Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 14:24   #781
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
due domande facili facili...

1. dove devo incollare il codice per "ShinyStat" in modo che funzioni correttamente, su tutte le pagine.
???

Io l'ho messo SOLO sulla pagina principale, la HOME (diciamo) di Websitebaker.

2. vorrei creare lo stesso sito, simmetrico, ma in lingua INGLESE.
Devo per forza creare un nuovo database e copiare un nuovo Websitebaker, all'interno della root (tophost) e riscriere tutto.
O esiste qualche altra strada?

ciaooo
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:18   #782
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
due domande facili facili...

1. dove devo incollare il codice per "ShinyStat" in modo che funzioni correttamente, su tutte le pagine.
???

Io l'ho messo SOLO sulla pagina principale, la HOME (diciamo) di Websitebaker.

2. vorrei creare lo stesso sito, simmetrico, ma in lingua INGLESE.
Devo per forza creare un nuovo database e copiare un nuovo Websitebaker, all'interno della root (tophost) e riscriere tutto.
O esiste qualche altra strada?

ciaooo
1. nel template

2. ci dovrebbe essere una guida per i siti multilingua, devi spostare le pagine in macrosezioni, di qui tramite il template puoi definire dove l'utente arriva automaticamente
Old 08-06-2009, 13:48   #783
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

intanto grazie Leron
Old 09-06-2009, 14:03   #784
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

ecco. un altra domanda...

vorrei fare un collegamento sul menù per ogni "cliente"
...E...
per ogni cliente la stessa struttura nella pagina: non lo so.. tipo: link_documenti, link_tipo_pagamenti, link_note.. etc.

purtroppo così com'è, dovrei riscrivere ogni volta la struttura per ogni cliente.

E' possibile, ...lol... fare un copia/incolla/crea_struttura_partendo_da ?

mah.. difficile
Old 12-06-2009, 11:54   #785
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
2. ci dovrebbe essere una guida per i siti multilingua, devi spostare le pagine in macrosezioni, di qui tramite il template puoi definire dove l'utente arriva automaticamente

niente... hai qualche link da spulciare, una guida per capire meglio?
Old 12-06-2009, 15:17   #786
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
niente... hai qualche link da spulciare, una guida per capire meglio?
Se sei lo stesso che ha postato sul forum di WB, ti avevo già risposto la.
Old 30-06-2009, 09:53   #787
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Sono molto contento perchè grazie a websitebaker ho avuto lo stimolo necessario per studiare e imparare qualcosa di html e css!

Ora ho due siti quasi del tutto pronti, dei quali sono molto soddisfatto!

Domanda: per il posizionalmento, uno dei passaggi fondamentali è l'inserimento delle keyword e delle descrizioni.

Ho visto che nelle impostazioni delle singole pagine con websitebaker è possibile inserire keyword e descrizione...è utile farlo per tutte le pagine vero?
In che punto del codice verranno inseriti questi dati?
Come mai, dopo averle inserite, se vado in "sorgente pagina", non le visualizzo?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:53   #788
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Sono molto contento perchè grazie a websitebaker ho avuto lo stimolo necessario per studiare e imparare qualcosa di html e css!

Ora ho due siti quasi del tutto pronti, dei quali sono molto soddisfatto!

Domanda: per il posizionalmento, uno dei passaggi fondamentali è l'inserimento delle keyword e delle descrizioni.

Ho visto che nelle impostazioni delle singole pagine con websitebaker è possibile inserire keyword e descrizione...è utile farlo per tutte le pagine vero?
In che punto del codice verranno inseriti questi dati?
Come mai, dopo averle inserite, se vado in "sorgente pagina", non le visualizzo?

Grazie!
La scelta e la gestione delle keywords è una delle peggiori e più difficili cose da fare di un sito web. Ci sono valanghe di guide su come scegliere e come inserirle per riuscire a beccare un buon piazzamento su google.
Essendomi interessato solo marginalmente della questione, l'unica cosa che ho capito è che WB non sembra essere stato sviluppato troppo bene da questo punto di vista.
Non so rispondere alla tua domanda, ma se mastichi un po' di Inglese, fai una ricerca sul forum del sito ufficiale e dovresti trovare qualcosa, cerca "Search Engine Optimization" oppure "Keywords" o roba simile.

Kwb
Old 30-06-2009, 14:15   #789
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Se sei lo stesso che ha postato sul forum di WB, ti avevo già risposto la.
grazie, ho letto.. ma non è proprio semplice.. no..
boh.. proverò qualcosina
Old 04-07-2009, 09:11   #790
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
E' normale che su netson sebbene abbia selezionato e confermato la modalità di account gratuito mi chieda metodo di pagamento (si può mettere solo paypal) ed il mio codice fiscale?

Lo chiedo poiché la grafica degli step è un pò diversa da quella visibile nella guida e non vorrei segnarmi x errore a qualcosa che si paga.

Qualcuno che si è segnato di recente può aiutarmi?

Ultima modifica di aquila noctis : 04-07-2009 alle 09:32.
aquila noctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 11:24   #791
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
E' normale che su netson sebbene abbia selezionato e confermato la modalità di account gratuito mi chieda metodo di pagamento (si può mettere solo paypal) ed il mio codice fiscale?

Lo chiedo poiché la grafica degli step è un pò diversa da quella visibile nella guida e non vorrei segnarmi x errore a qualcosa che si paga.

Qualcuno che si è segnato di recente può aiutarmi?
Su netsons è stata cambiata la politica di gestione degli spazi web, bisogna inserire il codice fiscale e altri dati pesonali per uno spazio web gratuito
Old 05-07-2009, 10:14   #792
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Su netsons è stata cambiata la politica di gestione degli spazi web, bisogna inserire il codice fiscale e altri dati pesonali per uno spazio web gratuito
Grazie, volevo solo esserne sicuro evitando di cacciarmi nei guai nel dare i miei dati in giro, quindi sebbene li inserisca non li usano per fatturarmi qualcosa, giusto?
Old 05-07-2009, 14:15   #793
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Grazie, volevo solo esserne sicuro evitando di cacciarmi nei guai nel dare i miei dati in giro, quindi sebbene li inserisca non li usano per fatturarmi qualcosa, giusto?
No
Old 06-07-2009, 19:41   #794
aquila noctis
Senior Member

Ok, ora funziona.
Per accedere via ftp uso dei dati lievemente diversi da quelli desumibili dalla guida, poichè la password è una che mi hanno dato loro e non quellla che ho scelto ed il mio username è troncato e non ha l'estensione *.netsons.org.

Carico il contenuto della cartella WB su :/ cioè sfuso senza metterlo in nessuna cartella e poi cerco di accedere alla sezione mysql, ma non ci riesco.

Una volta loggato non c'è nessun cpanel e quindi non trovo mysql. Io ho scelto hosting gratuito e condiviso, per favore aiutatemi

PS Persino la guida di netson online fa riferimento a voci di menù che io non vedo, neanche con CTRL+F, quindi non ci sono...

Ultima modifica di aquila noctis : 06-07-2009 alle 19:43.
Old 06-07-2009, 21:27   #795
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Ok, ora funziona.
Per accedere via ftp uso dei dati lievemente diversi da quelli desumibili dalla guida, poichè la password è una che mi hanno dato loro e non quellla che ho scelto ed il mio username è troncato e non ha l'estensione *.netsons.org.

Carico il contenuto della cartella WB su :/ cioè sfuso senza metterlo in nessuna cartella e poi cerco di accedere alla sezione mysql, ma non ci riesco.

Una volta loggato non c'è nessun cpanel e quindi non trovo mysql. Io ho scelto hosting gratuito e condiviso, per favore aiutatemi

PS Persino la guida di netson online fa riferimento a voci di menù che io non vedo, neanche con CTRL+F, quindi non ci sono...
Non è che Firewall/Antivirus/Estensioni di firefox ( NoScript e Adblock ) ti impediscono di vedere completamente la pagina?
Old 07-07-2009, 07:56   #796
aquila noctis
Senior Member

No, non credo poichè quando mi blocca qualcosa me lo notifica con un simbolino...

Ecco ciò che vedo dopo essermi loggato:

Mentre se clicco su cpanel mi mostra le spiegazioni tipo pubblicità

Possibile che sia cambiato tutto e non posso nè usare la guida di leron, nè cercare di usare la testa perchè se non trovo sto diamine di cpanel non posso andare avanti

EDIT : Alla fine ho scoperto che bisogna cliccare sul prodotto che hai scelto, appare un link col tuonome.netsons.org, poi da quella pagian di dettaglio ti appare cpanel, ma la procedura è tutta diversa da quella della guida!!

In sostanza non mi si installa WebsiteBaker nonostante lo abbia scompattato nella root come idce la guida ed abbia cretao il database, ora è tutto più complesso, ci sono mille opzioni in più e non mi ha nemmeno fatto scegliere tra mysql4 e 5

Ultima modifica di aquila noctis : 07-07-2009 alle 08:24.
Old 08-07-2009, 09:43   #797
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
EDIT : Alla fine ho scoperto che bisogna cliccare sul prodotto che hai scelto, appare un link col tuonome.netsons.org, poi da quella pagian di dettaglio ti appare cpanel, ma la procedura è tutta diversa da quella della guida!!

In sostanza non mi si installa WebsiteBaker nonostante lo abbia scompattato nella root come idce la guida ed abbia cretao il database, ora è tutto più complesso, ci sono mille opzioni in più e non mi ha nemmeno fatto scegliere tra mysql4 e 5
L'installazione è rimasta sempre uguale, scarichi tutto nella radice dello spazio, poi metti nella barra degli indirizzi: http://tuosito.netsons.org/install/ e dovrebbe aprirti la pagina di installazione.
Cerca di arrivare prima a sto punto, che poi settare le cose è una vaccata. Se vuoi posta uno screen
Old 08-07-2009, 17:39   #798
aquila noctis
Senior Member

purtroppo mi dice:

Not Found

The requested URL /install was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

e se clicco senza la parte /install mi appare una schermata bianca in cui posso cliccare solo su:

Index of /

* cgi-bin/

e cliccando lì dice:

Forbidden

You don't have permission to access /cgi-bin/ on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

come posso resettare tutto? Magari ho scompattatoo trasferito male
Old 08-07-2009, 23:10   #799
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
purtroppo mi dice:

Not Found

The requested URL /install was not found on this server.

e se clicco senza la parte /install mi appare una schermata bianca in cui posso cliccare solo su:

Index of /

* cgi-bin/

e cliccando lì dice:

Forbidden

You don't have permission to access /cgi-bin/ on this server.

come posso resettare tutto? Magari ho scompattatoo trasferito male
Entra nell'FTP, cancella tutti i file e riuppali, vedi se cambia qualcosa
Old 09-07-2009, 08:02   #800
aquila noctis
Senior Member

Cancello proprio tutto quello che trovo nella directory :/ ?
Non è che poi il posto sul server rimane inservibile?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian