Saluti da Sesto San Giovanni, a nord di Milano, nel quartiere Rondinella (via Matteotti e traverse):

A fianco dei tombini Metroweb posati anzitempo, stanno spuntando altri tombini Open Fiber e le basi per gli armadi di ripartizione (se non già gli armadi stessi).

A mio avviso, il lavoro sarebbe stato veramente figo se tale armadio fosse stato integrato nel marciapiede come tombino, ma non intendendomene non so se fosse fattibile la cosa.
Tutte le foto sono state scattate complessivamente su quasi 1 km di tragitto da nord a sud, quindi direi che il ritmo sia abbastanza sostenuto.
La cosa buffa è che non ho visto nessun avviso di cantieri nè in loco, nè sul sito del Comune.
Ho notato anche io che stanno procedendo piuttosto spediti ed in modo capillare in quella zona con tombini open fiber a gogo. Però è vero, nessun annuncio sui giornali locali, sito openfiber o del comune

speriamo arrivino dalle mie parti che sono nella zona opposta e in rete rigida
Old 05-06-2017, 15:53   #8569
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Ma le 80, ulteriori, città entro fine maggio 2017 dove sono finite?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:01   #8570
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nello stesso posto dove sono finiti gli annunci "entro Febbraio" e quelli "entro Aprile"

Però a dire il vero io avevo inteso che la nuova promessa fosse Giugno e non Maggio.
E poi vabbeh comincio a pensare che siano solo falsi rumors di utenti senza nulla di ufficiale OF.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:17   #8571
zizi7676
Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Tiscali Freelosophy è disattivato da più di un anno. Niente presenta un amico, ma la tariffa è sempre e comunque più economica e vantaggiosa. Per i dettagli, vai nell'altra discussione.
a me l' assistenza ha detto che è attivo,per i dettagli chiama l' assistenza. qua dice 2017 http://freelosophy.tiscali.it/passaparola/
Old 05-06-2017, 17:32   #8572
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Ma le 80, ulteriori, città entro fine maggio 2017 dove sono finite?
Ce le hanno pronte per essere spoilerate, se solo le pubblicassero
Old 05-06-2017, 17:49   #8573
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Poi c'è chi ha il cablaggio dalla cantina ai piani, il cablaggio in strada, il cablaggio dalla strada al giardino e dal giardino alla cantina posa del cablaggio bloccato da un condomino che non vuole sia effettuato un foro per il passaggio dei cavi... e l'amministratore che ha autorizzato 6 mesi fa, adesso si rimangia la parola e pretende un assemblea condominiale. Intanto open fiber si sposta a lavorare in un altro quartiere... chissà se tornerà in tempi ragionevoli, l'unico palazzo senza fibra ottica sarà il mio e oltretutto con collegamento in rigida sigh. Scusate lo sfogo.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 17:50   #8574
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Poi c'è chi ha il cablaggio dalla cantina ai piani, il cablaggio in strada, il cablaggio dalla strada al giardino e dal giardino alla cantina posa del cablaggio bloccato da un condomino che non vuole sia effettuato un foro per il passaggio dei cavi... e l'amministratore che ha autorizzato 6 mesi fa, adesso si rimangia la parola e pretende un assemblea condominiale. Intanto open fiber si sposta a lavorare in un altro quartiere... chissà se tornerà in tempi ragionevoli, l'unico palazzo senza fibra ottica sarà il mio e oltretutto con collegamento in rigida sigh. Scusate lo sfogo.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Fagli guardare quello che c'è scritto in fondo al primo post in prima pagina 😉
Old 05-06-2017, 23:14   #8575
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nello stesso posto dove sono finiti gli annunci "entro Febbraio" e quelli "entro Aprile"

Però a dire il vero io avevo inteso che la nuova promessa fosse Giugno e non Maggio.
E poi vabbeh comincio a pensare che siano solo falsi rumors di utenti senza nulla di ufficiale OF.
Sono finiti in pre-qualifica per l'appalto delle aziende interessate nelle città della lista, più concreto di così si muore.
Stranamente la stessa TIM aveva annunciato in pompa magna la mia città in FTTH entro marzo 2018, ora so per certo che è prossima al via dei lavori da OF.
Puoi chiamarli rumors, chiacchere di quartiere, aria fritta... ma a conti fatti chissà perchè poi vengono sempre confermati ?
Old 06-06-2017, 07:10   #8576
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ah da quanto ho capito, a Reggio c'è Flashfiber per la ftth... ma si sa quando sarà disponibile?

i ROE li hanno messi
Old 06-06-2017, 08:04   #8577
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ah da quanto ho capito, a Reggio c'è Flashfiber per la ftth... ma si sa quando sarà disponibile?

i ROE li hanno messi
Thread errato
Old 06-06-2017, 08:11   #8578
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se fosse davvero così allora quella lista postata in prima pagina andrebbe rimossa per totale inutilità...
Sparita Roma dalla prima pagina
Tra l'altro ecco il colpo di grazia SOLO PER ROMA IN AUTUNNO NUOVO PIANO INDUSTRIALE
http://roma.repubblica.it/dettaglio-news/-/53532

Come sospettavo tutto rimandato nel 2018, almeno possiamo metterci l'anima in pace
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio

Ultima modifica di NotteSenzaStelle : 06-06-2017 alle 09:44.
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 09:43   #8579
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi ero spaventato! Tutto rimandato solo per Roma non per il resto d'Italia...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:02   #8580
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
e non solo Roma da quello che vedo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian