Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2005, 15:45   #61
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
condivido in toto rip82
giusto per estendere il discorso... io comprendo il dramma delle famiglie dei ragazzi vittime di incidenti stradali in auto, ma visto che i telegiornali ogni domenica ci bloccano la digestione con il bollettino settimanale, sarebbe molto più utile precisare, quando possibile, SE le vittime indossassero le cinture e ancor più importante SE i superstiti di incidenti con vittime le indossassero

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline  
Old 22-07-2005, 16:05   #62
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
in realtà si guarda anche al costo sociale (uno stato deve farlo). per mia esperienza, preferisco quelli senza casco a quei dementi che se lo appoggiano in testa e non lo allacciano.......un paio di volte mi è capitato di trovarmi davanti alla ruota sta cazzo di scodella che era caduta dalla testa di qualcuno
E' vero in effetti c'è da considerare pure quest'aspetto.

Cmq le famose e stupidissime scodelle sono omologate?? Io ho qualche dubbio.

Saluti.
Old 22-07-2005, 16:22   #63
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.
Le scodelle non sono piu' vendibili, ma si possono ancora usare SOLO sui 50cc. Ossia una puttanata ciclopica, perche' mi e' capitato di cadere con una scodella in testa ben allacciata, ed e' volata via, per fortuna stavo guidando in un campo e la terra morbida non ha fatto danni a parte sporcarmi i capelli. Le scodelle andrebbero proprio eliminate.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 22-07-2005, 16:25   #64
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Saluti.
l'ho scritto sopra, non sono omologate

Old 22-07-2005, 17:27   #65
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da davidon
la mia opinione
1) TUTTI i 50 in commercio dovrebbero essere omologati per avere il passeggero: non ho mai avuto uno scooter, ma non vedo il male di avere una persona dietro se chi guida è capace e lo scooter è conformato a dovere
2) Nessuno dovrebbe guidare neppure un passeggino in strada se prima non ha ottenuto una patente adeguata; per i 50 a 14 anni si è abbastanza svegli per ottenere un patentino in cui venga insegnato come comportarsi in caso di presenza del passeggero
3) Gli incapaci (ma varrebbe per qualasi ambito) devono essere resi innocui e puniti, quindi ben venga il sequestro anche per i maggiorenni; il casco poi continuare a parlarci è solo dannoso, si mette e basta, altrimenti dolorosa multa e niente scooter per un mese, se lo usavi per lavorare... impari

se si vendono scooter non omologati si può essere CERTI che cmq ospiteranno un passeggero prima o poi, quindi inasprire una pena per un atteggiamento impossibile da evitare non mi sembra che risolva alcun problema

ciaobye
io probabilmente nn mi sono assolutamente spiegato, ma hai capito perfettamente i miei pensieri!
Old 22-07-2005, 17:33   #66
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
Quando leggo queste cose rimpiango di non essere andata a lavorare al CERN con abitazione a Ginevra...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 22-07-2005, 17:35   #67
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Una cosa a cui nessuno ha pensato è che fino a che uno non è maggiorenne non può prendersi la responsabilità di portare un passeggero.
Poi se a 18 anni con un 50ino omologato per 2 persone uno munito di patente A ci vuol portare il passeggero secondo me dovrebbe essere libero di farlo.
Old 22-07-2005, 17:40   #68
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quando leggo queste cose rimpiango di non essere andata a lavorare al CERN con abitazione a Ginevra...
e se stai andando in bici in 2 e passa un vigile o una pattuglia si fermano in mezzo alla strada e fanno smontare uno dei due! Idem se ti vedono con la bici sul marciapiede..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 17:43   #69
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
ma quando la finirete con sto schifo di luoghi comuni che in sicilia si gira senza casco e che in sicilia non si rispettano i segnali?...
HolidayEquipe™ è offline  
Old 22-07-2005, 17:54   #70
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ma quando la finirete con sto schifo di luoghi comuni che in sicilia si gira senza casco e che in sicilia non si rispettano i segnali?...
beh vecio luoghi comuni sono andato a Napoli ed è roba da terzo mondo sul comportamento stradale... a Tunisi ti giuro che sono tutti molto più civili e non è per sfottere, è la sacrosanta verità
*sasha ITALIA* è offline  
Old 22-07-2005, 17:56   #71
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
allora, ho sentito prima al tg ke probabilmente la legge ke è passata al senato, passi anke alla camera.
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!

ke ne pensate???
imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!
sarà ke io ho il motorino... boh!!!
uno scooter da 125 cc
lo puoi portare dai 16 anni in poi

su quello in 2 si può andare
gtr84 è offline  
Old 22-07-2005, 18:12   #72
PhantomX
Senior Member

L'Avatar di PhantomX

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Una cosa a cui nessuno ha pensato è che fino a che uno non è maggiorenne non può prendersi la responsabilità di portare un passeggero.
Poi se a 18 anni con un 50ino omologato per 2 persone uno munito di patente A ci vuol portare il passeggero secondo me dovrebbe essere libero di farlo.
concordo pienamente
Old 22-07-2005, 18:21   #73
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
questa legge consiste nel fatto ke d'ora in poi ki trasporterà un passeggero nei motocicli non omologati e ki trasporta oggetti che nn rientrino nei limiti della legge, verrano confiscati!!!
vuoi dire che potranno confiscarmi la tipa?!!?!??!? !
Ork è offline  
Old 22-07-2005, 18:29   #74
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
Se ti riferisci a me, non ho detto che non si rispettano i segnali, ho detto che mancano cosa ancora + grave

Io ho riportato la mia esperienza di Mazara del Vallo perchè tutti gli anni ci vado 2 volte all'anno per una quindicina di giorni, il mio non è un luogo comune ho soltanto esposto i fatti che vedo con i miei occhi dove un buon 80% NON usa il casco, io non sono certamente razzista visto che ho sposato una siciliana ho soltanto esposto il mio pensiero non rispondo di ciò che scrivono altri

marall
Old 22-07-2005, 18:29   #75
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gtr84
uno scooter da 125 cc
lo puoi portare dai 16 anni in poi

su quello in 2 si può andare
no, in due ci vai dai 18 anni in su
Ork è offline  
Old 22-07-2005, 18:39   #76
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
ho visto anch'io come vanno le cose a bolzano...
è in posti come quello che mi sento a casa, anche se porca vacca ho visto 38° con i miei occhi quell'estate... un forno, altro che südtirol

x sasha
sai niente di CampusBZ? si era tenuto dal 28 luglio all’8 agosto 2003
25 ragazzi da tutta italia (uno era estero) per un campus tenuto dall'università, finanziato dalla stessa università e dell'Unione (EUROPEA, non vorrei che luvi fraintendesse ), un programma abbastanza interessante e soprattutto un gruppo di persone davvero stupendo
io c'ero

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline  
Old 22-07-2005, 19:20   #77
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Avete ragione, per dio...
Pero se una tipa figa mi chiede di portarla a casa (vedi 3d kissme) non ci penso 2 volte...
Palli è offline  
Old 22-07-2005, 19:42   #78
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
allora nn sono io l'unco a pensare ke se una tipa figa mi kiede di accompagnarla, ci penso poco o niente!
Old 22-07-2005, 19:50   #79
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
ma si solo al sud la gente va su in 2 davanti agli sbirri
quentin è offline  
Old 22-07-2005, 20:00   #80
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Assolutamente d' accordo sull' emendamento

Dalle mie parti il guidatore ha il casco ed il passeggero no, ma cmq i vigili non fanno mai le multe, i caramba pochissime ( posti di blocco se ne vedono pochi)

Io ho il Lead 100 Honda, non ho nessun problema di questo tipo, ma a sentire ragazzi del mio paese sembra che per legge si può andare in 2 su qualunque scooter....
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
 Discussione Chiusa

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian