|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
certo se pensassi da morto di fame starei gia' bene come sto, solo che mi voglio elevare un pochino dalla massi di falliti che compone il mondo.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
La caduta in basso del marchio Jaguar è iniziata con la Type S ... che ha tantissima componentistica di bassa qualità (proveniente dalla Mondeo) rispetto alle aspettative di un cliente Jaguar, poi arriva la Type X ... e la trazione anteriore è il secondo sacrilegio ... oggi il colpo di grazzia con la caduta di un mito, la XJ a nafta ... 2 sacrilegi in un auto ... l'addozzione del poco nobile naftone, e il l'abbandono dell'architettura V8 ... sempre caratteristica della XJ ... ormai sono poche le case automobilistiche che hanno rispetto per la cultura, la storia e le tradizioni di un marchio.
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Le case, anche di nobili tradizioni, sono costrette, se vogliono vendere, a proporre versioni a gasolio nella loro gamma...in europa il 90 % di queste auto viene vendute con motorizzazione diesel(in Italia il 98% ....anche da chi si potrebbe permettere la versione di punta a benzina
![]() Cmq il 2.7 v6 turbo diesel della XJ, S-Type mi sembra un ottimo motore...molto sofisticato : Bi-turbo con impianto common rail di seconda generazione a 1650 Bar. Per gli incontentabili penso che prima o poi arriverà anche il V8 a gasolio
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
e tu hai perfettamente ragione.....però dato che a me un S-type piace molto di più rispetto ad un'audi a6 o una classe e (e come prezzo siamo lì) mi pare evidente che se ne vedo poche in giro è perchè fin'ora era stata proprosta solo a benzina.....il 90% di classe e e a6 che vedo sono naftoni e penso che la maggior parte di chi compra un'auto del genere ci faccia molti km...il benzina è un suicidio.....poi possiamo fare tutti i discorsi che volete sul piacere di guida ma contarsta molto con il piacere di vedere meno possibili il benzinaio ![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() non tira??? prendi un 2.0 benzina e un 2.0 turbodiesel mettili in terza a 1.500 giri e accelera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Non sono i soldi a fare le persone... Sono le persone a fare i soldi! Non tutte però e lui vuole rientrare tra quelle che hanno fatto i soldi. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Rgazzi ... avete in parte ragione uguale...la differenza sta nella passione.
Bananarama è uno che prova ancora un brivido lungo la spina dorsale quando sente un V8 di quelli bastardi e vecchi Americani o di un modernissimo ad albero piatto di una F430, o il V12 Ferrari di qualsiasi epoca...o il V6 Alfa...o il 4 Honda mentre frulla a 8000-8500 giri e fors' anche +...lo capisco, cazzo se lo capisco...in questo e non solo nessun diesel moderno e forse anche futuro potrà mai dare sensazioni ed emozioni simili. Bananarama è uno che se si trova a borda pista duranta una gara di Endurance (di F1 nn parliamone neppure) o di turismo etc...perde bava, viene, a sentire lo scarico scopiettante di un motore aspirato da competizione in scalata all ingresso di una curva...lo capisco anche in questo... Che poi nella vita quotidiana si possa trovare soddisfazione anche nell uso di un bel Mj o un TDi o quel cazzo che vi pare...ci sta tutta...che nell uso quiotidiano siano anche migliori di un qualsiasi benzina in queste cazzo di città ipercongestionate dal traffico...va benissimo...ma se nn avete la pssione vscerale per le auto, quelle bastarde proprio, allora non capirete mai bananarama...mai...ed è inutile anche il discorso, il confronto...son 2 pianeti diversi ! Ciao, Ale
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
Scusami, ma che paragoni fai? se prendi un 2.0 turbodiesel devi confrontarlo con un 2.0 turbobenzina... e allora son cazzi amari. poi il diesel ha coppia bassa e 1.500giri è il suo campo e potra anche attaccarti ma poi ti tocca cambiare marcia! ...ma quando hai un benzina a cui puoi tirare le marce e hai anche la turbina, be' è tutta un'altra cosa.
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io più volte ho maledetto mio papà perchè ha venduto la 164 Turbo benza che avevamo, non sono mai riuscito a guidarla una volta e non so cosa darei per poterne provare una...Era un 2000 Turbo benzina da 175cv, aveva la stessa coppia del 1.9 m-jet da 150 cv attuale, ma un'allungo pauroso e dotata di overboost, il confronto sarebbe impietoso adesso.
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
invece il paragone non è del tutto sbagliato. Prendi una compatta come una serie 1, una 147 una golf/a3 focus/c4. I paragoni si fanno sul pari cavalleria dato che le 2 tecnologie sono diverse. Prendi un 2.0 benzina ed un 2.0 diesel di cavalleria simile (su serie 1 150cv per benzina 163 diesel - 147 150cv per entrambi - golf/a3 150 benzina, 140/ diesel focus/c4 145cv benzina, 136cv diesel) e fai un sorpasso partendo da 80km/h in una statale. Col diesel lasci la sesta o la quinta. Col benzina devi scalare ![]() Riguardo ai 1500 rpm in realtà dipende dal motore un TDI vw a 1500 è inesistente perchè soffre di turbo lag, un 1.9 M-jet 150cv od un 2.0d bmw iniziano a spingere da lì. Il bello dei diesel è che hanno una coppia spropositata costante in un bell'arco di giri (il nuovo 2.4 M-Jet ha coppia costantemente ad almeno il 90% del valore massimo (400nm) fra 1750 ed i 3750 rpm e spinge fino ai 4500 per scemare a 5000) che ti consente di cavartela bene in ogni situazione rispetto ad un benzina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
questa è una valutazione oggettiva! a me piace scalare e mi trovo malissimo(nei sorpassi) sui diesel su cui devo addirittura INGRANARE marcia...non lo sopporto...la macchina necessita il cambio e io vorrei tirare... bho questione d'abitudine poi non capisco il discorso "a parità di cilindrata"...cioè la turbina influisce e non poco sia in un diesel che in un benzina. perche ,in presenza di un confronto,privarne il benzina? allora paragoniamo 2.0 d e 2.0 b
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti Ultima modifica di jimmytf : 23-06-2005 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in che cosa sono diversi? se i diesel a parità di cilindrata e turbo non hanno la stessa cavalleria, peggio per loro.. il confronto è già fatto in partenza. Il peso in un'auto sportiva conta eccome, è fondamentale.. e il peso di un motore conta. ma poi che discorso è "prendi un benzina e un diesel e accellera da tot giri in terza": se non scali di marcia con un benzina non sai guidare. Perchè non diciamo allora "prendi un diesel e accellera quando sei a 5000 giri senza cambiare marcia"? Ultima modifica di -kurgan- : 23-06-2005 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
beh ma un diesel è tecnologicamente diverso da un benzina. E' più facile tirar fuori cv da un benzina che da un diesel. Tu paragonersti un 16v benzina con un 8v? Il gruppo di sovralimentazione fa parte integrante di un motore diesel, non esistono diesel aspirato oramai, ed il futuro è l'aumento continuo delle pressioni che ora sono di 1800bar per i common rail e 2000 per i pde ed il frazionamento dell'iniezione di carburante in intervalli sempre più piccoli e precisi. Il benzina non ha bisogno di un turbo per tirar fuori cavalli e cmq i benzina stanno seguendo lo stesso trend dei diesel cercando di fornire la coppia sempre più in basso con inieizione diretta e variatori di fase. Il discorso che facevo io non era a parità di cilindrata ma di cavalleria ![]() Riguardo al fatto che in un diesel per fare un sorpasso devi passare al rapporto superiore... beh non esageriamo adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq non parliamo di auto sportive quelle sono a benzina per definizione. Una compatta può essere sportiveggiante come serie 1 e 147 e lì si sposa bene col gasolio. Il discorso che ho citato sul sorpasso è una situazione reale non è questione di saper guidare ma è questione che un diesel ti consente di filar via in sicurezza nei sorpassi ed un benzina analogo di cv no, per forza di cose. Dai con masse come quella della focus nuova da 1300kg cosa prendi un 1600 benzina od un 1600 diesel? è ovvio che il 1600 benzina anche se scali marcia ci mette una vita in ripresa mentre col diesel forse non devi nemmeno scalarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
contestavo il fatto che pare ormai di moda dire che il diesel vada bene per tutto, mentre non è affatto vero.. per le sportive è troppo pesante e a parità di massa non tira fuori gli stessi cv. E' perfetto per risparmiare, quello si.. e per guidare in modo più rilassato. benzina e diesel inoltre sono diversi come stile di guida, rendendo meglio a regimi diversi.. il discorso ripresa per me è piuttosto falsato anche per questo, ok che un diesel è un pò favorito, ma non così tanto. Se prendo un benzina e un diesel e li faccio riprendere dai 5000 giri senza cambiare marcia, ottengo risultati diversi.. ovvio che se uno vuol guidare senza assilli preferisce un'auto che riprende in scioltezza da regimi minori, la zona alta del contagiri non la guarda neanche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
AlexB hai vinto tu, ma tanto non lo capiranno mai, senza la passione i cv sono tutti uguali... ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.