Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2023, 13:42   #8361
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da striber Guarda i messaggi
Sono curioso dopo provo il programma per nascondere le icone. Dallo store si scarica?

Ho da poco anche reinstallato translucenTB che fino a poco tempo fa, non andava più su w11.
Ma per gusto estetico, ormai il problema della linea che restava cmq nascondendo la barra si Windows, era stata risolta da MS tempo fa.
No no era un programmino fatto da uno. Ora non ricordo, penso da Github. Appena ho un attimo guardo come si chiama
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 15:09   #8362
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No no era un programmino fatto da uno. Ora non ricordo, penso da Github. Appena ho un attimo guardo come si chiama
Grazie 👍
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 15:17   #8363
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ma va cosa vuoi che facciano "sotto"? Sono 4 anni che lo uso, penso che se doveva fare qualcosa lo avrebbe già fatto.
Se ti fidi va bene, ma il fatto che sonio 4 anni che lo usi non significa niente.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2023, 15:26   #8364
gepp
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Indeciso nell' acquisto: sto cercando di scegliere
Tra un lg 77c3 sui 2700
Oppure il nuovo Samsung s95c 3000 ma con.in regalo l aspirapolvere be spoke.... qualità video migliore nel Samsung ma l assenza.del.dolby vision.mi frena moltissimo

Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Old 10-09-2023, 15:32   #8365
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Se ti fidi va bene, ma il fatto che sonio 4 anni che lo usi non significa niente.
Beh insomma. A quest'ora mi avrebbero rubato qualcosa o la "malefatta" l'avrebbero fatta non trovi?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 10-09-2023, 20:21   #8366
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Beh insomma. A quest'ora mi avrebbero rubato qualcosa o la "malefatta" l'avrebbero fatta non trovi?
Io preferisco non istallare software così invasivi che vanno ad operare tra le funzionalità del s.o. realizzati da autori semisconosciuti, poi ognuno la vede come vuole e fa le scelte più opportune seconod il proprio punto di vista.

Anche se ad oggi non si è verificata nessun evento spiacevole, quando lo hai istallato già sapevi che sarebbe stato così affidabile/sicuro?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 07:16   #8367
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io preferisco non istallare software così invasivi che vanno ad operare tra le funzionalità del s.o. realizzati da autori semisconosciuti, poi ognuno la vede come vuole e fa le scelte più opportune seconod il proprio punto di vista.

Anche se ad oggi non si è verificata nessun evento spiacevole, quando lo hai istallato già sapevi che sarebbe stato così affidabile/sicuro?
Si. Lo usavo uno su un forum che frequentavo tempo fa, uno che ne capiva.
https://autohidedesktopicons.en.lo4d.com/windows

E' questo comunque.
Definire "invasivo" un programmino che ti nasconde le icone automaticamente mi pare un pelino eccessivo non ti pare? Usiamo programmi molto molto più invasivi tutti i giorni
-- Handhled- Rog Ally X
Old 11-09-2023, 09:21   #8368
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Ti riferisci per il discorso burn in o.. per il cavo?
Per il burn in, qualche consiglio in base alla mia esperienza:
- io uso "Hide desktop Icon", programmano davvero figo che ti fa scomparire le icone e la barra dopo un tot di tempo che non clicchi nulla.
- Luce sdr sempre tra gli 80 e 30 (anche zero metto quando corro le endurance su ACC).
- Lo schermo si disattiva dopo un tot, impostandolo da windows.

Ho all'attivo sul c9, quindi oled non nuovo modello, 1300 ore di ACC con hud bianchi a schermo. Zero tracce di burn in.
Ok, io avevo intanto guardato il video https://www.youtube.com/watch?v=jK_pchCK-5I di TFT Central per la configurazione del C3 per le varie modalità d'uso:
- general desktop use/work
- game SDR
- game HDR
- movie HDR

quello che non mi è chiaro, anche perché non lo dicono esplicitamente, è come avviene il passaggio tra un preset e l'altro... io in pratica passerò quotidianamente da general desktop use/work a game SDR o HDR, ma l'OLED ma non vedo come possa in automatico switchare ad esempio da desktop mode a game SDR
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 11:24   #8369
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ok, io avevo intanto guardato il video https://www.youtube.com/watch?v=jK_pchCK-5I di TFT Central per la configurazione del C3 per le varie modalità d'uso:
- general desktop use/work
- game SDR
- game HDR
- movie HDR

quello che non mi è chiaro, anche perché non lo dicono esplicitamente, è come avviene il passaggio tra un preset e l'altro... io in pratica passerò quotidianamente da general desktop use/work a game SDR o HDR, ma l'OLED ma non vedo come possa in automatico switchare ad esempio da desktop mode a game SDR
Beh tu lo userai per lavorare, giocare e guardare film il pc? Cioè, è la tua unica fonte con cui farai tutto ciò? Se si, ovviamente dovrai tu manualmente switchare le modalità.
Ma attivare o disattivare l 'HDR in windows già ti va da solo in modalità sdr o hdr ad esempio. Chiaro è che se giochi dovrai mettere manualmente la modalità gioco, se guardi un film switcherai in modalità film.
Se lavori forse il preset srd game va pure bene uguale, dipende con cosa lavori.
Questo vale se fai tutto su pc ovviamente. perchè se cambi fonte switcha in automatico
-- Handhled- Rog Ally X
Old 11-09-2023, 17:11   #8370
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gepp Guarda i messaggi
Indeciso nell' acquisto: sto cercando di scegliere
Tra un lg 77c3 sui 2700
Oppure il nuovo Samsung s95c 3000 ma con.in regalo l aspirapolvere be spoke.... qualità video migliore nel Samsung ma l assenza.del.dolby vision.mi frena moltissimo

Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk

Nonostante la mancanza del supporto al Dolby Vision il Samsung 77S95C è stato comunque eletto EISA PREMIUM OLED TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it

Poi considerando che in regalo c'è il Bespoke Jet in vendita sull'Amazzone a € 697 direi che sia un miglior acquisto quello del Samsung.

https://www.youtube.com/watch?v=TO66SC-VwtY

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 12:35   #8371
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Domanda insidiosa. Oggi monto finalmente il G3.
Avrei quindi attaccati alla 4090 sia il g9 49 Ultrawide samsung tramite display port, sia l 'oled lg tramite hdmi 2.1. Ora, l'intenzione è di usarli alternativamente. Avete qualche esperienza di questo tipo?
Nella mia ignoranza penso che semplicemente quando accendo uno lo schermo si adatti per quello, viste le res molto differenti, e quando accendo l'altro lo schermo si adatti per l'altro..... andrà così?
C'è qualche impostazione da seguire?
-- Handhled- Rog Ally X
Old 12-09-2023, 13:04   #8372
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
per chi ha un oled panasonic serie JZ o LZ, giocando a 120hz il banner delle informazioni risoluzione/heartz non sparisce da solo, capita anche a qualcun'altro? si deve premere il tasto exit del comando
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 09:25   #8373
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ciao amici, sono da pochissimo un nuovo possessore di LG OLED65C34LA e volevo condividere con voi i settaggi che utilizzo per uso gaming.

Immagino che anche molti di voi siate rimasti di stucco, in senso negativo, dopo aver messo la modalita' gaming pre-impostata, davvero imbarrazzante, colori inguardabili, toni tutti grigi, luminosita' sotto zero...

Dopo svariati settaggi sono giunto a un ottimo compromesso gaming che forse vi potra' far risparmiare un po' di tempo.

Vi preannuncio che questi settaggi faranno assomigliare la modalita' Gaming Optimizer molto piu' alla sport che sinceramente preferivo fin da subito per la vividezza dei colori. SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CASO IL PC NON E' COLLEGATO DIRETTAMENTE PER IL MOMENTO MA STO FACENDO STREAMING DA STEAM DECK E DA NVIDIA SHIELD TABLET quindi necessitavo di una vividezza maggiore, probabilmente se usate la TV come monitor diretto questi settaggi sono troppo vividi.

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Contrasto Dinamico Automatico Basso
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta
Riduzione Rumore MPEG Alta
Gradazione Cromatica Disattivata

Colore:
Profondita' colore: 60
Tinta: 0
Gamma colore: nativa
- Avanzate:
Regolazione colore: Personalizzato
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:
Regola Saturazione: 20
Regola Tinta: 0
Regola Luminanza: 30

Ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

/EDIT:
Mi sono reso conto che qui mancavano settaggi fondamentali che cambiano totalmente il risultato finale, li ho solo omessi perché in altre TAB:

TONALITÀ BIANCO 50 FREDDO.

Dal Tab GAME OPTIMIZER: ATTIVO, COLORE 60, CONTRASTO 100, NERO 60, PROFONDITÀ COLORE 75, NITIDEZZA gioco 30. INPUT LAG OTTIMIZZATO GSYNC ATTIVO modalità bassa latenza attiva.

Risparmio energetico Minimo (adattativo luminosità), luminosità OLED 90 (con Passthrough 4:4:4 altrimenti vedi sopra), GAMMA 2.2.

Vi assicuro che così il tutto sarà molto ma molto più bilanciato e meno vivido. Ho appena provato senza queste cose che vi ho appena detto e in effetti era inguardabile. Pardon ma su questa TV col Pannello Game Optimizer ci sono molte più TAB. HDMI Deep Colour disattivato.

Saluti.

Fatemi sapere che ne pensate.

Ultima modifica di ThePunisher : 16-09-2023 alle 10:45.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 09:30   #8374
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Domanda insidiosa. Oggi monto finalmente il G3.

Avrei quindi attaccati alla 4090 sia il g9 49 Ultrawide samsung tramite display port, sia l 'oled lg tramite hdmi 2.1. Ora, l'intenzione è di usarli alternativamente. Avete qualche esperienza di questo tipo?

Nella mia ignoranza penso che semplicemente quando accendo uno lo schermo si adatti per quello, viste le res molto differenti, e quando accendo l'altro lo schermo si adatti per l'altro..... andrà così?

C'è qualche impostazione da seguire?
Io ho CX e Alienware collegati allo stesso modo. In generale quando accendi uno si disattiva l'altro e si adatta a risoluzione e refresh rate, senza impostare alcunché.
Ma non è sempre così, a volte il segnale si impalla e hai schermate nere su entrambi.
Cmq basta usare la combinazione Windows+P per switchare velocemente.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 09:26   #8375
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

--CUT--

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta

Colore:
- Avanzate:
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:

Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

Ho da pochissimo un G3 e devo dire che non ho avuto il tempo materiale per fare nulla, li proverò ;-)

Grazie!
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 10:50   #8376
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io ho CX e Alienware collegati allo stesso modo. In generale quando accendi uno si disattiva l'altro e si adatta a risoluzione e refresh rate, senza impostare alcunché.
Ma non è sempre così, a volte il segnale si impalla e hai schermate nere su entrambi.
Cmq basta usare la combinazione Windows+P per switchare velocemente.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Collegato tutto. Funziona tutto in maniere incredibilmente perfetta, tanto non li uso in contemporanea. Lg g3 e G9 49 curvo sono la combo definitiva.

Cmq G3 davvero pazzesco. Ho il c9 in firma dalla sua uscita e devo dire che hanno fatto passi avanti da allora. Luminosità super, design spettacolare, perfette le connessione eccellenti i passthrugh su audio , IMPORTANTISSIMO, e video. Collegato in earc il pc tutto perfetto davvero.
Bellissime le modalità "pronto all'uso". menù un po' più incasinati del c9 onestamente, ma c'è tutto e di più
La modalità game optimazer è favolosa e switchare tra i preset è una feature davvero molto molto utile. Ogni preset ha regolazioni molto diverse volendo, andandosi ad adattare ad ogni tipo di gioco.
Onestamente non trovo alcun difetto. Reattivo, telecomando top.
Ah, cosa molto importante rispetto al c9 i passi avanti lato uniformità/banding sono stati incredibili. Nonostante l'abbia testata subito (dopo un tot di ore l'uniformità sugli oled migliora) il tv è incredibilmente uniforme. Quasi zero banding con il 5% grigio, zero tintig. Onestamente sono davvero molto molto felice.

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ciao amici, sono da pochissimo un nuovo possessore di LG OLED65C34LA e volevo condividere con voi i settaggi che utilizzo per uso gaming.

Immagino che anche molti di voi siate rimasti di stucco, in senso negativo, dopo aver messo la modalita' gaming pre-impostata, davvero imbarrazzante, colori inguardabili, toni tutti grigi, luminosita' sotto zero...

Dopo svariati settaggi sono giunto a un ottimo compromesso gaming che forse vi potra' far risparmiare un po' di tempo.

Vi preannuncio che questi settaggi faranno assomigliare la modalita' Gaming Optimizer molto piu' alla sport che sinceramente preferivo fin da subito per la vividezza dei colori. SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CASO IL PC NON E' COLLEGATO DIRETTAMENTE PER IL MOMENTO MA STO FACENDO STREAMING DA STEAM DECK E DA NVIDIA SHIELD TABLET quindi necessitavo di una vividezza maggiore, probabilmente se usate la TV come monitor diretto questi settaggi sono troppo vividi.

MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer

Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Gamma 2.2

Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta

Colore:
- Avanzate:

Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.

Allora, non voglio essere duro senza motivo, quindi ti chiedo di capire quello che sto per dirti. Onestamente questi settaggi sono molto molto "sbagliati". Nel senso che ci sono filtri attivi, colori troppo vividi. Le ai e i risparmi energetici vanno disattivati subito.
Sono settaggi lontani da un "riferimento" per far assomigliare la game mode alla Filmaker mode, quello più realistica.

Diciamo che la bellezza dell'oled sta proprio nel riuscire a raggiungere una qualità visiva davvero molto fedele alla realtà, grazie anche e soprattutto ai neri.
Le tue impostazione rendono quasi il C3 un comune Led in sostanza.

Il mio consiglio, sono su oled da 2016 con E6, è di seguire i settaggi di Rtigs per rendere la modalità game qualcosa di più reale per sfruttare il pannello davvero al massimo. Ci sono le possibilità di godere di una visione incredibile.

Poi oh, il tv è tuo, usalo pure come vuoi

Se hai piacere posso condividere i miei settaggi, maturati in anni di espreinza su oled e confrontati con calibratori di professione.

Ovviamente alcuni valori è impossibile andarli a toccare (i colori principalmente) perchè variano da pannello a pannello e lì ci vorrebbe il calibratore a casa tua
-- Handhled- Rog Ally X
Old 14-09-2023, 11:54   #8377
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Collegato tutto. Funziona tutto in maniere incredibilmente perfetta, tanto non li uso in contemporanea. Lg g3 e G9 49 curvo sono la combo definitiva.

Cmq G3 davvero pazzesco. Ho il c9 in firma dalla sua uscita e devo dire che hanno fatto passi avanti da allora. Luminosità super, design spettacolare, perfette le connessione eccellenti i passthrugh su audio , IMPORTANTISSIMO, e video. Collegato in earc il pc tutto perfetto davvero.
Bellissime le modalità "pronto all'uso". menù un po' più incasinati del c9 onestamente, ma c'è tutto e di più
La modalità game optimazer è favolosa e switchare tra i preset è una feature davvero molto molto utile. Ogni preset ha regolazioni molto diverse volendo, andandosi ad adattare ad ogni tipo di gioco.
Ah, cosa molto importante rispetto al c9 i passi avanti lato uniformità/banding sono stati incredibili. Nonostante l'abbia testata subito (dopo un tot di ore l'uniformità sugli oled migliora) il tv è incredibilmente uniforme. Quasi zero banding con il 5% grigio, zero tintig. Onestamente sono davvero molto molto felice.

Allora, non voglio essere duro senza motivo, quindi ti chiedo di capire quello che sto per dirti. Onestamente questi settaggi sono molto molto "sbagliati". Nel senso che ci sono filtri attivi, colori troppo vividi. Le ai e i risparmi energetici vanno disattivati subito.
Sono settaggi lontani da un "riferimento" per far assomigliare la game mode alla Filmaker mode, quello più realistica.

Diciamo che la bellezza dell'oled sta proprio nel riuscire a raggiungere una qualità visiva davvero molto fedele alla realtà, grazie anche e soprattutto ai neri.

Il mio consiglio, sono su oled da 2016 con E6, è di seguire i settaggi di Rtigs per rendere la modalità game qualcosa di più reale per sfruttare il pannello davvero al massimo. Ci sono le possibilità di godere di una visione incredibile.

Se hai piacere posso condividere i miei settaggi, maturati in anni di espreinza su oled e confrontati con calibratori di professione.

Ovviamente alcuni valori è impossibile andarli a toccare (i colori principalmente) perchè variano da pannello a pannello e lì ci vorrebbe il calibratore a casa tua
Concordo, specialmente circa le funzioni AI e i vari filtri che nella modalità game dovrebbero essere totalmente spenti perchè oltre a non essere necessari vanno ad aumentare l'imput lag.

Sui colori invece credo che i settings di default siano già ottimi e che una simile vividezza non sia l'ottimo, soprattutto in ambienti bui.... ma i gusti son gusti... sicuramente non un settings da riferimento.
Old 14-09-2023, 12:21   #8378
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Concordo, specialmente circa le funzioni AI e i vari filtri che nella modalità game dovrebbero essere totalmente spenti perchè oltre a non essere necessari vanno ad aumentare l'imput lag.

Sui colori invece credo che i settings di default siano già ottimi e che una simile vividezza non sia l'ottimo, soprattutto in ambienti bui.... ma i gusti son gusti... sicuramente non un settings da riferimento.
I colori sono ottimo infatti, ma quando ci attestiamo sul 50-55.

PS: non stavo parlando della reagolazione per punti, che appunto non si può toccare, ma il valore proprio "colore"
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 14-09-2023 alle 13:54.
Old 14-09-2023, 18:18   #8379
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Proverei i tuoi molto volentieri, postali pure. Ho premesso fin da subito che sono molto vividi i miei. Come mai consigli di disattivare l'AI? I risparmi energetici già disattivati.

Onestamente capisco il tuo concetto ma un gioco ha bisogno di colori anche vividi e li uso principalmente per gaming. Quelli stock erano paurosamente tutti uniformemente sul grigio, soprattuto la modalità gaming (cosa che non succede per esempio nelle altre modalità di immagine). Pure il bianco era grigio...

Ah, tieni presente anche che stremmando (con la TV come ricevente di PC remoto) i colori si spengono già di default, quasi con tutte le App, da qui anche la necessità di renderli più vividi.

Ultima modifica di ThePunisher : 14-09-2023 alle 18:35.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 06:08   #8380
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Ciao, mi consigliate un oled piccolo (intorno i 40") ed abbastanza economico in proporzione ai 50/55"?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Gli USA contro Huawei: "fermiamo la...
SpaceX vorrebbe impiegare i satelliti St...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian