Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2020, 06:01   #801
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Costruire il caricabatterie costa probabilmente ad Apple qualcosa come $4, e te lo vendono a $30.
Se moltiplichi $4 per 180 milioni di telefoni venduti in un anno ti accordi di quanti soldi risparmia l’azienda: 720 milioni di dollari. Ai quali aggiungere i milioni di dollari degli utenti che se lo compreranno comunque (ad 8 volte il suo costo di produzione).
Tim Cook è una vera m3rd4, con a cuore gli azionisti e zero rispetto per i clienti.
Non è la prima volta che lo dimostra.
Non mi piace la frase fatta “con Jobs non sarebbe mai successo”, ma in questo caso ci sta tutta: non avrebbe mai permesso questo scempio.
Ormai le voci sono talmente insistenti che direi che possiamo elevarle da rumors a notizia. Se lo faranno su tutta la linea, per ora si parla del 12 e non del 12 Pro, sarà uno scempio gigantesco.
Ovviamente ora sembra ci stia pensando anche Samsung...
Dovesse comunque capitare, dovessi tornare in Apple, comprerei un Anker, giusto per il gusto di non dargli quei 35€
Old 09-07-2020, 06:20   #802
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
mi verrebbe voglia di tirarglielo dietro...
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quando guadagnare miliardi non ti basta e ti attacchi agli spiccioli
Efffigurati se dopo che Apple ha spalancato il portone di togliere l'alimentatore non si precipitano di corsa dentro anche gli altri: https://www.tomshw.it/smartphone/sam...aricabatterie/

E dai Max(IT) a Cupertino ti vogliono tanto bbbbene.
Non spendono i 4 Dollari del Alimentatore ma ti omaggiano i 3 Dollari del raddoppio del disco a 128Gb, vuoi mettere?
E' praticamente pari e patta.
Si limitano a ridurre le dimensioni della scatola così nel pallet ce ne stanno di più e risparmiano sul trasporto senza danneggiare più di tanto i fedeli clienti; tolgono la carota del Alimentatore ed al suo posto mettono il sedano del Disco e per rispetto alla dignità di questo Forum non scrivo dove lo infilano il sedano.

Non ho fatto in tempo a scrivere quanto sopra per consolare l'amico Max(IT) che i miei dubbi che Apple fosse diventata una Onlus di beneficenza hanno avuto tragica conferma; preparate il borsellino amici, oltre al Anker da muro un obolo maggiore pro Mela sembra essere dovuto: https://www.macrumors.com/2020/07/08...49-prediction/
Dare di meno e far pagare diccchiù: sto Tim Cook è un genio!!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-07-2020 alle 06:50. Motivo: 28Gb
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 08:34   #803
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ormai le voci sono talmente insistenti che direi che possiamo elevarle da rumors a notizia. Se lo faranno su tutta la linea, per ora si parla del 12 e non del 12 Pro, sarà uno scempio gigantesco.
Ovviamente ora sembra ci stia pensando anche Samsung...
Dovesse comunque capitare, dovessi tornare in Apple, comprerei un Anker, giusto per il gusto di non dargli quei 35€
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Efffigurati se dopo che Apple ha spalancato il portone di togliere l'alimentatore non si precipitano di corsa dentro anche gli altri: https://www.tomshw.it/smartphone/sam...aricabatterie/

E dai Max(IT) a Cupertino ti vogliono tanto bbbbene.
Non spendono i 4 Dollari del Alimentatore ma ti omaggiano i 3 Dollari del raddoppio del disco a 128Gb, vuoi mettere?
E' praticamente pari e patta.
Si limitano a ridurre le dimensioni della scatola così nel pallet ce ne stanno di più e risparmiano sul trasporto senza danneggiare più di tanto i fedeli clienti; tolgono la carota del Alimentatore ed al suo posto mettono il sedano del Disco e per rispetto alla dignità di questo Forum non scrivo dove lo infilano il sedano.

Non ho fatto in tempo a scrivere quanto sopra per consolare l'amico Max(IT) che i miei dubbi che Apple fosse diventata una Onlus di beneficenza hanno avuto tragica conferma; preparate il borsellino amici, oltre al Anker da muro un obolo maggiore pro Mela sembra essere dovuto: https://www.macrumors.com/2020/07/08...49-prediction/
Dare di meno e far pagare diccchiù: sto Tim Cook è un genio!!
Non mi stupisce. Ogni cagata che Apple fa presto o tardi viene imitata da Samsung in questo campo

Quindi Apple si prepara a presentare un iPhone 12 con display più piccolo (5.4”), senza nulla nella confezione ad un prezzo più alto...
AH però c’è il 5G (di un inutilità mostruosa al momento).
Spero ne vendano tre...

Ultima modifica di Max(IT) : 09-07-2020 alle 08:36.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:00   #804
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Non mi stupisce. Ogni cagata che Apple fa presto o tardi viene imitata da Samsung in questo campo

Quindi Apple si prepara a presentare un iPhone 12 con display più piccolo (5.4”), senza nulla nella confezione ad un prezzo più alto...
Spero ne vendano tre...
Che poi in verità la storia dell'alimentatore non incluso è già in essere per diversi produttori, ad esempio Motorola. Ma non ricordo se lo fa su tutti i modelli o solo quelli di fascia più bassa.
Detto questo, se i rumors sono veri (e direi che ormai non c'è dubbio, a parte quello del prezzo che è uscito oggi), prevedo giorni di fuoco sul forum al lancio dei nuovi modelli
Old 09-07-2020, 09:08   #805
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Dandovi ragione su tutto insisto su un punto basilare: le caratteristiche del telefono sono qualità intrinseche del prodotto quindi avere 64 Gb o 128 Gb è una caratteristiche che una persona valuta ma non inficia il suo funzionamento; la mancanza di un adattatore per alimentazione non permette il corretto uso del prodotto.
Basterebbe che la fantomatica UE che ha costretto MS a togliere IE da Win dicesse: vuoi vendere nel mio mercato? Mettici un Cavolo di alimentatore!
E risolto il problema, del resto dovrebbero servire a anche questo i loro uffici.
Old 09-07-2020, 09:34   #806
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Dandovi ragione su tutto insisto su un punto basilare: le caratteristiche del telefono sono qualità intrinseche del prodotto quindi avere 64 Gb o 128 Gb è una caratteristiche che una persona valuta ma non inficia il suo funzionamento; la mancanza di un adattatore per alimentazione non permette il corretto uso del prodotto.
Basterebbe che la fantomatica UE che ha costretto MS a togliere IE da Win dicesse: vuoi vendere nel mio mercato? Mettici un Cavolo di alimentatore!
E risolto il problema, del resto dovrebbero servire a anche questo i loro uffici.
Non è la prima che lo fa, come detto Motorola (ad esempio) non inserisce l'alimentatore su alcuni modelli, di fascia medio/bassa.
Quindi l'UE dovrebbe obbligare tutti.
Fermo restando la prima parte del tuo messaggio con cui sono d'accordo. Anche perchè non è detto che io abbia a casa altri alimentatori e che quando vendo il telefono dopo averlo cambiato, di solito nella scatola metto tutto il contenuto.
Old 09-07-2020, 09:37   #807
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Spero ne vendano tre...
il fatto è che chi vuole un iphone se lo prende lo stesso...inoltre sarebbe l'unico smartphone con dimensioni quasi da telefono, quindi chi vuole un telefono maneggevole se lo prende lo stesso perchè non c'è alternativa. io ad esempio se uscisse un iphone top gamma piccolo lo prenderei subito anche se non avesse il cavo, e non perchè devo giustificare tutto quello che apple fa...semplicemente perchè sarebbe l'unico telefono che potrei usare.

secondo me ne venderanno parecchi anche senza il caricabatterie in dotazione, proprio perchè è "piccolo" ed avrà un prezzo inferiore ai pro.

poi sul fatto che dovrebbero mettercelo un dannato alimentatore siamo tutti d'accordo...ma non mettendocelo ci fanno talmente più soldi che fin quando possono tirano il più possibile la corda...forse però arriverà un momento in cui dovranno regolarsi diversamente...forse...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 09:46   #808
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
io sono d'accordo sul fatto di non mettere l'alimentatore nella confezione, tanto effettivamente a casa tutti ne hanno tanti.
Se non ce l'hai, te lo compri.

Ovviamente mi aspetto che l'azienda (Apple in questo caso) sia seria e tolga dal prezzo di listino del telefono il valore dell'accessorio originale.

In tal modo:
- prendo solo il telefono perchè alimentatore ce l'ho già: risparmio
- prendo telefono + alimentatore: spendo uguale

Ridurre la produzione di oggetti è sempre un bene dal punto di vista dell'inquinamento e dello smaltimento futuro dei rifiuti elettronici.

Se invece l'azienda fa spendere uguale e toglie accessori è una azienda poco seria.
Old 09-07-2020, 09:53   #809
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ovviamente mi aspetto che l'azienda (Apple in questo caso) sia seria e tolga dal prezzo di listino del telefono il valore dell'accessorio originale.
Sì sì, sicuramente andrà così
Il non inserire l'alimentatore serve ad Apple per coprire i costi accessori per 5G e/o altro. Che non aumenti anche il prezzo visto che si passa anche da schermi lcd a schermi oled.
Old 09-07-2020, 10:11   #810
twistdh
Senior Member

Quote:
io sono d'accordo sul fatto di non mettere l'alimentatore nella confezione, tanto effettivamente a casa tutti ne hanno tanti.

In tal modo:

Ridurre la produzione di oggetti è sempre un bene dal punto di vista dell'inquinamento e dello smaltimento futuro dei rifiuti elettronici.

Se invece l'azienda fa spendere uguale e toglie accessori è una azienda poco seria.
questo sarebbe l'ideale, così oltretutto ognuno si prende l'alimentatore con la potenza desiderata...però dubito che tolgano quei 30€ dal prezzo di listino...o magari li levano ma ne aggiungono 50 per altri motivi.
vedremo che succederà
Old 09-07-2020, 11:07   #811
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non è la prima che lo fa, come detto Motorola (ad esempio) non inserisce l'alimentatore su alcuni modelli, di fascia medio/bassa.
Quindi l'UE dovrebbe obbligare tutti.
Fermo restando la prima parte del tuo messaggio con cui sono d'accordo. Anche perchè non è detto che io abbia a casa altri alimentatori e che quando vendo il telefono dopo averlo cambiato, di solito nella scatola metto tutto il contenuto.
Era ovvio che l'approccio debba essere uguale per tutti.
Come già indicato, chi mai prenderebbe una macchina che al posto del bocchettone per il rifornimento viene fornita di tubo di gomma o imbuto con l'indicazione: usa quello della macchina vecchia, compralo come optional, o arrangiati al distributore.
Sposare una politica non sense come questa vuol dire avere i paraocchi come chi ha sposato la politica dei software a noleggio postazione ed oggi ne paghiamo (care) le conseguenze.
L'alimentatore è parte imprescindibile per il corretto funzionamento di un prodotto stand alone e quindi ci deve essere, non può essere in alcun caso un optional.
Se poi parliamo di sprechi, vuol dire che non si capisce una mazza di economia, basta vedere che nelle news di oggi c'è un frutto shuko con porta microusb integrata.
Nel momento in cui i cellulari saranno venduti senza alimentatore, le case madri continueranno a produrli e venderli come optional ed i competitor inventeranno nuove soluzioni perchè se fino ad oggi il motivo di rivolgersi a loro erano solo:
1- migliorare le caratteristiche rispetto quello integrato;
2- sostituire l'integrato bruciato, magari a minor costo;
3- avere un secondo elemento da usare in più location;
Tutte necessita opzionali, forse la 2 no; dopo avremo:
4- cellulare nuovo nessun alimentatore
Questa non sarà una scelta opzionale sarà un obbligo da parte del utente.

Un reale approccio alla riduzione di cavi ed alimentatori, lo sapete già tutti, dovrebbe cominciare dalla nascita di un consorzio di produttori dove venga individuato uno standard di connessione ed una tensione ed amperaggio unico per la ricarica, solo dopo di questo e solo dopo una diffusione capillare tra i produttori dello standard si potrebbe cominciare a rimuovere l'alimentatore. Fermo restando tutte le limitazione imposte dagli standard dell'erogazione elettrica che cambia tra continenti e dei formati delle singole prese che sarebbe ora di unificarle nel mondo...

La scelta e la riduzione di prezzo è fumo negli occhi ovviamente perchè mai si saprà il prezzo di partenza quindi sottrarre il costo dell'alimentatore a cosa? Ad un valore X?
L'unica via, se proprio si volesse davvero perseguire questa visione, dovrebbe essere produrre come le CPU: Try e Boxed, del resto il concetto è uguale: senza dissi non funziona, posso sceglierlo come desidero ed apprezzarne la differenza di prezzo ed anche di sevizio/garanzia in maniera tangibile e non ipotetica.
Questa soluzione va in contrasto con la riduzione degli sprechi, ovviamente.

Ultima modifica di Sakurambo : 09-07-2020 alle 11:26.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:03   #812
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
il fatto è che chi vuole un iphone se lo prende lo stesso...inoltre sarebbe l'unico smartphone con dimensioni quasi da telefono, quindi chi vuole un telefono maneggevole se lo prende lo stesso perchè non c'è alternativa. io ad esempio se uscisse un iphone top gamma piccolo lo prenderei subito anche se non avesse il cavo, e non perchè devo giustificare tutto quello che apple fa...semplicemente perchè sarebbe l'unico telefono che potrei usare.

secondo me ne venderanno parecchi anche senza il caricabatterie in dotazione, proprio perchè è "piccolo" ed avrà un prezzo inferiore ai pro.

poi sul fatto che dovrebbero mettercelo un dannato alimentatore siamo tutti d'accordo...ma non mettendocelo ci fanno talmente più soldi che fin quando possono tirano il più possibile la corda...forse però arriverà un momento in cui dovranno regolarsi diversamente...forse...
sul fatto che venderanno bene, visto il nuovo design e le tante opzioni di dimensioni, non ho dubbi.
ma girano vorticosamente ugualmente.
Parliamo di iPhone che PARTONO da 800€ e non ci metti un cavolo di alimentatore ????

Quote:

In tal modo:

ed once again dimostri di non conoscere Apple.
Non sconterà una fava. Il risparmio sul costo di produzione dell'alimentatore andrà a compensare un costo di produzione più elevato (display OLED e 5G) in modo da non far salire il prezzo di listino lasciando intatto il margine tanto caro a quel pezzente di Tim Cook.
Il discorso "ho già l'alimentatore" peraltro non si applica a tutti visto che:
a) i nuovi iPhone hanno batterie più capienti ed il nuovo alimentatore da 18W lo hanno in pochissimi;
b) molta gente rivende il proprio iPhone usato e non è che lo rivendi senza alimentatore.

Apple conta proprio sul fatto che da quel benedetto negozio tu esca con un alimentatore da 35€ nella busta.

Peraltro alcuni analisti ipotizzano anche un prezzo che tornerà a salire quest'anno...

Ultima modifica di Max(IT) : 09-07-2020 alle 13:05.
Old 09-07-2020, 18:09   #813
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
sul fatto che venderanno bene, visto il nuovo design e le tante opzioni di dimensioni, non ho dubbi.
ma girano vorticosamente ugualmente.
Parliamo di iPhone che PARTONO da 800€ e non ci metti un cavolo di alimentatore ????

ed once again dimostri di non conoscere Apple.
Non sconterà una fava. Il risparmio sul costo di produzione dell'alimentatore andrà a compensare un costo di produzione più elevato (display OLED e 5G) in modo da non far salire il prezzo di listino lasciando intatto il margine tanto caro a quel pezzente di Tim Cook.
Il discorso "ho già l'alimentatore" peraltro non si applica a tutti visto che:
a) i nuovi iPhone hanno batterie più capienti ed il nuovo alimentatore da 18W lo hanno in pochissimi;
b) molta gente rivende il proprio iPhone usato e non è che lo rivendi senza alimentatore.

Apple conta proprio sul fatto che da quel benedetto negozio tu esca con un alimentatore da 35€ nella busta.

Peraltro alcuni analisti ipotizzano anche un prezzo che tornerà a salire quest'anno...
Esatto https://www.hdblog.it/smartphone/art...-quanto-costa/
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:23   #814
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
comunque a primo acchitto avevo pensato ad una grossa furbata di Apple per risparmiare un botto sui costi degli accessori e altro , (anche se stanno prendendo lo stesso due piccioni con una fava)... ma dopo facendo una piccola ricerca ho letto che questa è proprio una direttiva voluta dall'UE per cercare di ridurre i rifiuti di apparecchi elettronici nel mondo, stranamente poi oggi ne hanno parlato anche al TG, e l'Europa è al primo posto in classifica per quanto riguarda questo spreco di materiale plastico ...

PS, anche Samsung farà lo stesso a breve .... a me comunque pare una mezza inculata sempre ai danni del Consumatore, non tutti si ritrovano i caricatori originali dei telefoni acquistati precedentemente... c'è chi lo ha smarrito , chi lo ha rotto , chi lo ha relagato , chi lo ha venduto ecc... quindi io nonostante tutto pago ad apple o chicchessia circa 1000 euro di telefono , sono costretto ad uscirne altri 30/40 euri per acquistare il caricatore originale Apple, direte eh ma guarda ci sono prodotti di concorrenza , basta andare su Amazon per sbizzarrirsi e scegliere..... mettiamo caso però un domani , hai il telefono sotto carica ma senza caricatore originale e il telefono prende fuoco per cause naturali.....voi siete tanto convinti che Apple vi coprirà il danno al telefono in Garanzia ?, ove si potrà benissimo lavare le mani e ti dirà "perchè non hai utilizzato l'accessorio originale Apple ... ?? avete capito la mezza inculata, anzi sa più di beffa....

Ultima modifica di shoxblackify : 09-07-2020 alle 20:37.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 22:20   #815
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

non credo neppure per un secondo che Apple stia facendo la "brava bimba" che applica le regole addiritura in anticipo...
Old 10-07-2020, 02:04   #816
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Tim Cook è un genio del male
Vedrete che in autunno uscirà il nuovo iPhone senza caricatore per rispettare l'ambiente e la gente uscirà dall'Apple Store con il nuovo iPhone da 1200 euro in una mano e il nuovo AirPower da 249 euro (solo per iPhone) o 299 euro (a due posti per iPhone e Watch) o 349 euro (3 posti Iphone, Watch e AirPods) nell'altra.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 10-07-2020 alle 02:08.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:03   #817
twistdh
Senior Member

beh magari con la scusa che prima o poi avrebbe dovuto farlo, vedendo quanti soldi in più gli sarebbero entrati, ha deciso di farlo in anticipo

che poi oltre ai costi di produzione in questo modo si riducono anche i costi di trasporto dato che la scatola sarebbe più piccola...e se la gente lo insulta dice che "tanto l'UE lo imporrà a tutti e noi vogliamo essere avanti"

insomma lui ha vinto su tutti i fronti
Old 10-07-2020, 09:22   #818
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Tim Cook è un genio del male
Vedrete che in autunno uscirà il nuovo iPhone senza caricatore per rispettare l'ambiente e la gente uscirà dall'Apple Store con il nuovo iPhone da 1200 euro in una mano e il nuovo AirPower da 249 euro (solo per iPhone) o 299 euro (a due posti per iPhone e Watch) o 349 euro (3 posti Iphone, Watch e AirPods) nell'altra.....
Esatto, io se ribalto la medaglia farei la stessa identica cosa, il mio ruolo è portare avanti l'azienda facendola incassare sempre di più. Ho un branco di pecore che compra tutto a prescindere (e ci faccio parte anche io eh, non è un insulto), perché non dovrei ogni anno alzare sempre di più l'asticella? Fino a quando le pecore (me compreso) non danno un segno tangibile al pastore (Cook) che sta esagerando lui fa il suo mestiere. Lui è obbligato a fare ogni anno meglio del precedente, non è che se ci andiamo noi e iniziamo a tagliare i prezzi di 300€ a telefono duriamo tanto, dopo aver balenato soltanto l'idea ci cacciano dal consiglio di amministrazione a calci nel sedere.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:10   #819
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Esatto, io se ribalto la medaglia farei la stessa identica cosa, il mio ruolo è portare avanti l'azienda facendola incassare sempre di più. Ho un branco di pecore che compra tutto a prescindere (e ci faccio parte anche io eh, non è un insulto), perché non dovrei ogni anno alzare sempre di più l'asticella? Fino a quando le pecore (me compreso) non danno un segno tangibile al pastore (Cook) che sta esagerando lui fa il suo mestiere. Lui è obbligato a fare ogni anno meglio del precedente, non è che se ci andiamo noi e iniziamo a tagliare i prezzi di 300€ a telefono duriamo tanto, dopo aver balenato soltanto l'idea ci cacciano dal consiglio di amministrazione a calci nel sedere.