Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2017, 15:08   #801
rambo87@
Senior Member
 
L'Avatar di rambo87@
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 2654
ciao io sto vendendo il mio qua se può interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804305
Come porte usb non sono molto scomode, dipende cosa ci devi attaccare e quanto spazio hai sulla scrivania, tavolo
__________________
Lenovo Yoga 530 -Ryzen5 2500U 16gb ram - 512gb ssd
rambo87@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 09:34   #802
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Ragazzi , ormai ho imparato benissimo a smontare e rimontare completamente il mio vn7-791g .. purtroppo dopo 25-30 minuti si spegne e non riesco a capire il perché . Cambiato modulo ram e messo nell'altro slot da sola , provato a staccare la batteria , fatto ripristino con l'uso creato quando l'avevo comprato , ma sebbene Coretemp mi da temperature sui 84 gradi ( senza batteria e 88 con batteria ) con la cpu sotto sforzo , dopo 25-30 minuto si spegne di botto . Lo fa anche se lascio il pc fermo senza programmi che girano . Adesso provo a togliere la pila del bios e poi a reinstallare w8.1 con una Iso e se ancora si spegne mi toccherà mandarlo in assistenza , spedire a Milano ...
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 10:38   #803
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
Buongiorno.
Volessi fare un'installazione da 0 di win10 cosa dovrei fare?
Salvare qualche partizione?
__________________
canon SX230HS/PENTAX K30
il mio flickr
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 15:24   #804
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
ciao a tutto il forum ;-]
ho da qualche giorno il nitro Vn7-592g black edition.
Le impressioni generali sono finora ottime; sicuramente sovradimensionato per le mie esigenze [prevalentemente uso professionale su office, amatoriale in ambito sviluppo applicativi html5/php e piattaforma android, occasionalmente gaming non impegnativo (per quello impegnativo preferisco menare le mani coi miei figli su xbox XD)] l'ho scelto sia per il rapporto qualità/prezzo, uno dei migliori (se non il migliore) sotto i 1000 incluso la presenza di una type c abilitata thunderbolt3, cosa che apre scenari potenzialmente sconfinati e che potrebbe avere un impatto formidabile sulla longevità della macchina.
Per inciso, è stata la mia seconda scelta dopo che ho ridato indietro un asus 552vx dopo 1 settimana: un mattone con pannello inguardabile e porta type c "castrata" non thunderbolt, retrolluminazione difforme con leggibilità della tastiera penosa; dopo aggiornamento di w10 alla v1607 (versione anniversario) mi ha costretto più volte al ripristino per poi brikkarsi definitivamente in avvio. Peraltro aveva solo 8 di ram e la gtx950, anche se l'accesso alla scocca, rispetto al nitro, era nettamente meno problematico.

ho letto velocemente le pagine fin qui e ringrazio tutti per le info: mi sono state di grande aiuto nella scelta, finora felice, di questa macchina.

spero di poter dare, per quanto nelle mie scarse conoscenza tecniche, un contributo di esperienza sul campo.

sto per esempio "studiando" in prospettiva le possibiltà di espansione promesse dalla thunderbolt3, che in tutta franchezza sembrano davvero eccellenti. Inoltre sto valutando dei powerbank esterni per sostenere meglio la portabilità del notebook ricaricando in mobile la batteria. Nel caso, se l'argomento interessa, vi tengo informati
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 22:38   #805
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
Buongiorno.
Volessi fare un'installazione da 0 di win10 cosa dovrei fare?
Salvare qualche partizione?
dunque io ho fatto così
1. ho creato una unità di ripristino con il tool acer recovery management e salvato su supporto esterno
2. per sicurezza ulteriore usando Total Recovery Pro 9 ho creato una immagine totale del disco originale [messa in sicurezza su supporto esterno] e un DVD bootable di emergenza. TR è un tool eccellente, se non la vuoi acquistare puoi scaricare cmq la versione trial perfettamente funzionante con cui puoi creare il supporto bootable e clonare il disco originale.
3. mediante il tool Microsoft ho creato su chiavetta usb supporto per installare w10; è davvero molto semplice, basta collegarsi al sito e seguire ciò che ti viene proposto a video.
4. avviato il setup dalla suddetta chiavetta ho scelto di inizializzare totalmente w10 senza conservare nulla. Fine della storia

da quel punto in poi in un paio d'ore avrai il notebook con w10 vergine

ho quindi effettuato
5. aggiornamento di w10 alla 1607 e dei vari drivers
6. scaricato l'acer care center e reinstallato

problemi 0. funziona tutto
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 21:52   #806
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da jack.72 Guarda i messaggi
Ragazzi , ormai ho imparato benissimo a smontare e rimontare completamente il mio vn7-791g .. purtroppo dopo 25-30 minuti si spegne e non riesco a capire il perché . Cambiato modulo ram e messo nell'altro slot da sola , provato a staccare la batteria , fatto ripristino con l'uso creato quando l'avevo comprato , ma sebbene Coretemp mi da temperature sui 84 gradi ( senza batteria e 88 con batteria ) con la cpu sotto sforzo , dopo 25-30 minuto si spegne di botto . Lo fa anche se lascio il pc fermo senza programmi che girano . Adesso provo a togliere la pila del bios e poi a reinstallare w8.1 con una Iso e se ancora si spegne mi toccherà mandarlo in assistenza , spedire a Milano ...
Nessuno gente ha avuto il mio stesso problema ? E cioè il pc che dopo un po' si spegne di botto ?? Se fosse la scheda madre sapete quanto mi potrebbe costare ???
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:28   #807
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Ciao a tutti , ho letto da altre parti che modificano il Bios ... ma in cosa ci si dovrebbe guadagnare o migliorare nel farlo ? Mi date spiegazioni ? Grazie ciao
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:42   #808
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da jack.72 Guarda i messaggi
Nessuno gente ha avuto il mio stesso problema ? E cioè il pc che dopo un po' si spegne di botto ?? Se fosse la scheda madre sapete quanto mi potrebbe costare ???
nn saprei ma sarebbe un bel danno.
quando lo hai preso montava w10 o w8.1?
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 08:46   #809
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da jack.72 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho letto da altre parti che modificano il Bios ... ma in cosa ci si dovrebbe guadagnare o migliorare nel farlo ? Mi date spiegazioni ? Grazie ciao
io ho solo aggiornato il bios dalla 1.07 alla, se nn ricordo male, 1.12
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 09:55   #810
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Mi sembra che l'ultimo bios nel sito Acer per il Vn7-791g è il v.1.11 . Il pc all'acquisto aveva w8.1 poi tempo fa mi si è aggiornato a w10 ... ora ho provato a rimettere una Iso 8.1
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:16   #811
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da jack.72 Guarda i messaggi
Mi sembra che l'ultimo bios nel sito Acer per il Vn7-791g è il v.1.11 . Il pc all'acquisto aveva w8.1 poi tempo fa mi si è aggiornato a w10 ... ora ho provato a rimettere una Iso 8.1
non so se lo hai già fatto ma, accertatoti di avere l'ultimo bios disponibile per la tua macchina, potresti provare a fare una installazione pulita di w10 eradicando tutto, quindi fare il critical update alla 1607.
Lascia fare l'aggiornamento drivers direttamente a w10 e senza installare nulla al di fuori dei drivers vedi se si ripresenta il problema di shutdown. Nel caso annota l'orario e dai un'occhiata nel registro eventi di windows in modo da identificare il tipo di errore.
__________________
Acer Nitro Vn7-592g

Ultima modifica di #casesteel : 23-02-2017 alle 11:41.
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 15:54   #812
cicciopizza91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2099
scusate la domanda stupida ma che tasto devo premere per entrare nel bios? non mi da nessuna schermata all accensione dove lo spiega.
ho il v17 con l i7 serie4
__________________
tante trattative concluse positivamente,NON ACQUISTATE DA STAPPERN vendeva per nuovo e arriva tutto rovinato e con pezzi mancanti
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 23:54   #813
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida ma che tasto devo premere per entrare nel bios? non mi da nessuna schermata all accensione dove lo spiega.
ho il v17 con l i7 serie4
dovrebbe essere cmq F2
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 06:34   #814
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Io per risolvere il mio problema che si spegne ogni 30 minuti dopo averle provate tutte ho compilato la richiesta di assistenza sul sito Acer , speremm ...
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 10:09   #815
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da jack.72 Guarda i messaggi
Io per risolvere il mio problema che si spegne ogni 30 minuti dopo averle provate tutte ho compilato la richiesta di assistenza sul sito Acer , speremm ...
si alla fine credo sia la cosa migliore per evitare di andare a casaccio e cmq perder tempo.
fammi sapere come si risolve
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 21:10   #816
mordred93
Senior Member
 
L'Avatar di mordred93
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 507
Qualcuno è in grado di trovare dei benchmark sistemati relativi alla cpu i5-4210h? In particolare non tanto per cpumark e simili quanto per la differenza che essa ha nei videogiochi rispetto ad esempio a veri quad core come l'i7-6700hq
__________________
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS
2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H
mordred93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:02   #817
#casesteel
Junior Member
 
L'Avatar di #casesteel
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di trovare dei benchmark sistemati relativi alla cpu i5-4210h? In particolare non tanto per cpumark e simili quanto per la differenza che essa ha nei videogiochi rispetto ad esempio a veri quad core come l'i7-6700hq
non so se è quello che cerchi ma dai un'occhiata qui http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-4210H
__________________
Acer Nitro Vn7-592g
#casesteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:28   #818
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Spedito oggi il mio Vn7-791g ad Acer , speriamo che risolvino senza farmi spendere troppo ...
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 02:01   #819
-Patience-
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 144
Buonasera

io ho un problema con il mio nitro vn7 da 17" con 960m e proc 4210h

in pratica sta sempre sulle frequenza 0,75-0,78ghz a meno che io non usi il programma che vedete

diciamo che è una sistemazione provvisoria ma non credo sia normale, anche considerando le temperature

ho provato a pulirlo ma la situazione non è migliorata, idem a reinstallare windows da 0



avete qualche idea su come risolvere?
-Patience- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 21:34   #820
jack.72
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 499
Preventivo riparazione sostituzione scheda madre il tutto a 550 euri ... , visto il costo e le potenzialità del PC ho già fatto il bonifico ...
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v