Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 09:43   #8301
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
brutte notizie...ho fatto partire un gioco ed il processore al massimo con overclock è arrivato a 91 gradi mentre la gpu arrivava ai 108 gradi causandomi schermo bianco risolvendosi uscendo dal gioco, chiudendo il monitor e riaprendolo.mi sa che non ho fatto un ripastaggio a regola d'arte.
oggi lo riapro e lo ripasto. se qualcuno ne ha voglia può venire a casa mia a fare un filmato dato che non credo che la mia ragazza me lo fa.
buon giorno a tutti

@edit: al pvantage ho 8500 e passa punti.
processore 10729 punti + o -
scheda video 8200 e passa punti (prima di ripastare era 7600 punti)
Juken, ma che frequenze usi per la gpu? comunque, metti solo una pallina piccola (5mm) in mezzo alla gpu, poca roba davvero... e poi avvitaci sopra il dissipatore... sulla la cpu mettici una linea di pasta e tanta pazienza... cosa facciamo?! aggiungiamo alla lista dei difetti del g73 "perdita di fidanzata"?!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:51   #8302
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
Juken, ma che frequenze usi per la gpu? comunque, metti solo una pallina piccola (5mm) in mezzo alla gpu, poca roba davvero... e poi avvitaci sopra il dissipatore... sulla la cpu mettici una linea di pasta e tanta pazienza... cosa facciamo?! aggiungiamo alla lista dei difetti del g73 "perdita di fidanzata"?!
ho fatto esattamente come hai detto tu...e mi sa che ne ho messa troppo poca. sulla cpu mi piace perchè arriva a 91 gradi in full load e non va oltre mentre mi preoccupa la gpu. è strano che abbia sti gradi in full load.
per la gpu uso la frequeza di 775 1055. però anche in default 700 1000 mi arriva a quelle temperature ed è davvero fastidioso vedere lo schermo che diventa tutto bianco. non è che di scatto diventa bianco. ci arriva in modo graduale nel giro di 3 millesimi di secondo. kari se hai il giorno libero oggi, vieni a piacenza che lo facciamo insieme
Old 21-01-2011, 10:42   #8303
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ho fatto esattamente come hai detto tu...e mi sa che ne ho messa troppo poca. sulla cpu mi piace perchè arriva a 91 gradi in full load e non va oltre mentre mi preoccupa la gpu. è strano che abbia sti gradi in full load.
per la gpu uso la frequeza di 775 1055. però anche in default 700 1000 mi arriva a quelle temperature ed è davvero fastidioso vedere lo schermo che diventa tutto bianco. non è che di scatto diventa bianco. ci arriva in modo graduale nel giro di 3 millesimi di secondo. kari se hai il giorno libero oggi, vieni a piacenza che lo facciamo insieme
molto strano... forse non hai azzeccato le quantità oppure non hai rimesso bene i thermal pads... ritenta, sarai più fortunato! ps. minc**a Piacenza, più lontano no?! perchè non in Congo Belga?!
Old 21-01-2011, 11:28   #8304
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
molto strano... forse non hai azzeccato le quantità oppure non hai rimesso bene i thermal pads... ritenta, sarai più fortunato! ps. minc**a Piacenza, più lontano no?! perchè non in Congo Belga?!
volevo trasferirmi in congo...ma purtroppo controllando su internet ho notato che li non arriva la linea di fastweb quindi mi son detto resto a piacenza muahuahuhauhaha XD. cmq rifaccio tutto e faccio un video senza tirare bestemmie...in questo modo chi vorrà ripastare ha un video.
torpedojoe lo faccio per teeeeee!!!
Old 21-01-2011, 11:55   #8305
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
quali sono i requisiti per definire un ripastaggio "a regola d'arte" ?
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:47   #8306
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
quali sono i requisiti per definire un ripastaggio "a regola d'arte" ?
puoi basarti solo sulle temperature... le tecniche utilizzabili e le tipologie di paste in commercio sono così tante e tali che solo con l'eperienza si possono definire delle linee guida... per esempio, anche grazie al forum americano, sappiamo che la ic diamond 7 è la pasta che ha dato risultati migliori... sappiamo che il metodo della "pallina" di circa 5mm è il metodo consigliato... e sappiamo che un g73jh, con frequenze stock e con il miglior ripastaggio possibile, in furmark può arrivare a segnare al massimo 80°-82° (tss1)... ovviamente questo è un caso limite, figlio di un ripastaggio in cui tutto è stato fatto appunto "a regola d'arte" (pasta ottima, ottimo metodo di applicazione, thermal pads messi al meglio, dissipatore che esercita la giusta pressione sulla gpu)... ma purtroppo, finchè non rimonti il pc e non fai un test non puoi sapere se hai fatto un bel lavoro...
Old 21-01-2011, 12:52   #8307
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
quindi e' tutto a pratica ed esperienza come immaginavo...ho ripastato il mio vecchio portatile innumerevoli volte ma non son mai stato a far test e simili.
appena vedro' un decremento di prestazioni e un aumento di temperature ripastero' anche io, per ora direi che va da dio!
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:55   #8308
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
quindi e' tutto a pratica ed esperienza come immaginavo...ho ripastato il mio vecchio portatile innumerevoli volte ma non son mai stato a far test e simili.
appena vedro' un decremento di prestazioni e un aumento di temperature ripastero' anche io, per ora direi che va da dio!
ecco sul jw, per esempio, non si sà nulla... nessuno si è mai azzardato a ripastarlo (se non ricordo male) perchè non serve a nulla... è già freschissimo... però si vociferava di thermal pads liquidi e quindi, ripastarlo, potrebbe essere più complesso...
Old 21-01-2011, 14:25   #8309
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti ragazzi.

Vorrei comprare un ssd e spendere intorno alle 200 euro, quale mi consigliate, di quanti gb dovrebbe essere...datemi dei consigli per favore.

Dalla parte posteriore destra del nb esce continuamente aria, per cui la ventola si mette in funzione appena accendo il nb anche se il rumore è appena percettibile, è normale ? se non lo è cosa devo fare?
Anche se dopo due ore di Crysis non mi ha dato nessun problema.

Grazie

Ultima modifica di asfixia : 21-01-2011 alle 14:34.
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:21   #8310
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Vorrei comprare un ssd e spendere intorno alle 200 euro, quale mi consigliate, di quanti gb dovrebbe essere...datemi dei consigli per favore.

Dalla parte posteriore destra del nb esce continuamente aria, per cui la ventola si mette in funzione appena accendo il nb anche se il rumore è appena percettibile, è normale ? se non lo è cosa devo fare?
Anche se dopo due ore di Crysis non mi ha dato nessun problema.

Grazie
che la ventola di destra inizi subito a girare è normale perchè modificato dal bios 209 in avanti.
l'importante è che in idle non ti superi i 65 gradi(in inverno).
per quanto riguarda i giochi puoi fare qualche test con gpu-z e fare i log delle temperature mentre giochi.
ciao
ciao
Old 21-01-2011, 15:27   #8311
asfixia
Member

Quote:
che la ventola di destra inizi subito a girare è normale perchè modificato dal bios 209 in avanti.
l'importante è che in idle non ti superi i 65 gradi(in inverno).
per quanto riguarda i giochi puoi fare qualche test con gpu-z e fare i log delle temperature mentre giochi.
ciao
ciao
Per quanto riguarda l' ssd sai darmi qualche consiglio?
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:02   #8312
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l' ssd sai darmi qualche consiglio?
per gli ssd aspetta. è uscita una nuova generazione di ssd con nuove specifiche che portano notevoli miglioramenti e quindi gli attuali ssd scenderanno drasticamente di prezzo da oggi a 2 mesi. ti consiglio di aspettare e seguire il tread. appena uscirà qualcosa di ottimo e di buon prezzo lo scriveremo qui.
se non vuoi aspettare ti consiglio l' a-data s599 120 giga che ha un costo decisamente contenuto per cio che offre.
ciao
Old 21-01-2011, 17:03   #8313
Nicolas74
Junior Member

info Asus G73JH

Salve a tutti vorrei il vostro aiuto per un mio problema di decisione vi spiego io ho un Asus A6000 Series che inizia ad essere vecchio anche se è sempre un ottimo prodotto ma vorrei acquistare un nuovo notebook io ho pensato di scegliere tra l'Asus G51J oppure Asus G73JH.
il problema è che leggendo online ho visto e sentito di problemi su questi portatili però ho visto che sono pure 2 ottimi prodotti e molto potenti vorrei sapere da voi quale di questi mi consigliate non per il costo che non mi interessa ma vorrei prendere il migliore quello che pensate sia più affidabile e sicuro non vorrei trovarmi con un portatile che abbia problemi vari se qualcuno di voi li possiede potrebbe aiutarmi grazie in anticipo a presto Nicola
Nicolas74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 17:51   #8314
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Nicolas74 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei il vostro aiuto per un mio problema di decisione vi spiego io ho un Asus A6000 Series che inizia ad essere vecchio anche se è sempre un ottimo prodotto ma vorrei acquistare un nuovo notebook io ho pensato di scegliere tra l'Asus G51J oppure Asus G73JH.
il problema è che leggendo online ho visto e sentito di problemi su questi portatili però ho visto che sono pure 2 ottimi prodotti e molto potenti vorrei sapere da voi quale di questi mi consigliate non per il costo che non mi interessa ma vorrei prendere il migliore quello che pensate sia più affidabile e sicuro non vorrei trovarmi con un portatile che abbia problemi vari se qualcuno di voi li possiede potrebbe aiutarmi grazie in anticipo a presto Nicola
Ho il G73 JW e sono super soddisfatto.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 19:57   #8315
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao...
Come detto più e più volte ci sono stati casi singolari di problemi su G73 nati male come può succedere d'altra parte...
Ma la maggior parte di noi è soddisfattissima del proprio prodotto ed io sono uno di quelli, senza nessunissimo problema (corna come al solito)

è logico che poi su un 3AD dedicato si posti spessissimo lacune,problemi o cose da risolvere invece che apprezzamenti sul proprio mezzo!!!

Comunque negli ultimi modelli magari molti bug od imprecisioni sono stati risolti quindi vai sempre più sul sicuro!!!

Un esempio:
i modelli JW rimangono più freschi dei precedenti JH

e cosi via...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:23   #8316
Nicolas74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Ho il G73 JW e sono super soddisfatto.
Grazie per la risposta infatti ho visto in ritardo che è disponibbile la nuova versione G73JW infatti vorrei sapere qualcosa in più si trova già in italia?
e all'incirca a quale prezzo io lo userei per navigare e lavorare con qualche programmino del tipo photoshop e poi per giocare a giochi online ecc.... cosa ne pensate?

Nicola
Old 22-01-2011, 03:57   #8317
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Grazie per la risposta infatti ho visto in ritardo che è disponibbile la nuova versione G73JW infatti vorrei sapere qualcosa in più si trova già in italia?
e all'incirca a quale prezzo io lo userei per navigare e lavorare con qualche programmino del tipo photoshop e poi per giocare a giochi online ecc.... cosa ne pensate?

Nicola
si, per adesso c'è il jw che come differenza sostanziale rispetto al jh è che ha la scheda video nvidia 460m mentre il jh ha la ati 5870.fra qualche mese dovrebbe uscire il jw3d con schermo 3d a 120 Hz.
il jw è esente da vari problemi rispetto al jh. in primis le temperature che grazie a dei thermal pad migliori la mantengono + fredda nonostante scaldi di + come sheda video in sè, quindi si hanno 10 15 gradi in meno rispetto al jh. per il prezzo siamo sui 1600 ma se partecipi ad un'asta sulla baia potresti portartelo a casa anche con 1300-1200 euro. ciao

Ultima modifica di Juken : 22-01-2011 alle 07:18.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 22:56   #8318
Nicolas74
Junior Member

Quote:
si, per adesso c'è il jw che come differenza sostanziale rispetto al jh è che ha la scheda video nvidia 460m mentre il jh ha la ati 5870.fra qualche mese dovrebbe uscire il jw3d con schermo 3d a 120 Hz.
il jw è esente da vari problemi rispetto al jh. in primis le temperature che grazie a dei thermal pad migliori la mantengono + fredda nonostante scaldi di + come sheda video in sè, quindi si hanno 10 15 gradi in meno rispetto al jh. per il prezzo siamo sui 1600 ma se partecipi ad un'asta sulla baia potresti portartelo a casa anche con 1300-1200 euro. ciao
Ok grazie 1000 per le info alllora cercherò in quella direzione ma dimmi quello che troverò sarà italia o europeo non americano giusto?
Nicola
Old 23-01-2011, 14:49   #8319
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
beh pratica ma fino ad un certo punto, scegli il metodo che ti pare, basta che venga spalmato uno strato il più possibile omogeneo e sottile su tutto il chip o dissipatore. la quantità ed il metodo varia a seconda del tipo di dissipatore e delle dimensioni del chip ma alla fine questo deve essere il risultato. In più in questo caso c'è l'incognita dei thermal pad che se messi male creano troppo spessore...
Chiaramente se utilizzate il metodo della pallina, lasciando che sia il dissipatore a spalmare la pasta, è chiaro che la quantità risulta un fattore decisivo. Con le paste particolarmente dense difficili da spalmare si va bene con questo metodo
In alternativa è possibile scaldarla prima di spalmare il tutto...
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:12   #8320
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

nuovi synaptics --> http://drivers.synaptics.com/Synapti...64_Win7-64.exe

e buona serata a tutti nè
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian