Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 00:29   #801
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987
raga in questo momento uso windows xp professional. Col pc: gioko, scariko, guardo film, chatto, giro su internet, masterizzo ecc. Che versione di vista mi conviene comprare?
nessuna, aspetta che ci siano tutti i driver e i software che ti servono per Vista 64 Bit, a 32 bit è inutile , non ha sicurezza in più, solo la grafica, ti conviene?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 01:37   #802
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
ok allora aspetterò ke escan tutti i driver x 64bit, ma ke versione prendo?
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 01:38   #803
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
nessuna, aspetta che ci siano tutti i driver e i software che ti servono per Vista 64 Bit, a 32 bit è inutile , non ha sicurezza in più, solo la grafica, ti conviene?

quotissimo!
Old 07-01-2007, 13:26   #804
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
sono riuscito a installare vista senza licenza

pero ho un problema, allora ho tre hard disk 2 sata su cui in tutti e due ho installato windows xp, e un terzo ata, dove ho installato vista, il problema e che lascio attaccato quello dove ce vista mi parte solo vista, se lo stacco mi visualizza la scharmata di selezione dei sistemi operativi di xp, che posso fare per farli visualizzare tutti e tre e scegliere quale voglio avviare?
nessuno mi sa aiutare?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:43   #805
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
nessuno mi sa aiutare?
Ma come l'hai installato senza licenza?
Quando l'hai installato che hd avevi collegato alla scheda madre?
Old 07-01-2007, 13:58   #806
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ma come l'hai installato senza licenza?
Quando l'hai installato che hd avevi collegato alla scheda madre?
Allora, un amico di mio fratello l'aveva comprato quando usciva con la risvista, computer bild, solo che lui non l'ha mai installato perche non ci riusciva, solo 2 giorni fa l'ha detto a mio fratello e me la prestato ,sulla confezione dice di richiedere il seriale prima del 30 novembre. Cmq installre si è installato pero è in prova per 15 giorni, ho installato l'ultimate.

l'ho installato facendolo partire da cd, perche direttamente da windows mi usciva criteri hd errati, cmq attaccato cerano uno ata dove ho installato windows, e due sata dove ho i due windows, pero , confermatemi, vista non ha riconoscituo i sistemi operativi perche sicuramente non ho caricato i driver sata, credo, perche poi quandostacco questo ata mi ricompare la schermata di boot di xp
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 14:21   #807
Pistolpete
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Guarda che stai facendo solo della gran disinformazione così....spero che gli utenti siano abbastanza intelligenti da non darti retta.
Old 07-01-2007, 15:03   #808
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Guarda che stai facendo solo della gran disinformazione così....spero che gli utenti siano abbastanza intelligenti da non darti retta.
e allora leggiti l'ultimo pc professional e pc world e INFORMATI
Old 07-01-2007, 15:12   #809
Pistolpete
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Secondo me sei tu che devi informarti meglio ed essere meno prevenuto.
Vista è un passo avanti rispetto ad xp, sia nella versione 32 che a 64 bit.
Poi puoi non ammetterlo, però è un problema tuo.
Old 07-01-2007, 15:27   #810
Axelscorpio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
vista mi dice in gestione attività:
memoria fisica: 1021 cache 421 disponibile 1

file di paging 1065/2299
memoria fisica 69%..

quanta ram è occupata?? tutta o il 69%?
Old 07-01-2007, 15:28   #811
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Secondo me sei tu che devi informarti meglio ed essere meno prevenuto.
Vista è un passo avanti rispetto ad xp, sia nella versione 32 che a 64 bit.
Poi puoi non ammetterlo, però è un problema tuo.
Insomma...alla fine dopo averlo provato, grafica a parte non è che sia tutto sto granchè sai?

Il vero salto fu dal 98/me ad xp...questo è un saltino che si può benissimo evitare: sia per i costi che per la sostanza vera e propria...

