Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2005, 07:53   #1
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Jaguar XJ DIESEL!

Cade l'ultimo baluardo: anche la Jaguar "XJ" ha il motore turbodiesel. Non ce ne vogliate: non abbiano nulla contro il gasolio, ma dovete ammettere che immaginare questa storica Jaguar (la prima è del 1968) fare rifornimento vicino alle colonnine del diesel, un po' d'impressione la fa.

A "consolare", c'è l'elevata qualità del propulsore scelto, l'ottimo V6 di 2.7 litri, già visto, per esempio, sulla "S-Type" e anche sulla Peugeot "607". In questo caso, sviluppa 207 CV e 435 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto; abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione posteriore (questa, almeno, è rimasta immutata), dovrebbe permettere alla "XJ 2.7D V6" di scattare sullo "0-100" in poco più di 8 secondi, toccare i 225 all'ora di velocità massima e, soprattutto, consumare in media poco più di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati sono dichiarati).

preso da 4r

la jaguar cmq poteva risparmiarsela
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 09:29   #2
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ

la jaguar cmq poteva risparmiarsela
Beh, se venderà (e non ho motivi per dubitarlo) alla fine avranno ragione loro. Dopotutto tempo fa diesel=trattore, mentre oggi sono fior di motori, elastici e silenziosi, quindi non vedo lo scandalo.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:02   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
Cade l'ultimo baluardo: anche la Jaguar "XJ" ha il motore turbodiesel. Non ce ne vogliate: non abbiano nulla contro il gasolio, ma dovete ammettere che immaginare questa storica Jaguar (la prima è del 1968) fare rifornimento vicino alle colonnine del diesel, un po' d'impressione la fa.

A "consolare", c'è l'elevata qualità del propulsore scelto, l'ottimo V6 di 2.7 litri, già visto, per esempio, sulla "S-Type" e anche sulla Peugeot "607". In questo caso, sviluppa 207 CV e 435 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto; abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione posteriore (questa, almeno, è rimasta immutata), dovrebbe permettere alla "XJ 2.7D V6" di scattare sullo "0-100" in poco più di 8 secondi, toccare i 225 all'ora di velocità massima e, soprattutto, consumare in media poco più di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati sono dichiarati).

preso da 4r

la jaguar cmq poteva risparmiarsela
d'altronde se vogliono vendere devono adeguarsi al mercato, poi mica hanno messo il 2.0 da 130Cv con TA
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:08   #4
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Marci
d'altronde se vogliono vendere devono adeguarsi al mercato, poi mica hanno messo il 2.0 da 130Cv con TA
a momenti l'Alfa GT gli sta dietro, pur essendo TA.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:19   #5
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
a momenti l'Alfa GT gli sta dietro, pur essendo TA.
E che significa?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:43   #6
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
ma se ne annassero a pulire le rotaie in siberia. i diesel in faccia se li devono dare.
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!

Ultima modifica di bananarama : 21-06-2005 alle 19:39.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:10   #7
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3815
a momenti vedremo le bentley diesel che fumano nero.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:21   #8
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
E che significa?

significa che l'alfa GT pur avendo un modesto 1.9 V4 da 150 cv, 305 Nm di coppia riesce a fare lo 0-100 in poco più di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 210 km/h, pur consumando di meno. Se vogliono fare un diesel almeno che lo facciano potente.

Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:12   #9
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
quoto

fiat rules
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:20   #10
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
significa che l'alfa GT pur avendo un modesto 1.9 V4 da 150 cv, 305 Nm di coppia riesce a fare lo 0-100 in poco più di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 210 km/h, pur consumando di meno. Se vogliono fare un diesel almeno che lo facciano potente.

Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
Dicevo "che significa" nel senso che la Jaguar in oggetto non è certo in competizione sullo 0-100 con l'Alfa! Bisognerebbe anche ragionare non solo in termini di potenza massima, soprattutto in relazione al tipo di auto.
E cmq, nel caso, è sempre un 2.7 V6 con 207cv, non mi pare proprio scarso (tra l'altro ha una coppia enormemente superiore, che è quello che conta su un'ammiraglia).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:49   #11
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
Io mi occupo di diesel italiani, ma ti posso assicurare che quel propulsore è tutt'altro che fuffa.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:36   #12
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da max1123
Io mi occupo di diesel italiani, ma ti posso assicurare che quel propulsore è tutt'altro che fuffa.
Dici? Qual'è secondo te il diesel migliore?

