|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
|
Jaguar XJ DIESEL!
Cade l'ultimo baluardo: anche la Jaguar "XJ" ha il motore turbodiesel. Non ce ne vogliate: non abbiano nulla contro il gasolio, ma dovete ammettere che immaginare questa storica Jaguar (la prima è del 1968) fare rifornimento vicino alle colonnine del diesel, un po' d'impressione la fa.
A "consolare", c'è l'elevata qualità del propulsore scelto, l'ottimo V6 di 2.7 litri, già visto, per esempio, sulla "S-Type" e anche sulla Peugeot "607". In questo caso, sviluppa 207 CV e 435 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto; abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione posteriore (questa, almeno, è rimasta immutata), dovrebbe permettere alla "XJ 2.7D V6" di scattare sullo "0-100" in poco più di 8 secondi, toccare i 225 all'ora di velocità massima e, soprattutto, consumare in media poco più di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati sono dichiarati). preso da 4r la jaguar cmq poteva risparmiarsela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
|
Quote:
![]()
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
|
ma se ne annassero a pulire le rotaie in siberia. i diesel in faccia se li devono dare.
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 21-06-2005 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3815
|
a momenti vedremo le bentley diesel che fumano nero.
![]() ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Quote:
significa che l'alfa GT pur avendo un modesto 1.9 V4 da 150 cv, 305 Nm di coppia riesce a fare lo 0-100 in poco più di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 210 km/h, pur consumando di meno. Se vogliono fare un diesel almeno che lo facciano potente. ![]() Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa. ![]() ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2382
|
Quote:
fiat rules |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
|
Quote:
E cmq, nel caso, è sempre un 2.7 V6 con 207cv, non mi pare proprio scarso (tra l'altro ha una coppia enormemente superiore, che è quello che conta su un'ammiraglia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
|
Quote:
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
Quote:
Venendo all'articolo credo sia la giusta logica per stare nel mercato... il mercato vuole diesel per n motivi, per vendere bisogna dare diesel! Oltretutto le Jaguar non sono macchine da corsa, quindi non capisco tutto questo ostracismo... ![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 154
|
ma poi perchè darebbe fastidio la jaguar diesel??
che problema c'è?? anche se ci fossero le bentley diesel non è che sarebbe tutto sto scandalo.. dite che il "lusso" dellla jaguar si abbassa per avere un motore diesel?? non penso proprio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
|
le auto diesel sono per chi ha pochi soldi e non puo' permettersi di comprare auto a benzina, il che cozza decisamente con una jaguar. vabbe' che tanto ora la jaguar fa pieta', una volta erano auto serie adesso so' mondeo ricarrozzate... bleah
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! Ultima modifica di bananarama : 21-06-2005 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
W i morti di fame!
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2029
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
|
Quote:
Quote:
Non è certamente questo il modo di discutere su un forum sei pericolosamente vicino ad una sospensione, regolati di conseguenza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
|
Quote:
Anche io condivido e cmq guarda che il 2.7 v6 PSA da 207 è un bel propulsore con 1 turbina per bancata se ricordo bene e 440nm di coppia si avvicina a molti 3.0 come prestazioni. Certo anche i MultiJet sono ottimi (spettacolare il 2.4 20v con 200cv e 400nm) ma secondo me il top attualmente sono i propulsori bmw: il 2.0D da 163 (aspettando di vedere il nuovo 1.9 M-Jet ed il nuovo 2.0 TDI 170cv vw) , il 3.0 da 231 (aspettando il nuovo 3.0 V6 M-Jet da 250cv) ed il 3.0 con doppio turbo da 272cv ... spettacolare anche il v10 5000 vw ed i nuovi grossi propulsori mercedes per la s (il 4300 con 730nm di coppia e 3 turbine) ed il nuovo 4.2 v8 e 330cv (mi pare) con 680nm audi per la a8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1729
|
Quote:
diesel? peccato che il mondo stia andando cosi' in rovina...
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.