La versione a 64 bit, alla pari di xp a 64 bit...è ben lungi dall'avere una reale utilità: driver quasi del tutto inesistenti alla pari di molti programmi noti per il 32 bit...ma on riscritti anche in versione 64 bit...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:36   #812
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Io mi fido molto più di me stesso come recensore, che non di pc professional e pc world.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:41   #813
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Allora, un amico di mio fratello l'aveva comprato quando usciva con la risvista, computer bild, solo che lui non l'ha mai installato perche non ci riusciva, solo 2 giorni fa l'ha detto a mio fratello e me la prestato ,sulla confezione dice di richiedere il seriale prima del 30 novembre. Cmq installre si è installato pero è in prova per 15 giorni, ho installato l'ultimate.

l'ho installato facendolo partire da cd, perche direttamente da windows mi usciva criteri hd errati, cmq attaccato cerano uno ata dove ho installato windows, e due sata dove ho i due windows, pero , confermatemi, vista non ha riconoscituo i sistemi operativi perche sicuramente non ho caricato i driver sata, credo, perche poi quandostacco questo ata mi ricompare la schermata di boot di xp
Ti conviene installare un bootloader esterno, perchè quello di win xp non si installa sul MBR, ma nella partizione dell'hd in cui è installato l'ultimo XP che hai installato. Potrebbe essere, però che Vista abbia un suo bootloader che va impostato correttamente. Bisogna anche che verifichi da dove il bios prevede il boot: mettiamo che hai un sata a, un sata b e un uata. Se il bios dice che il boot deve avvenire da uata, quando hai installato vista questo ha modificato il MBR di quel disco per puntare a sè stesso senza vedere gli altri. Se il bios fa fare il boot da sata a allora vista ha scritto sul MBR del sala a in modo da far puntare alla partizione dell'uata su cui è installato. Se togliendo l'uata riemerge l'installazione di xp significa che come disco di boot il bios vede l'ultra ata. Se poi il bios è impostato correttamente, occorre verificare quale delle partizione degli hd è quella attiva.
Old 07-01-2007, 15:54   #814
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
c'è qualcuno che ha problemi con lo sleep ?

a me cerca di andare in sleep, spegne i dischi ma non le ventole e rimane li così in uno stato di sleep incompleto da cui non esce in alcun modo l'unica è spegnere il pc e riaccenderlo .. mah
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 17:01   #815
hanamichi1987
Senior Member

Quote:
ok allora aspetterò ke escan tutti i driver x 64bit, ma ke versione prendo?
ke versione prendo? la home? quale mi conviene?
Old 07-01-2007, 17:10   #816
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
ke versione prendo? la home? quale mi conviene?
allora non comprarlo non usciranno driver a 64bit per tutto l'harware in circolazione solo per i componenti principali tutto il resto uscira solo su periferiche "nuove"
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 17:37   #817
hanamichi1987
Senior Member

io dovrei prendere:
e6600
ddr2 2*1gb
8800gts
hdd sata II

questi saran compatibili con vista 64bit? ma alla fine...conviene prendere vista 64bit o meglio la 32bit x ora? ci sta molta differenza?
Old 07-01-2007, 18:12   #818
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
io dovrei prendere:
e6600
ddr2 2*1gb
8800gts
hdd sata II

questi saran compatibili con vista 64bit? ma alla fine...conviene prendere vista 64bit o meglio la 32bit x ora? ci sta molta differenza?
dai componenti da te menzionati ti serve solo i driver di vista per la scheda video...ma ho ragione di credere che la riconosca in automatico come è successo con la mia scheda.per il resto non occorrono divers.
io prenderei la versione a 64bit beh è chiaro che le differenze ci sono un os 64 bit è sicuramente piu stabile e prestazionale di un os a 32 canali e poi diciamoci la verita la 64bit sfrutta sicuramente il procio.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:58   #819
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da karplus
Io mi fido molto più di me stesso come recensore, che non di pc professional e pc world.
è...certo, tu hai 500 lauree di informatica ....ti consiglio di leggere tutto il trhead aspettando vista
Old 07-01-2007, 19:35   #820
hanamichi1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
dai componenti da te menzionati ti serve solo i driver di vista per la scheda video...ma ho ragione di credere che la riconosca in automatico come è successo con la mia scheda.per il resto non occorrono divers.
io prenderei la versione a 64bit beh è chiaro che le differenze ci sono un os 64 bit è sicuramente piu stabile e prestazionale di un os a 32 canali e poi diciamoci la verita la 64bit sfrutta sicuramente il procio.
e allora prendo la versione 64bit? però nn so quale...ke mi consigli? ho scritto cosa ci faccio col pc...ke mi consigli?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian