Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 22:49   #61
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Ma è possibile che con 102165 utenti iscritti non ci sia nessuno studente di medicina o dottore o veterinario che possa dire:"ok state dicendo un mucchio veramente grande di C@ZZ@TE" oppure "ok, tutto giusto".

Zena si una infermiera? Se sai qualcosa facci sapere.

P.S. Siamo andati un po' OT; Foxlady, non pensare di avere problemi al fegato, la corsa riserva queste e altre sorprese.

@ Buffus: Perchè assolutamente inspirare col naso ed espirare con la bocca?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 22:56   #62
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

sarei un doc...ma non ho capito questi massaggi encefalici a che pro...

fatemi un riassunto con le domande a cui volete risposta...non sto a leggermi 2 pagine di elucubrazioni...
Old 29-07-2005, 23:12   #63
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

E' vero che alcuni organi (tipo la milza) in caso di carenza di sangue si possono "spremere" per metterne in circolo una parte di quello che hanno?

Il fegato può fare male? (Nel senso proprio di dolore fisico)

Altre domande le faccio dopo queste risposte.
(lascia perdere l'italiano e la terminologia non correttanelle mie domande, tu rispondi il più dottoramente possibile )
Old 29-07-2005, 23:39   #64
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da odracciR
E' vero che alcuni organi (tipo la milza) in caso di carenza di sangue si possono "spremere" per metterne in circolo una parte di quello che hanno?

Il fegato può fare male? (Nel senso proprio di dolore fisico)

Altre domande le faccio dopo queste risposte.
(lascia perdere l'italiano e la terminologia non correttanelle mie domande, tu rispondi il più dottoramente possibile )
la milza contiene molto sangue e in caso di necessità si può spremere (che termine barbaro!)...questo è vero!
Altri organi con questa particolarità non ci sono, organi in senso stretto. In caso di necessità però c'è un sistema di vasocostrizione di distretti vascolari in quel momento non utilizzati: faccio un esempio...quando mangiamo aumenta il flusso di sangue all'apparato digestivo e si riduce ai muscoli (che in quel momento non ne hanno bisogno), così come durante l'attività fisica si vasodilata il distretto muscolare e si vasocostringe quello degli organi addominali.Ma questei effetti sono dati da una attività di arterie in primis e delle vene.

Il fegato...fa male solo per rapidi aumenti del suo volume...questo determina uno stiramento della sua capsula esterna, detta glissoniana, che è innervata e quindi determina dolore. Il classico mal di fegato dopo pranzo invece in genere è o di provenienza gastro-intestinale o dalla colecisti.

ragazzi...non siamo OT...di più!!!!
Old 29-07-2005, 23:46   #65
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zena
la milza contiene molto sangue e in caso di necessità si può spremere (che termine barbaro!)...questo è vero!
Altri organi con questa particolarità non ci sono, organi in senso stretto. In caso di necessità però c'è un sistema di vasocostrizione di distretti vascolari in quel momento non utilizzati: faccio un esempio...quando mangiamo aumenta il flusso di sangue all'apparato digestivo e si riduce ai muscoli (che in quel momento non ne hanno bisogno), così come durante l'attività fisica si vasodilata il distretto muscolare e si vasocostringe quello degli organi addominali.Ma questei effetti sono dati da una attività di arterie in primis e delle vene.

Il fegato...fa male solo per rapidi aumenti del suo volume...questo determina uno stiramento della sua capsula esterna, detta glissoniana, che è innervata e quindi determina dolore. Il classico mal di fegato dopo pranzo invece in genere è o di provenienza gastro-intestinale o dalla colecisti.

ragazzi...non siamo OT...di più!!!!
bon, dimostrazione che alla fine c'avevo ragione... non è che bisogna essere per forza dottori...

il discorso dello "spremere" gli organi non sta in piedi, la milza non ha quei movimenti.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 23:53   #66
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
bon, dimostrazione che alla fine c'avevo ragione... non è che bisogna essere per forza dottori...

il discorso dello "spremere" gli organi non sta in piedi, la milza non ha quei movimenti.
in realtà di quelli citati la milza è l'unica che si "spreme"...ha una capsula fibromuscolare che le permette di farlo...
...mi sembrava di averlo detto, forse ho un po' riassunto troppo!
Old 29-07-2005, 23:58   #67
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
in realtà di quelli citati la milza è l'unica che si "spreme"...ha una capsula fibromuscolare che le permette di farlo...
...mi sembrava di averlo detto, forse ho un po' riassunto troppo!
ecco, che fosse ricorperto da una capsula fibromuscolare non lo sapevo, allora sì, è possibile... ma non credo proprio che si schiacci per dare sangue, ma più che altro per riversare un carico di emoglobina, o mi sbaglio? (lascia stare la terminologia...)

però qui stavano sostenendo che i vari organi si potesso accartocciare e rilasciare sangue all'interno dei vasi sanguigni senza problemi... leggi le pagine prima che capisci meglio
Old 29-07-2005, 23:58   #68
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Altra domanda (e veniamo al caso che pensavo io):
Spero di riuscire a spiegarmi bene;
Io mangio. Nel momento in cui il fegato ha bisogno di sangue per essere attivo nella digestione, io faccio un'attività che implica l'utilizzo del sangue (tipo la corsa). Penso che sia di primaria importanza la digestione e non la corsa, quindi può essere che il cervello (o più in generale il sistema nervoso) faccia sentire un dolore fisico per bloccare l'attività secondaria(la corsa) e far funzionare in maniera ottimale quella primaria(digestione)?

@zena: Che dottore sei?

@Felixmarra: la milza è un organo quindi in pare ho ragione anche io o in parte hai non ragione anche tu (dipende dal punto di vista).
Old 30-07-2005, 00:00   #69
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
però qui stavano sostenendo che i vari organi si potesso accartocciare e rilasciare sangue all'interno dei vasi sanguigni senza problemi... leggi le pagine prima che capisci meglio
Se ho fatto capire questo allora mi scuso.
Old 30-07-2005, 00:04   #70
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Altra domanda (e veniamo al caso che pensavo io):
Spero di riuscire a spiegarmi bene;
Io mangio. Nel momento in cui il fegato ha bisogno di sangue per essere attivo nella digestione, io faccio un'attività che implica l'utilizzo del sangue (tipo la corsa). Penso che sia di primaria importanza la digestione e non la corsa, quindi può essere che il cervello (o più in generale il sistema nervoso) faccia sentire un dolore fisico per bloccare l'attività secondaria(la corsa) e far funzionare in maniera ottimale quella primaria(digestione)?

@zena: Che dottore sei?

@Felixmarra: la milza è un organo quindi in pare ho ragione anche io o in parte hai non ragione anche tu (dipende dal punto di vista).
non litigate!
Allora....il fegato per la digestione non è che intervenga molto...la colecisti rilascia la bile nell'intestino che emulsiona gli alimenti, il fegato è più un organo di stoccaggio di riserve glucidiche provenienti dall'alimentazione.
Quando tu mangi quello che lavora è l'intestino, insieme con la colecisti e il pancreas.
Il dolore non nasce mai dal cervello, ma sono gli organi che lo inviano al cervello attraverso il midollo spinale, quindi la tua teoria del cervello come grande capo che punisce col dolore è un po' campata per aria.
Inoltre se tu senti male ma hai tendenze sadomasochiste, in senso lato ovviamente, continui a correre lo stesso...metti il caso che stai per vincere un'importante gara...che fai...ti fermi?
Old 30-07-2005, 00:05   #71
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

dimenticavo...sono anestesista e rianimatrice...più la seconda che mi piace di più..

fine OT!!!
Old 30-07-2005, 00:21   #72
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
non litigate!
Allora....il fegato per la digestione non è che intervenga molto...la colecisti rilascia la bile nell'intestino che emulsiona gli alimenti, il fegato è più un organo di stoccaggio di riserve glucidiche provenienti dall'alimentazione.
Quando tu mangi quello che lavora è l'intestino, insieme con la colecisti e il pancreas.
Il dolore non nasce mai dal cervello, ma sono gli organi che lo inviano al cervello attraverso il midollo spinale, quindi la tua teoria del cervello come grande capo che punisce col dolore è un po' campata per aria.
Inoltre se tu senti male ma hai tendenze sadomasochiste, in senso lato ovviamente, continui a correre lo stesso...metti il caso che stai per vincere un'importante gara...che fai...ti fermi?
A me avevano insegnato che il fegato produceva la bile

Tu sei anestesista, fai questo gioco: (non lofare veramente, sto scherzando);
Fai una anestesia locale alla tua collega Anna sulla mano senza che lei se ne accorga. Fai lo stesso alla tua collega Barbara. Prendi un ago e mentre Anna è girata bucale la mano: Anna non sente niente. Prova a fare la stressa cosa con Barbara ma mentre lei ti guarda, lei proverà dolore. (forse non basta un'ago, se non funziona puoi provare con un ferro rovente). In questo caso il dolore nasce dal cervello?

Il dolore è un consiglio che ti da il sistema nervoso. Anche se ti viene un'infarto tu puoi (in certi casi) coninuare la tua attività fregandotene, ma l consiglio ti è stato dato e se non lo cogli al volo...

Se sto delirando è solo perchè sono un po' stanco, quindi non fateci caso.
Old 30-07-2005, 00:27   #73
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
A me avevano insegnato che il fegato produceva la bile

Tu sei anestesista, fai questo gioco: (non lofare veramente, sto scherzando);
Fai una anestesia locale alla tua collega Anna sulla mano senza che lei se ne accorga. Fai lo stesso alla tua collega Barbara. Prendi un ago e mentre Anna è girata bucale la mano: Anna non sente niente. Prova a fare la stressa cosa con Barbara ma mentre lei ti guarda, lei proverà dolore. (forse non basta un'ago, se non funziona puoi provare con un ferro rovente). In questo caso il dolore nasce dal cervello?

Il dolore è un consiglio che ti da il sistema nervoso. Anche se ti viene un'infarto tu puoi (in certi casi) coninuare la tua attività fregandotene, ma l consiglio ti è stato dato e se non lo cogli al volo...

Se sto delirando è solo perchè sono un po' stanco, quindi non fateci caso.
il fegato produce sì la bile, ma usa la colecisti come deposito!Quando mangi è la colecisti che si contrae e butta la bile nel duodeno. La produzione di bile epatica è costante nel tempo...se ne frega di quello che fai tu...se mangi, bevi o voli...

Per il tuo simpatico giochetto...se Barbara sente qualcosa è solo perchè le ho messo il ferro rovente sulla mano che non ho anestetizzato ops...piccola distrazzzzioneee!!!Sorry, Barbara!

il dolore non nasce dal cervello...è una questione di archi riflessi!...se Barbara sente dolore, seriamente, significa o che con la locale non ho preso tutte le fibre nervose della mano, o che la quantità di anestetico era insufficiente.
Se dopo l'effetto dell'anestesia sente dolore...allora va bene...può succedere...sono i danni alla cute che lo determinano...
sarebbe ancora più ampio...ma mi fermo qui...
siamo straOT!!!
Potremmo aprire un 3d sul dolore...se non esiste già...ma come vedi nella firma...io non uso il tasto cerca!
Old 30-07-2005, 00:57   #74
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Apparte gli scherzi, nel mio giochino, il vedere un'azione che suscita dolore, anche se anestetizzati porta dolore?
Sto parlando in una persona normale non in un fachiro maestro di yoga che medita sotto la cascate del niagara di inverno e che d'estate va a prendere il sole nel sahara.

Non dico che senta i dolore seriamente, ma che crede di sentire dolore.

Ho chiesto a qualche mod se devo aprire una nuova discussione dal titolo: problemi di odracciR riguardo la medicina, dalla sua nascita ad oggi.

Buona notte.

Ah si, io domani vado in vacanza e dove andrò non ho il collegamento ad internet. Penso che ricomincerò con l domande quando torno (massimo una settimana).

Grazie per le risposte
Old 30-07-2005, 01:02   #75
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Apparte gli scherzi, nel mio giochino, il vedere un'azione che suscita dolore, anche se anestetizzati porta dolore?
suggestione al massimo...
un pò come quando parlate di siringhe e a me si indurisce il culo al pensiero... (come adesso).
Old 30-07-2005, 01:11   #76
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Sto parlando in una persona normale non in un fachiro maestro di yoga che medita sotto la cascate del niagara di inverno e che d'estate va a prendere il sole nel sahara.

Non dico che senta i dolore seriamente, ma che crede di sentire dolore.

Ho chiesto a qualche mod se devo aprire una nuova discussione dal titolo: problemi di odracciR riguardo la medicina, dalla sua nascita ad oggi.

Buona notte.

Ah si, io domani vado in vacanza e dove andrò non ho il collegamento ad internet. Penso che ricomincerò con l domande quando torno (massimo una settimana).

Grazie per le risposte
al massimo è suggestione!

E cosa ti han detto i mod...vai dallo psicologo????
Beh...magari un 3d più generico...pensaci!Io non uso il tasto cerca...che poi non è vero...però devo essere fedele a quanto ho scritto!!!

Buone vacanze...e non rovinartele con domande di medicina!!!
Bye!
Old 30-07-2005, 01:17   #77
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
se vuoi aprirlo non c'è prob... anche se si è andati OT è cmq un OT intelligente e costruttivo, cosa rara in piazzetta quindi per me non c'è prob

ma ripeto, se volete aprirne uno + specifico non c'è problema

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 01:26   #78
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
dimenticavo...sono anestesista e rianimatrice...più la seconda che mi piace di più..

fine OT!!!
Odiavo l'anestesia totale! Avevo sempre più paura di quella che degli interventi..
Old 30-07-2005, 11:13   #79
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Km?
Se io faccio 200 metri di corsa ci rimango secco mi sa

wella padi.....tutt'apposto?
non ci si sente da un pò di tempo....

e nel frattempo che hai fatto?
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 11:21   #80
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Io corro 3/4 volte la settimana....tutti i giorni tranne i week in pratica

Credo che sia, come già detto, il dolore provocato dallo scarso allenamento...dolore che sento io stesso magari in inverno dopo 1 mesetto che non corro (a causa del freddo corro solo 1 volta a settimana...e di bicicletta anche...ne faccio veramente poca).

Indi vai più piano quando corri.

CIAOZ
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian