Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2009, 08:30   #801
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Cancello proprio tutto quello che trovo nella directory :/ ?
Non è che poi il posto sul server rimane inservibile?

No, ma ora si spiega perchè non funziona
Hai messo i file in una parte non raggiungibile...
Fai così: cancella tutti i file di WSB da li dove li hai messi ( solo quelli di WSB ), e riuppa tutto dentro la cartella public_http che vedo dalla schermata!
Poi guarda che va
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 07:11   #802
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Le cartelle sono public_ftp e public_html, li metto nella seconda giusto?
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:33   #803
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao ragazzi, una domanda: sapete se esiste un modulo che, oltre a creare i normali form, consenta di inserire nel form anche un "allega file" (oltre che i classici campi e checkbox...).

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:35   #804
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Altra cosa: da poco ho terminato la realizzazione del mio primo sito con websitebaker, sono molto soddisfatto del lavoro perchè mi sembra abbastanza professionale e ben fatto e questo CMS mi ha aiutato moltissimo!

Link
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:40   #805
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Altra cosa: da poco ho terminato la realizzazione del mio primo sito con websitebaker, sono molto soddisfatto del lavoro perchè mi sembra abbastanza professionale e ben fatto e questo CMS mi ha aiutato moltissimo!

Link
Bel sito complimenti... Per gli allegati non so, ho trovato solo questo, ma non so se fa al caso tuo, io non l'ho mai provato.

Sul sito: il testo nel footer sfora dall'immagine del footer, almeno con Firefox 3.5.1

Ciao

EDIT: @aquila noctis: Si, public_html
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:52   #806
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Sul sito: il testo nel footer sfora dall'immagine del footer, almeno con Firefox 3.5.1
A me si vede bene.
Comunque davvero bel sito.
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:16   #807
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi

Sul sito: il testo nel footer sfora dall'immagine del footer, almeno con Firefox 3.5.1
Grazie dell'info, ma mi sembra davvero strano perchè ho provato con tutti i browser, incluso quello che usi tu...
Puoi farmi uno screenshot del footer?

L'unica soluzione che mi viene in mente è che sul tuo pc non ci sia il carattere tahoma e che utilizzo il secondo che ho impostato (arial credo) che è più largo.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:22   #808
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie dell'info, ma mi sembra davvero strano perchè ho provato con tutti i browser, incluso quello che usi tu...
Puoi farmi uno screenshot del footer?

L'unica soluzione che mi viene in mente è che sul tuo pc non ci sia il carattere tahoma e che utilizzo il secondo che ho impostato (arial credo) che è più largo.
Penso sia così, perchè sono su Linux io
A te:
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:00   #809
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40876
veramente carino il sito

anche a me sballa il footer con safari su mac


per l'allega file prova "download gallery" o qualcosa del genere
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:52   #810
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Mannaggia...dove mettere un carattere alternativo che sia incluso in linux e che non sballi allora...perchè mi sembra che dai vostri screenshot linux metta una specie di "georgia".

Secondo voi come carattere alternativo quale potrei impostare?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 19:30   #811
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Mannaggia...dove mettere un carattere alternativo che sia incluso in linux e che non sballi allora...perchè mi sembra che dai vostri screenshot linux metta una specie di "georgia".

Secondo voi come carattere alternativo quale potrei impostare?

Grazie!
Serif, uso questo su Linux
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:41   #812
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Le cartelle sono public_ftp e public_html, li metto nella seconda giusto?


Va bene che sono un noob, ma fare sta cosa ora che la guida non ti aiuta più perchè è cambiata tutta la interfaccia di netsons è una delle cose più complesse che esistano... non ridete perché è così!
Alla fine ho uppato tutto su public_html ma anche dopo aver attivato il database my_slq mi appare

Welcome to the Website Baker Installation Wizard.
Error: Database host name, username and/or password incorrect. MySQL Error:
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

Non so davvero come fare, conviene che cancello tutto lo rifaccio da capo?
Qualcuno mi aiuti per favore, è peggio di una lezione di fisica nucleare per uno che ha fatto lingue antiche





__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)

Ultima modifica di aquila noctis : 29-07-2009 alle 09:25.
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:21   #813
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Serif, uso questo su Linux
Quello mi pare sia il carattere che "sfora".
Qual'è un carettere che c'è su TUTTI i linux che sia abbastanza stretto (e posibilmente molto "stanard") da non sforare?

Qualcosa di simile a tahoma o arial o verdana.

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:18   #814
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi


Va bene che sono un noob, ma fare sta cosa ora che la guida non ti aiuta più perchè è cambiata tutta la interfaccia di netsons è una delle cose più complesse che esistano... non ridete perché è così!
Alla fine ho uppato tutto su public_html ma anche dopo aver attivato il database my_slq mi appare

Welcome to the Website Baker Installation Wizard.
Error: Database host name, username and/or password incorrect. MySQL Error:
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

Non so davvero come fare, conviene che cancello tutto lo rifaccio da capo?
Qualcuno mi aiuti per favore, è peggio di una lezione di fisica nucleare per uno che ha fatto lingue antiche





Allora, mi sembra impossibile che tu abbia così tanti problemi nell'installazione, che è veramente facile...
Per il database:
Host = localhost
User = ID per loggarsi nel phpmyadmin
Psw = Psw per loggarsi nel phpmyadmin
Database Name = aquilano_aquilanoctis
Table Prefix = ( quello che vuoi tu, consiglio "wb_" )

Tieni la spunta su install tables.
Se ci sono tabelle di wb installate in quel database che hai già, cancellale e rifai l'installazione

Così dovrebbe andare...
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Quello mi pare sia il carattere che "sfora".
Qual'è un carettere che c'è su TUTTI i linux che sia abbastanza stretto (e posibilmente molto "stanard") da non sforare?

Qualcosa di simile a tahoma o arial o verdana.

Grazie!
Ora non ho Linux sotto mano, però prova a dare un occhio qui, c'è un link che potrebbe fare al caso tuo: http://blog.html.it/16/11/2007/scegl...ont-per-linux/
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505

Ultima modifica di kwb : 29-07-2009 alle 10:21.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:50   #815
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Il problema è che non mi ricordo i dati di accesso al database e non so neanche se è correttamente configurato, poichè quando provavo a sceglierli, vedi 2° e 3° immagine non sapevo se dovevo mettere i dati iniziali della registrazione a netsons o meno, quindi ho fatto indietro x riscriverli, ma ora non so come fare... Non mi entra neanche nel server sql per vadere se recuperavo la password

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /home/aquilano/public_html/framework/class.database.php on line 61
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)


Esiste un modo per fare un reset generale e ridecidere tutto da capo?

Secondo te quanto ci vuole a rifare tutta la procedura? Nel caso posso chiedere a qualcuno di farla mettendo tutte password uguali a quelle che già ho e tutte semplici così me le ricordo ...
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 18:28   #816
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Grazie per il link KWB!

Ho inserito come carattere alternativo per linux "KALIMATI", dovrebbe essere il corrispondente del tahoma.

Vedi un pò come funziona ora...

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:44   #817
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Il problema è che non mi ricordo i dati di accesso al database e non so neanche se è correttamente configurato, poichè quando provavo a sceglierli, vedi 2° e 3° immagine non sapevo se dovevo mettere i dati iniziali della registrazione a netsons o meno, quindi ho fatto indietro x riscriverli, ma ora non so come fare... Non mi entra neanche nel server sql per vadere se recuperavo la password

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /home/aquilano/public_html/framework/class.database.php on line 61
Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)


Esiste un modo per fare un reset generale e ridecidere tutto da capo?

Secondo te quanto ci vuole a rifare tutta la procedura? Nel caso posso chiedere a qualcuno di farla mettendo tutte password uguali a quelle che già ho e tutte semplici così me le ricordo ...
Prova a mandare una mail all'assistenza di netsons: se hai perso la id e pass dell'accesso mysql e non riesci a recuperarle, loro in qualche modo dovrebbero riuscire a restituirtele. Devi solo provare di essere tu il "proprietario" dello spazio
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie per il link KWB!

Ho inserito come carattere alternativo per linux "KALIMATI", dovrebbe essere il corrispondente del tahoma.

Vedi un pò come funziona ora...

Grazie!
Guarda, io sto carattere non l'ho... Ho impostato firefox che mi visualizzi i caratteri col Serif, solo nel caso in cui il carattere scelto dal webmaster non risulti nel mio SO.
Continuo a vederlo fuori... Se posso, ti consiglierei un FreeSans
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:50   #818
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Prova a mandare una mail all'assistenza di netsons: se hai perso la id e pass dell'accesso mysql e non riesci a recuperarle, loro in qualche modo dovrebbero riuscire a restituirtele. Devi solo provare di essere tu il "proprietario" dello spazio

Guarda, io sto carattere non l'ho... Ho impostato firefox che mi visualizzi i caratteri col Serif, solo nel caso in cui il carattere scelto dal webmaster non risulti nel mio SO.
Continuo a vederlo fuori... Se posso, ti consiglierei un FreeSans
Boh, io quel carattere l'ho preso dal link di sopra...forse lì faceva vedere solo i font uguali a quelli di windows ma che non sono presenti in tutti i linux.

Ma ci sono dei caratteri, 4-5, che di SICURO ci sono in tutti i linux?
Un pò come in TUTTI i windows ci sono arial, verdana, tahoma e times new roman!

Grazie per il supporto!

PS Kmque il problema del footer per sicurezza lo risolvo via ccs, al di là dei caratteri, lavorando sul padding, in modo che non sfori in nessun caso.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:04   #819
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Boh, io quel carattere l'ho preso dal link di sopra...forse lì faceva vedere solo i font uguali a quelli di windows ma che non sono presenti in tutti i linux.

Ma ci sono dei caratteri, 4-5, che di SICURO ci sono in tutti i linux?
Un pò come in TUTTI i windows ci sono arial, verdana, tahoma e times new roman!

Grazie per il supporto!

PS Kmque il problema del footer per sicurezza lo risolvo via ccs, al di là dei caratteri, lavorando sul padding, in modo che non sfori in nessun caso.
Non saprei... Sono abbastanza niubbo di linux, quindi non so come funziona la cosa...
Una soluzione potrebbe appunto essere questa dei padding, così stai sicuro che non sfora da nessuna parte
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:45   #820
aquila noctis
Senior Member
 
L'Avatar di aquila noctis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Messaggi: 647
Il sito va caricato nella cartella www o in quella public_html o public_ftp ??

Per ora il mio sito è così:

io dovrò trasferire quello che ho nel profilo che is trova su xoomer su netsons... alla fine dovrò redirettare anche i servizi come shinistat e bravenet guestbook giusto?
__________________
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB)
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v