Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2017, 21:35   #8101
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei a circa 2-2,3 km
Decisamente non è la linea migliore che abbia mai visto.
Naturalmente mettere la 20M non serve a nulla, al massimo potresti agganciare 9-10 mega con target noise margin a 6db (e disconnessioni?)
Bisogna vedere poi se è solo la distanza, anche un impianto non a norma potrebbe "aumentare" la distanza effettiva
Old 07-04-2017, 21:45   #8102
reydj24
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sei a circa 2-2,3 km
Decisamente non è la linea migliore che abbia mai visto.
Naturalmente mettere la 20M non serve a nulla, al massimo potresti agganciare 9-10 mega con target noise margin a 6db (e disconnessioni?)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Si ma secondo me c'è già qualcosa che non va, è evidente guardando l'attenuazione, troppo buona per una velocità castrata così, e l'SNR non va bene già così.

Sei sicuro di essere a 2Km e non di più? Hai provato a controllare qui?

In questa situazione TIM non ti attiverà mai un profilo a 20Mega, io ho valori migliori dei tuoi con una distanza minore e non me lo attiva

Per curiosità vai anche qui inserendo il tuo numero di linea fissa e posta la schermata, sono curioso di vedere che tipo di DSLAM monta la tua centrale
Ragazzi ho anche controllato con google maps e disto preciso a 2km dalla centrale.

Mi e' arrivato internet 1 ora fa e faccio 6.50 Mb su speedtest.net

Comunque ovus e planetel dicono:

Probabilmente i cavi non sono dei migliori... Ho chiesto al tecnico se poteva provare un'altra coppia ma ha detto che cambiava poco l'attenuazione.

Comunque dite che sono cosi messo male? Ahaha

Contate che col dgn2200 avevo 3 attenuazione in meno del golden modem del tecnico(col suo 39, col mio 36).

PS. Ho anche inviato la richiesta per superinternet plus su twitter, perche' mytim non va adesso, vediamo
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 21:50   #8103
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da reydj24 Guarda i messaggi
Ragazzi ho anche controllato con google maps e disto preciso a 2km dalla centrale.

Probabilmente i cavi non sono dei migliori... Ho chiesto al tecnico se poteva provare un'altra coppia ma ha detto che cambiava poco l'attenuazione.

Contate che col dgn2200 avevo 3 attenuazione in meno del golden modem del tecnico(col suo 39, col mio 36).

PS. Ho anche inviato la richiesta per superinternet plus su twitter, perche' mytim non va adesso, vediamo
Ma non te l'attivano, al limite ti danno la 10 mega 6db
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 23:35   #8104
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:

Beh...si a questo punto la distanza è appurata Impianto di casa come sei messo? Datato o nuovo? Quante prese? Quanti telefoni? Hai provato a collegare il modem nella prima presa?

Considerando che da Ovus nella tua centrale da attivo l'apparato Alcatel in ETH e tu hai attivato da poco sei sicuramente attestato su quello, secondo me fossi stato sul vecchio ATM Marconi con il Netgear DGN2200 con Chipset Broadcom sarebbe andata meglio con portante almeno ad una 7 mega massima e quindi 8128Kb's.

Dove lavoro con una distanza superiore alla tua di 200m riusciamo ad agganciare 13000 Kb's con l'SNR che sta a 12db, quindi con portante ancora migliorabile e siamo in ADSL2+, per una ADSL classica 12db di SNR iniziano ad essere scarsi
Old 08-04-2017, 00:11   #8105
reydj24
Member

Quote:
Beh...si a questo punto la distanza è appurata Impianto di casa come sei messo? Datato o nuovo? Quante prese? Quanti telefoni? Hai provato a collegare il modem nella prima presa?

Considerando che da Ovus nella tua centrale da attivo l'apparato Alcatel in ETH e tu hai attivato da poco sei sicuramente attestato su quello, secondo me fossi stato sul vecchio ATM Marconi con il Netgear DGN2200 con Chipset Broadcom sarebbe andata meglio con portante almeno ad una 7 mega massima e quindi 8128Kb's.

Dove lavoro con una distanza superiore alla tua di 200m riusciamo ad agganciare 13000 Kb's con l'SNR che sta a 12db, quindi con portante ancora migliorabile e siamo in ADSL2+, per una ADSL classica 12db di SNR iniziano ad essere scarsi
Impianto di casa e' del 2005. Ha le prese rj11, non credo sia datato. Ho 3 prese e lo collego all' ultima. Nessun telefono collegato (non mi serve)

Non ho provato la prima o le altre 2, ma il tecnico prendeva 8040 di portante sulla prima presa,pero' aveva 39 di attenuazione (col golden modem) quindi probabile che prende di piu. Domani comunque provo sulla prima.

Dici che quindi il Netgear e' meno compatibile? L'ho appena preso, pero' volendo posso cambiarlo (ho ancora 4 giorni).

Eh infatti non sono soddisfattissimo, vediamo se metto super internet plus o quello da 10 mega (vediamo cosa risponde la tim) se qualcosa cambia.

Comunque 12-13 mega portante era il mio obbiettivo iniziale. (Raggiungere 11 Mb in speedtest, ma credo sia veramente difficile se non impossibile. Il tecnico ha detto che la coppia andava bene, ma non aveva voglia di andare in armadio, ha detto che per avere il massimo dovrebbe testare ogni coppia, e penso che non aveva tanta voglia, se chiamo la tim mi mandano qualcuno dici? O me lo fan pagare)

Conta che il mio vicino sopra ha la 20 mega. Lui non e' esperto quindi probabilmente avra' 12 db di snr, e ha detto che fa 8-9 in speedtest. Puo' anche essere che i cavi di rame fan schifo ahah ormai non mi sorprendo...

Ultima modifica di reydj24 : 08-04-2017 alle 00:25.
Old 08-04-2017, 11:19   #8106
reydj24
Member

Risposta da twitter:

"Ciao, da verifiche effettuate sulla tua utenza non è presente la copertura per poter procedere con l'attivazione. Resto a tua disposizione, buona giornata."

E io che ho scelto tim per avere la connessione migliore...

Appena provato sulla prima presa, cambia poco:

Ultima modifica di reydj24 : 08-04-2017 alle 12:09.
Old 08-04-2017, 12:25   #8107
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Impianto di casa e' del 2005. Ha le prese rj11, non credo sia datato. Ho 3 prese e lo collego all' ultima. Nessun telefono collegato (non mi serve)

Non ho provato la prima o le altre 2, ma il tecnico prendeva 8040 di portante sulla prima presa,pero' aveva 39 di attenuazione (col golden modem) quindi probabile che prende di piu. Domani comunque provo sulla prima.

Dici che quindi il Netgear e' meno compatibile? L'ho appena preso, pero' volendo posso cambiarlo (ho ancora 4 giorni).

Eh infatti non sono soddisfattissimo, vediamo se metto super internet plus o quello da 10 mega (vediamo cosa risponde la tim) se qualcosa cambia.

Comunque 12-13 mega portante era il mio obbiettivo iniziale. (Raggiungere 11 Mb in speedtest, ma credo sia veramente difficile se non impossibile. Il tecnico ha detto che la coppia andava bene, ma non aveva voglia di andare in armadio, ha detto che per avere il massimo dovrebbe testare ogni coppia, e penso che non aveva tanta voglia, se chiamo la tim mi mandano qualcuno dici? O me lo fan pagare)

Conta che il mio vicino sopra ha la 20 mega. Lui non e' esperto quindi probabilmente avra' 12 db di snr, e ha detto che fa 8-9 in speedtest. Puo' anche essere che i cavi di rame fan schifo ahah ormai non mi sorprendo...
Il problema potrebbe stare proprio li, nelle prese collegate ma non ulitizzate, e sei hai utilizzato il modem collegato alla prima presa e tutte sono collegate tra loro la situazione non cambia in tutte e 3 le prese ovviamente perchè si disperde comunque

Dubito che sia un problema di TIM e quindi esterno, secondo me facendo questi accorgimenti riesci a recuperare più di qualche punto

Per esperienza l'unico provider che ti può garantire una linea stabile, efficiente e con una assistenza buona dietro è proprio la TIM
Old 08-04-2017, 12:49   #8108
reydj24
Member

Quote:
Il problema potrebbe stare proprio li, nelle prese collegate ma non ulitizzate, e sei hai utilizzato il modem collegato alla prima presa e tutte sono collegate tra loro la situazione non cambia in tutte e 3 le prese ovviamente perchè si disperde comunque

Dubito che sia un problema di TIM e quindi esterno, secondo me facendo questi accorgimenti riesci a recuperare più di qualche punto

Per esperienza l'unico provider che ti può garantire una linea stabile, efficiente e con una assistenza buona dietro è proprio la TIM
Eh adesso collegato alla seconda presa,anche sse adesso e' la prima perche la prima iniziale il tecnico l'ha tolta (non so perche) e ha unito i cavi con il nastro adesivo nero, pero' non cambia nulla. (ho pubblicato lo screen prima), dovrei togliere le prese dietro e lasciarne una in tutta la casa?

Dovrei quindi togliere anche le prese dopo? Adesso sto usando la prima disponibile ed e' uguale...
Old 08-04-2017, 13:12   #8109
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Eh adesso collegato alla seconda presa,anche sse adesso e' la prima perche la prima iniziale il tecnico l'ha tolta (non so perche) e ha unito i cavi con il nastro adesivo nero, pero' non cambia nulla. (ho pubblicato lo screen prima), dovrei togliere le prese dietro e lasciarne una in tutta la casa?

Dovrei quindi togliere anche le prese dopo? Adesso sto usando la prima disponibile ed e' uguale...
Si, togliere tutte tranne la prima e collegarci li il modem, specialmente se le altre non le usi, se ci fosse un telefono attaccato con relativo filtro avrebbe un'altro senso ma così sono inutili...poi non è detto che sia quello il motivo ma è plausibile
Old 08-04-2017, 15:25   #8110
luca5090
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ho appena attivato TIM Smart che nominalmente sarebbe a 20 M ma mi hanno attivato solamente la 7 M. I miei vicini però navigano ad oltre 10 M quindi sto pensando di richiedere un cambio di profilo al 187.

Ultima modifica di luca5090 : 08-04-2017 alle 15:34.
luca5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 19:04   #8111
reydj24
Member

Quote:
Si, togliere tutte tranne la prima e collegarci li il modem, specialmente se le altre non le usi, se ci fosse un telefono attaccato con relativo filtro avrebbe un'altro senso ma così sono inutili...poi non è detto che sia quello il motivo ma è plausibile

Ok ho tolto tutto tranne l' ultima (che e' quella che uso e non e' cambiato nulla...

I fili gli ho uniti e scotchati.

Ho anche chiesto la 10 mega col profilo i165. Dovrebbero attivarla lunedi.

Vediamo...

EDIT: Il dgn2200v4 sembra avere qualche problema di wifi, sto scaricando col pc a banda massima, e ho collegato il cell, e' andato via internet e mi si e' annullato il download (tutto in wifi). Quando son tornato era ancora connesso. Non so se va via internet dal modem, o e' un problema di internet col wifi. l'snr e' ancora 12 quindi e' impossibile sia colpa della tim

Dici che e' un problema comune?

Ultima modifica di reydj24 : 08-04-2017 alle 21:10.
Old 10-04-2017, 20:17   #8112
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009

dopo 2 anni di tiscali wholesale 20 mega (andavo a 13) sono tornato per forza di cose (fine promozione) a tim con una fetente 7 mega
disconessioni continue con questi parametri e questi dati, c'è qualcosa di sbagliato?già chiamato il 187 e sostengono che la linea è OK
andava una favola prima e non ho cambiato nulla, filtri o altro, ho solo cambiato i parametri nel router, ho un netgear dgn2200
grazie ragazzi e scusate se la questione è ripetitiva ma solo qui potete darmi una mano
ps distanza dalla centrale leggo su kqi 2389 metri, posso chiedere la superinternet fino a 20 secondo voi? leggevo di promozioni tipo più mesi gratis, ci sono ancora?

Ultima modifica di pocho4ever : 10-04-2017 alle 20:20.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:15   #8113
reydj24
Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi

dopo 2 anni di tiscali wholesale 20 mega (andavo a 13) sono tornato per forza di cose (fine promozione) a tim con una fetente 7 mega
disconessioni continue con questi parametri e questi dati, c'è qualcosa di sbagliato?già chiamato il 187 e sostengono che la linea è OK
andava una favola prima e non ho cambiato nulla, filtri o altro, ho solo cambiato i parametri nel router, ho un netgear dgn2200
grazie ragazzi e scusate se la questione è ripetitiva ma solo qui potete darmi una mano
ps distanza dalla centrale leggo su kqi 2389 metri, posso chiedere la superinternet fino a 20 secondo voi? leggevo di promozioni tipo più mesi gratis, ci sono ancora?
Guarda, ho postato io sopra. Sono nella tua stessa identica situazione...

Disconnessioni con tim avvengono anche a me. Ho chiesto sul thread del dgn2200 e dicono che e' un problema di incompatibilita con tim, quando si usa tutta la banda.

A me per lo meno si disconnette quando scarico da torrent o da mega.nz.

Io sono distante 2 km, ma ho dati peggiori dei tuoi, quindi non so magari ti mettono la 20 mega. A me stanno con fatica mettendo la 10 (forse oggi).

Per il modem molto probabile e' un problema nostro e dovremmo cambiarlo... Io ho provato con un dlink e non avevo problemi.

Fammi sapere comunque!
Old 11-04-2017, 13:15   #8114
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Guarda, ho postato io sopra. Sono nella tua stessa identica situazione...

Disconnessioni con tim avvengono anche a me. Ho chiesto sul thread del dgn2200 e dicono che e' un problema di incompatibilita con tim, quando si usa tutta la banda.

A me per lo meno si disconnette quando scarico da torrent o da mega.nz.

Io sono distante 2 km, ma ho dati peggiori dei tuoi, quindi non so magari ti mettono la 20 mega. A me stanno con fatica mettendo la 10 (forse oggi).

Per il modem molto probabile e' un problema nostro e dovremmo cambiarlo... Io ho provato con un dlink e non avevo problemi.

Fammi sapere comunque!
ma io ero già telecom e sul forum anni fa mi consigliarono proprio questo router per la 10 mega telecom (avevo un vecchio linksys e cadeva la connessione) ora nemmeno questo va più bene? nel caso devo mi sa che prendo un tp link su amazon, consigli ne avete se posso chiedere?grazie
Old 11-04-2017, 21:12   #8115
reydj24
Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ma io ero già telecom e sul forum anni fa mi consigliarono proprio questo router per la 10 mega telecom (avevo un vecchio linksys e cadeva la connessione) ora nemmeno questo va più bene? nel caso devo mi sa che prendo un tp link su amazon, consigli ne avete se posso chiedere?grazie
Eh appunto, anchio l'ho preso per quello. Pero' fidati io ho provato con un dlink 2640b e in 1 ora e mezza di download nessuna disconnessione.
Col netgear dopo 10 minuti gia si era disconnesso.

Pero' lo specifico, avviene solo quando uso tutta la banda.

Anchio dovrei mettere la 10 mega, ma a quanto pare non cambia molto. Tu hai super internet giusto?

Mi accodo anchio ai consigli per il modem. Tp-link te dicevi il w8960n? O altro?
Old 11-04-2017, 22:13   #8116
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Eh appunto, anchio l'ho preso per quello. Pero' fidati io ho provato con un dlink 2640b e in 1 ora e mezza di download nessuna disconnessione.
Col netgear dopo 10 minuti gia si era disconnesso.

Pero' lo specifico, avviene solo quando uso tutta la banda.

Anchio dovrei mettere la 10 mega, ma a quanto pare non cambia molto. Tu hai super internet giusto?

Mi accodo anchio ai consigli per il modem. Tp-link te dicevi il w8960n? O altro?
prima dei 2 anni con tiscali avevo la 10 mega con telecom (la 20 non me l'hanno mai attivata presumo per la distanza 2000 e più metri) ora dopo 2 anni di tiscali sono tornato in tim e ho la 7 mega base
per il modem non ne ho idea sinceramente del modello
Old 12-04-2017, 00:37   #8117
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Ok ho tolto tutto tranne l' ultima (che e' quella che uso e non e' cambiato nulla...

I fili gli ho uniti e scotchati.

Ho anche chiesto la 10 mega col profilo i165. Dovrebbero attivarla lunedi.

Vediamo...

EDIT: Il dgn2200v4 sembra avere qualche problema di wifi, sto scaricando col pc a banda massima, e ho collegato il cell, e' andato via internet e mi si e' annullato il download (tutto in wifi). Quando son tornato era ancora connesso. Non so se va via internet dal modem, o e' un problema di internet col wifi. l'snr e' ancora 12 quindi e' impossibile sia colpa della tim

Dici che e' un problema comune?
Davvero strano...sicuro di non avere derivazioni o simili? Anche all'esterno, in giardino magari? Beh...il DGN2200 come già detto non è il massimo per la connessione wireless purtroppo
Old 12-04-2017, 00:48   #8118
reydj24
Member

Quote:
Davvero strano...sicuro di non avere derivazioni o simili? Anche all'esterno, in giardino magari? Beh...il DGN2200 come già detto non è il massimo per la connessione wireless purtroppo

Yess, ho fatto un test con un dlink 2640b che mi han prestato e quello non aveva problemi.

Ho chiesto nel thread apposito al netgear e mi hanno confermato che ha problemi quando si usa tutta la banda...

Comunque potrebbe essere un problema della 7 mega tim, ma non sono sicuro, forse con la 10 mega si risolve...

Adesso ero indeciso tra questi, secondo te qual'e meglio?

D-Link DSL-2750B
TP-LINK TD-W8960N
Netgear D1500
Asus DSL-N12E
D-Link DSL-2750B
Asus DSL-N14U
Netgear MBRN3000
Asus RT-AC51U

PS. sai quanto ci mette la tim ad attivare la 10 mega? Ho fatto la richiesta 2 giorni fa ma ancora nulla...
Old 12-04-2017, 18:40   #8119
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Yess, ho fatto un test con un dlink 2640b che mi han prestato e quello non aveva problemi.

Ho chiesto nel thread apposito al netgear e mi hanno confermato che ha problemi quando si usa tutta la banda...

Comunque potrebbe essere un problema della 7 mega tim, ma non sono sicuro, forse con la 10 mega si risolve...

Adesso ero indeciso tra questi, secondo te qual'e meglio?

D-Link DSL-2750B
TP-LINK TD-W8960N
Netgear D1500
Asus DSL-N12E
D-Link DSL-2750B
Asus DSL-N14U
Netgear MBRN3000
Asus RT-AC51U

PS. sai quanto ci mette la tim ad attivare la 10 mega? Ho fatto la richiesta 2 giorni fa ma ancora nulla...
Io ti consiglio gli Asus o il TP-Link

Dove hai fatto la richiesta? Tramite telefono? Non vorrei che fosse andata a vuoto, capita spesso per queste micro-attivazioni
Old 12-04-2017, 20:37   #8120
reydj24
Member

Quote:
Io ti consiglio gli Asus o il TP-Link

Dove hai fatto la richiesta? Tramite telefono? Non vorrei che fosse andata a vuoto, capita spesso per queste micro-attivazioni

Ho prenotato il tp-link. Ha una broadcom nuova e costa poco, pensavo agli asus ma con 39 db di attenuazione preferisco puntare su un broadcom.

L'ho fatta su twitter la richiesta... Ma non mi sembra un processo lungo cambiare da 7 a 10 mega. Ho chiesto oggi e mi han detto che la richiesta e' stata inoltrata al reparto di competenza.

Ho chiesto anche il profilo i165, spero che abbiano capito.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP