Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 12:54   #8041
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
L'epilogo della mia triste e lunga storia è stato che dopo 4 mesi di anda e rianda con i corrieri e problemi di instabilità irrisolti sono riusciti a spedirmelo dimendicadosi una vite sulla tastiera. Risultato? Vite infissa al centro del monitor e rimborso. Ora per me possono essere pure di Alfa Centauri ma tu come li definisci?
Incapaci e stupidi!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:30   #8042
Jack-Carter
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ragazzi, dopo 2 settimane di utilizzo intensivo del mio g73jw posso dichiararmi ufficialmente soddisfatto delle prestazioni e sopratutto della stabilità. Mi è costato un calvario di 4 mesi con i paguri di Vicenza ma ne è valsa davvero la pena.

Buon anno in anticipo di un giorno a tutti e grazie per l'aiuto ed il supporto morale

P.S.
Qualcuno conosce un metodo per identificare quale delle porte USB sia la 3.0?
Che versioni di drivers audio/video usi? A cosa giochi di solito (senza problemi suppongo)?
Jack-Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:36   #8043
Anqui
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jack-Carter Guarda i messaggi
Che versioni di drivers audio/video usi? A cosa giochi di solito (senza problemi suppongo)?
Driver audio di stock e driver video e Nvidia V8.17.12.6114 presi dal support Asus

ultimamente stò giocando ad alien versus predator, World of Warcraft, borderlands, Batman e Metro 2033
Anqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:37   #8044
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
E no, questa non la passo.

Il tuo g73jh è perfetto? con temperature di esercizio da 103 gradi e oltre lo sarà per poco e se sei un "utilizzatore evoluto" lo sai anche tu. A conferma il fatto che se vengono segnalate temperature simili o minori accettano il pc in riparazione per garanzia.
Come tutti sanno in questo caso Asus offre gratuitamente il ripastaggio della GPU (al netto di altri problemi che mi risulta non siano stati riscontrati da tutti, ma siano casi isolati).

Ad ogni modo temperature di esercizio massime di 100 gradi o oltre (ovvero in media molto inferiori) sono purtroppo diventate la quasi normalita' nei prodotti enthusiast (per tutti i produttori, nessuno escluso).
Fra l'altro le stesse Ati/Nvidia spesso dichiarano temperature massime "safe" che raggiungono i 105 gradi.

Sulla durata dei componenti difficile dire, a me si e' rotta una Intel GMA integrata dopo una settimana. Mai successo invece per altre schede grafiche ben più performanti tenute a temp di esercizio ben oltre i 100-105 gradi.

Ad ogni modo, chi compra il G73 fa una scelta precisa, sa che e' una macchina "spinta", che da' molte soddisfazioni per il prezzo che ha, e che contiene componenti delicati, specie perché alloggiati in un case da notebook.
Tutto il resto sono chiacchiere inutili.

Al limite, con poche decine di euro in più, si può eventualmente portare la garanzia a tre anni e vivere tranquilli. Per un po'.

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:46   #8045
Jack-Carter
Member

Quote:
Driver audio di stock e driver video e Nvidia V8.17.12.6114 presi dal support Asus

ultimamente stò giocando ad alien versus predator, World of Warcraft, borderlands, Batman e Metro 2033
E con Borderlands non hai mai problemi di audio? Del tipo che si incanta per qualche secondo.
Old 30-12-2010, 13:57   #8046
Anqui
Member

Quote:
E con Borderlands non hai mai problemi di audio? Del tipo che si incanta per qualche secondo.
No, direi che funziona, almeno con i Dlcs
Old 30-12-2010, 14:17   #8047
Jack-Carter
Member

Quote:
No, direi che funziona, almeno con i Dlcs
Bios 202 o 203?
Old 30-12-2010, 14:32   #8048
Anqui
Member

Quote:
Bios 202 o 203?
Bios 2.02, visto che funziona tutto non ho aggiornato.
Old 30-12-2010, 16:08   #8049
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ciao a tutti ,qualcuno si ricorda come recuperare la guida x riflasciare alla ceca dopo un bud flash della VBIOS
Old 30-12-2010, 16:36   #8050
matttheboss
Member

Sapete dove poter trovare il Jw nella zona di Vicenza/Verona? L'avrei trovato, ma ad un prezzo ladro! 1689€!
Old 30-12-2010, 16:42   #8051
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Come tutti sanno in questo caso Asus offre gratuitamente il ripastaggio della GPU
Non reimpastano, sostituiscono ventola e dissipatore, rimpastando. A me questa operazione ha fatto si di trovarmi un pc dido.

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Ad ogni modo temperature di esercizio massime di 100 gradi o oltre (ovvero in media molto inferiori) sono purtroppo diventate la quasi normalita' nei prodotti enthusiast (per tutti i produttori, nessuno escluso).
Fra l'altro le stesse Ati/Nvidia spesso dichiarano temperature massime "safe" che raggiungono i 105 gradi.
Peccato che a 96° su giochi 3d dx11 incomincino diversi problemucci, come il passaggio della ventola di raffreddamento dal 30% di rotazione al 100%. A 110° il pc si blocca, mi spieghi come possa essere una temperatura sicura i 100° se appena un decimo di temperatura in più ne causa il blocco?
Citi i siti su cui hai trovato queste informazioni sulle temperature massime per cortesia?
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:53   #8052
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Sapete dove poter trovare il Jw nella zona di Vicenza/Verona? L'avrei trovato, ma ad un prezzo ladro! 1689€!
OT...Vorrei vendere il mio per upgrade vs altro notebook... se interessa pvt
Old 30-12-2010, 17:28   #8053
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Ciao!
Sarebbero per me, ma anche per altri, credo, utilissime! MP, scrivi qua... dove vuoi!
Grazie in anticipo!
Ricevuto oggi ore 14.00.
Sballato collegato e acceso.
Ho fatto i dvd di ripristino come consigliato e questa sera testo con un pò di bench.
Ti farò sapere.
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:03   #8054
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
OT...Vorrei vendere il mio per upgrade vs altro notebook... se interessa pvt
Dalla firma mi par di notare che tu abbia il Jh e non il Jw... spero non sia così!
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Ricevuto oggi ore 14.00.
Sballato collegato e acceso.
Ho fatto i dvd di ripristino come consigliato e questa sera testo con un pò di bench.
Ti farò sapere.
Grazie mille in anticipo! Non vedo l'ora!
Old 30-12-2010, 18:33   #8055
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Ragazzi salve ho una domanda:

In origine abbiamo tutti 4 partizioni (mi riferisco ad utenti che possiedono g73 con hardisk da 1 terabyte)

Volevo unificare due partizioni per avere 500gb per l'unità C:
tramite Gestione-elimina volume

Ma volevo sapere, dopo i dischi di backup o il tasto
F9 per ripristinare all'avvio funzionerà ancora?
o magari riscontrerà qualche problema perchè non riconosce il disco o partizione dove era?
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:33   #8056
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti....
sto per comprare l'asus g73w.....
girando in rete però ho visto alcuni utenti che si lamentavano dei problemi legati alla hd5870 (ed i suoi relativi drivers), che davano problemi anche a livello di temperatura (correggetemi se sbaglio)...
ho letto anche riguardo ai problemi legati allo schermo , che avvolte restituiva artefatti grafici durante i giochi .

Adesso vi chiedo gentilmente di dirmi se questi problemi sono presenti anche nel modello g73jw (con gtx460m), dato che googlando non ho trovato nulla a riguardo.
Molti sono concordi nel dire che il g73jw non abbia di questi problemi. Dato che voi avete più esperienza di me, mi potreste dire se qualcuno ha riscontrato problemi simili?
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:41   #8057
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi salve ho una domanda:

In origine abbiamo tutti 4 partizioni (mi riferisco ad utenti che possiedono g73 con hardisk da 1 terabyte)

Volevo unificare due partizioni per avere 500gb per l'unità C:
tramite Gestione-elimina volume

Ma volevo sapere, dopo i dischi di backup o il tasto
F9 per ripristinare all'avvio funzionerà ancora?
o magari riscontrerà qualche problema perchè non riconosce il disco o partizione dove era?
funzioneranno ancora e soprattutto potrai scegliere se e come ripartizionare o meno l'hdd principale
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:28   #8058
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Non reimpastano, sostituiscono ventola e dissipatore, rimpastando. A me questa operazione ha fatto si di trovarmi un pc dido.
A molti altri non e' successo. Capita purtroppo (c'e' addirittura gente che fa 13 al Totocalcio, pensa tu...)

Quote:
Peccato che a 96° su giochi 3d dx11 incomincino diversi problemucci, come il passaggio della ventola di raffreddamento dal 30% di rotazione al 100%. A 110° il pc si blocca, mi spieghi come possa essere una temperatura sicura i 100° se appena un decimo di temperatura in più ne causa il blocco?
A me lavora stabilmente anche oltre i 100 gradi senza alcun problema (es. Dirt2). Certo la ventola gira al max, come dovrebbe essere d'altra parte, non mi pare certo un problema.

Quote:
Citi i siti su cui hai trovato queste informazioni sulle temperature massime per cortesia?
Google aiuta. Comunque qui, tanto per fare un esempio (sezione "Specifications"):

http://www.nvidia.com/object/product...60-oem-us.html

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)

Ultima modifica di entity00 : 30-12-2010 alle 19:39.
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:38   #8059
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Maximum GPU Temperature (in C) 104 C.

Questo significa che a 104 gradi la scheda va in auto protezione, non che funziona a 104.
Entity, dai retta, qualsiasi scheda che lavora a temperature superiori hai 90° per lunghi periodi ha vita breve e per breve intendo inferiore ai due anni.

Ultima modifica di wiiabuse : 30-12-2010 alle 19:42.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:49   #8060
Heartless__
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Auguri di Buon Anno con un giorno di anticipo, compagni smanettoni della RoG!

-Heartless-
Heartless__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian