Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 21:48   #821
cikettino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao, ho provato a cercare le HYNIX su ebay ma niente, potreste cortesemente inviarmi il link del fornitore dal quale le avete prese non vorrei comprare una memoria che poi si riveli inadatta.
grazie
cikettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:56   #822
fantomax82
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
anche io sono riuscito a prenderne uno... solo una perplessità:
la webcam... sulla scatola dice 1.3mpixel sul sito mediaworld 0,3
in effetti sembra da 0,3.
oggi poi mi sono trovato a passarci, ho provato la web della versione con 6celle e bt e l'immagine era molto migliore...

ora mi domando: è il mio o altri hanno riscontrato la stessa cosa?
fantomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:17   #823
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fantomax82 Guarda i messaggi
anche io sono riuscito a prenderne uno... solo una perplessità:
la webcam... sulla scatola dice 1.3mpixel sul sito mediaworld 0,3
in effetti sembra da 0,3.
oggi poi mi sono trovato a passarci, ho provato la web della versione con 6celle e bt e l'immagine era molto migliore...

ora mi domando: è il mio o altri hanno riscontrato la stessa cosa?
guarda ero convinto che fosse 1.3 mega dato che sulla scatola cosi dice e se dichiarano il falso la cosa non mi sembra giusta

ci vorebbe un software che ti puo' indicare la potenza della webcam

certo un altra castrazione oltre alla 3 celle e il bluetooth
mancava poco che mettevono solo mezza tastiera....
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:26   #824
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Se puoi scattare la foto dalla webcam vedi il file salvato di quanti mxpl e'.
Old 10-10-2009, 13:37   #825
lord_bim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ringrazioni per i chiarimenti sulla ram da installare.

ho un problemino, ho installato anche i codec di power dvd 8, e li ho impostati come filtri esterni in media player home cinema. è molto migliorata la visione dei filmati in hd 720, però presentano ancora qualche scatto, sopprattutto a schermo intero. soluzioni per migliorare? visto che alcuni hanno risolto perfettamente.

grazie

update:
con vlc senza settare nulla vedo i video a 720 a schermo intero senza rallentamenti, però secondo me la qualità è peggiore...

Ultima modifica di lord_bim : 10-10-2009 alle 16:36.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:24   #826
upndown
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
guarda ero convinto che fosse 1.3 mega dato che sulla scatola cosi dice e se dichiarano il falso la cosa non mi sembra giusta

ci vorebbe un software che ti puo' indicare la potenza della webcam

certo un altra castrazione oltre alla 3 celle e il bluetooth
mancava poco che mettevono solo mezza tastiera....
Alla fine 640x480 e' piu' che sufficiente per una webcam per me...
D'altra parte in moltissimi netbook e' 0,3 Mpixel. L'importante e' che ci sia
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:59   #827
Rafiluccio

solo asus ha problemi con i driver per la gma500 ... l'acer per il aspire one 751H (la copia del nostro) ha rilasciato i driver per il win 7 , e due per il vga !!!

quindi ....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 20:42   #828
whiteblade88
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da upndown Guarda i messaggi
Alla fine 640x480 e' piu' che sufficiente per una webcam per me...
D'altra parte in moltissimi netbook e' 0,3 Mpixel. L'importante e' che ci sia
L'importante è che ci abbiano rifilato un "pacco"! Se sulla scatola c'è scritto 1.3MP deve essere così. Idem per il bluetooth
whiteblade88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:07   #829
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
dove si può trovare questa cavolo di Ram Hynyx ???
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 21:58   #830
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
dove si può trovare questa cavolo di Ram Hynyx ???
sulla baia qualcosa c'è..

io l'ho vinta questa mattina usata dall'inghilterra..
Old 10-10-2009, 22:50   #831
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
sulla baia qualcosa c'è..

io l'ho vinta questa mattina usata dall'inghilterra..
ne ho vinta una anch'io la settimana scorsa ..e quì in italia... ma il tipo nn si fà più sentire... ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 22:57   #832
lord_bim
Senior Member

ne ho vista una dall'america 27€ compresa spedizione. usata
Old 10-10-2009, 23:00   #833
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
ne ho vista una dall'america 27€ compresa spedizione. usata
La cosa importante è che il part number sia HYMP125S64CP8-S6 che se non erro è l'unico confermato che funziona a me va anche con il bios 0317.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 23:02   #834
domenico2916
Member

L'Avatar di domenico2916

Iscritto dal: Aug 2006
avrei una domanda per gli esperti: ho visto che ci sono 2 partizioni nascoste, una di 47 mb circa e una di 4,69 gb. Leggendo post indietro ho visto che la piccola serve per il boot booster, mentre la seconda per il ripristino del sistema premendo il tasto F9 in fase di avvio (correggetemi se sbaglio). Ora poichè sono intenzionato a formattare e mettere seven, volevo sapere se lasciando intatte queste 2 partizioni, riesco a conservare le due rispettive funzioni.

Dico questo perchè ho un notebook che aveva anch'esso una partizione nascosta per il ripristino, ma nonostante io non l'avessi affatto cancellata, dopo aver formattato (ripeto lasciando intatta la partizione per il ripristino), non è stato più possibile utilizzare la funzione di ripristino, poichè era stato sovrascritto l'MBR, e di conseguenza premendo F9 non succedeva assolutamente nulla.

La mia domanda è: se lascio intatta questa partizione da 4 gb, premendo F9 riesco ad entrare nel ripristino, oppure perderò questa funzione per sempre anche se formatto lasciando al suo posto la partizione?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
domenico2916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 23:08   #835
Vasco7
Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve a tutti ragazzi, ho da pochi giorni preso questo splendido netbook, ma ora ho subito una questione da risolvere,... cioè entrare nel bios, allora le prime volte che lo accendevo mi appariva il boot con la schermata grigia con scritto eee pc e con scritto sotto premere f2 per entrare nel bios, non ci sono mai entrato, poi ho fatto l'aggiornamento al bios 0317, e solo dopo mi sono deciso a fare l'OC , deciso, riavvio il pc, ma quella schermata grigia non mi appare più per entare nel bois,.. è colpa dell'ultimo aggiornamento? solo a me capita che non mi fà più il boot nornale, ma mi appare solo l'avvio di win xp senza tutte le schermate precedenti?? come faccio ad entarre nel bios ora??

......HELP.......
Old 10-10-2009, 23:41   #836
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vasco7 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi, ho da pochi giorni preso questo splendido netbook, ma ora ho subito una questione da risolvere,... cioè entrare nel bios, allora le prime volte che lo accendevo mi appariva il boot con la schermata grigia con scritto eee pc e con scritto sotto premere f2 per entrare nel bios, non ci sono mai entrato, poi ho fatto l'aggiornamento al bios 0317, e solo dopo mi sono deciso a fare l'OC , deciso, riavvio il pc, ma quella schermata grigia non mi appare più per entare nel bois,.. è colpa dell'ultimo aggiornamento? solo a me capita che non mi fà più il boot nornale, ma mi appare solo l'avvio di win xp senza tutte le schermate precedenti?? come faccio ad entarre nel bios ora??

......HELP.......
nulla di grave, succede anche a me con il bios vecchio.
la prima volta che accendi il pc compare la schermata grigia, mentre le altre volte no, ed è normale che faccia così.
per accedere al bios basta che appena accendi il pc premi F2, magari qualche volta per beccare il momento giusto, a questo punto compare la schermata grigia, attendi un paio di secondi e sei dentro!

io invece ho un altro problema, a volte senza motivo quando accendo il pc o faccio riavvia il bios da solo sposta l'overclock al 5% senza che nessuno gli e l'abbia chiesto. nulla di grave ma spiacevole..
qualche idea?
Old 10-10-2009, 23:42   #837
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andybi Guarda i messaggi
La cosa importante è che il part number sia HYMP125S64CP8-S6 che se non erro è l'unico confermato che funziona a me va anche con il bios 0317.
si chiaro faccio la ricerca con quel codice

spero di testare presto la mia...
Old 11-10-2009, 08:38   #838
vin77luc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
invece ho un altro problema, a volte senza motivo quando accendo il pc o faccio riavvia il bios da solo sposta l'overclock al 5% senza che nessuno gli e l'abbia chiesto. nulla di grave ma spiacevole..
qualche idea?
Anche io avevo il tuo problema da quando avevo installato i driver del touchpad che permettono lo scorrimento con due dita. Rimessi i vecchi driver il problema è sparito. Non so se è una coincidenza.

Ultima modifica di vin77luc : 11-10-2009 alle 08:42.
vin77luc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 08:50   #839
vin77luc
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da cikettino Guarda i messaggi
Ciao, ho provato a cercare le HYNIX su ebay ma niente, potreste cortesemente inviarmi il link del fornitore dal quale le avete prese non vorrei comprare una memoria che poi si riveli inadatta.
grazie
Basta che sul motore di ricerca della baia scrivi hynix 6400 e vai sui venditori stranieri, il primo dovrebbe essere tedesco, io l'ho presa li circa un mese fa, nuova e funziona perfettamente. Spedizione velocissima. Però ha alzato il prezzo di circa 5 euro, forse si è accorto dell'alta richiesta di questa ram.

Ultima modifica di vin77luc : 11-10-2009 alle 08:53.
vin77luc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:21   #840
roccorocco
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno è in grado di dirmi dove trovo una custodia per il nostro asus 1101?
Non la trovo da nessuna parte!
roccorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian