Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2020, 12:56   #8201
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 728
Smile asus zenfone max pro m1

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
intanto, io ho messo a posto la mamma!

non indovinereste mai cosa ho ripescato da unieuro!

abbiamo approfittato della promo odierna e ha ottenuto pure il 22% di sconto...

super sono certo che ti metterai sulla pista ma sappi che, al massimo, l'articolo potrebbe interessare qualcuno giusto nella discussione di romagnolo e che lei, mia mamma intendo, ha dovuto accettare un piccolo ma "grande" sacrificio!

vi lascio con la suspense certo che tanto a voi non possa interessare!!!

ma non mi perdonerei mai se a qualcuno interessasse

Asus Zenfone Max Pro (M1) 3/32
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
quanto a m1, vi dico al volo:
solido e ben costruito
camera stock, fatti un paio scatti, scarsa
gcam ottima nel senso che migliora molto la situazione e la porta ad un livello più che decente
batteria boh ma mi pare si scaricasse molto poco
fluido e reattivo. l'ho visto imputarsi un pelo solo una volta in uno scroll veloce della rubrica
qualche app preinstallata di troppo ma si disattivano e non occupano spazio
per il resto, molto stock come rom
ricezione non so dirvi
aggiornato con patch di ottobre 2019 (che ho dovuto fare manualmente forse per assenza sim, anche se un aggiornamento precedente lo aveva trovato)
presente tool per unlock (con perdita garanzia)
schermo ok, luminoso e definito
audio nella norma
insomma, in rapporto al prezzo pagato, molto soddisfatti
Ciao RandoM X, a tutti,

è da qualche mese che vi leggo con interesse,

volevo chiederti quanto lo pagasti, in quanto temo che il mio thl 2015a sembra stia cedendo e ho visto l'asus in offerta su banggood a 90 e 110 a seconda delle versioni 3/32 e 4/64;

posso chiederti anche del piccolo "grande" sacrificio cui fai riferimento, giusto per sapere se può o meno esserlo anche per me;

gracias
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 13:51   #8202
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
il sito è affidabile? non lo conosco...
Sì è affidabile.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 15:40   #8203
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Ciao RandoM X, a tutti,
è da qualche mese che vi leggo con interesse,
ci fa piacere!

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
volevo chiederti quanto lo pagasti, in quanto temo che il mio thl 2015a sembra stia cedendo e ho visto l'asus in offerta su banggood a 90 e 110 a seconda delle versioni 3/32 e 4/64;
per prima cosa, attenzione che su banggood potrebbe non avere tutte le bande che usiamo qui (ci sono infatti diverse versioni in base al mercato di vendita se ben ricordo)
lo pagammo quasi 120 euro la versione 3/32 da unieuro con una promo

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
posso chiederti anche del piccolo "grande" sacrificio cui fai riferimento, giusto per sapere se può o meno esserlo anche per me;

gracias
in realtà, quello che leggi era una sorta di gioco scherzo...
infatti, il piccolo "grande" sacrificio che ha dovuto fare mia madre è stato di accettare, all'acquisto, le dimensioni del telefono stesso
provenendo da uno moto e 2015 avrebbe voluto rimanere sul piccolo
inoltre, per lei che ama le cover flip, le dimensioni sarebbero aumentate ulteriormente!

posso però dirti che alla fine, come molti me compreso, si è subito abituata alle nuove dimensioni e a tutt'oggi il telefono viaggia molto bene e non ha mai avuto nulla da lamentarsi...

ti segnalo che sono, inoltre, già in beta con 10 (non l'ho messa mia mamma perchè ci sono noti problemi ancora da risolvere) e con le patch a dicembre 2019
ultima cosa: per aggiornarlo a dicembre 2019, ho dovuto necessariamente passare via pc perchè via ota non trovava nulla. te lo scrivo nel caso non avessi un pc sottomano

per me, assolutamente consigliato se deciderai di procedere all'acquisto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 10-03-2020 alle 15:43.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 15:40   #8204
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sì è affidabile.
allora mi sembra sia anche un ottimo prezzo, no?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 04:00   #8205
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Motorola Android One non sono un po' "scarsetti"? Nokia invece me li ricordo un po' cari.

Vediamo comunque, fretta sulla carta non ce n'è...
Io ho avuto praticamente tutti i motorola ,ma l'ultima serie one con exynos no ,quindi mi trovi impreparato...
Un paio di mesi fa stavo per prendere il one action a 148€ su amazon de o es, poi non l'ho piu preso...

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Giugno o settembre, vediamo
Vorrei una promo per pagarlo un po' meno..

Comunque:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...he-video-foto/
Giugno o settembre 2020 o 2021, vediamo
Per quanto riguarda il 4a secondo me quella backcover non è definitiva ,non scherziamo...
Spero esca con lo stesso prezzo del 3a (399€) in tal caso non escludo di prenderlo appena esce... pero devono mettere ste benedette ufs, ormai pure un cinese di 180€ le ha. Ma per principio dai..gia non hai il miglior soc, non hai materiali "premiuim" (che per me è un pro, vabbe), no memoria espandibile, no grandangolare... almeno la memoria ufs , ma pure 2.1, deve starci ,punto

Ultima modifica di Cla88s : 11-03-2020 alle 04:09.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 07:03   #8206
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
chi se lo ricorda questo:
https://www.androidworld.it/2020/03/...a-nome-706830/

un piccolo aggiornamento...
io all'epoca lo misi anche tra i preferiti, non si sa mai!

e visto il periodo...
https://www.smartworld.it/tecnologia...martphone.html
se volete altre info però vi ricordo che c'è una discussione apposita interamente dedicata alla pulizia proprio qui sul forum
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 11-03-2020 alle 07:07.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 08:48   #8207
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Giugno o settembre 2020 o 2021, vediamo
Ahahah esatto

Quote:
Per quanto riguarda il 4a secondo me quella backcover non è definitiva ,non scherziamo...
Spero esca con lo stesso prezzo del 3a (399€) in tal caso non escludo di prenderlo appena esce... pero devono mettere ste benedette ufs, ormai pure un cinese di 180€ le ha. Ma per principio dai..gia non hai il miglior soc, non hai materiali "premiuim" (che per me è un pro, vabbe), no memoria espandibile, no grandangolare... almeno la memoria ufs , ma pure 2.1, deve starci ,punto
Sì concordo, eppure non mi stupirei se non le avesse. Solitamente all'uscita danno qualcosina in omaggio, chissà.. La Chromecast mi servirebbe, Google Home anche no

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
chi se lo ricorda questo:
https://www.androidworld.it/2020/03/...a-nome-706830/un piccolo aggiornamento...
io all'epoca lo misi anche tra i preferiti, non si sa mai!
Sì, e come ti dissi, non mi ispira.
C'è già LineageOS completamente open-source e senza gms.

Quote:
e visto il periodo...
https://www.smartworld.it/tecnologia...martphone.html
se volete altre info però vi ricordo che c'è una discussione apposita interamente dedicata alla pulizia proprio qui sul forum
Già :/
Spero stiate tutti bene
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 20:32   #8208
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Comunque, inevitabilmente l'SE2 è stato rimandato:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...io-cancellato/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 15:54   #8209
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
carramba che sorpresa!!!

https://www.androidworld.it/2020/03/...o-foto-707100/

solo per i più nostalgici di questa discussione...

come ve la passate gente? tutto bene?
io tutto tranquillo, considerando il periodo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 19:36   #8210
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
carramba che sorpresa!!!

https://www.androidworld.it/2020/03/...o-foto-707100/

solo per i più nostalgici di questa discussione...
Bene così

Quote:
come ve la passate gente? tutto bene?
io tutto tranquillo, considerando il periodo!
Ma sì dai, anche qua bene per fortuna, solo un po' di ansia qua e là
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 19:30   #8211
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Cla!
Vittoria!
https://www.tuttoandroid.net/google/...fs-2-1-790687/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 06:52   #8212
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
io lo prenderei oggi come oggi, almeno sulla carta...
si parla poi di un prezzo di "soli" 400 euro!
però finché non avrò reali necessità, potrà restare dove si trova!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 08:41   #8213
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ragazzi, per prima cosa buona domenica!

segnalo queste rubriche curiose su tuttoandroid:
https://www.tuttoandroid.net/migliori-smartphone-nokia/
https://www.tuttoandroid.net/miglior...hone-motorola/
https://www.tuttoandroid.net/migliori-smartphone-asus/

non so se li hanno fatte anche di altre marche e la cosa andrebbe approfondita.
credo siano comunque interessanti per gli utenti che partono dalla marca nella scelta del loro prossimo dispositivo!

forza amici, tenete duro!
passerà...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 17:06   #8214
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
come ve la passate gente? tutto bene?
io tutto tranquillo, considerando il periodo!
Tutto ok, in realtà si lavoricchia anche da casa

Un po' di pazienza e tutto tornerà alla normalità.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 17:27   #8215
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Beato chi lavora da casa, comincio ad invidiarvi.... Per me niente smartworking, anzi... Oggi e il mio unico giorno di riposo, me lo devo tenere stretto... C'è sempre chi sta peggio, ovvio, quindi forza e coraggio e pedalare... Però sto thread aiuta a sognare... Almeno finché continuano a fare le consegne, si può pensare...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 17:39   #8216
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Beato chi lavora da casa, comincio ad invidiarvi.... Per me niente smartworking, anzi... Oggi e il mio unico giorno di riposo, me lo devo tenere stretto... C'è sempre chi sta peggio, ovvio, quindi forza e coraggio e pedalare... Però sto thread aiuta a sognare... Almeno finché continuano a fare le consegne, si può pensare...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, però onestamente io avrei preferito continuare ad andare a lavorare, con tutti i rischi del caso, perché in casa combino poco

Ad ogni modo tocca lamentarci poco e niente in tutti i casi, tenere duro e sperare che questo periodo passi presto. Anche se sono parecchio pessimista perché una pandemia non finisce in 15gg...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 06:39   #8217
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Tutto ok, in realtà si lavoricchia anche da casa

Un po' di pazienza e tutto tornerà alla normalità.
io da casa sto lavorando di più che in ufficio!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 09:09   #8218
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hai ragione, però onestamente io avrei preferito continuare ad andare a lavorare, con tutti i rischi del caso, perché in casa combino poco

Ad ogni modo tocca lamentarci poco e niente in tutti i casi, tenere duro e sperare che questo periodo passi presto. Anche se sono parecchio pessimista perché una pandemia non finisce in 15gg...
Pure io combino poco. E soffro la mancanza di socialità.
15gg dubito infatti. Forse in Italia potremo tornare quasi alla normalità per fine aprile. Forse.

Il problema è che in Europa sono più indietro. Forse anche grazie al caldo per metà maggio/giugno le cose andranno meglio in generale ma sarà un massacro davvero per l'economia.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:09   #8219
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io da casa sto lavorando di più che in ufficio!
i primi 2-3gg pure io, poi però i task si completano e, tra le altre cose, il mio lavoro è fatto anche e soprattutto di contatto, anche con il pubblico, per cui sic stantibus rebus è difficile anche portare avanti altre pratiche e quant'altro...

Però qualche cosa da fare c'è sempre...considerato anche che mi occupo di formazione e per quella la distanza è solo un piccolo ostacolo non insormontabile

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Pure io combino poco. E soffro la mancanza di socialità.
15gg dubito infatti. Forse in Italia potremo tornare quasi alla normalità per fine aprile. Forse.

Il problema è che in Europa sono più indietro. Forse anche grazie al caldo per metà maggio/giugno le cose andranno meglio in generale ma sarà un massacro davvero per l'economia.
Vero per l'economia, ma stranamente (perché di solito non lo sono affatto) sono ottimista perché questa può essere invece un'occasione di rilancio a tutti i livelli (economico, politico, ma soprattutto sociale sebbene il tasso di idiozia non accenna a diminuire per il momento).

Io non soffro molto l'asocialità perché negli ultimi 2-3 anni ho letteralmente centellinato le uscite nel senso che preferisco stare a casa piuttosto che uscire "bighellonando senza senso" come facevo a 20 anni quindi di fatto mi cambia poco, almeno questa è la sensazione di questa prima settimana (per me che sono del sud) di clausura.

Secondo me invece ne avremo, almeno, fino a fine maggio. Io sono avvocato, e a leggere i vari decreti e provvedimenti degli Uffici Giudiziari etc per alcune situazioni trapelano "termini di scadenza" di alcune attività previsti per fine maggio....io non mi occupo di diritto penale, però per fare un esempio, le udienze dove dovranno essere presenti i detenuti saranno tenute in videoconferenza, ad oggi, almeno fino al 31 maggio appunto. Questo è sintomatico del fatto che non se ne uscirà così presto, IMHO, ma poi senza un vaccino l'unica è attendere appunto la bella stagione, che porta via determinati ceppi di virus (tra cui il Corona e quelli influenzali stagionali, per dire), con la funerea prospettiva che a settembre-ottobre potremmo essere punto e a capo...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 12:38   #8220
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Vero per l'economia, ma stranamente (perché di solito non lo sono affatto) sono ottimista perché questa può essere invece un'occasione di rilancio a tutti i livelli (economico, politico, ma soprattutto sociale sebbene il tasso di idiozia non accenna a diminuire per il momento).

Io non soffro molto l'asocialità perché negli ultimi 2-3 anni ho letteralmente centellinato le uscite nel senso che preferisco stare a casa piuttosto che uscire "bighellonando senza senso" come facevo a 20 anni quindi di fatto mi cambia poco, almeno questa è la sensazione di questa prima settimana (per me che sono del sud) di clausura.

Secondo me invece ne avremo, almeno, fino a fine maggio. Io sono avvocato, e a leggere i vari decreti e provvedimenti degli Uffici Giudiziari etc per alcune situazioni trapelano "termini di scadenza" di alcune attività previsti per fine maggio....io non mi occupo di diritto penale, però per fare un esempio, le udienze dove dovranno essere presenti i detenuti saranno tenute in videoconferenza, ad oggi, almeno fino al 31 maggio appunto. Questo è sintomatico del fatto che non se ne uscirà così presto, IMHO, ma poi senza un vaccino l'unica è attendere appunto la bella stagione, che porta via determinati ceppi di virus (tra cui il Corona e quelli influenzali stagionali, per dire), con la funerea prospettiva che a settembre-ottobre potremmo essere punto e a capo...
Beh si, ci sta che siano previdenti e abbiano messo qualche settimana in più prevedendo il "caso peggiore" per evitare di dover rimano a tutti i decreti. Io prevedo fine aprile/metà maggio. In Italia. Il problema è che il resto d'Europa potrebbe essere in ritardo, (salvo aiuti del caldo appunto) e sarebbe un disastro sia per il turismo sia per tutte le aziende che lavorano in vari modi con l'estero.

E il problema più grosso è proprio quello che dicevi alla fine.
Non vedo una strategia di lungo periodo, quel è la prospettiva per l'autunno? Non credo che si possa pensare di ritornare in quarantena. Non è una critica verso nessuno, solo una preoccupazione.

Una notizia però che non avevo capito: se si fossero completati gli studi per il vaccino per la sars (che è un coronavirus) sarebbe stato molto utile oggi. Ma alle aziende farmaceutiche i vaccini non convengono, l'emergenza è passata e si è lasciato stare.

Io a periodi alterni ma sono 3 anni che sono tornato a uscire come all'università. E a viaggiare molto di più.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v