Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2023, 11:19   #7981
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi.

Sono stato interpellato in azienda dal capo per acquistare una nuova stampante.

Le caratteristiche che dovrebbe avere la nuova stampante sono le seguenti:

1) Stampa formato A4 (formati più grandi non occorrono) fronte retro in bianco e nero (a colori non serve visto e considerato le stampe che fanno: fatture, email, e conferme ordine. Pertanto acquistare una stampante con toner bianco e nero e a colori (anche se poi vengono disattivate da pannello windows/stampante), non ha minimamente senso = spreco di denaro);

2) Wifi + Ethernet;

3) Scansioni fronte e retro tra i vari pc connessi alla rete;

4) Stampe: in azienda stampiamo circa 15/20 pagine al giorno. A volte capita però che non si stampa nulla.


Sapete consigliare un prodotto valido e duraturo? Non vorrebbe cambiarla ogni anno oppure ogni 2 anni.

Per farvi capire, in azienda abbiamo anche una Hp Laserjet 1020, e ad oggi funziona alla perfezione. Rispetto alle nuove HP, non ha nulla a che vedere anzi su alcune stampe è meglio la vecchissima 1020, assurdo vero? Purtroppo è cosi.

Attendo vostri consigli, grazie mille.
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 11:51   #7982
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ma le workforce sono sempre Epson eh
Pardon, mi sono confuso con le linee di HP!
Quindi la tua è una conferma che a livello di abbonamenti Epson funziona bene. Grazie.
Edit: presa la 8700!

Ultima modifica di Spider Baby : 15-12-2023 alle 15:07.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 17:47   #7983
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Pardon, mi sono confuso con le linee di HP!
Quindi la tua è una conferma che a livello di abbonamenti Epson funziona bene. Grazie.
Edit: presa la 8700!
Vabbè...alea iacta.

Ricorda di darci un feedback in particolare su quanto riesci a tenerla senza stampare senza otturare le testine. Sembra che con gli inchiostri originali e con le testine nuove sia meno drammatico che in passato.
In particolare vedi se superi il limite dei 15gg.

Poi se ti si otturano mandami un pm che provo a darti una mano...

Ultima modifica di azi_muth : 15-12-2023 alle 17:50.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 18:17   #7984
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ci sono le "classiche" brother laser.
Uno dei requisiti che richiedi è la robustezza.
I produttori la misurano in cicli mensili di pagine...più è alto maggiore è la robustezza della macchina e la sua durata.

I requisiti di base che poni in realtà sono comuni a molte stampanti.
Quello che fa alzare un po' il tiro in termini di costo è la scansione fronte retro.

Sulla linea Brother lo trovi solo a partire dal modello MFC-L2750DW
https://www.brother.it/stampanti/laser/mfc-l2750dw
Lo dovresti trovare sui 270-300 euro su "strada".
Il toner lo trovi facilmente anche compatibile.
Il duty cycle è di 15.000 pagine quello della hp 1020 era di 8000 pagine.

Quanto alla qualità di stampa purtroppo hai ragione le ultime stampanti hanno preferito ridurre la risoluzione effettiva per avere stampanti più veloci.
Le vecchie hp avevano una qualità di stampa eccezionale. Figurati che per un certo lavoro di "fino" uso ancora una laserjet 2200 del 1999 perchè nonostante ne abbia provate diverse non ho ancora trovato una stmpante che vada meglio. Ti dirò di più per farla andare bene servono i suoi driver originali e xp... con windows 10 e l'universal driver stampa peggio...


Se non hai bisogno del fronteretro automatico poi vedere modelli inferiori che tanto vanno bene lo stesso.

Ultima modifica di azi_muth : 15-12-2023 alle 18:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:07   #7985
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Consiglio acquisto multifunzione wifi budget € 70 (Epson WorkForce WF-2930DWF)

Ciao a tutti. Sto scegliendo una stampante wifi multifunzione per una persona che vorrebbe spendere sui 70 euro.
Stampa circa ogni 7-10 giorni, principalmente in b/n ma anche a colori (documenti, tabelle, anche immagini, ma non foto; scansioni).
La collegherà ad un notebook tramite wifi.

Con i limiti del budget basso, dopo qualche ricerca per ora gli ho consigliato la Epson WorkForce WF-2930DWF (4 cartucce separate, disponibilità di compatibili: €17,90 il pack da 4. Comunque, male che vada, in caso di problemi userà le originali).
Le cartucce hanno il chip, sul sito della marca_compatibili c'è scritto che il chip è aggiornato.
Ho letto che per non avere problemi di blocco con le XP non si deve attivare l'instank ink: immagino che qualcosa di simile valga anche per Epson.

La WF-2930DWF vi sembra decente? C'è qualche problema noto?

Ultima modifica di brighten : 18-12-2023 alle 13:24.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:39   #7986
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Volume di stampa... ogni 7-10 giorni? 5 pagine...50... 500?
Stampa solo fronte oppure fronte e retro automatico?
Per la parte 'multifunzione' cosa interessa? Scanner piano, fax, scanner con ADF?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 15:44   #7987
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Volume di stampa: circa 5 pagine (10 esagerando) con frequenza settimanale.
Gli va bene la stampa solo fronte (fronte-retro come un di più, se c'è ogni tanto potrebbe usare la funzione, ma non è determinante).
Scanner piano.

Nei limiti del budget basso (70€, al limite 80€ se vale la pena. Mi riferisco ai prezzi della grande distribuzione, nettamente più bassi di quelli ufficiali) vorrebbe un prodotto affidabile, che non dia particolari problemi/complicazioni nell'uso, e possibilmente con la possibilità di usare cartucce compatibili.

Riguardo i problemi generali, ho letto di alcune stampanti HP che hanno la disconnessione_wifi frequente; e - sempre HP - che mette parecchio solvente nell'inchiostro delle cartucce originali, e le compatibili si seccano con più facilità. Qualcuno lamentava che le cartucce di un modello HP, anche originali, dopo un paio di anni non erano più reperibili. Se sono problemi reali o casi sporadici non lo so.

P.S. Restando in casa Epson, per le sue esigenze potrebbe essere valida anche la Expression Home XP-3200, o la XP-2200, ma ovviamente accetto consigli più tecnici e mirati, anche per altre marche.

Ultima modifica di brighten : 18-12-2023 alle 19:15.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 18:49   #7988
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Domanda veloce su HP InstantInk/HP+ e pagine mensili: le pagine sono considerate tali a prescindere dal loro formato utilizzato (per esempio A5)? Grazie.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 08:14   #7989
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13658
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Domanda veloce su HP InstantInk/HP+ e pagine mensili: le pagine sono considerate tali a prescindere dal loro formato utilizzato (per esempio A5)? Grazie.
per Epson è così, suppongo anche HP ma aspettiamo conferma da chi ha la certezza
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:22   #7990
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Domanda veloce su HP InstantInk/HP+ e pagine mensili: le pagine sono considerate tali a prescindere dal loro formato utilizzato (per esempio A5)? Grazie.
Sì. E' indifferente che sia un A4, A5 oppure ad esempio una foto 10.4x14.8mm (A6).

Ultima modifica di giovanni69 : 20-12-2023 alle 09:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 16:14   #7991
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ci sono le "classiche" brother laser.
Uno dei requisiti che richiedi è la robustezza.
I produttori la misurano in cicli mensili di pagine...più è alto maggiore è la robustezza della macchina e la sua durata.

I requisiti di base che poni in realtà sono comuni a molte stampanti.
Quello che fa alzare un po' il tiro in termini di costo è la scansione fronte retro.

Sulla linea Brother lo trovi solo a partire dal modello MFC-L2750DW
https://www.brother.it/stampanti/laser/mfc-l2750dw
Lo dovresti trovare sui 270-300 euro su "strada".
Il toner lo trovi facilmente anche compatibile.
Il duty cycle è di 15.000 pagine quello della hp 1020 era di 8000 pagine.

Quanto alla qualità di stampa purtroppo hai ragione le ultime stampanti hanno preferito ridurre la risoluzione effettiva per avere stampanti più veloci.
Le vecchie hp avevano una qualità di stampa eccezionale. Figurati che per un certo lavoro di "fino" uso ancora una laserjet 2200 del 1999 perchè nonostante ne abbia provate diverse non ho ancora trovato una stmpante che vada meglio. Ti dirò di più per farla andare bene servono i suoi driver originali e xp... con windows 10 e l'universal driver stampa peggio...


Se non hai bisogno del fronteretro automatico poi vedere modelli inferiori che tanto vanno bene lo stesso.
Ciao,

grazie mille per la risposta.
Alla fine ho preso la Brother MFC-L2750DW da amazon a 345 euro + toner originale a 3000 da copie.
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 18:12   #7992
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
allora, anche se sono pienamente consapevole del problema dell'ostruzione testine nell'uso sporadico, avrei deciso ugualmente di prendere una
nuova inkjet multifunzione a cartucce e magari valutare uno dei piani mensili di rifornimento inchiostri a 3/4euro al mese, cosi con 40/50euri totali
all'anno (che corrisponde piu o meno al costo di un set di cartucce!) stampo con inchiostro originale tutto l'anno.... per cui ho escluso l'eventualità di
optare per una laser BN, anche perchè io alla stampa a colori proprio non rinuncio!
Detto questo, avrei gia individuato questi modelli che tra l'altro dovrebbero cavarsela discretamente anche nella stampa fotografica:
- Canon Pixma TS5350i
- Canon Pixma TS6350A
- Epson Expression XP6100
- HP Envy 6032
- Canon Pixma TS7650i

Quindi per il classico uso domestico, cioè stampe saltuarie di pagine sia in B/N sia a colori nonchè qualche foto da cellulare, quale mi consigliereste?
Tenendo comunque in dovuta considerazione qualità di stampa e qualità costruttiva.... anzi se potete indicarmi anche gli eventuali pregi e difetti mi
sarebbe di grande aiuto.

Grazie
Siccome ormai i tempi stringono e vorrei concludere qualcosa, ho ristretto la cerchia a due soli modelli ossia, la Epson Expression XP6100
e la Canon Pixma TS6350a, che almeno sulla carta dovrebbero essere pressochè equivalenti.... per cui tenendo conto principalmente di due
requisiti e cioè qualità di stampa e qualità di scansione, quale mi consigliereste?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 15:54   #7993
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Siccome ormai i tempi stringono e vorrei concludere qualcosa, ho ristretto la cerchia a due soli modelli ossia, la Epson Expression XP6100
e la Canon Pixma TS6350a, che almeno sulla carta dovrebbero essere pressochè equivalenti.... per cui tenendo conto principalmente di due
requisiti e cioè qualità di stampa e qualità di scansione, quale mi consigliereste?
Io non ti consiglierei nessuna di quelle che hai elencato (magari dai un'occhiata alle recensioni negative su amazon), ma se proprio devi e intendi acquistare su Amazon, accertati che il venditore sia proprio Amazon.

A me sembra che tutte le stampanti odierne inkjet multifunzione entro i 100 euro siano peggiorate sul versante qualità-affidabilità e quelle con abbonamento colori siano poco convenienti per molti perché basate sul numero di fogli stampati e non su inchiostro consumato (io per esempio stampo, anche se non spesso in un mese, prevalentemente su piccolo formato A5).


Pure io ne sto cercando una, ma non c'è verso di trovarne una sana che non costi un'esagerazione (entro 200 euro), che mi faccia stampare in bianco/nero anche quando qualche colore è esaurito, che sia abbastanza affidabile, ecc..
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 21:48   #7994
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Ma le Ecotank della Epson come vanno, vero che costano di più ma si dovrbbe risparmiare con gli inchiostri.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 21:57   #7995
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Ciao a tutti, purtroppo mi è si aggiornato il firmware della mia HP Officejet 7720 e adesso non posso più usare le cartucce compatibili. Le originali sono sui 100€ nei vari e-commerce. Da pazzi considerando che la stampante l'ho pagato ad inizio 2018 sui 160€.

Aldilà dello schifo di HP sulla questione firmware (AGCOM ha fatto una multa... ma obbligarli a ripristinare vecchio firmware non era meglio???), ora mi ritrovo a non poterla usare.
Ho anche provato a registrarmi al servizio Instant Ink e la stampante non risulta compatibile... Da matti.

Che Laserjet a colori (no MFD) posso prendere per stampe settimanali di 10-20 pagine a settimana?

