Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2005, 08:53   #1
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Jaguar XJ DIESEL!

Cade l'ultimo baluardo: anche la Jaguar "XJ" ha il motore turbodiesel. Non ce ne vogliate: non abbiano nulla contro il gasolio, ma dovete ammettere che immaginare questa storica Jaguar (la prima è del 1968) fare rifornimento vicino alle colonnine del diesel, un po' d'impressione la fa.

A "consolare", c'è l'elevata qualità del propulsore scelto, l'ottimo V6 di 2.7 litri, già visto, per esempio, sulla "S-Type" e anche sulla Peugeot "607". In questo caso, sviluppa 207 CV e 435 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto; abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione posteriore (questa, almeno, è rimasta immutata), dovrebbe permettere alla "XJ 2.7D V6" di scattare sullo "0-100" in poco più di 8 secondi, toccare i 225 all'ora di velocità massima e, soprattutto, consumare in media poco più di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati sono dichiarati).

preso da 4r

la jaguar cmq poteva risparmiarsela
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 10:29   #2
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ

la jaguar cmq poteva risparmiarsela
Beh, se venderà (e non ho motivi per dubitarlo) alla fine avranno ragione loro. Dopotutto tempo fa diesel=trattore, mentre oggi sono fior di motori, elastici e silenziosi, quindi non vedo lo scandalo.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:02   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
Cade l'ultimo baluardo: anche la Jaguar "XJ" ha il motore turbodiesel. Non ce ne vogliate: non abbiano nulla contro il gasolio, ma dovete ammettere che immaginare questa storica Jaguar (la prima è del 1968) fare rifornimento vicino alle colonnine del diesel, un po' d'impressione la fa.

A "consolare", c'è l'elevata qualità del propulsore scelto, l'ottimo V6 di 2.7 litri, già visto, per esempio, sulla "S-Type" e anche sulla Peugeot "607". In questo caso, sviluppa 207 CV e 435 Nm di coppia massima a 1900 giri al minuto; abbinato al cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione posteriore (questa, almeno, è rimasta immutata), dovrebbe permettere alla "XJ 2.7D V6" di scattare sullo "0-100" in poco più di 8 secondi, toccare i 225 all'ora di velocità massima e, soprattutto, consumare in media poco più di 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati sono dichiarati).

preso da 4r

la jaguar cmq poteva risparmiarsela
d'altronde se vogliono vendere devono adeguarsi al mercato, poi mica hanno messo il 2.0 da 130Cv con TA
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:08   #4
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Marci
d'altronde se vogliono vendere devono adeguarsi al mercato, poi mica hanno messo il 2.0 da 130Cv con TA
a momenti l'Alfa GT gli sta dietro, pur essendo TA.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:19   #5
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
a momenti l'Alfa GT gli sta dietro, pur essendo TA.
E che significa?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:43   #6
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
ma se ne annassero a pulire le rotaie in siberia. i diesel in faccia se li devono dare.
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!

Ultima modifica di bananarama : 21-06-2005 alle 20:39.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 13:10   #7
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
a momenti vedremo le bentley diesel che fumano nero.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:21   #8
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
E che significa?

significa che l'alfa GT pur avendo un modesto 1.9 V4 da 150 cv, 305 Nm di coppia riesce a fare lo 0-100 in poco più di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 210 km/h, pur consumando di meno. Se vogliono fare un diesel almeno che lo facciano potente.

Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:12   #9
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
quoto

fiat rules
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:20   #10
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
significa che l'alfa GT pur avendo un modesto 1.9 V4 da 150 cv, 305 Nm di coppia riesce a fare lo 0-100 in poco più di 9 secondi e raggiungere la velocità massima di 210 km/h, pur consumando di meno. Se vogliono fare un diesel almeno che lo facciano potente.

Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
Dicevo "che significa" nel senso che la Jaguar in oggetto non è certo in competizione sullo 0-100 con l'Alfa! Bisognerebbe anche ragionare non solo in termini di potenza massima, soprattutto in relazione al tipo di auto.
E cmq, nel caso, è sempre un 2.7 V6 con 207cv, non mi pare proprio scarso (tra l'altro ha una coppia enormemente superiore, che è quello che conta su un'ammiraglia).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:49   #11
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Dai i migliori diesel li facciamo noi italiani, tedeschi e giapponesi, il resto è fuffa.
Io mi occupo di diesel italiani, ma ti posso assicurare che quel propulsore è tutt'altro che fuffa.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:36   #12
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da max1123
Io mi occupo di diesel italiani, ma ti posso assicurare che quel propulsore è tutt'altro che fuffa.
Dici? Qual'è secondo te il diesel migliore?

Venendo all'articolo credo sia la giusta logica per stare nel mercato... il mercato vuole diesel per n motivi, per vendere bisogna dare diesel! Oltretutto le Jaguar non sono macchine da corsa, quindi non capisco tutto questo ostracismo...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 18:03   #13
plut0nz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 159
ma poi perchè darebbe fastidio la jaguar diesel??
che problema c'è?? anche se ci fossero le bentley diesel non è che sarebbe tutto sto scandalo..

dite che il "lusso" dellla jaguar si abbassa per avere un motore diesel?? non penso proprio...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:08   #14
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
le auto diesel sono per chi ha pochi soldi e non puo' permettersi di comprare auto a benzina, il che cozza decisamente con una jaguar. vabbe' che tanto ora la jaguar fa pieta', una volta erano auto serie adesso so' mondeo ricarrozzate... bleah
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!

Ultima modifica di bananarama : 21-06-2005 alle 20:41.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:27   #15
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
W i morti di fame!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:31   #16
Spazius
Senior Member
 
L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma se ne annassero a fanculo va'. i diesel in faccia se li devono dare.
*

__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:33   #17
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ma se ne annassero a fanculo va'. i diesel in faccia se li devono dare.
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
le auto diesel sono per i morti di fame che non hanno soldi per la benzina, il che cozza decisamente con una jaguar. vabbe' che tanto ora la jaguar fa cagare, una volta erano auto serie adesso so' mondeo ricarrozzate... bleah

Non è certamente questo il modo di discutere su un forum sei pericolosamente vicino ad una sospensione, regolati di conseguenza.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:39   #18
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Dici? Qual'è secondo te il diesel migliore?

Venendo all'articolo credo sia la giusta logica per stare nel mercato... il mercato vuole diesel per n motivi, per vendere bisogna dare diesel! Oltretutto le Jaguar non sono macchine da corsa, quindi non capisco tutto questo ostracismo...



Anche io condivido e cmq guarda che il 2.7 v6 PSA da 207 è un bel propulsore con 1 turbina per bancata se ricordo bene e 440nm di coppia si avvicina a molti 3.0 come prestazioni.

Certo anche i MultiJet sono ottimi (spettacolare il 2.4 20v con 200cv e 400nm) ma secondo me il top attualmente sono i propulsori bmw: il 2.0D da 163 (aspettando di vedere il nuovo 1.9 M-Jet ed il nuovo 2.0 TDI 170cv vw) , il 3.0 da 231 (aspettando il nuovo 3.0 V6 M-Jet da 250cv) ed il 3.0 con doppio turbo da 272cv ... spettacolare anche il v10 5000 vw ed i nuovi grossi propulsori mercedes per la s (il 4300 con 730nm di coppia e 3 turbine) ed il nuovo 4.2 v8 e 330cv (mi pare) con 680nm audi per la a8
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:43   #19
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Non è certamente questo il modo di discutere su un forum sei pericolosamente vicino ad una sospensione, regolati di conseguenza.
ottimo. guarda se con gli edit ti va bene, tanto il succo e' quello, ripulito per le vostre esigenze.

diesel? peccato che il mondo stia andando cosi' in rovina...
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 20:45   #20
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Anche io condivido e cmq guarda che il 2.7 v6 PSA da 207 è un bel propulsore con 1 turbina per bancata se ricordo bene e 440nm di coppia si avvicina a molti 3.0 come prestazioni.

Certo anche i MultiJet sono ottimi (spettacolare il 2.4 20v con 200cv e 400nm) ma secondo me il top attualmente sono i propulsori bmw: il 2.0D da 163 (aspettando di vedere il nuovo 1.9 M-Jet ed il nuovo 2.0 TDI 170cv vw) , il 3.0 da 231 (aspettando il nuovo 3.0 V6 M-Jet da 250cv) ed il 3.0 con doppio turbo da 272cv ... spettacolare anche il v10 5000 vw ed i nuovi grossi propulsori mercedes per la s (il 4300 con 730nm di coppia e 3 turbine) ed il nuovo 4.2 v8 e 330cv (mi pare) con 680nm audi per la a8
Indubbiamente il diesel ha ampi margini di miglioramento... fino a 10 anni fa un 1.8 aveva 90 CV, oggi se ne tirano fuori 100 da un 1.5 (renault). Gli inquinanti sono minori, i consumi anche e la durata pure: di questo passo il benzina resterà una nicchia.
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v