Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2023, 09:30   #8461
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Domanda insidiosa. Oggi monto finalmente il G3.

Avrei quindi attaccati alla 4090 sia il g9 49 Ultrawide samsung tramite display port, sia l 'oled lg tramite hdmi 2.1. Ora, l'intenzione è di usarli alternativamente. Avete qualche esperienza di questo tipo?

Nella mia ignoranza penso che semplicemente quando accendo uno lo schermo si adatti per quello, viste le res molto differenti, e quando accendo l'altro lo schermo si adatti per l'altro..... andrà così?

C'è qualche impostazione da seguire?
Io ho CX e Alienware collegati allo stesso modo. In generale quando accendi uno si disattiva l'altro e si adatta a risoluzione e refresh rate, senza impostare alcunché.
Ma non è sempre così, a volte il segnale si impalla e hai schermate nere su entrambi.
Cmq basta usare la combinazione Windows+P per switchare velocemente.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:26   #8462
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

--CUT--

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Contrasto Dinamico Automatico Basso
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta
Riduzione Rumore MPEG Alta
Gradazione Cromatica Disattivata

Colore:
Profondita' colore: 60
Tinta: 0
Gamma colore: nativa
- Avanzate:
Regolazione colore: Personalizzato
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:
Regola Saturazione: 20
Regola Tinta: 0
Regola Luminanza: 30

Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

Fatemi sapere che ne pensate.
Ho da pochissimo un G3 e devo dire che non ho avuto il tempo materiale per fare nulla, li proverò ;-)

Grazie!
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:50   #8463
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io ho CX e Alienware collegati allo stesso modo. In generale quando accendi uno si disattiva l'altro e si adatta a risoluzione e refresh rate, senza impostare alcunché.
Ma non è sempre così, a volte il segnale si impalla e hai schermate nere su entrambi.
Cmq basta usare la combinazione Windows+P per switchare velocemente.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Collegato tutto. Funziona tutto in maniere incredibilmente perfetta, tanto non li uso in contemporanea. Lg g3 e G9 49 curvo sono la combo definitiva.

Cmq G3 davvero pazzesco. Ho il c9 in firma dalla sua uscita e devo dire che hanno fatto passi avanti da allora. Luminosità super, design spettacolare, perfette le connessione eccellenti i passthrugh su audio , IMPORTANTISSIMO, e video. Collegato in earc il pc tutto perfetto davvero.
Bellissime le modalità "pronto all'uso". menù un po' più incasinati del c9 onestamente, ma c'è tutto e di più
La modalità game optimazer è favolosa e switchare tra i preset è una feature davvero molto molto utile. Ogni preset ha regolazioni molto diverse volendo, andandosi ad adattare ad ogni tipo di gioco.
Onestamente non trovo alcun difetto. Reattivo, telecomando top.
Ah, cosa molto importante rispetto al c9 i passi avanti lato uniformità/banding sono stati incredibili. Nonostante l'abbia testata subito (dopo un tot di ore l'uniformità sugli oled migliora) il tv è incredibilmente uniforme. Quasi zero banding con il 5% grigio, zero tintig. Onestamente sono davvero molto molto felice.


Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ciao amici, sono da pochissimo un nuovo possessore di LG OLED65C34LA e volevo condividere con voi i settaggi che utilizzo per uso gaming.

Immagino che anche molti di voi siate rimasti di stucco, in senso negativo, dopo aver messo la modalita' gaming pre-impostata, davvero imbarrazzante, colori inguardabili, toni tutti grigi, luminosita' sotto zero...

Dopo svariati settaggi sono giunto a un ottimo compromesso gaming che forse vi potra' far risparmiare un po' di tempo.

Vi preannuncio che questi settaggi faranno assomigliare la modalita' Gaming Optimizer molto piu' alla sport che sinceramente preferivo fin da subito per la vividezza dei colori. SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CASO IL PC NON E' COLLEGATO DIRETTAMENTE PER IL MOMENTO MA STO FACENDO STREAMING DA STEAM DECK E DA NVIDIA SHIELD TABLET quindi necessitavo di una vividezza maggiore, probabilmente se usate la TV come monitor diretto questi settaggi sono troppo vividi.

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Contrasto Dinamico Automatico Basso
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta
Riduzione Rumore MPEG Alta
Gradazione Cromatica Disattivata

Colore:
Profondita' colore: 60
Tinta: 0
Gamma colore: nativa
- Avanzate:
Regolazione colore: Personalizzato
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:
Regola Saturazione: 20
Regola Tinta: 0
Regola Luminanza: 30

Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

Fatemi sapere che ne pensate.
Allora, non voglio essere duro senza motivo, quindi ti chiedo di capire quello che sto per dirti. Onestamente questi settaggi sono molto molto "sbagliati". Nel senso che ci sono filtri attivi, colori troppo vividi. Le ai e i risparmi energetici vanno disattivati subito.
Sono settaggi lontani da un "riferimento" per far assomigliare la game mode alla Filmaker mode, quello più realistica.

Diciamo che la bellezza dell'oled sta proprio nel riuscire a raggiungere una qualità visiva davvero molto fedele alla realtà, grazie anche e soprattutto ai neri.
Le tue impostazione rendono quasi il C3 un comune Led in sostanza.

Il mio consiglio, sono su oled da 2016 con E6, è di seguire i settaggi di Rtigs per rendere la modalità game qualcosa di più reale per sfruttare il pannello davvero al massimo. Ci sono le possibilità di godere di una visione incredibile.

Poi oh, il tv è tuo, usalo pure come vuoi

Se hai piacere posso condividere i miei settaggi, maturati in anni di espreinza su oled e confrontati con calibratori di professione.

Ovviamente alcuni valori è impossibile andarli a toccare (i colori principalmente) perchè variano da pannello a pannello e lì ci vorrebbe il calibratore a casa tua
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 11:54   #8464
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Collegato tutto. Funziona tutto in maniere incredibilmente perfetta, tanto non li uso in contemporanea. Lg g3 e G9 49 curvo sono la combo definitiva.

Cmq G3 davvero pazzesco. Ho il c9 in firma dalla sua uscita e devo dire che hanno fatto passi avanti da allora. Luminosità super, design spettacolare, perfette le connessione eccellenti i passthrugh su audio , IMPORTANTISSIMO, e video. Collegato in earc il pc tutto perfetto davvero.
Bellissime le modalità "pronto all'uso". menù un po' più incasinati del c9 onestamente, ma c'è tutto e di più
La modalità game optimazer è favolosa e switchare tra i preset è una feature davvero molto molto utile. Ogni preset ha regolazioni molto diverse volendo, andandosi ad adattare ad ogni tipo di gioco.
Onestamente non trovo alcun difetto. Reattivo, telecomando top.
Ah, cosa molto importante rispetto al c9 i passi avanti lato uniformità/banding sono stati incredibili. Nonostante l'abbia testata subito (dopo un tot di ore l'uniformità sugli oled migliora) il tv è incredibilmente uniforme. Quasi zero banding con il 5% grigio, zero tintig. Onestamente sono davvero molto molto felice.




Allora, non voglio essere duro senza motivo, quindi ti chiedo di capire quello che sto per dirti. Onestamente questi settaggi sono molto molto "sbagliati". Nel senso che ci sono filtri attivi, colori troppo vividi. Le ai e i risparmi energetici vanno disattivati subito.
Sono settaggi lontani da un "riferimento" per far assomigliare la game mode alla Filmaker mode, quello più realistica.

Diciamo che la bellezza dell'oled sta proprio nel riuscire a raggiungere una qualità visiva davvero molto fedele alla realtà, grazie anche e soprattutto ai neri.
Le tue impostazione rendono quasi il C3 un comune Led in sostanza.

Il mio consiglio, sono su oled da 2016 con E6, è di seguire i settaggi di Rtigs per rendere la modalità game qualcosa di più reale per sfruttare il pannello davvero al massimo. Ci sono le possibilità di godere di una visione incredibile.

Poi oh, il tv è tuo, usalo pure come vuoi

Se hai piacere posso condividere i miei settaggi, maturati in anni di espreinza su oled e confrontati con calibratori di professione.

Ovviamente alcuni valori è impossibile andarli a toccare (i colori principalmente) perchè variano da pannello a pannello e lì ci vorrebbe il calibratore a casa tua
Concordo, specialmente circa le funzioni AI e i vari filtri che nella modalità game dovrebbero essere totalmente spenti perchè oltre a non essere necessari vanno ad aumentare l'imput lag.

Sui colori invece credo che i settings di default siano già ottimi e che una simile vividezza non sia l'ottimo, soprattutto in ambienti bui.... ma i gusti son gusti... sicuramente non un settings da riferimento.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 12:21   #8465
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Concordo, specialmente circa le funzioni AI e i vari filtri che nella modalità game dovrebbero essere totalmente spenti perchè oltre a non essere necessari vanno ad aumentare l'imput lag.

Sui colori invece credo che i settings di default siano già ottimi e che una simile vividezza non sia l'ottimo, soprattutto in ambienti bui.... ma i gusti son gusti... sicuramente non un settings da riferimento.
I colori sono ottimo infatti, ma quando ci attestiamo sul 50-55.

PS: non stavo parlando della reagolazione per punti, che appunto non si può toccare, ma il valore proprio "colore"
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 14-09-2023 alle 13:54.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 18:18   #8466
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Collegato tutto. Funziona tutto in maniere incredibilmente perfetta, tanto non li uso in contemporanea. Lg g3 e G9 49 curvo sono la combo definitiva.

Cmq G3 davvero pazzesco. Ho il c9 in firma dalla sua uscita e devo dire che hanno fatto passi avanti da allora. Luminosità super, design spettacolare, perfette le connessione eccellenti i passthrugh su audio , IMPORTANTISSIMO, e video. Collegato in earc il pc tutto perfetto davvero.
Bellissime le modalità "pronto all'uso". menù un po' più incasinati del c9 onestamente, ma c'è tutto e di più
La modalità game optimazer è favolosa e switchare tra i preset è una feature davvero molto molto utile. Ogni preset ha regolazioni molto diverse volendo, andandosi ad adattare ad ogni tipo di gioco.
Onestamente non trovo alcun difetto. Reattivo, telecomando top.
Ah, cosa molto importante rispetto al c9 i passi avanti lato uniformità/banding sono stati incredibili. Nonostante l'abbia testata subito (dopo un tot di ore l'uniformità sugli oled migliora) il tv è incredibilmente uniforme. Quasi zero banding con il 5% grigio, zero tintig. Onestamente sono davvero molto molto felice.




Allora, non voglio essere duro senza motivo, quindi ti chiedo di capire quello che sto per dirti. Onestamente questi settaggi sono molto molto "sbagliati". Nel senso che ci sono filtri attivi, colori troppo vividi. Le ai e i risparmi energetici vanno disattivati subito.
Sono settaggi lontani da un "riferimento" per far assomigliare la game mode alla Filmaker mode, quello più realistica.

Diciamo che la bellezza dell'oled sta proprio nel riuscire a raggiungere una qualità visiva davvero molto fedele alla realtà, grazie anche e soprattutto ai neri.
Le tue impostazione rendono quasi il C3 un comune Led in sostanza.

Il mio consiglio, sono su oled da 2016 con E6, è di seguire i settaggi di Rtigs per rendere la modalità game qualcosa di più reale per sfruttare il pannello davvero al massimo. Ci sono le possibilità di godere di una visione incredibile.

Poi oh, il tv è tuo, usalo pure come vuoi

Se hai piacere posso condividere i miei settaggi, maturati in anni di espreinza su oled e confrontati con calibratori di professione.

Ovviamente alcuni valori è impossibile andarli a toccare (i colori principalmente) perchè variano da pannello a pannello e lì ci vorrebbe il calibratore a casa tua
Proverei i tuoi molto volentieri, postali pure. Ho premesso fin da subito che sono molto vividi i miei. Come mai consigli di disattivare l'AI? I risparmi energetici già disattivati.

Onestamente capisco il tuo concetto ma un gioco ha bisogno di colori anche vividi e li uso principalmente per gaming. Quelli stock erano paurosamente tutti uniformemente sul grigio, soprattuto la modalità gaming (cosa che non succede per esempio nelle altre modalità di immagine). Pure il bianco era grigio...

Ah, tieni presente anche che stremmando (con la TV come ricevente di PC remoto) i colori si spengono già di default, quasi con tutte le App, da qui anche la necessità di renderli più vividi.
__________________

Ultima modifica di ThePunisher : 14-09-2023 alle 18:35.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 06:08   #8467
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10651
Ciao, mi consigliate un oled piccolo (intorno i 40") ed abbastanza economico in proporzione ai 50/55"?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 06:57   #8468
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Proverei i tuoi molto volentieri, postali pure. Ho premesso fin da subito che sono molto vividi i miei. Come mai consigli di disattivare l'AI? I risparmi energetici già disattivati.

Onestamente capisco il tuo concetto ma un gioco ha bisogno di colori anche vividi e li uso principalmente per gaming. Quelli stock erano paurosamente tutti uniformemente sul grigio, soprattuto la modalità gaming (cosa che non succede per esempio nelle altre modalità di immagine). Pure il bianco era grigio...

Ah, tieni presente anche che stremmando (con la TV come ricevente di PC remoto) i colori si spengono già di default, quasi con tutte le App, da qui anche la necessità di renderli più vividi.
Perchè per quanto siano soluzioni "casual" davvero non male out of the box, una impostazione manuale più "sapiente" supera la resa delle AI in quanto a fedeltà.
Il gioco ha bisogno di colori vividi dici? Ni. Perchè alla fine con le grafiche moderne, sempre più realistiche ha più senso tendere verso i film come fedeltà, piuttosto che verso un "gioco". Parlassimo di Puzzle Bubble, ti darei ragione, modalità vivida e via. Ma visto che i giochi sono appunto molto reali, tanto vale uniformarsi una qualità che esalti la fedeltà. Con un oled poi
Appena ho un attimo posto due settaggi per la game mode, semplici semplici
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 11:02   #8469
fabietto76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate un oled piccolo (intorno i 40") ed abbastanza economico in proporzione ai 50/55"?
Deduco dal polliciaggio che tu parli di tv .. di economico oled non esiste niente comunque. I nomi dei 42'' utilizzabili come monitor sono sempre gli stessi LG C2 o C3, Panasonic LZ1500. Vanno dai 900 del C2 (se lo trovi) a 1100 del C3. il Pana è nel mezzo sui 1000 euro e personalmente è il mio preferito
__________________
Still I close my eyes and my mind becomes clear
Still I dream, and there you are...

Ultima modifica di fabietto76 : 15-09-2023 alle 11:30.
fabietto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:02   #8470
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10651
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Deduco dal polliciaggio che tu parli di tv .. di economico oled non esiste niente comunque. I nomi dei 42'' utilizzabili come monitor sono sempre gli stessi LG C2 o C3, Panasonic LZ1500. Vanno dai 900 del C2 (se lo trovi) a 1100 del C3. il Pana è nel mezzo sui 1000 euro e personalmente è il mio preferito
si, una TV con o senza sintonizzatore.

Il fatto è che tra un 42 e un 55, c'è poca differenza di prezzo.
Prendo panasonic TX-55LZ1500E (1000) e TX-42LZ1500E (950)... è un vero peccato prendere un 42 per un 55... costasse metà sarebbe diverso. no?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di cagnaluia : 15-09-2023 alle 13:15.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 16:16   #8471
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13651
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ciao amici, sono da pochissimo un nuovo possessore di LG OLED65C34LA e volevo condividere con voi i settaggi che utilizzo per uso gaming.

Immagino che anche molti di voi siate rimasti di stucco, in senso negativo, dopo aver messo la modalita' gaming pre-impostata, davvero imbarrazzante, colori inguardabili, toni tutti grigi, luminosita' sotto zero...

Dopo svariati settaggi sono giunto a un ottimo compromesso gaming che forse vi potra' far risparmiare un po' di tempo.

Vi preannuncio che questi settaggi faranno assomigliare la modalita' Gaming Optimizer molto piu' alla sport che sinceramente preferivo fin da subito per la vividezza dei colori. SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CASO IL PC NON E' COLLEGATO DIRETTAMENTE PER IL MOMENTO MA STO FACENDO STREAMING DA STEAM DECK E DA NVIDIA SHIELD TABLET quindi necessitavo di una vividezza maggiore, probabilmente se usate la TV come monitor diretto questi settaggi sono troppo vividi.

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Contrasto Dinamico Automatico Basso
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta
Riduzione Rumore MPEG Alta
Gradazione Cromatica Disattivata

Colore:
Profondita' colore: 60
Tinta: 0
Gamma colore: nativa
- Avanzate:
Regolazione colore: Personalizzato
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:
Regola Saturazione: 20
Regola Tinta: 0
Regola Luminanza: 30

Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

Fatemi sapere che ne pensate.

Mi sono reso conto che qui mancavano settaggi fondamentali che cambiano totalmente il risultato finale, li ho solo omessi perché in altre TAB:

TONALITÀ BIANCO 50 FREDDO.

Dal Tab GAME OPTIMIZER: ATTIVO, COLORE 60, CONTRASTO 100, NERO 60, PROFONDITÀ COLORE 75, NITIDEZZA gioco 30. INPUT LAG OTTIMIZZATO GSYNC ATTIVO modalità bassa latenza attiva.

Risparmio energetico Minimo (adattativo luminosità).

Vi assicuro che così il tutto sarà molto ma molto più bilanciato e meno vivido. Ho appena provato senza queste cose che vi ho appena detto e in effetti era inguardabile. Pardon ma su questa TV col Pannello Game Optimizer ci sono molte più TAB. 4:4:4 disattivato e HDMI Deep Colour disattivato.

Saluti.
__________________

Ultima modifica di ThePunisher : 16-09-2023 alle 10:42.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 16:23   #8472
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Comunque per chi ha il C2, avete notato cali di prestazione / laggosità ultimamente?

Sarà forse che non lo spengo quasi mai ma è sempre in standby?

P.S Come faccio a vedere le ore totali di schermo acceso?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 07:33   #8473
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Mi sono reso conto che qui mancavano settaggi fondamentali che cambiano totalmente il risultato finale, li ho solo omessi perché in altre TAB:

TONALITÀ BIANCO 50 FREDDO.

Dal Tab GAME OPTIMIZER: ATTIVO, COLORE 60, CONTRASTO 100, NERO 60, PROFONDITÀ COLORE 75, NITIDEZZA gioco 30. INPUT LAG OTTIMIZZATO GSYNC ATTIVO modalità bassa latenza attiva.

Risparmio energetico Minimo (adattativo luminosità).

Vi assicuro che così il tutto sarà molto ma molto più bilanciato e meno vivido. Ho appena provato senza queste cose che vi ho appena detto e in effetti era inguardabile. Pardon ma su questa TV col Pannello Game Optimizer ci sono molte più TAB. 4:4:4 disattivato e HDMI Deep Colour disattivato.

Saluti.
Niente da fare, non ci siamo proprio . Il caldo va si 50 ma caldo, non freddo
Ma come disattivato? se giochi da pc vanno attivati entrambi altrimenti non sfrutti nulla e perdi tanta banda: Va beh che se stai Stremmando non è la stessa cosa evidentemente.
Cmq ho settato bene la tv sto week end e mi sono accorto che Darko ha impostato i miei stessi settaggi
https://www.youtube.com/watch?v=zj03NnpUjBk&t=240s

Quelli in questo video sono i settaggi top possibili, secondo noi a questo punto
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:32   #8474
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2812
A tutti i possessori di Lg Oled BX oppure CX che sono abbonati a Netflix: a voi funziona il Dolby vision?O meglio vi si avviano i contenuti in Dolby vision perché a quando pare c'è un bug che porta a non avviare il Dolby vision sulla serie BX e forse anche sulla CX.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 21:55   #8475
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Finalmente la settimana scorsa ho preso il kit LG C3 65" con soundbar Sc9s a 2000 euro, grazie allo sconto del 20% degli OLED DAYS (più altri coupon cumulabili di LG che avevo). Il kit arriva domattina con consegna e installazione staffa Tv e soundbar insieme sul mobile. Vorrei acquistare la PS5 sulla baia a 415 euro, ma è venduta da "neophonia"...c'è da fidarsi secondo voi? Meglio aspettare il Prime Day di ottobre?

Ultima modifica di I.A. : 19-09-2023 alle 21:59.
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 06:59   #8476
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19862
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Comunque per chi ha il C2, avete notato cali di prestazione / laggosità ultimamente?



Sarà forse che non lo spengo quasi mai ma è sempre in standby?



P.S Come faccio a vedere le ore totali di schermo acceso?
Fai bene a tenerlo in standby

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 11:35   #8477
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
A tutti i possessori di Lg Oled BX oppure CX che sono abbonati a Netflix: a voi funziona il Dolby vision?O meglio vi si avviano i contenuti in Dolby vision perché a quando pare c'è un bug che porta a non avviare il Dolby vision sulla serie BX e forse anche sulla CX.
Sul mio 55BX si attiva
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 13:42   #8478
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Niente da fare, non ci siamo proprio . Il caldo va si 50 ma caldo, non freddo
Ma come disattivato? se giochi da pc vanno attivati entrambi altrimenti non sfrutti nulla e perdi tanta banda: Va beh che se stai Stremmando non è la stessa cosa evidentemente.
Cmq ho settato bene la tv sto week end e mi sono accorto che Darko ha impostato i miei stessi settaggi
https://www.youtube.com/watch?v=zj03NnpUjBk&t=240s

Quelli in questo video sono i settaggi top possibili, secondo noi a questo punto
Ma poi posso dire che attivando la game mode, a parte la temperatura colore c'è ben poco da toccare?
E' tutto perfetto com'è, colori vividi e brillanti dove richiesto (Ratchet e Clank per esempio) e morbidi e realistici dove previsto (ad esempio GT)

Poi io parlo del mio G2 ma non credo sia diverso sugli altri.

Che poi ad 1 anno dall'acquisto, l'effetto grafico che più mi ha entusiasmato sull'oled rimane quello in Crash Bandicoot 4 e che si può vedere esattamente qui...

https://youtu.be/1fLsM3p6k5k?t=442

Mi riferisco ai 4 fasci di luce volumetrica che escono dalle gemme.... nella loro semplicità sono di un bello da vedere che non so spiegare... sembrano luce vera.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 14:07   #8479
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5313
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma poi posso dire che attivando la game mode, a parte la temperatura colore c'è ben poco da toccare?
E' tutto perfetto com'è, colori vividi e brillanti dove richiesto (Ratchet e Clank per esempio) e morbidi e realistici dove previsto (ad esempio GT)

Poi io parlo del mio G2 ma non credo sia diverso sugli altri.

Che poi ad 1 anno dall'acquisto, l'effetto grafico che più mi ha entusiasmato sull'oled rimane quello in Crash Bandicoot 4 e che si può vedere esattamente qui...

https://youtu.be/1fLsM3p6k5k?t=442

Mi riferisco ai 4 fasci di luce volumetrica che escono dalle gemme.... nella loro semplicità sono di un bello da vedere che non so spiegare... sembrano luce vera.
non ricordo le modifiche rispetto al deafult, ma a parte la temperatura colore concordo. out of the box, la game mode è fantastica. Non toccare niente è meglio che toccare a caso.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 13:37   #8480
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Sul mio 55BX si attiva
Strano perche su Reddit ci sono segnalazioni di utenti a cui non va il dolby vision su Netflix come a me: https://www.reddit.com/r/netflix/com...ue_on_lg_oled/

a questo punto mi sembra assurdo che ad alcuni si verifica il problema e ad altri no.Non so più dove sbatterci la testa e ho fatto la segnalazione all'assistenza Netflix.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v