Venendo all'articolo credo sia la giusta logica per stare nel mercato... il mercato vuole diesel per n motivi, per vendere bisogna dare diesel! Oltretutto le Jaguar non sono macchine da corsa, quindi non capisco tutto questo ostracismo...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:03   #13
plut0nz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 154
ma poi perchè darebbe fastidio la jaguar diesel??
che problema c'è?? anche se ci fossero le bentley diesel non è che sarebbe tutto sto scandalo..

dite che il "lusso" dellla jaguar si abbassa per avere un motore diesel?? non penso proprio...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 18:08   #14
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
le auto diesel sono per chi ha pochi soldi e non puo' permettersi di comprare auto a benzina, il che cozza decisamente con una jaguar. vabbe' che tanto ora la jaguar fa pieta', una volta erano auto serie adesso so' mondeo ricarrozzate... bleah
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!

Ultima modifica di bananarama : 21-06-2005 alle 19:41.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:27   #15
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
W i morti di fame!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:31   #16
Spazius
Senior Member
 
L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2029
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma se ne annassero a fanculo va'. i diesel in faccia se li devono dare.
*

__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:33   #17
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma se ne annassero a fanculo va'. i diesel in faccia se li devono dare.
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
le auto diesel sono per i morti di fame che non hanno soldi per la benzina, il che cozza decisamente con una jaguar. vabbe' che tanto ora la jaguar fa cagare, una volta erano auto serie adesso so' mondeo ricarrozzate... bleah

Non è certamente questo il modo di discutere su un forum sei pericolosamente vicino ad una sospensione, regolati di conseguenza.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:39   #18
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Dici? Qual'è secondo te il diesel migliore?

Venendo all'articolo credo sia la giusta logica per stare nel mercato... il mercato vuole diesel per n motivi, per vendere bisogna dare diesel! Oltretutto le Jaguar non sono macchine da corsa, quindi non capisco tutto questo ostracismo...



Anche io condivido e cmq guarda che il 2.7 v6 PSA da 207 è un bel propulsore con 1 turbina per bancata se ricordo bene e 440nm di coppia si avvicina a molti 3.0 come prestazioni.

Certo anche i MultiJet sono ottimi (spettacolare il 2.4 20v con 200cv e 400nm) ma secondo me il top attualmente sono i propulsori bmw: il 2.0D da 163 (aspettando di vedere il nuovo 1.9 M-Jet ed il nuovo 2.0 TDI 170cv vw) , il 3.0 da 231 (aspettando il nuovo 3.0 V6 M-Jet da 250cv) ed il 3.0 con doppio turbo da 272cv ... spettacolare anche il v10 5000 vw ed i nuovi grossi propulsori mercedes per la s (il 4300 con 730nm di coppia e 3 turbine) ed il nuovo 4.2 v8 e 330cv (mi pare) con 680nm audi per la a8
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:43   #19
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Non è certamente questo il modo di discutere su un forum sei pericolosamente vicino ad una sospensione, regolati di conseguenza.
ottimo. guarda se con gli edit ti va bene, tanto il succo e' quello, ripulito per le vostre esigenze.

diesel? peccato che il mondo stia andando cosi' in rovina...
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:45   #20
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Anche io condivido e cmq guarda che il 2.7 v6 PSA da 207 è un bel propulsore con 1 turbina per bancata se ricordo bene e 440nm di coppia si avvicina a molti 3.0 come prestazioni.

Certo anche i MultiJet sono ottimi (spettacolare il 2.4 20v con 200cv e 400nm) ma secondo me il top attualmente sono i propulsori bmw: il 2.0D da 163 (aspettando di vedere il nuovo 1.9 M-Jet ed il nuovo 2.0 TDI 170cv vw) , il 3.0 da 231 (aspettando il nuovo 3.0 V6 M-Jet da 250cv) ed il 3.0 con doppio turbo da 272cv ... spettacolare anche il v10 5000 vw ed i nuovi grossi propulsori mercedes per la s (il 4300 con 730nm di coppia e 3 turbine) ed il nuovo 4.2 v8 e 330cv (mi pare) con 680nm audi per la a8
Indubbiamente il diesel ha ampi margini di miglioramento... fino a 10 anni fa un 1.8 aveva 90 CV, oggi se ne tirano fuori 100 da un 1.5 (renault). Gli inquinanti sono minori, i consumi anche e la durata pure: di questo passo il benzina resterà una nicchia.
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v