|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
1) SpywarBlaster non consuma risorse. Zero. E' solo un programmino che blocca alcune impostazioni e chiavi di registro in maniera che i controlli ActiveX dannosi e altre cosucce non si possano installare sul sistema. Stesso discorso vale per l'immunizzazione di Spybot.
2) Controlli residenti servono più che altro a chi non sta attento a ciò che fa. Secondo me con StartupMonitor che avverte ogni volta che un qualche programma tenta di mettersi in AutoAvvio sono già abbastanza tranquillo. 3) SDHelper di SPybot aiuta a tenere sottocontrollo alcune impostazioni di Explorer. Il TeaTimer fa di più ed è simile ad un controllo in background competo, ma è ancora sperimentale e ciuccia un bel po' di risorse. 4) Tutti i sw antispyware si prodigano per fornire un database aggiornato...ma non tutti lo fanno bene e cmq ognuno aggiunge le definizioni che vuole. Non è ancora come nel settore Antivirus dove c'è una sostanziale omogeneizzazione delle definizioni più importanti. 5) A2. Qualcuno ha detto che è "sovradimensionato". Non ho capito cosa intendesse. Me lo spieghi? Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Inizialmente A2 era un antivirus. Pensavo potesse andare in sostituzione di Norton & Co. in PC che non volevano installare antivirus a pagamento. In realtà notai che non era un antivirus completo (almeno nella sua versione freeware) ma solo uno scanner. Tenerlo come antivirus era sottodimensionato per le esigenze. Tenerlo come antispyware era sovradimensionato. Comunque sono ancora iscritto alla loro newsletter. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Eccomi dopo 3 giorni senza adsl...... ![]() Ho fatto la prova anche da modalità provvisoria: nada, si blocca sempre. Non avendo l'adsl cmq ho la versione 1.06 senza ggiornamento della definizione, quindi di una 60na di giorni fa... Prima che si bloccasse mi trovava 8 chiavi relative ad alexa... Prima che mi s bloccasse, non me le trovava....e spybot non mi segnala nulla, boh!! Ciauz!! Insomma, di free per sostituire adaware cosa posso installare? Io uso anche spybot, spywareblaster e a2square, che non segnalano nulla! Grazie e ciauz!!
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Sono sempre più in crisi.
Alexa è rilevata normalmente da Ad - Aware (anche nelle versioni precedenti) come spyware. E' integrata in Windows, quindi, se l'hai trovata, vuol dire che hai fatto la prima scansione con Ad - Aware dopo l'installazione di Windows, oppure non l'avevi rimossa in precedenza. All'inizio avevo pensato ad un cluster danneggito, tuttavia, A2 e Spybot passano tranquillamente. Perciò, sarei dell'avviso di sorvolare su questa eventualità. Comunque uno Scan Disk lo farei lo stesso (giusto per scrupolo e non per reale necessità). Siccome non so cosa dire, propongo di bloccare manualmente la scansione appena rileva qualcosa. Esempio: inizia la scansione, trova subito Alexa, blocca la scansione ed elimini; poi rifai la scansione, trova la prima Key, blocchi ed elimi e così via. Una volta era capitato uno spyware ad un capitano dell'esercito in missione a Nassirya. Aveva installato un software che gli aveva passato un tenente polacco e c'era uno spyware che nessuno dei software del mio mitico terzetto rimuoveva. O meglio, ad ogni scansione, trovava qualcosa (solo Ad - Aware) e lo rimuoveva, ma alla scansione successiva lo ritrovava. Erano sempre le stesse cose, direi 4 o 5 oggetti, non ricordo benissimo, è passato un po' di tempo. Una volta, in preda alla "disperazione", li ho rimossi uno alla volta. Mai più avuto rogne. Precisazione: avevo installato ed aggiornato personalemte Spybot e Ad - Aware, all'epoca era appena uscito il SE ed il PC non era connesso ad internet. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti lamenti? Io aspetto l'ADSL da 5 anni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è, l'abitudine a collegarmi sempre e quando voglio..... ![]() So dell'esistenza di alexa, e l'avevo rimosaa.....Alexa non me la rilevava prima....è questo il bello! Solo dopo aver reinstallato adaware versione 106 per l'ennesima volta e non avendo la possibilità di fare l'update prima di bloccarsi me l'ha rilevata! Il bello, se ricordo bene, che anche spybot la dovrebbe rilevare....ma lui nulla! Tutto perfetto! E' sempre più un rebus.....non ci capisco più nulla....
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
In effetti, stento a raccapezzarmi pure io.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Va a finire che reinstallo l'immagine del s.o.: però questo mi scoccia!!
Ho guardato la ewido security suite consigliata da andoraa24: l'unca differenza tra la versione "buy" e quella freeware è la scansione in tempo reale? Se sì, potrei fare una prova ed installarlo.....è un programma che può sostituire adaware? Grazie e ciauz!!
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ottimo!!
Quindi, da quello che hai detto, lo ritieni un valido sostituto per adaware! Grazie e ciauz!!
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io ora ho adottato la soluzione Ad-aware+Spybot+Spywareblaster. Quest'ultimo però non ho ben capito come funzioni: io ho impostato "enable all protection". Però se lo chiudo non rimane attivo in background, eppure il programma stesso mi dice che sono comunque protetto... mi spiegate come funziona? Grazie!
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Visto che adaware non riesco ad utilizzarlo vorrei usare il trio spybot, ewido (se mi trovo bene), spywareblaster!
Speriamo!! Ciauz!!
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ho provato la ewido suite: al primo scan mi ha eliminato alexa e 11 cookie spiware su un profilo di firefox salvato che non sapevo nemmeno più che esisteva (era forse dei tempi del firebird 0.6)....
Per il momento mi ha positivamente impressionato: vedremo più avanti! Grazie e ciauz!!
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' da una settimana che non riesco più ad aggiornare nè ADAWARE nè SPYBOT... voi ci riuscite?
Vi risulta che abbiano dei problemi in questo periodo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
spybot l'ho aggiornato giusto ieri....lento, ma si è aggiornato...
Ciauz!!
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ieri ho provato ad installare la trial di Spy Sweeper, ma appena lo lancio outpost mi blocca la connessione e devo riavviare per tornare a navigare. In pratica non posso usare Spy Sweeper da connesso O_O
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.