Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2010, 21:06   #801
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Posti un'immagine del Log del firewall così vediamo cosa ti viene bloccato

Se vai a pag 39, post 770 ho postato anche altre impostazioni
xxxyyy è offline  
Old 28-04-2010, 21:19   #802
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ho editato il post
Cmq anche l'immagine che hai postato ora conferma quello che penso, ti servono quelle due regoline

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 28-04-2010, 21:50   #803
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
@ xxxyyy

Ho trovato un tuo post con delle immagini, non le avevo viste subito, perchè hai editato il post

Per prima cosa cancella i file temp con CCleaner e poi clicca su Purge per cancellare le regole relative ad applicazioni che non esistono più
Cancella la regola per explorer.exe, explorer.exe non ha motivo di cottersi ad internet.

Questa immagine chiarisce tutto
Ti servono due regoline per i server DNS

Azione: permetti
Protocollo: TCP o UDP
Direzione: In uscita
Descrizione: DNS primario
Indirizzo sorgente: qualsiasi
Indirizzo destinazione: 85.37.17.40
Porta di destinazione: 53

Azione: permetti
Protocollo: TCP o UDP
Direzione: In uscita
Descrizione: DNS secondario
Indirizzo sorgente: qualsiasi
Indirizzo destinazione: 85.38.28.85
Porta di destinazione: 53

Aggiungile a quelle che hai già e buona condivisione
Si'... ho capito cosa vuoi fare

La porta di origine per entrambi e "qualsiasi" giusto?

edit: sembra funzionare.
Ma perche' ogni tanto comodo mi dice che utorrent (gia' scaricante) sta cercando di collegarsi a internet? e se scelgo nella tendina le regole da usare non trovo piu' quelle create specificamente per utorrent???

Ultima modifica di xxxyyy : 28-04-2010 alle 22:01.
xxxyyy è offline  
Old 29-04-2010, 00:37   #804
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Ecco cosa capita: utorrent chiede che vuole collegarsi a internet (sta gia' scaricando tranquillamente varie robe...)

Io lo blocco e gli dico di ricordarsi questo blocco.

Ecco le regole che mi ha creato in piu':

e' normale?

PS: tra l'altro lsass.exe va bene bloccato totalmente?

GRAZIE!

xxxyyy è offline  
Old 29-04-2010, 08:55   #805
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve ragazzi, ho un dubbio, da un po di tempo dopo l'avvio del PC ho notato che Comodo firewall mi rileva nuove reti: Che devo fare? Devo permettere oppure chiudere senza includere la nuova rete?
E poi scusate la mia ignoranza, ma quali sarebbere queste nuove reti che individua? O forse sono i nuovi IP che vengono assagnati alla rete locale? Dato che utilizzo un IP dinamico. Grazie
gyonny è offline  
Old 29-04-2010, 08:59   #806
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Si'... ho capito cosa vuoi fare

La porta di origine per entrambi e "qualsiasi" giusto?
Devi mettere Qualsiasi perchè hai IP dinamico, quello che ti assegna Alice per intenderci
Quote:
Ecco cosa capita: utorrent chiede che vuole collegarsi a internet (sta gia' scaricando tranquillamente varie robe...)

Io lo blocco e gli dico di ricordarsi questo blocco.

Ecco le regole che mi ha creato in piu':

e' normale?

GRAZIE!

Se le richieste sono sulle porte 80 e 443, come credo, quelle connessioni gli servono per collegarsi ai vari tracker (di solito uno stesso file ha più fonti per questo hai tante richieste). A lungo andare se neghi sempre il permesso, la velocità di download diminuisce ed alla fine non scarichi più
Quindi regolati tu, io quando usavo torrent davo il permesso senza ricordare, però scegli con cura il tracker, che ormai pure su torrent girano tanti fake

lsass.exe è un'applicazione di sistema relativa ad un servizio, però non mi ricordo quale

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 29-04-2010, 09:01   #807
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un dubbio, da un po di tempo dopo l'avvio del PC ho notato che Comodo firewall mi rileva nuove reti: Che devo fare? Devo permettere oppure chiudere senza includere la nuova rete?
E poi scusate la mia ignoranza, ma quali sarebbere queste nuove reti che individua? O forse sono i nuovi IP che vengono assagnati alla rete locale? Dato che utilizzo un IP dinamico. Grazie
La seconda
Se posti un'immagine delle zone network è meglio così te lo diciamo con certezza.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 29-04-2010, 12:32   #808
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
E' usato principalmente per autenticazione da remoto e vpn.
Se non ti può essere utile e non hai problemi puoi bloccarlo.

Ciao
bender8858 è offline  
Old 29-04-2010, 15:15   #809
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Un'ultima domanda mi sorge spontanea...
ma i cambiamenti che ho fatto all'IP, ai DNS nella configurazione della LAN (tutto per quel discorso dell'IP statico, che adesso ho?), li ripristino come prima oppure li lascio cosi' come adesso? visto che il problema non era quello...
Grazie!
xxxyyy è offline  
Old 29-04-2010, 15:47   #810
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Non lo so mica cosa hai fatto
Non ho seguito bene la cosa, perchè ti stava già aiutando luke
Cmq mi pare di ricordare che hai solo messo IP statico all'interno della rete domestica ed indicato il router come DNS primario.
Se è così va più che bene, anche io ho la stessa configurazione.
Aspetta che passi luke e chiedi conferma a lui.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 29-04-2010, 16:03   #811
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Un'ultima domanda mi sorge spontanea...
ma i cambiamenti che ho fatto all'IP, ai DNS nella configurazione della LAN (tutto per quel discorso dell'IP statico, che adesso ho?), li ripristino come prima oppure li lascio cosi' come adesso? visto che il problema non era quello...
Grazie!
rimetti come prima e vedi se funziona. a questo punto penso debba funzionare.
nel caso rimetti come ora

Quote:
Non lo so mica cosa hai fatto
Non ho seguito bene la cosa, perchè ti stava già aiutando luke
Cmq mi pare di ricordare che hai solo messo IP statico all'interno della rete domestica ed indicato il router come DNS primario.
Se è così va più che bene, anche io ho la stessa configurazione.
Aspetta che passi luke e chiedi conferma a lui.

Ciao ciao
grazie collega
luke1983 è offline  
Old 30-04-2010, 06:46   #812
Il Messia
Member

Ciao ragazzi complimenti per la guida ce dire siete veramente in gamba!
Io ho un domanda da farvi, leggendo queto topic ben descritto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...rnet+ufficiale ho istallato coma antivirus avira antivir e come firwall pc tools. Leggendo meglio si consiglia l'uso del firewall comodo in quanto piu preciso anche e la configurazione e piu complessa.
So che qua parlate all'inizio solo della suite completa (antivirus + firewall ecc.) volevo ciedervi se va bene come antivirus avira e come firewall comodo. Esendo in inglese e non capendoci molto vi chiedo se vi e una patch in lingua italiana e e mi dat dei consigli per la configurazione.
Ho win 7 64 bit, firefox come browser e non uso programi peer to peer.
Grazie perl l'attenzione se eventualemnte ho sbagliato topic chiedo scusa

Grazie fatemi sapere ciao a tutti!
Il Messia è offline  
Old 30-04-2010, 08:16   #813
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Il Messia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi complimenti per la guida ce dire siete veramente in gamba!
Io ho un domanda da farvi, leggendo queto topic ben descritto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...rnet+ufficiale ho istallato coma antivirus avira antivir e come firwall pc tools. Leggendo meglio si consiglia l'uso del firewall comodo in quanto piu preciso anche e la configurazione e piu complessa.
So che qua parlate all'inizio solo della suite completa (antivirus + firewall ecc.) volevo ciedervi se va bene come antivirus avira e come firewall comodo. Esendo in inglese e non capendoci molto vi chiedo se vi e una patch in lingua italiana e e mi dat dei consigli per la configurazione.
Ho win 7 64 bit, firefox come browser e non uso programi peer to peer.
Grazie perl l'attenzione se eventualemnte ho sbagliato topic chiedo scusa

Grazie fatemi sapere ciao a tutti!
Per quanto concerne COMODO potresti iniziare col leggere le guida in prima pagina, se desideri consigli e valutazioni sulla tua configurazione di sicurezza il 3D dedicato è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 come già detto a più riprese.
Old 30-04-2010, 08:45   #814
oNeo
Junior Member

Ciao ragazzi! Innanzitutto complimenti per l'ottima guida, mi ha permesso in modo semplice e chiaro di capire e configurare comodo firewall.
Da circa una settimana lo uso e mi sono accorto di un piccolo problema.
Aprendo la finestra di comodo nella quale è possibile visualizzare e configurare tutte le opzioni, invece della classica skin sfondo rosso, mi si presenta una finestra con bordi rossi e sfondo bianco, mentre tutti gli altri colori sono rimasti identici. Volevo sapere come risolvere questo inutile quanto fastidioso problema.
Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Comodo_screen.jpg (19.8 KB, 7 visite)

Ultima modifica di oNeo : 30-04-2010 alle 08:51.
oNeo è offline  
Old 30-04-2010, 10:28   #815
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
E' da un po che non giro da queste parti...
Ottima guida
Grazie per le preziose info
Old 30-04-2010, 14:09   #816
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da oNeo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Innanzitutto complimenti per l'ottima guida, mi ha permesso in modo semplice e chiaro di capire e configurare comodo firewall.
Da circa una settimana lo uso e mi sono accorto di un piccolo problema.
Aprendo la finestra di comodo nella quale è possibile visualizzare e configurare tutte le opzioni, invece della classica skin sfondo rosso, mi si presenta una finestra con bordi rossi e sfondo bianco, mentre tutti gli altri colori sono rimasti identici. Volevo sapere come risolvere questo inutile quanto fastidioso problema.
Grazie
sembra che ti si sia rovinato il file della GUI rossa, fai una cosa vai in prima pagina e nel post dove perlo di Altro (le opzioni residuali) c'è un link alle varie skin, scaricalo e metti solo la schin di default Style Red Normal sovrascrivendola a quella che hai ora, secondo me così si risolve
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-04-2010, 14:12   #817
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Si, è poi le Skin alternative sono molto belle
Old 30-04-2010, 17:08   #818
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Info:
le regole per l'impostazione del DHCP, del DNS primario e secondario vanno messe in:
Firewall/avanzate/policy sicurezza network/regole globali??
Old 30-04-2010, 17:56   #819
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da salvon Guarda i messaggi
Info:
le regole per l'impostazione del DHCP, del DNS primario e secondario vanno messe in:
Firewall/avanzate/policy sicurezza network/regole globali??
no, nella policy predefinita system (policy predefinite) o nella regola system (policy sicurezza)
luke1983 è offline  
Old 30-04-2010, 17:59   #820
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

No
Devi creare le regole in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Regole Applicazioni e la regola è per svchost.exe

Ciao ciao

Edit: sono stata preceduta

Ultima modifica di Roby_P : 30-04-2010 alle 18:02.
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian