|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ovviamente ora sembra ci stia pensando anche Samsung... Dovesse comunque capitare, dovessi tornare in Apple, comprerei un Anker, giusto per il gusto di non dargli quei 35€ ![]()
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
E dai Max(IT) a Cupertino ti vogliono tanto bbbbene. Non spendono i 4 Dollari del Alimentatore ma ti omaggiano i 3 Dollari del raddoppio del disco a 128Gb, vuoi mettere? E' praticamente pari e patta. Si limitano a ridurre le dimensioni della scatola così nel pallet ce ne stanno di più e risparmiano sul trasporto senza danneggiare più di tanto i fedeli clienti; tolgono la carota del Alimentatore ed al suo posto mettono il sedano del Disco e per rispetto alla dignità di questo Forum non scrivo dove lo infilano il sedano. ![]() Non ho fatto in tempo a scrivere quanto sopra per consolare l'amico Max(IT) che i miei dubbi che Apple fosse diventata una Onlus di beneficenza hanno avuto tragica conferma; preparate il borsellino amici, oltre al Anker da muro un obolo maggiore pro Mela sembra essere dovuto: https://www.macrumors.com/2020/07/08...49-prediction/ Dare di meno e far pagare diccchiù: sto Tim Cook è un genio!! ![]()
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 09-07-2020 alle 06:50. Motivo: 28Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quindi Apple si prepara a presentare un iPhone 12 con display più piccolo (5.4”), senza nulla nella confezione ad un prezzo più alto... AH però c’è il 5G (di un inutilità mostruosa al momento). Spero ne vendano tre... Ultima modifica di Max(IT) : 09-07-2020 alle 08:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, se i rumors sono veri (e direi che ormai non c'è dubbio, a parte quello del prezzo che è uscito oggi), prevedo giorni di fuoco sul forum al lancio dei nuovi modelli ![]()
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Dandovi ragione su tutto insisto su un punto basilare: le caratteristiche del telefono sono qualità intrinseche del prodotto quindi avere 64 Gb o 128 Gb è una caratteristiche che una persona valuta ma non inficia il suo funzionamento; la mancanza di un adattatore per alimentazione non permette il corretto uso del prodotto.
Basterebbe che la fantomatica UE che ha costretto MS a togliere IE da Win dicesse: vuoi vendere nel mio mercato? Mettici un Cavolo di alimentatore! E risolto il problema, del resto dovrebbero servire a anche questo i loro uffici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'UE dovrebbe obbligare tutti. Fermo restando la prima parte del tuo messaggio con cui sono d'accordo. Anche perchè non è detto che io abbia a casa altri alimentatori e che quando vendo il telefono dopo averlo cambiato, di solito nella scatola metto tutto il contenuto.
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
secondo me ne venderanno parecchi anche senza il caricabatterie in dotazione, proprio perchè è "piccolo" ed avrà un prezzo inferiore ai pro. poi sul fatto che dovrebbero mettercelo un dannato alimentatore siamo tutti d'accordo...ma non mettendocelo ci fanno talmente più soldi che fin quando possono tirano il più possibile la corda...forse però arriverà un momento in cui dovranno regolarsi diversamente...forse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io sono d'accordo sul fatto di non mettere l'alimentatore nella confezione, tanto effettivamente a casa tutti ne hanno tanti.
Se non ce l'hai, te lo compri. Ovviamente mi aspetto che l'azienda (Apple in questo caso) sia seria e tolga dal prezzo di listino del telefono il valore dell'accessorio originale. In tal modo: - prendo solo il telefono perchè alimentatore ce l'ho già: risparmio - prendo telefono + alimentatore: spendo uguale Ridurre la produzione di oggetti è sempre un bene dal punto di vista dell'inquinamento e dello smaltimento futuro dei rifiuti elettronici. Se invece l'azienda fa spendere uguale e toglie accessori è una azienda poco seria.
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il non inserire l'alimentatore serve ad Apple per coprire i costi accessori per 5G e/o altro. Che non aumenti anche il prezzo visto che si passa anche da schermi lcd a schermi oled.
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
vedremo che succederà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
Come già indicato, chi mai prenderebbe una macchina che al posto del bocchettone per il rifornimento viene fornita di tubo di gomma o imbuto con l'indicazione: usa quello della macchina vecchia, compralo come optional, o arrangiati al distributore. Sposare una politica non sense come questa vuol dire avere i paraocchi come chi ha sposato la politica dei software a noleggio postazione ed oggi ne paghiamo (care) le conseguenze. L'alimentatore è parte imprescindibile per il corretto funzionamento di un prodotto stand alone e quindi ci deve essere, non può essere in alcun caso un optional. Se poi parliamo di sprechi, vuol dire che non si capisce una mazza di economia, basta vedere che nelle news di oggi c'è un frutto shuko con porta microusb integrata. Nel momento in cui i cellulari saranno venduti senza alimentatore, le case madri continueranno a produrli e venderli come optional ed i competitor inventeranno nuove soluzioni perchè se fino ad oggi il motivo di rivolgersi a loro erano solo: 1- migliorare le caratteristiche rispetto quello integrato; 2- sostituire l'integrato bruciato, magari a minor costo; 3- avere un secondo elemento da usare in più location; Tutte necessita opzionali, forse la 2 no; dopo avremo: 4- cellulare nuovo nessun alimentatore Questa non sarà una scelta opzionale sarà un obbligo da parte del utente. Un reale approccio alla riduzione di cavi ed alimentatori, lo sapete già tutti, dovrebbe cominciare dalla nascita di un consorzio di produttori dove venga individuato uno standard di connessione ed una tensione ed amperaggio unico per la ricarica, solo dopo di questo e solo dopo una diffusione capillare tra i produttori dello standard si potrebbe cominciare a rimuovere l'alimentatore. Fermo restando tutte le limitazione imposte dagli standard dell'erogazione elettrica che cambia tra continenti e dei formati delle singole prese che sarebbe ora di unificarle nel mondo... La scelta e la riduzione di prezzo è fumo negli occhi ovviamente perchè mai si saprà il prezzo di partenza quindi sottrarre il costo dell'alimentatore a cosa? Ad un valore X? L'unica via, se proprio si volesse davvero perseguire questa visione, dovrebbe essere produrre come le CPU: Try e Boxed, del resto il concetto è uguale: senza dissi non funziona, posso sceglierlo come desidero ed apprezzarne la differenza di prezzo ed anche di sevizio/garanzia in maniera tangibile e non ipotetica. Questa soluzione va in contrasto con la riduzione degli sprechi, ovviamente. Ultima modifica di Sakurambo : 09-07-2020 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | ||
Bannato
|
Quote:
ma girano vorticosamente ugualmente. Parliamo di iPhone che PARTONO da 800€ e non ci metti un cavolo di alimentatore ???? Quote:
Non sconterà una fava. Il risparmio sul costo di produzione dell'alimentatore andrà a compensare un costo di produzione più elevato (display OLED e 5G) in modo da non far salire il prezzo di listino lasciando intatto il margine tanto caro a quel pezzente di Tim Cook. ![]() Il discorso "ho già l'alimentatore" peraltro non si applica a tutti visto che: a) i nuovi iPhone hanno batterie più capienti ed il nuovo alimentatore da 18W lo hanno in pochissimi; b) molta gente rivende il proprio iPhone usato e non è che lo rivendi senza alimentatore. Apple conta proprio sul fatto che da quel benedetto negozio tu esca con un alimentatore da 35€ nella busta. Peraltro alcuni analisti ipotizzano anche un prezzo che tornerà a salire quest'anno... Ultima modifica di Max(IT) : 09-07-2020 alle 13:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
comunque a primo acchitto avevo pensato ad una grossa furbata di Apple per risparmiare un botto sui costi degli accessori e altro , (anche se stanno prendendo lo stesso due piccioni con una fava)... ma dopo facendo una piccola ricerca ho letto che questa è proprio una direttiva voluta dall'UE per cercare di ridurre i rifiuti di apparecchi elettronici nel mondo, stranamente poi oggi ne hanno parlato anche al TG, e l'Europa è al primo posto in classifica per quanto riguarda questo spreco di materiale plastico ...
PS, anche Samsung farà lo stesso a breve .... a me comunque pare una mezza inculata sempre ai danni del Consumatore, non tutti si ritrovano i caricatori originali dei telefoni acquistati precedentemente... c'è chi lo ha smarrito , chi lo ha rotto , chi lo ha relagato , chi lo ha venduto ecc... quindi io nonostante tutto pago ad apple o chicchessia circa 1000 euro di telefono , sono costretto ad uscirne altri 30/40 euri per acquistare il caricatore originale Apple, direte eh ma guarda ci sono prodotti di concorrenza , basta andare su Amazon per sbizzarrirsi e scegliere..... mettiamo caso però un domani , hai il telefono sotto carica ma senza caricatore originale e il telefono prende fuoco per cause naturali.....voi siete tanto convinti che Apple vi coprirà il danno al telefono in Garanzia ?, ove si potrà benissimo lavare le mani e ti dirà "perchè non hai utilizzato l'accessorio originale Apple ... ?? avete capito la mezza inculata, anzi sa più di beffa.... ![]()
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 09-07-2020 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Bannato
|
non credo neppure per un secondo che Apple stia facendo la "brava bimba" che applica le regole addiritura in anticipo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Tim Cook è un genio del male
Vedrete che in autunno uscirà il nuovo iPhone senza caricatore per rispettare l'ambiente e la gente uscirà dall'Apple Store con il nuovo iPhone da 1200 euro in una mano e il nuovo AirPower da 249 euro (solo per iPhone) o 299 euro (a due posti per iPhone e Watch) o 349 euro (3 posti Iphone, Watch e AirPods) nell'altra.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 10-07-2020 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
|
beh magari con la scusa che prima o poi avrebbe dovuto farlo, vedendo quanti soldi in più gli sarebbero entrati, ha deciso di farlo in anticipo
![]() che poi oltre ai costi di produzione in questo modo si riducono anche i costi di trasporto dato che la scatola sarebbe più piccola...e se la gente lo insulta dice che "tanto l'UE lo imporrà a tutti e noi vogliamo essere avanti" ![]() insomma lui ha vinto su tutti i fronti |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Bannato
|
Quote:
Io faccio l’esempio nel mio piccolo. Amavo i Mac, da sempre, e negli anni le sue scelte al risparmio mi hanno allontanato sempre di più dal prodotto fino al punto in cui oggi un iMac non lo prenderei neppure regalato. vediamo se riesce nell’impresa di farmi disinnamorare di iPhone (non ne ho saltato uno... da quando esiste). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco gente che direbbe se gli togli il caricatore che è ancora di più una cosa di prestigio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.