Ultima modifica di Capitan Biglio : 02-01-2024 alle 22:11.
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 10:09   #7996
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo mi è si aggiornato il firmware della mia HP Officejet 7720 e adesso non posso più usare le cartucce compatibili.
Purtroppo quella è una spada di Damocle se non si disattiva.
Tutti i prezzi prima della pandemia non fanno più testo come riferimento, purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
Ho anche provato a registrarmi al servizio Instant Ink e la stampante non risulta compatibile... Da matti.
La ragione presumibile di incompatibilità è che si tratta di una A3 in stampa (A4 piano scansione), mentre i piani instant ink si riferiscono al formato A4 max.

Adesso stai cercando una laser a colori sempre A3? Una laserjet a colori anche solo A4 ti costerà non meno del doppio sia come stampante, che come costo per pagina. Non parliamo poi di A3...

Oggigiorno si trova su amazon una OfficeJet Pro 9012e a 180€ che è un buon prezzo 8 (6 mesi inclusi di instant ink fino a 700 pagine/mese, con estensione di ulteriore anno garanzia), ma è A4 con scansione F/R automatica su ADF in doppia passata, con MFD per agevolare l'interazione con l'utente, senza escludere i Servizi Web (EWS).

Ultima modifica di giovanni69 : 03-01-2024 alle 10:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 10:13   #7997
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma le Ecotank della Epson come vanno, vero che costano di più ma si dovrbbe risparmiare con gli inchiostri.
Tutte le tank permettono di risparmiare rispetto al prezzo di acquisto ben superiore ai loro equivalenti standard (che a volte non esistono) solo se il volume e la quantità di inchiostro usata è relativamente elevata. Qualche anno fa, sempre in questo thread, era stata fatta una sorta di simulazione per cui con un certo volume di stampa si ammortizzavano i costi solo a fine copertura garanzia.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:34   #7998
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12448
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tutte le tank permettono di risparmiare rispetto al prezzo di acquisto ben superiore ai loro equivalenti standard (che a volte non esistono) solo se il volume e la quantità di inchiostro usata è relativamente elevata. Qualche anno fa, sempre in questo thread, era stata fatta una sorta di simulazione per cui con un certo volume di stampa si ammortizzavano i costi solo a fine copertura garanzia.
credo che quel calcolo ormai vada rivisto più che altro perchè i prezzi delle stampanti sono saliti di molto e anzi, in proporzione mi sembra di vedere che le ecotank (abbastanza "sovraprezzate" diciamo) siano aumentate meno
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:41   #7999
Capitan Biglio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo quella è una spada di Damocle se non si disattiva.
Tutti i prezzi prima della pandemia non fanno più testo come riferimento, purtroppo.
Me ne sono accorto a danno fatto... E leggo in giro che è impossibile fare downgrade. Che palle.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La ragione presumibile di incompatibilità è che si tratta di una A3 in stampa (A4 piano scansione).
Questa stampa anche in A3 che ho usato veramente poco... Una disdetta.

Adesso sto cercando una semplice laser a colori che faccia anche fronte e retro con costi contenuti (ho figli che per attività scuola stampano "molto", idem mia moglie per lavoro ogni tanto).

Vista la situazione con HP, non comprerò più nulla da loro. Che consigli avete?

Ultima modifica di Capitan Biglio : 03-01-2024 alle 11:52.
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:42   #8000
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tutte le tank permettono di risparmiare rispetto al prezzo di acquisto ben superiore ai loro equivalenti standard (che a volte non esistono) solo se il volume e la quantità di inchiostro usata è relativamente elevata. Qualche anno fa, sempre in questo thread, era stata fatta una sorta di simulazione per cui con un certo volume di stampa si ammortizzavano i costi solo a fine copertura garanzia.
Nel mio caso il volume di stampa è light, ovvero poche pagine a settimana, quindi se come dici tu non sarebbe ammortizzato il costo iniziale, cosa dovrei prendere? Le standerd per combattere con le cartucce anche no, sinceramente, in questi anni sono più quelle che ho buttato sia perchè non durano niente o si seccano gli ugelli (con quelle originali) sia per problemi di riconoscimento con le compatibili.
Mi ero orientato sulla laser, ma i costi di gestione sono alti, meno se rinunciassi al colore.
Insomma non si sa cosa fare...
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v