|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#8102 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quote:
Mi e' arrivato internet 1 ora fa e faccio 6.50 Mb su speedtest.net Comunque ovus e planetel dicono: ![]() ![]() Probabilmente i cavi non sono dei migliori... Ho chiesto al tecnico se poteva provare un'altra coppia ma ha detto che cambiava poco l'attenuazione. Comunque dite che sono cosi messo male? Ahaha Contate che col dgn2200 avevo 3 attenuazione in meno del golden modem del tecnico(col suo 39, col mio 36). PS. Ho anche inviato la richiesta per superinternet plus su twitter, perche' mytim non va adesso, vediamo |
||
|
|
|
|
|
#8103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando che da Ovus nella tua centrale da attivo l'apparato Alcatel in ETH e tu hai attivato da poco sei sicuramente attestato su quello, secondo me fossi stato sul vecchio ATM Marconi con il Netgear DGN2200 con Chipset Broadcom sarebbe andata meglio con portante almeno ad una 7 mega massima e quindi 8128Kb's. Dove lavoro con una distanza superiore alla tua di 200m riusciamo ad agganciare 13000 Kb's con l'SNR che sta a 12db, quindi con portante ancora migliorabile e siamo in ADSL2+, per una ADSL classica 12db di SNR iniziano ad essere scarsi
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#8105 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho provato la prima o le altre 2, ma il tecnico prendeva 8040 di portante sulla prima presa,pero' aveva 39 di attenuazione (col golden modem) quindi probabile che prende di piu. Domani comunque provo sulla prima. Dici che quindi il Netgear e' meno compatibile? L'ho appena preso, pero' volendo posso cambiarlo (ho ancora 4 giorni). Eh infatti non sono soddisfattissimo, vediamo se metto super internet plus o quello da 10 mega (vediamo cosa risponde la tim) se qualcosa cambia. Comunque 12-13 mega portante era il mio obbiettivo iniziale. (Raggiungere 11 Mb in speedtest, ma credo sia veramente difficile se non impossibile. Il tecnico ha detto che la coppia andava bene, ma non aveva voglia di andare in armadio, ha detto che per avere il massimo dovrebbe testare ogni coppia, e penso che non aveva tanta voglia, se chiamo la tim mi mandano qualcuno dici? O me lo fan pagare) Conta che il mio vicino sopra ha la 20 mega. Lui non e' esperto quindi probabilmente avra' 12 db di snr, e ha detto che fa 8-9 in speedtest. Puo' anche essere che i cavi di rame fan schifo ahah ormai non mi sorprendo... Ultima modifica di reydj24 : 08-04-2017 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#8106 |
|
Member
|
Risposta da twitter:
"Ciao, da verifiche effettuate sulla tua utenza non è presente la copertura per poter procedere con l'attivazione. Resto a tua disposizione, buona giornata." E io che ho scelto tim per avere la connessione migliore... Appena provato sulla prima presa, cambia poco:
Ultima modifica di reydj24 : 08-04-2017 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#8107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che sia un problema di TIM e quindi esterno, secondo me facendo questi accorgimenti riesci a recuperare più di qualche punto Per esperienza l'unico provider che ti può garantire una linea stabile, efficiente e con una assistenza buona dietro è proprio la TIM
|
|
|
|
|
|
#8108 | |
|
Member
|
Quote:
Dovrei quindi togliere anche le prese dopo? Adesso sto usando la prima disponibile ed e' uguale... |
|
|
|
|
|
|
#8109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8110 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ho appena attivato TIM Smart che nominalmente sarebbe a 20 M ma mi hanno attivato solamente la 7 M. I miei vicini però navigano ad oltre 10 M quindi sto pensando di richiedere un cambio di profilo al 187.
Ultima modifica di luca5090 : 08-04-2017 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#8111 | |
|
Member
|
Quote:
Ok ho tolto tutto tranne l' ultima (che e' quella che uso e non e' cambiato nulla... I fili gli ho uniti e scotchati. Ho anche chiesto la 10 mega col profilo i165. Dovrebbero attivarla lunedi. Vediamo... EDIT: Il dgn2200v4 sembra avere qualche problema di wifi, sto scaricando col pc a banda massima, e ho collegato il cell, e' andato via internet e mi si e' annullato il download (tutto in wifi). Quando son tornato era ancora connesso. Non so se va via internet dal modem, o e' un problema di internet col wifi. l'snr e' ancora 12 quindi e' impossibile sia colpa della tim Dici che e' un problema comune? Ultima modifica di reydj24 : 08-04-2017 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#8112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
![]() dopo 2 anni di tiscali wholesale 20 mega (andavo a 13) sono tornato per forza di cose (fine promozione) a tim con una fetente 7 mega disconessioni continue con questi parametri e questi dati, c'è qualcosa di sbagliato?già chiamato il 187 e sostengono che la linea è OK andava una favola prima e non ho cambiato nulla, filtri o altro, ho solo cambiato i parametri nel router, ho un netgear dgn2200 grazie ragazzi e scusate se la questione è ripetitiva ma solo qui potete darmi una mano ps distanza dalla centrale leggo su kqi 2389 metri, posso chiedere la superinternet fino a 20 secondo voi? leggevo di promozioni tipo più mesi gratis, ci sono ancora?
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally Ultima modifica di pocho4ever : 10-04-2017 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#8113 | |
|
Member
|
Quote:
Disconnessioni con tim avvengono anche a me. Ho chiesto sul thread del dgn2200 e dicono che e' un problema di incompatibilita con tim, quando si usa tutta la banda. A me per lo meno si disconnette quando scarico da torrent o da mega.nz. Io sono distante 2 km, ma ho dati peggiori dei tuoi, quindi non so magari ti mettono la 20 mega. A me stanno con fatica mettendo la 10 (forse oggi). Per il modem molto probabile e' un problema nostro e dovremmo cambiarlo... Io ho provato con un dlink e non avevo problemi. Fammi sapere comunque! |
|
|
|
|
|
|
#8114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8115 | |
|
Member
|
Quote:
Col netgear dopo 10 minuti gia si era disconnesso. Pero' lo specifico, avviene solo quando uso tutta la banda. Anchio dovrei mettere la 10 mega, ma a quanto pare non cambia molto. Tu hai super internet giusto? Mi accodo anchio ai consigli per il modem. Tp-link te dicevi il w8960n? O altro? |
|
|
|
|
|
|
#8116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il modem non ne ho idea sinceramente del modello
|
|
|
|
#8117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8118 | |
|
Member
|
Quote:
Yess, ho fatto un test con un dlink 2640b che mi han prestato e quello non aveva problemi. Ho chiesto nel thread apposito al netgear e mi hanno confermato che ha problemi quando si usa tutta la banda... Comunque potrebbe essere un problema della 7 mega tim, ma non sono sicuro, forse con la 10 mega si risolve... Adesso ero indeciso tra questi, secondo te qual'e meglio? D-Link DSL-2750B TP-LINK TD-W8960N Netgear D1500 Asus DSL-N12E D-Link DSL-2750B Asus DSL-N14U Netgear MBRN3000 Asus RT-AC51U PS. sai quanto ci mette la tim ad attivare la 10 mega? Ho fatto la richiesta 2 giorni fa ma ancora nulla... |
|
|
|
|
|
|
#8119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove hai fatto la richiesta? Tramite telefono? Non vorrei che fosse andata a vuoto, capita spesso per queste micro-attivazioni
|
|
|
|
|
|
#8120 | |
|
Member
|
Quote:
Ho prenotato il tp-link. Ha una broadcom nuova e costa poco, pensavo agli asus ma con 39 db di attenuazione preferisco puntare su un broadcom. L'ho fatta su twitter la richiesta... Ma non mi sembra un processo lungo cambiare da 7 a 10 mega. Ho chiesto oggi e mi han detto che la richiesta e' stata inoltrata al reparto di competenza. Ho chiesto anche il profilo i165, spero che abbiano capito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up