|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Risposta in frequenza.....
Ecco il famoso grafico delle risposte in frequenza dei T-Amp...
![]() Sopra quella del Super e sotto quelle del T-Amp liscio........... A voi i commenti.
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Mi sembrano perfetti, se colleghi un carico da 8 ohm
![]() Questo invece è il Trends Audio TA 10.1 ![]()
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
In definitiva quali diffusori (piccoli, non da pavimento) consigliereste da abbinare a un T-Amp?
PS: C'è per caso anche una discussione sui lettori CD? (Intendo da impianto stereo, non da PC)
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
In teoria no, ma chiedi qui che si provvede ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mmmmm... stomeditando di passare al TA.. però non riesco ad ascoltarlo.. lo vondono in solo 2 posti in Italia.. mah.. nessun esemplere in nessun negozio..
In quanto a potenza si perderebbe molto passando da 2 t-amp a un TA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Stò pensando di comprarmi un sistema 2.1 ed ho quasi deciso per il sistema Altec Lansing PT6021 in quanto è ideato per l'uso home theather.
Il mio scopo è di collegarlo alla TV, un vecchio sony tubo trinitron a cui è collegato tramite scart la xbox1 che uso per vedere dvd e giocare sporadicamente (non ho mai tempo ![]() Stò cercando di capire se è possibile far convivere le due fonti sonore contemporaneamente od una esclude l'altra. Qualcuno sà aiutarmi? Nel cercare risposta al mio dubbio sono arrivato a questo topic e mi sono letto diverse recensioni di questo fantastico amplificatore Trends Audio TA 10.1 e anche del KingRex T20 (che bello che è questo ![]() Io non me nè intendo un tubo, non sò che differenza ci sia tra una Classe D ed una Classe T, tra un amplificatore ed un pre-amplificatore ma leggendo mi stò un poco appassionando ![]() Da quello che ho capito con questo TA 10.1 posso collegare un paio di casse passive ed ottenere un suono sublime. Questi sistemi sono più indicati per l'ascolto della sola musica? Oppure possono essere utilizzati anche per TV e DVD? Che casse dovrei abbinare a questi amplificatori considerando che non ho molto spazio? Ed il sub dove si attacca?? ![]() ![]() E' meglio investire in un sistema 2.1 Altec specifico per la TV oppure è meglio un sistema amplificato?
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Secondo voi faccio una buona cosa ad acquistare un t-amp e abbinarlo a delle casse stereo della Kenwood max input 75W, impedenza 8ohm? e collegare il tutto al pc?avrei un buon risultato?
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende anche dalla sorgente che hai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
|
e sarebbe?
![]()
![]() |
#811 |
Senior Member
|
Nel tuo caso, il pc
![]() Che scheda audio hai? ![]()
![]() |
#812 |
Senior Member
|
integrata...
![]() Realtek ac97...che scheda audio mi consigliate?
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() o almeno, io farò così, se suonano per lo meno come le precedenti ![]() il fatto è questo: un t-amp e l'alimentatore sono circa 90euro, la scheda audio minimo 100euro ti vanno via (onkyo se-90pci). rimangono le casse e i cavi..e li non c'è limite. con delle indiana line inizi a cavartela con un 200euro, imho. ..alla fine dei conti, vai sui 400euro. è di sicuro più esapandibile, infatti in futuro potrai comprare un altro t-amp e delle casse più serie, però non saprei..già con 260euro ti fai uno dei migliori 2.1 da pc ( che sarà inferiore, ma risparmieresti un po ![]()
Ultima modifica di albortola : 13-11-2007 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
|
Nessuno mi dà una risposta?
![]()
![]() |
#817 |
Senior Member
|
Ah ecco
![]() Le nuove Empire sono già state annunciate e si chiamano PS-2120D. Saranno disponibili per dicembre e dovrebbero costare sui 230€. Ma saranno superiori alle Altec PT6021 che sono state ideate per l'home theather? Al contrario di quelle della Empire che sono per uso PC? ![]() Parli di scheda audio (adesso uso la scheda integrata nella mobo), ma se le collego al TV che mi serve? Effettivamente si spende di più....partire con un Trends Audio TA 10.1 o KingRex T20....+ cavi + casse.....e non ci capisco nulla, quindi forse sforo di brutto ![]() Ma un sistema amplificato e casse passive si può consideare migliore o peggiore di un 2.1? Sono un pò in dubbio tra Altec, Klipsch IFI o casse amplificate.... ![]()
![]() |
#818 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
nel caso del t-amp o ampli di 'questo livello', imho il sistema sarebbe qualitativamente migliore.
devi tenere in conto però che per avere un volume un pochetto altino, devi avere casse ad alta sensibilità. come 2.1 le s2.1d erano il meglio ( stando sotto i 400euro circa). speriamo che queste PS-2120D reggano il confronto con le vecchie ![]() in breve: imho, se vuoi restare su cifre basse, aspetta le PS-2120D e valuta. se puoi spendere di più, e vuoi un sistema più fedele e più personalizzabile, t-amp&co. |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo voi come suonerebbe il t-amp collegato ad un sistema voofer-crossover-tweeter della coral per auto, installato su delle casse autocostruite? Mi hanno regalato questi altoparlanti per auto e vorrei autocostruirmi delle casse.E' possibile o quelle per auto non sono studiate per i diffusori da casa?
P.S. altoparlanti da 4ohm 90db? |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Scusate la schiettezza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.