|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: A CASA TUTTI COLORO CHE RICOPRONO CARICHE ISTITUZIONALI | |||
| FAVOREVOLE SOLO PERSONE CON FEDINA PENALE PULITA |
|
13 | 86.67% |
| NON SONO D'ACCORDO MI SENTO RAPRESENTATO ANCHE DA MAFIOSI O COMUNQUE DELIQUENTI |
|
0 | 0% |
| NON SO HO PAURA CHE POSSA DIVENTARE STRUMENTO DI CENSURA |
|
2 | 13.33% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E tra questi motivi ci potrebbe essere, ad esempio, "e' mafioso come me". La mia idea di stato civile e' un po' diversa.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sono questioni difficili e di cui si parla da migliaia di anni.......il epricolo del potere al popolo, il suffragio allargato alle classi inferiori.....già gli antichi greci ne discutevano animatamente (ho fatto una ricerca nel forum ma non arriva così indietro: nota per lo staff, il database è da allargare
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
CErto c'è il riskio ke poi non si possa piu eleggere una persona perche nera ecc ecc ecc.. benissimo ,permettiamo allora che una persona anche se ha la fedina penale sporca possa essere eletto,mi sta bene, a CONDIZIONE KE ABBIA GIA SCONTATO LA PENA ,il suo DEBITO con lo stato e la societa,solo in quel caso puo essere eletto,e non che i pregiudicati vengano eletti a ricoprire cariche amministrative e legislative!è in contraddizione che il ministro della difesa sia indagato per associazione mafiosa o che il ministro della giustizia abbia a suo carico dei processi ancora da scontare! Puo essere eletto chiunque.. chiunque abbia pagato tutti i suoi debiti con lo stato e la societa!!Altrimenti si cade in un paradosso del sistema: il legislatore ladro , altrimenti ci troviamo a giocare a guardie e ladri dove pero le fazioni dei ladri sono non scindibili da quelle delle guardie,creando un grosso caos.
A casa chi ha processi in corso e pene da scontare..anche perche con l immunita parlamentare va a finire che tutti coloro che hanno processi imminenti faranno la gara per accaparrarsi i posti da parlamentari per sfuggire alla legge ,portando ovviamente questo ad una grossa corruzione (per ottenere le cariche senza meritarle bisogna ovviamente corrompere) e portando ad uno stato di degrado palesemente superiore! Ultima modifica di 3nigma666 : 30-07-2005 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
anhce io sono d'accordo con te, prenderei decisioni piu estremiste,ma purtroppo molta gente a volte vde in azioni troppo innovative la apura ke essa possa degenerare e fanno discorsi del tipo: "il passo della canna alla siringa è breve" di conseguenza se metti un limite a chi puo essere eletto o meno poi hann opaura ke questo venga esteso anke a chi è nero ecc ecc..
di conseguenza per accontentarli fai una via di mezzo,dove chiunque abbia dei processi in atto o cmq deve ancora scontare delle pene NON PUO ESSERE ELETTO E DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE DESTITUITO SE E' GIA IN CARICA.. NON SI PUO FARE UNA RACCOLTA FIRME E CREARE N REFERENDUM?? non c'è modo di raccogliere delle firme tramite internet? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
anch'io penso che ai colpevoli di reti piu gravi dovrebbe essere interdetta la possibilità di accedere a cariche pubbliche
e non credo assolutamente che questo possa co tempo trasformarsi i una forma di censura e selezione dei candidati (non è che uno divent mafioso o corrotto x sbaglio) che possa minacciare la democrazia non riesco propio a capire tdi e ferste quando difendono a spada tratta i loro rappresentanti... un po di obiettivita no? se sono pregiudicati non ci cono c*** che tengano, come possiamo pretendere che uno governi con lealta e onesta se non si comporta cosi nella vita? |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Può, per sbaglio , aver fatto qualcosa di abusivo, nient'altro. "Un altro" avrebbe anzi utilizzato qualcosa dall'ampia offerta dei condoni per sistemare il tutto. Lui paga solo una multa, altri lì sono da galera. Comunque, non possiamo chiedere un aiuto esterno... Ce la dobbiamo vedere noi con queste cose. Ultima modifica di medicina : 30-07-2005 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
non importa... non è assolutametne corretto. Chi rappresenta è al governo rappresenta l'italia. In una societa civile le persone SONO ONESTE (almeno a livello ideologico) e devono dare il buon esempio.. nessuno compie qualcosa di scorretto per "sbaglio" (almeno che non sia una multa dei vigili urbani presa per sbaglio...)i reati di corruzione assoc. mafiosa o reati simili NON sono MAI fatti per sbaglio.. e comunque quelle cariche istituzionali danno un cosi ampio potere in mano alle persone (e privilegi) che dovrebbero appartenere a persone completamente al di sopra di ogni sospetto e con la fedina penale LIMPIDA
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. (Reindirizzamento da José Manuel Barroso) José Manuel Durão Barroso (nato a Lisbona, Portogallo il 23 marzo, 1956) è un uomo politico portoghese. Fa parte del Partito Social Democratico Portoghese. Sostenuto da una coalizione di centrodestra, è stato primo ministro del suo paese dal 6 aprile 2002 fino al 29 giugno 2004, quanto è stato designato come Presidente della Commissione Europea. Aspettate tre anni poi finalmente qualche "pulito" compagno vi esaudirà,forse...
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
qualcuno deve pur farlo... ke facciamo altrimenti speriamo in dio??
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 31-07-2005 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.