|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
ciriciao gente! |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
La sua versione Mobility per portatili è stata annunciata, ma montata da pochissimi modelli (praticamente nessuno). Come ha già detto matteos, è una 9600 castrata. Sicuramente è superiore alla 9200 (ma ci vuole poco Ciao.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Bah, sono contento di aver preso il mio iBook un mese e qlcs fa... Attendere tutto questo tempo per poi vedere una macchina che di base è quella di prima mi avrebbe fatto arrabbiare e non poco.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Se ti compri un iBook non lo fai per giocarci in 3d. PUNTO!
E questo non significa che ci gira solo il sistema.. e nemmeno che va usato per internet e office. Ci puoi fare tutto, tranne giocare. Se vuoi giocare non ti compri un portatile, se lo fai stai sbagliando qualcosa, mi pare chiaro. @Leron: quando paragoni l'iBook alla concorrenza dovresti farlo pensando al fatto che si tratta di PORTATILI: contano i consumi, la rumorosità, lo schermo, il peso, le dimensioni, la batteria, le prestazioni.... e non certo il 3d gaming!!! Poi vabbè. se per te esiste solo comprarsi un portatile per: a) Giocare in 3d b) Navigare e scrivere in Word ... sappi che ci sono anche le vie di mezzo.. io uso il mio PB per fare QUALSIASI cosa... ma un gioco non lo installerò mai. E allora? Dovevo prendere un acer ubersuppahturbo con la 10800GT per poter giocare? Onestamente preferisco il desktop per quello.. e gioco meglio, molto meglio! E allo stesso tempo ho un portatile che mi piace, che funziona come voglio io. Poi la storia del prodotto ormai antiquato perchè la scheda video è indietro di 2 anni.. beh... belli i monitor acer.... proprio uguali a quelli apple... di 5 anni fa però! E allora? Ogni produttore ha target precisi. Tu evidentemente vuoi usare un iBook per fare quello che faresti con un Acer/altramarca di fascia medio-alta. Sbagli. Infatti farai tutto meglio.... anche se non potrai giocare... e lo sai benissimo. Ultima modifica di Minipaolo : 29-07-2005 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
#65 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la questione è abbastanza semplice la scheda video dell'ibook non è che non consenta di giocare, semplicemente è un catorcio di due anni fa, e io su un pc nuovo non ho la minima intenzione di tenere un catorcio con delle prestazioni ridicole soltanto perchè alla apple hanno detto "che non è fatto per giocare" dato che TUTTA la concorrenza presenta soluzioni MIGLIORI ma stiamo scherzando? qui è come avere il prosciutto sugli occhi... pago 1200 euro per avere una scheda video che non mettono neanche nei cellulati a momenti? allora fammi pagare 200 euro di meno, non il prezzo che pagavo l'anno scorso non facciamo discorsi sui consumi: la gestione energetica delle schede odierne permette di montare benissimo una 9600 non alternando quasi per niente i consumi (vedere i confronti per credere) è OVVIO che se uno gioca allora gli dura di meno la batteria, c'è qualcosa di strano? PS : qui non si tratta di prendere il note PER giocare, ma VOLERLO ANCHE fare e mica con Doom3, ma con QUALUNQUE gioco 3d che sia uscito da 4 anni a oggi qui siamo al delirio ma forse non mi sono ancora spiegato bene? allora puntualizziamo qualcosa allora, per primo fattore non sono un ignorante in termini di pc e di apple (li uso da 12 anni e mi interesso in continuazione), e non mi faccio abbindolare da storielle tipo "tanto quell'hardware basta", cerco di analizzare CON CRITERIO la situazione del mercato generale, dato che non esiste SOLO apple al mondo (anche se in questa sezione l'adorazione è al punto da travisare la realtà) e apple usa schede video che non costruisce lei ma le compra da altri e le monta nei propri portatili. attualmente su un portatile (badate, non un ibook, parlo di portatili, in generale) non esiste praticamente NIENTE in commercio su un 14-15" che abbia una scheda video SCARSA come questa (la integrata intel è meglio) ma andiamo in ordine Quote:
beh, certo, anche io se mi trovo una ferrari col motore della panda non ci andrò a correre, ma mi girano pure le pelotas Quote:
Quote:
non so se sei a conoscenza dei portatili che esistono in vendita attualmente, ma non siamo più a tre anni fa: oggi con i portatili ci si gioca ECCOME e BENE pure poi scusa non ho mica capito con quale diritto tu vieni a dire a me che sbaglio a giocare col portatile (cosa che faccio da DUE anni, e possiedo anche un pc di buon livello eh) Quote:
PS: sul powerbook ci sta la 9700 (tanto per la cronaca) e poi scusa non ho capito perchè in un portatile non possa contare il 3d OLTRE che la batteria, le dimensioni e il peso (e le PRESTAZIONI, ma IN CHE CAMPO?) ??? ma dove siamo? Quote:
con che diritto vieni a giudicare il lavoro che faccio col MIO portatile? sappi che io con il pc ci LAVORO, le mie attività OLTRE che giocare e scrivere in word (a parte che non uso quella schifezza di programma) vanno dal fotoritocco al video montaggio professionale, non è che sto qui a grattarmi le cosiddette eh... perchè comincio a irritarmi, chi ragiona in maniera qualunquista e giudica la gente a questo modo non lo sopporto Quote:
PS: sono affari tuoi se giochi meglio col desktop, c'è gente (TANTA GENTE) che non ha la possibilità di stare a casa spesso, e c'è gente (TANTA GENTE) che gioca BENISSIMO col suo portatile (dai un'occhiata alla sezione "giochi per pc" che modero in questo forum) Quote:
con cosa è avanti apple nei notebook? la costruzione? verissimo il design? verissimo i componenti? vediamolo il processore? è ai limiti strutturali da un anno e mezzo, il g4 è alla fine della sua vita da parecchio, al punto che apple ora passa a intel (al centrino, che sta ADESSO sul mio acer "vecchio di 5 anni") come ram? la ram è uguale per tutti come monitor? guarda i sony, non è che siano tanto inferiori come schede video? abbiamo visto che schede video ci sono il superdrive? veramente è un anno che ci stanno i masterizzatori dual layer sui portatili, per non dire che in ogni caso sono masterizzatori comprati, non costruiti, tutta roba che su pc c'è come batteria? il centrino si avvicina benissimo agli ibook (che hanno prestazioni inferiori) mi spieghi quindi dove i notebook "PC" sarebbero indietro rispetto a quelli apple? il sistema operativo! questo è verissimo! ma mi pare che stessimo parlando di hardware? o sbaglio? e TUTTO questo lo dico da possessore di powerbook 17", comprato a maggio 2005, da attuale possessore di imac 800, e di powermac dual 2.5 (per citare quelli recenti) tutti sistemi di cui sono contentissimo (a parte la scheda video del powerbook che su un portatile da 3mila euro poteva essere messo il top) Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Leron : 29-07-2005 alle 11:05. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Ma se compro qualcosa almeno mi aspetto di ricevere qualcosa in cambio...Nel senso: per 1050 euro ce la potranno mettere una scheda con almeno 64MB di vram o no? Poi se la uso per giocare o non la uso per giocare questi sono fatti miei, ma non mi posso sentir dire già in partenza "non te li diamo perchè tanto non ci giochi"! Cosa vuol dire? Per il discorso di giocare con il portatile, quoto pienamente Leron. Ci riesci eccome! E con gli standard mxm e axiom potrai sostituire anche le schede video. Per i monitor...il discorso non l'ho capito granchè... Non mi sembra che gli iBook abbiamo uno schermo lucido o crystal brite o come lo vuoi chiamare...Certo che però se il paragone me lo fai con gli Acer allora è logico che gli Acer stessi escono con le ossa rotte (ma in questo discorso non mi addentro Ciao.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io sono completamente d'accordo con leron, ma da amico mi permetto di darti un consiglio: prenditi una vacanza, ne hai bisogno
battute a parte, qua la questione, imho, è molto semplice.... la gente è delusa, tutto qua...... perchè è delusa? secondo me perchè apple non è più indice di innovazione........ sono sicuro che qualcuno non è d'accordo con questa affermazione, ma permettetemi di citare qualche fonte. apple è stata la prima nell'utilizzare il cd-rom come supporto, l'unica casa al mondo a non usare vga a memoria condivisa, su nessuna linea dei propri prodotti, una delle migliori a costruire schermi lcd, la prima a proporre un notebook widescreen (il powerbook titanium da 15.2", il mondo pc è arrivato con un paio di anni di ritardo...), quella che ha tirato avanti lo scsi sui notebook (con i dischi fissi, roba impensabile al giorno d'oggi), la prima ad aver montato un'interfaccia gigabit, la prima ad aver proposto l'unità ottica slot-in, la prima ad aver costruito un notebook con scocca totalmente in metallo, la prima che ha proposto il wireless (l'airport) addirittura sull'ibook g3 a conchiglia, qualche anno prima, insomma, del wifi del centrino (che se non era per il centrino il wifi sui notebook pc imho non sarebbe al livello di quello attuale). insomma, un sacco, ma veramente tante innovazioni, e tutto ciò senza stare a parlare del sistema operativo, che, secondo me, se ci mettiamo a discutere delle innovazioni che ha portato osx finiamo fra qualche mese...... diamo un'occhiata al giorno d'oggi, invece, a cosa propone apple nel settore mobile..... ibook: processore: il più scarso processore esistente al mondo (compreso il mondo pc) ram: il mondo pc sta praticamente passando alla ddr2 dual channel, apple è ferma alla ddr1 single channel su tutta la linea scheda video: in prestazioni 3d, la vga dell'ibook è ampiamente sotto anche alle schede video a memoria condivisa del mondo pc, anche alle sis, che sono più scarse delle intel, e questo è tutto dire....... batteria: i notebook centrino in genere vanno dalle 3 alle 5 ore, praticamente in media è come un ibook. schermo: un qualcosina di vantaggio rispetto ai pc, ma solo alle marche più scaccione di pc, se si compra un notebook di buona marca (ibm,dell,hp,sony) hd: difficile trovare un notebook pc con un disco fisso inferiore ai 60 giga...... unità ottica: qua siamo al colmo. negli ultimi 18 mesi non esiste un pc portatile prodotto al mondo che non abbia un masterizzatore dvd. apple presumo sia l'unica casa al mondo che si azzarda a montare combodrive (anche sul powerbook da 15.4" base da 2000 euro). porte: uno dei portatili con la più scarsa dotazione........ 2 usb2 (tutti i notebook ne hanno ALMENO 3, anche i 12"). una firewire modem 56K lan 10/100 uscita audio (manco l'entrata per il microfono) insomma, difficile trovare un'altro portatile con una dotazione più scarsa....... ultima annotazione: il prezzo..... giovani, qua a una dotazione scarsissima viene associato un prezzo allucinante...... tanto per fare un paragone apple ibook da 14 g4 1.42 ghz 1gb ram 80 gb hd superdrive 8x (non ho idea se sia dual layer) wireless + bluetooth radeon 9550 32 mb schermo 14" 1024x768 lan 10/100, modem 56K, 2 usb2, firewire, niente entrata audio. applecare 3 anni. 1901 euro, iva e spedizione inclusa. il paragone con il portatile che mi sono appena comprato è impietoso...... dell latitude d610 centrino sonoma 2.0ghz (contro il g4 1.42 il paragone non lo faccio nemmeno) 1gb ram ddr2 dual channel 80 gb hd (5400rpm) masterizzatore dvd 8x dual layer wireless (a/b/g) + bluetooth 2.0 radeon x300 64mb (contro la 9550 da 32 mega) schermo 14" 1400x1050 sxga+ (contro il 1024x768) lan gigabit, modem 56K, 4 usb2, parallela, seriale, infrarosso, entrata e uscita audio. garanzia 3 anni onsite next businness day (non next businness week) + garanzia 3 anni danni accidentali e furto (da apple non è possibile selezionarla.) totale 1860 euro, iva e spedizione inclusa, cioè 50 euro in meno dell'ibook. se togliamo l'assicurazione danni accidentali e furto, sono 360 euro in meno, iva inclusa, quindi 410 euro in meno dell'ibook. un risparmio esagerato per una macchina che è 3 anni avanti all'ibook. e tenete presente che per il confronto ho usato un dell latitude d610, che ha solamente UN difetto: il costo. se volevo fare il fazioso prendevo un acer o un packard bell o un fujitsu-siemens e per 1000 euro vi portavate a casa un notebook con ALMENO la radeon9700, invece ho scelto appositamente un portatile x86 che non monti una vga strafica apposta per fare il paragone, sulla base del prezzo, tra un portatile pc e un portatile apple. insomma, il senso era: prendiamo lo stesso prezzo, e, posto che non ci voglio giocare, vediamo se è meglio un pc o un mac. penso che alla conclusione ci si arrivi abbastanza in fretta. tanto per la cronaca,a chi è avvezzo al mondo pc, la x300 del latitude ottiene 2200 punti al 3dmark2003, quindi non è esattamente una m€rd@, e se non si oltrepassa come risoluzione la 1024x768 permette di giocare a praticamente tutto insomma, apple mi dispiace ma non ci siamo........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 29-07-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
boh io nn capisco questo odio nei confronti dell'ibook
cmq alla faccia di coloro che dicono: sul ibook nn puoi giocare 3d -----> io sul mio faccio andare q3 o rtcw et a palla
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
q3 o rtcw ?
grazie, sono giochi di 3 anni fa, se non di più..... su un ibook800 ho provato ghost recon (che avrà 2 anni e mezzo o tre) e faticava a girare a 800x600...... sul mio imac g4 1.25 con fx5200 da 64 mega (probabilmente pure superiore alla 9550 da 32 mega) soldier of fortune girava per modo di dire e ogni volta che c'era un'esplosione si salvi chi può........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonami ma: 1) Non volevo far partire flame, ma solo esprimere una opinione personale. 2) L'iBook, in casa apple, è il portatile di fascia bassa. 3) Non me ne frega niente se con i portatili di oggi ci si gioca tranquillamente. un portatile, per la sua natura, non è sviluppato per quello scopo. Il fatto che poi lo possa fare non significa che ne valga la pena. Anche con un cellulare faccio le foto a 2 megapixel.......... 4) Con il tuo carissimo Acer forse avrai una scheda video migliore... ma un assemblaggio non paragonabile e uno schermo che non si può neanche avvicinare a quelli apple. E allora? Il paradosso lo vedi soltanto tu! A me pare un paradosso mettere su un PORTATILE una scheda video nuovissima (...) per poi costruirlo in plasticaccia e metterci un monitor appena sufficiente! Ma si tratta di pareri personali, non per questo mi permetto di accusarti. 5) Non ragiono in maniera qualunquista ma secondo le MIE OPINIONI, che tu DEVI rispettare. Non ti permettere, nè ora nè mai, di esprimere sentenze su di me come PERSONA e sui miei ragionamenti! 6) Parli di me come se mi conoscessi da sempre, in realtà non sai nulla. Non difendo Apple, nè sono suo adoratore.. anzi, ho un apple da 1 mese e sono sempre stato "cliente" Microsoft. Normalmente apprezzo i lati positivi di ogni cosa e li paragono tra di loro cercando di considerare le mezze misure. Quindi, almeno quando accusi me, cerca di conoscere quello che stai dicendo. 7) Ti compri un portatile Apple (che punta a una nicchia da anni) sapendo che costa di più, giusto? Bene. Allora devi considerare, a mio parere (meglio scriverlo), che l'iBook, essendo di fascia BASSA in casa Apple, non deve necessariamente essere adatto anche per il gaming. Semmai lo dovrebbe essere (credo di poter dire necessariamente) il PB... che in effetti non eccelle in prestazioni 3d pur essendo di fascia alta. Il problema sta nel PB, non nell'iBook che è il portatile entry-level in casa apple, anche se ormai è molto vicino al fratello maggiore. I pregi sono altri e vanno riconosciuti. 8) Il G4 ha fatto il suo tempo, verissimo. Lo dico da tempo che la cpu montata da Apple non è minimamente all'altezza della concorrenza. Però è anche vero che tutta questa differenza, personalmente non l'ho sentita. Chiaro che questo non basta a giustificare portatili che costano milioni che montano cpu modeste. (Il problema, cmq, riguarda sempre il PB prima che l'iBook, secondo me). 9) Non ho mai giudicato il lavoro che fai con il tuo portatile. L'arroganza mettila nel taschino e nascondila, per favore. 10) Sulla componentistica... i monitor sony non sono tanto inferiori? A parte che io uso solo monitor sony sul pc... e non sono come gli apple nella maggior parte dei casi. Ma poi, ti pare che i Sony VAIO siano fascia bassa come gli iBook? I prezzi sono diversi, chiaro... Apple è più cara, troppo cara... su questo concordo. 11) "Farai tutto meglio, anche se non potrai giocare" ti pare contenga un controsenso? A me no... perchè la struttura, la dissipazione, i consumi, la fisionomia di un portatile mi costringono a pensare che giocare e portatile siano due parole che vengono unite solo per scopi commerciali. Mai giocato col portatile.. e pensa che a casa non ci sono mai. Non dico che sono tutti scemi quello che lo fanno (a differenza di te rispetto le idee altrui...), dico che non approvo e in ogni caso non posso capire portatili pensati per il gaming. (che oltretutto saranno obsoleti dopo 2 mesi). Chiedo scusa per il disordine nel dare le risposte. Leron, per favore, cerca di essere un po' meno aggressivo nei confronti di utenti del forum che bellicosi non sono. Mi sono sempre limitato ad esprimere i miei pareri e le mie idee in modo del tutto regolato. Mi piace confrontarmi, conoscere le idee degli altri (eventualmente anche cambiare le mie) e discutere, ma in modo amichevole e piacevole. Perdonami se mi sono alterato un pochino. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che, almeno comprando un PB, si dovrebbe avere qualcosa di più in quell'ambito........... altrimenti il mio ragionamento cade! ![]() I monitor apple, onestamente, detto da uno che arriva da pc e che non ha mai adorato apple (non la adoro nemmeno ora), sono molto più piacevoli da utilizzare, hanno risoluzioni invidiabili, luminosità ottima e garantiscono anche una durata ottima. Comunque è una scelta come in tutte le cose.. qui si sceglie di lasciare il 3d ad altri portatili per avere un computer che sia stabile sicuro e affidabile con un sistema unico! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prossima volta che comprerò un ibook sarà quando varrà la cifra e non mi venderanno un portatile di 2 anni fa al prezzo di uno nuovo ps: in proposito di paradossi, a me pare un paradosso mettere su un portatile una scheda video VECCHISSIMA facendomela pagare come una scheda video nuovissima ![]() per il resto, mi son stufato di rispondere, io la mia la ho detta, continuare a negare l'evidenza o andare avanti con luoghi comuni, frasi fatte o qualunquismo, non ho intenzione di andare avanti a parlare con gente che parla di arroganza quando è la prima a essere qualunquista al punto di generalizzare l'uso di un portatile a questo livello (ma il prosciutto sugli occhi fa comodo) saluti Ultima modifica di Leron : 29-07-2005 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho espresso luoghi comuni, ma solo idee personali. Non ho il prosciutto sugli occhi, infatti non ho comprato un iBook. Però, a parer mio, a seconda dell'utilizzo che vuoi farne, esistono diversi tipi di portatile e l'iBook non è fatto per chi gioca. Non è generalizzare, è solo dire la verità. Cosa c'entra la tua arroganza con il qualunquismo? Imparerai, prima o poi, ad accettare le idee degli altri in quanto tali? Vuoi giocare? Comprati un Acer e sei contento! Vuoi un SO con le palle, che funzioni come si deve? Comprati un iBook/PB ! Mi spiace che la Apple non abbia accontentato anche le esigenze dei videogiocatori, però da parte mia posso dire di essere passato a mac proprio per liberarmi da concetti che reputavo sbagliati. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...boh non riesco a condividerli completamente questi discorsi...vi accanite su particolare importanti...
Apple non può esaudire le esigenze di ognuno di noi con i suoi prodotti... Può essere la soluzione permolti ma non per tutti... Cito da un'altro sito: "USB 2.0, Bluethooth 2.0, Airport Express, Trackpad con scorrimento, Sudden Motion Sensor, batteria da 5 ore abbondanti, processore da 1,33 e 1,442 GHz, 512 MB di RAM. Insomma, io con il Mio PB 15" da 1 GHz non le ho tutte quelle cose, e per averle su un portatile dovrei spendere solamente 1.369,00 Euri ivati (per avere il display da 14", con il 12" ne spenderei solo 1.049,00 ma personalmente ci sto stretto con il display, abituato a dimensioni maggiori) e avrei pure il SuperDrive (che ora non ho sul portatile). Quasi quasi mi vendo il PB, sicuramente non dovrei aggiungerci troppo..." Ora anche questo esempio non è il vangelo, ma una visione diversa dalla discussione attuale. Nonostante tutte le critiche, in parte condivisibili, e nonostante l'annunico schock del passaggio ad Intel, la linea dei computer Apple tira e parecchio...probabilmente c'è tanta gente che valutando nel complesso cosa offre Apple la ritiene all'altezza... Il discutere se la qualità di Apple è ancora la qualità di Apple...quanti hanno conosciuto la vera qualità? Quanti sono stati attenti al tipo di materiale utilizzato sui portatili, prima cnhe l'iBook ed il PowerBook arrivassero in modo diffuso sulle scrivanie di amici? Il Dell latitude ha un aspetto all'altezza dell'iBook? Ha una superficie al tatto piacevole come quella dell'iBook? A molti potrebbe non fregare, condivido, ma a moltissimi importa eccome... Quante persone hanno "solo" bisogno di un portatile per navigare, mail, chat, il pacchetto Office e un gestore delle foto digitali? La stragrande maggioranza, e per loro un iBook è PERFETTO. Per altri no, punto, fine della discussione... Siete diventati logorroici porca pupazzola...facciamo così, andiamocene tutti in vacanza e ci si rilegge a fine Agosto...magari ragazzi, magari... Peace&Love Myname
|
|
|
#76 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
anche i pc non sono sviluppati per quello scopo allora: tanto negli anni 40 servivano solo per decifrare enigma, negli anni 60 per calcoli balistici.... l'evoluzione va avanti, col portatile al giorno d'oggi ci puoi fare quello che vuoi, come qualunque pc. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma ha dei gap tecnologici che a questo punto dovrebbero farlo divantare un portatile di fascia bassa anche nel prezzo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Leron : 29-07-2005 alle 16:32. |
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Guarda che hai letto male, Leron... anche le parti che hai quotato:
Non ho detto che tu usi word/giochi, ho detto che non esistono solo quelli.... quindi non puoi continuare a dire che l'ibook va bene solo per word e internet.. perchè in realtà ci riesci a fare anche tutto il resto! Solo il gaming è eslcuso. Il senso della mia frase era: Non c'è gaming? Ok.. ma non rimane solo word......... Non è colpa mia se continui a ripetere che per navigare e scrivere in word basta un ibook g3... l'ho capito.. ma con quello taglieresti 3/4 delle funzioni di un computer. Togliere il gaming suun portatile, invece, ha un peso minore generalmente. Figuriamoci se vengo a dire che tu ci fai solo quello... E me ne guardo bene anche di venirti a dire cosa ci devi fare... Non ho mai detto nemmeno cosa devi farci col tuo portatile... ma dico che se vuoi ANCHE giocarci probabilmente dovresti lasciar perdere gli Apple.. con i loro pregi e i loro difetti. E cmq reputo più scandalosa la scelta di una 9700 sul PB... Apple applica scelte commerciali discutibili da tempo: non avevo mai provato un Mac perchè allo stesso prezzo ho sempre trovato di meglio! Però, dopo aver imparato a sfruttare questo fantastico SO, ho imparato a rinunciare a moltissimi vantaggi hw per avere qualcosa di più concreto.. intendo dire che per l'utilizzo che ne faccio un sony vaio figo non mi darebbe nulla di più (a parte il masterizzatore) quindi mi ritengo soddisfatto. Ho solo paura che l'attesa del Macintel amplifichi il gap tecnologico.. questo si! |
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non parli con un muro, tranquillo! Dati alla mano o portatili in casa Apple sono 7: 2 iBook 5 PowerBook Apple ha ritenuto di poter sacrificare il gaming 3d per gli utenti iBook per poter mantenere da differenza di prezzo che c'è tra iBook e PB. Tu non sei d'accordo e ti capisco perfettamente (il prezzo di un iBook rimane comunque notevole), però, alla fine, mi accontento di quello che hanno deciso senza paragonarlo alla concorrenza che offre prodotti abbastanza diversi (Windows) ad un prezzo inferiore (da sempre). Capito? Quote:
COntinuo a vedere un evidente contrasto tra portatile e gioco. Ma si tratta di un mio parere.. Peace&Love... e un po' di calma!!
Ultima modifica di Minipaolo : 29-07-2005 alle 17:04. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul mio vecchio dell 8600 (centrino 1.5 e radeon9600 da 128mb) facevo 3000 punti al 3dmark2003, ed è un notebook con 2 anni di vita alle spalle. ci potevo giocare a tutto quando l'ho acquistato, posso giocare a tutto anche oggi, e probabilmente si può giocare a tutto per il prossimo anno-anno e mezzo. segno che con un notebook si può giocare anche per 3 anni se lo si sceglie bene, esattamente come con i desktop.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ge
|
Scelta tra Pioneer e Alpine
Salve a tutti, io sono in possesso di un audi TT quindi ho rosso e bianco come colori di sfondo sulla macchina, dovrei comprarmi un autoradio mp3 e sono orientato su 2 marche dove si dice in giro che sono le migliori e cioè Pioneer e Alpine. Il mio budget varia dalle 200 alle 400 euro. Mi potete consigliare qualcosa? A me delle Alpine mi piacciono quelle della serie SwingFace la piu conveniente come qualità prezzo prestazioni?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.