Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2012, 13:30   #821
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con pochi soldi prendi un cinquantino vintage, tipo un m42, relativo adattatore e anello di inversione, te la cavi con 60 o 70€ e i risultati saranno eccellenti
e una cosa analoga però sui 35mm in modo da avere 50mm equivalenti sempre economico così (sono tanti gli obiettivi con attacco m42, non penso sia tutti uguali qualitativamente) ?

ma la 5n quanto stava al lancio ? ora si riesce a trovare il kit con il 1855 a 550€ circa, non so se conviene accaparrarmi questo o aspettare la 5r che presumo avrà un prezzo di lancio come fu quello della 5n.

Ultima modifica di Ludus : 25-08-2012 alle 13:55.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 14:33   #822
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Lascia assolutamente stare adesso la 5n... o la prendi tra 1 mese usata cercando un occasione oppure a questo punto punta la 5r..

Una rotella in più, un tasto fn in più, autofocus ibrido a contrasto/fase, wifi, applicazioni scaricabili sulla macchina, applicazioni per smartphone per controllare la macchina, schermo ribaltabile di 180 gradi, scatto con tocco sul display (touchscreen come la 5n)... direi che il salto in avanti è notevole...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:33   #823
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Lascia assolutamente stare adesso la 5n... o la prendi tra 1 mese usata cercando un occasione oppure a questo punto punta la 5r..

Una rotella in più, un tasto fn in più, autofocus ibrido a contrasto/fase, wifi, applicazioni scaricabili sulla macchina, applicazioni per smartphone per controllare la macchina, schermo ribaltabile di 180 gradi, scatto con tocco sul display (touchscreen come la 5n)... direi che il salto in avanti è notevole...
bisogna vedere se l'autofocus ibrido funzionerà a dovere.
per il resto le uniche cose appetibili sono la ghiera e il tasto funzione in più. il resto non mi attira (o non ne vedo il senso per ora).

a parità di qualità del sensore, se devo pagare pagare 200€ in più la 5r, preferisco prendere la 5n o meglio ancora un'occasione (oltre a quello di hwupgrade conosci altri mercatini di fotografica affidabili ?)

aspetterò comunque che esca la 5r per vedere se cala ancora il prezzo della 5n o trovare qualche occasione di un buon usato e sopratutto per vedere come sarà questo autofocus ibrido.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 16:59   #824
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Io ho la 5n, ho usato il suo touchscreen e lo trovo molto buono, però avere la possibilità di cliccare sul display, mettere a fuoco e scattare automaticamente la trovo una cosa molto comoda, farà felici molte mamme e papà secondo me (le olympus mi pare abbiano già questa funzione)

L'autofocus della 5n si comporta bene solo su soggetti statici, se lo devi usare su soggetti in movimento è inadeguato. Io spero che con questo modulo ibrido si potrà provare a fare qualche foto stile reflex, con soggetti in movimento... se sarà così, fidati che vale la pena spendere anche più di 200 euro di differenza..., di sicuro non potrà andare peggio rispetto al modulo della 5n attuale... almeno lo spero...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:16   #825
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io ho la 5n, ho usato il suo touchscreen e lo trovo molto buono, però avere la possibilità di cliccare sul display, mettere a fuoco e scattare automaticamente la trovo una cosa molto comoda, farà felici molte mamme e papà secondo me (le olympus mi pare abbiano già questa funzione)

L'autofocus della 5n si comporta bene solo su soggetti statici, se lo devi usare su soggetti in movimento è inadeguato. Io spero che con questo modulo ibrido si potrà provare a fare qualche foto stile reflex, con soggetti in movimento... se sarà così, fidati che vale la pena spendere anche più di 200 euro di differenza..., di sicuro non potrà andare peggio rispetto al modulo della 5n attuale... almeno lo spero...
detto con franchezza, mettere a fuoco e scattare con il dito lo faccio già con lo smartphone

fotografare mi è sempre piaciuto, queste sony nex sono ovviamente più votate all'automatismo rispetto ad una reflex visto che si rivolgono ad un pubblico diverso. io personalmente però la userò sempre in manuale o in priorità di diaframmi o tempi. quindi funzioni che giovano più verso chi usa gli automatismi, per me non sono così rilevanti.

ovvio che se vale la pena spendere qualcosa in più per avere molto di più, vale la pena farlo. devo però fare i conti con un budget di spesa che posso permettermi, altrimenti ora mi sarei l'olympus om-d em5 rimanendo in ambito mirrorless.

ovviamente aspetto che esca la 5r, tanto una macchina con cui scattare ce l'ho, in modo da valutare il prezzo al lancio, se le nuove feature sono interessanti e un eventuale prezzone per la 5n.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:57   #826
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Detto con franchezza, stai mischiando due concetti diversi, la modalità dei tempi con la messa a fuoco

Nulla ti vieta di usare la macchina in A o in M, ma di usare l'autofocus per la messa a fuoco, anzi è il metodo più comune.

Puoi scegliere di mettere a fuoco col punto centrale e ricomporre, spostare il punto di messa a fuoco e poi scattare oppure cliccare sul soggetto e scattare, per me quest'ultimo è il metodo più comodo possibile
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:36   #827
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Detto con franchezza, stai mischiando due concetti diversi, la modalità dei tempi con la messa a fuoco

Nulla ti vieta di usare la macchina in A o in M, ma di usare l'autofocus per la messa a fuoco, anzi è il metodo più comune.

Puoi scegliere di mettere a fuoco col punto centrale e ricomporre, spostare il punto di messa a fuoco e poi scattare oppure cliccare sul soggetto e scattare, per me quest'ultimo è il metodo più comodo possibile
non ho confuso ovviamente il mettere a fuoco con l'usare la macchina in manuale, l'autofocus ovviamente lo uso se l'obiettivo lo consente.

volevo esprimere il concetto che una feature prevalentemente per una persona che usa la macchinetta in full auto come può essere quella di cliccare sullo schermo lcd per mettere a fuoco su un punto e allo stesso tempo scattare come fosse un cellulare, non è una caratteristica che per me ha un valore monetario (nel senso di essere disposto a spendere di più) o che mi fa propendere verso una macchinetta piuttosto che un'altra. tutto qui.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 06:40   #828
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io ho la 5n, ho usato il suo touchscreen e lo trovo molto buono, però avere la possibilità di cliccare sul display, mettere a fuoco e scattare automaticamente la trovo una cosa molto comoda, farà felici molte mamme e papà secondo me (le olympus mi pare abbiano già questa funzione)

L'autofocus della 5n si comporta bene solo su soggetti statici, se lo devi usare su soggetti in movimento è inadeguato. Io spero che con questo modulo ibrido si potrà provare a fare qualche foto stile reflex, con soggetti in movimento... se sarà così, fidati che vale la pena spendere anche più di 200 euro di differenza..., di sicuro non potrà andare peggio rispetto al modulo della 5n attuale... almeno lo spero...
Quoto in pieno..
Purtroppo uno dei pochi aspetti che mi hanno un po' deluso della mia 5N è la resa dell'autofocus con soggetti in movimento: una tragedia..


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 10:14   #829
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Quoto in pieno..
Purtroppo uno dei pochi aspetti che mi hanno un po' deluso della mia 5N è la resa dell'autofocus con soggetti in movimento: una tragedia..


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma sbaglia la messa a fuoco o è lenta nel prenderlo ?
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:29   #830
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
L'autofocus della 5n si comporta bene solo su soggetti statici, se lo devi usare su soggetti in movimento è inadeguato. Io spero che con questo modulo ibrido si potrà provare a fare qualche foto stile reflex, con soggetti in movimento... se sarà così, fidati che vale la pena spendere anche più di 200 euro di differenza..., di sicuro non potrà andare peggio rispetto al modulo della 5n attuale... almeno lo spero...
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Quoto in pieno..
Purtroppo uno dei pochi aspetti che mi hanno un po' deluso della mia 5N è la resa dell'autofocus con soggetti in movimento: una tragedia..
Posso chiedervi quindi come vi comportate per i soggetti in movimento? Come impostate e mettete a fuoco in questi casi?

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con pochi soldi prendi un cinquantino vintage, tipo un m42, relativo adattatore e anello di inversione, te la cavi con 60 o 70€ e i risultati saranno eccellenti
Grazie per il consiglio, però sarei in difficoltà con una soluzione di questo tipo. Come detto da Ludus non saprei quale ottica scegliere. Quale sarebbe l'adattatore e quale l'anello di inversione da usare? Avresti dei link per capire. L'anello di inversione dipende dall'ottica? Quindi ne servirebbe uno per m42?

Inoltre la trovo più scomoda per la mie esigenze. Mi spiego. Non essendo l'unico utilizzatore della macchina, dovrei sempre mettere e togliere l'obiettivo per lasciare quello "standard" per gli altri utenti. Mentre con una semplice lente close-up da avvitare velocemente davanti all'ottica sarebbe più pratico.
Specifico che voglio solo sperimentare, senza alcuna velleità da fotografo.

Avete qualche link dove acquistare le Raynox? Non ho capito quale adattatore necessitano per le Sony Nex.
Se conoscete altre lenti valide vi ringrazio.
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:45   #831
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Posso chiedervi quindi come vi comportate per i soggetti in movimento? Come impostate e mettete a fuoco in questi casi?



Grazie per il consiglio, però sarei in difficoltà con una soluzione di questo tipo. Come detto da Ludus non saprei quale ottica scegliere. Quale sarebbe l'adattatore e quale l'anello di inversione da usare? Avresti dei link per capire. L'anello di inversione dipende dall'ottica? Quindi ne servirebbe uno per m42?

Inoltre la trovo più scomoda per la mie esigenze. Mi spiego. Non essendo l'unico utilizzatore della macchina, dovrei sempre mettere e togliere l'obiettivo per lasciare quello "standard" per gli altri utenti. Mentre con una semplice lente close-up da avvitare velocemente davanti all'ottica sarebbe più pratico.
Specifico che voglio solo sperimentare, senza alcuna velleità da fotografo.

Avete qualche link dove acquistare le Raynox? Non ho capito quale adattatore necessitano per le Sony Nex.
Se conoscete altre lenti valide vi ringrazio.
M42 è un tipo di baionetta (attacco) che si utilizzava parecchio tempo fa e si chiama così perchè il diametro della baionetta erma appunto di 42mm.

Su ebay basta che scrivi e mount m42 adaptor e ti escono molti risultati tra le 20 e 30 €.

Comunque a breve dovrebbe uscire un nuovo obiettivo 35mm F1.8 oss della Sony e verra annunciato insieme alla 5r (quindi domani) o a settembre insieme alla nex6. Sarà interessante come ottica visto che i 35mm su sensore aps-c sono equivalenti a poco più di 50mm su sensore ff. (35*1.5=52.5mm). Il prezzo penso tra le 200 e 300€, ma spero in qualcosa meno, tra le 150 e le 200 sarebbe l'ideale considerando che è una focale fissa.

Uscirà anche un 16-55mm oss in versione pan cake, spero sarà disponibile in bundle con la 5r.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 17:10   #832
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Considerando che il 50 oss costa circa 300 euro, per me il 35 oss può arrivare a costare anche 400 euro.... Non si può sperare abbiano i prezzi degli equivalenti per reflex perché questi sono stabilizzati, e in fin dei conti il leica 25 f1,4 per m4/3 costa quella cifra e non è stabilizzato.

Purtroppo 200 euro è una cifra difficilmente possibile....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 17:23   #833
Pivot
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
M42 è un tipo di baionetta (attacco) che si utilizzava parecchio tempo fa e si chiama così perchè il diametro della baionetta erma appunto di 42mm.

Su ebay basta che scrivi e mount m42 adaptor e ti escono molti risultati tra le 20 e 30 €.
Questo è chiaro. E l'anello di inversione deve essere delle m42 sempre?
Con questa soluzione immagino che sia manuale sia la messa a fuoco che il diaframma?

Stavo vedendo i filtri Hoya che mi sembra abbiano un rapporto qualità/prezzo buono.
Ci sono però diverse sigle. Ho trovato un kit +1 +2 +4 HMC (Hoya multi coated).

Vedo però che ogni obiettivo, a parità di attacco (E mount nel mio caso) ha diametro differente per i filtri e non lo sapevo

Ho fatto questo ragionamento. A (molto) lungo termine vorrei comprare questi obiettivi:

1. Tamron 18-200mm F/3.5-6.3 Di III VC Sony NEX con attacco E (Modello B011)
2. Sigma 30mm f/2.8 EX DN

però il primo ha diametro 62 e il secondo 46 mm.
Quindi se prendessi ora filtri con diametro 49 del mio attuale obiettivo (18-55 kit) li userei solo con questo!
A questo punto forse meglio il Raynox che ha una sorta di adattatore, ma non va sul 49
__________________
2003 -> 2008 Asus L3540
2008 -> .... Asus Pro58VM

Ultima modifica di Pivot : 27-08-2012 alle 17:34.
Pivot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 19:04   #834
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Questo è chiaro. E l'anello di inversione deve essere delle m42 sempre?
non ho mai usato un anello di inversione, ma si, penso proprio che devi prenderlo in funzione dell'obiettivo. aspetta ulteriori info qui.

Quote:
Con questa soluzione immagino che sia manuale sia la messa a fuoco che il diaframma?
esattamente. dovrai scattare con la macchinetta in manuale o in priorità di tempi, impostando quest'ultimo dalla macchinetta e settando manualmente fuoco e diaframma dall'obiettivo.

Quote:
Stavo vedendo i filtri Hoya che mi sembra abbiano un rapporto qualità/prezzo buono.
Ci sono però diverse sigle. Ho trovato un kit +1 +2 +4 HMC (Hoya multi coated).

Vedo però che ogni obiettivo, a parità di attacco (E mount nel mio caso) ha diametro differente per i filtri e non lo sapevo

Ho fatto questo ragionamento. A (molto) lungo termine vorrei comprare questi obiettivi:

1. Tamron 18-200mm F/3.5-6.3 Di III VC Sony NEX con attacco E (Modello B011)
2. Sigma 30mm f/2.8 EX DN

però il primo ha diametro 62 e il secondo 46 mm.
Quindi se prendessi ora filtri con diametro 49 del mio attuale obiettivo (18-55 kit) li userei solo con questo!
A questo punto forse meglio il Raynox che ha una sorta di adattatore, ma non va sul 49
non sono mai stato un grande utilizzatore di filtri, ho solo avuto un filtro polarizzatore, che si usa in particolar modo per foto a specchi d'acqua o al cielo, dove solitamente si utilizza un grandangolo.

vedi dovrai utilizzare i filtri che vuoi acquistare e prendili per l'obiettivo con cui vorrai fare quel tipo di foto.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 19:08   #835
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Considerando che il 50 oss costa circa 300 euro, per me il 35 oss può arrivare a costare anche 400 euro.... Non si può sperare abbiano i prezzi degli equivalenti per reflex perché questi sono stabilizzati, e in fin dei conti il leica 25 f1,4 per m4/3 costa quella cifra e non è stabilizzato.

Purtroppo 200 euro è una cifra difficilmente possibile....
vabbè leica ha prezzi tutti suoi.

forse sono stato ottimista, speriamo comunque rimanga sulle 300. perchè il 35mm dovrebbe venire di più del 50mm a parità di apertura ?
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:42   #836
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Specifiche Nex 5r

16.1 Mpx APS-C CMOS Exmor sensor
New Bionz imaging engine
10 fps
ISO 100 up to 25.600
Full HD video recording at 1920×1080/60p AVCHD 2.0 format
PASM shooting and digital zoom support
Phase/Contrast Hybrid AF
99 phase detection AF points
25 contrast AF points
Continuous AF and AF tracking
MF assist
Peaking level/color
Auto Portrait Framing
Self Portrait, Self timer
3 inch tiltable screen (like the one from the NEX-F3)
Touch screen LCD with Touch Shutter
15 picture effects
2x Clear Zoom
over 400 pics per battery charge
takes the optional FDA-EV1S external viewfinder
Stereo mic
Shutter: 30sec up to 1/4.000
Time lag 0.02 sec
All the rest is like on the*Sony NEX-5n (D-range, Auto HDR and so on)
*

Speriamo che sia valido il nuovo sistema di autofocus e in un prezzo sotto le 650€ su internet per il kit con il 1855
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB

Ultima modifica di Ludus : 28-08-2012 alle 14:27.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:59   #837
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Ludus.... Domani voglio il treadh ufficiale....

Cmq.... 1 rotella, 1 tasto, 100 punti a fase in più, wifi, touch shutter, app control, schermo ribaltabile

Come aggiornamento è bello sostanzioso a mio modo di vedere
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 15:05   #838
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ludus.... Domani voglio il treadh ufficiale....

Cmq.... 1 rotella, 1 tasto, 100 punti a fase in più, wifi, touch shutter, app control, schermo ribaltabile

Come aggiornamento è bello sostanzioso a mio modo di vedere
Si, sembra essere migliorata ulteriormente rispetto la già buona 5n. Ma anche la nex6 sarà molto interessante visto che integra anche il mirino. Bisogna vedere a quale prezzo.

Presentazione domani tra le 3 e le 4 di pomeriggio ora di Londra, quindi tra le 5 e le 6 italiane (mi sembra che bisogna aggiungere 2 ore visto che abbiamo l'ora legale).

Bisogna capire come funziona la messa a fuoco a fase in congiunzione a quella a contrasto, avrebbe un autofocus migliore della a77 se quei 99 punti di messa a fuoco di fase sono reali.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 10:36   #839
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
http://www.sonyalpharumors.com/sony-...-samys-camera/
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 15:32   #840
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8186
http://www.sony.co.uk/discussions/co.../ifa_2012/news

press conference live

http://www.dpreview.com/previews/sony-alpha-nex-5r/

prime impressioni da dpreview

le specifiche sono quello postate come rumors ieri

Ultima modifica di Ludus : 29-08-2012 alle 16:23.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v