Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 10:41   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da evelon

Aiut....abbiamo scatenato un mostro
La mia vena umanistica è solo sopita dagli studi ingegneristici, ma ogni tanto provo l'impulso di ritirare fuori i libri di italiano, storia e latino... e a dire il vero l'anno scorso m'ero messo pure a studiare il greco antico
Old 20-06-2005, 10:43   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sì,
Nella tua firma questo:
PUFFOLANDIA

è la pubblicità della salumeria Scognamiglio di Borgoratto Mormorolo?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:43   #63
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:

Non era al riparo e non vedeva l'infinito

"Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
de l'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. [...]"

Caschi male, la so a memoria
probabilmente hai solo fatto un copia-incolla.

Nota 1: se la siepe gli impediva di mirare gran parte del paesaggio, è evidente che lo parava, e che lui era al riparo.

Nota 2: il mio "vedere" era chiaramente in senso figurato, anche perchè non si è mai avuta notizia di qualcuno in grado di vedere, nel senso di osservare, tutto l'infinito.
Con l'anima e con l'intelletto invece si possono compiere voli pindarici...

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:43   #64
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La cosa viene ovviamente centrata su chi ha denaro, perchè si spera che chi detiene il potere economico ed ha maggiore capacità di influenza, sia un attimino più consapevole ed equilibrato del cafone a cui facevi riferimento. La spocchia, la volgarità, l'arroganza, la prepotenza, la maleducazione, l'influenza nefasta sulla società e sulla vita degli altri aumentano esponenzialmente con gli euri; bisognerebbe istituire una facoltà di "detenzione del potere economico"...
A parte che l'autore ha specificato chiaramente il target come "l'uomo di destra" ....

Che a volte chi detiene il potere economico sia una persona da poco è evidente (purtroppo)...ma se dobbiamo dirla tutta è peggio chi ha il potere "mediatico" (dell'immagine).

Nella tua facoltà boccerei senza appello tutti i calciatori, gli sportivi miliardari etc...persone dal grande potere economico e dall'immenso potere mediatico ma che non ricadono necessariamente nella definiziaone di "uomo di destra"
Old 20-06-2005, 10:44   #65
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Ok prendo atto anche io che prendete atto di aver detto che era comico.
La prossima battuta?

Allora: banale, comico, generistico, luogo comune.
Qualcuno è andato sul sito de L'Unità e Repubblica e si è sporcato tutto.
Io che vado nel forum di An cosa dovrei fare? Purgarmi ad ogni 3d?
Sii coraggioso e apri la tua mente. Qualcosa entrerà.

fg
Ehi Fabietto, dov'è finito il "diverso è il comportamento della Sinistra alle critiche.
In genera la Sinistra butta più sul Tafazzy, approvando le critiche ma calcandone addirittura le dosi. "?
Old 20-06-2005, 10:46   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
probabilmente hai solo fatto un copia-incolla.

Nota 1: se la siepe gli impediva di mirare gran parte del paesaggio, è evidente che lo parava, e che lui era al riparo.
Assolutamente no, perchè quello che gli impedisce di vedere è solo "l'ultimo orizzonte".

Quote:
Nota 2: il mio "vedere" era chiaramente in senso figurato, anche perchè non si è mai avuta notizia di qualcuno in grado di vedere, nel senso di osservare, tutto l'infinito.
Con l'anima e con l'intelletto invece si possono compiere voli pindarici...
Se se, maschera pure la tua incultura letteraria dietro presunte catalogazioni politiche...
Old 20-06-2005, 10:46   #67
evelon
Senior Member

Quote:
Ehi Fabietto, dov'è finito il "diverso è il comportamento della Sinistra alle critiche.
In genera la Sinistra butta più sul Tafazzy, approvando le critiche ma calcandone addirittura le dosi. "?

:bastard inside:

Non ci posso credere...l'ha fatto davvero
Old 20-06-2005, 10:48   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

:bastard inside:

Non ci posso credere...l'ha fatto davvero
Eh beh, occasione troppo ghiotta, addirittura nello stesso thread...
Comunque l'ho fatto davvero il txt, ora attendo sulla sponda del fiume che passi il cadavere del nemico...
Old 20-06-2005, 10:53   #69
Harvester

fabio, te l'ho gia' scritto in un altro 3d............aprine uno con tutte queste "perle colte ed intelligenti per nulla condizionate da un notevole ma si' ben celato livore contro la parte politica avversa" e chiamalo con il nome del tuo sito al quale non fai per nulla azione di assassino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:54   #70
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
A parte che l'autore ha specificato chiaramente il target come "l'uomo di destra" ....

Che a volte chi detiene il potere economico sia una persona da poco è evidente (purtroppo)...ma se dobbiamo dirla tutta è peggio chi ha il potere "mediatico" (dell'immagine).

Nella tua facoltà boccerei senza appello tutti i calciatori, gli sportivi miliardari etc...persone dal grande potere economico e dall'immenso potere mediatico ma che non ricadono necessariamente nella definiziaone di "uomo di destra"
Beh insomma, visto che la metti su questo piano: chi per eccellenza detiene il potere mediatico in Italia? Non è forse un "uomo di Destra"? Non lo è sia in senso politico, che nell'atteggiamento mentale e comportamentale? Non si ritrovano in lui diversi elementi rapresentati anche nello scritto di FabioGreggio?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 11:08   #71
evelon
Senior Member

Quote:
Beh insomma, visto che la metti su questo piano: chi per eccellenza detiene il potere mediatico in Italia? Non è forse un "uomo di Destra"? Non lo è sia in senso politico, che nell'atteggiamento mentale e comportamentale? Non si ritrovano in lui diversi elementi rapresentati anche nello scritto di FabioGreggio?
IMHO Berlusconi stà alla destra liberale quanto il papa stà allo stanilismo

Detto questo (è una mia opinione ovviamente) direi che per quanto non mi sia simpatico B. (nemmeno un pò) difficilmente lo si può catalogare come "neocafone" ignorante..
Lo si può criticare per molte cose ma onestamente non mi sento di dargli dell'ignorante..anzi..

Peraltro il potere mediatico di cui gode Berlusconi è "acquistato" (gli viene dalla proprietà delle televisioni) mentre il calciatore di turno ha un seguito popolare altissimo (e quindi influenza mediatica altrettanto alta) pur senza fare nulla nè ricorprire cariche importanti.
Non c'è dubbio che un Briatore qualsiasi fà più "tendenza" all'emulazione di un Berlusconi..(azz...ho citato due esempi niente male )

Ho scritto un pò di corsa, spero si capisca
Old 20-06-2005, 11:12   #72
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Assolutamente no, perchè quello che gli impedisce di vedere è solo "l'ultimo orizzonte".
Scusa ma, come glielo parava?

hai provato un disegnino per capire la scena?
O l'hai presa fideisticamente così per dogma senza ragionarci un attimo? (perfidia...)

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:07   #73
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Son già un paio di volte che mi avete fatto andare sul sito di Repubblica, una volta poi de L'Unità, per non parlare delle tre o quattro volte che son finito sul sito dei Radicali per cercare i rosicamenti di Capezzone, per cui con tutto quello che mi sarà finito in cache un blocco note con i vostri post "boomerang" non dovrebbe crearmi problemi
Occhio che tra un po', se prosegui con queste perversioni, inizieranno a darti del comunista. Io ti ho avvertito.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 12:50   #74
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
IMHO Berlusconi stà alla destra liberale quanto il papa stà allo stanilismo

Detto questo (è una mia opinione ovviamente) direi che per quanto non mi sia simpatico B. (nemmeno un pò) difficilmente lo si può catalogare come "neocafone" ignorante..
Lo si può criticare per molte cose ma onestamente non mi sento di dargli dell'ignorante..anzi..

Peraltro il potere mediatico di cui gode Berlusconi è "acquistato" (gli viene dalla proprietà delle televisioni) mentre il calciatore di turno ha un seguito popolare altissimo (e quindi influenza mediatica altrettanto alta) pur senza fare nulla nè ricorprire cariche importanti.
Non c'è dubbio che un Briatore qualsiasi fà più "tendenza" all'emulazione di un Berlusconi..(azz...ho citato due esempi niente male )

Ho scritto un pò di corsa, spero si capisca
E chi ha parlato di Destra liberale? Che peraltro in Italia non esiste, o almeno non è rappresentata. Non ho mica detto che Berlusconi sia un ignorante, per quanto non lo ritenga certo un intellettuale, mettiamola così... Se poi facciamo l'equazione: intelligenza = denaro, allora è intelligentissimo! E qui torniamo allo scritto di Greggio. Che il suo potere mediatico sia acquistato che differenza fa? Ce l'ha. Non si ritrova in lui nessun elemento neocafone? Secondo me ne è il manifesto vivente! Ed il fatto che sia Presidente del Consiglio forse può significare che questa "borghesia" non sia poi così inesistente e priva di sostanza come sembrate sostenere.
Old 20-06-2005, 15:14   #75
evelon
Senior Member

Quote:
E chi ha parlato di Destra liberale? Che peraltro in Italia non esiste, o almeno non è rappresentata. Non ho mica detto che Berlusconi sia un ignorante, per quanto non lo ritenga certo un intellettuale, mettiamola così... Se poi facciamo l'equazione: intelligenza = denaro, allora è intelligentissimo! E qui torniamo allo scritto di Greggio. Che il suo potere mediatico sia acquistato che differenza fa? Ce l'ha. Non si ritrova in lui nessun elemento neocafone? Secondo me ne è il manifesto vivente! Ed il fatto che sia Presidente del Consiglio forse può significare che questa "borghesia" non sia poi così inesistente e priva di sostanza come sembrate sostenere.
Non mi dirai che consideri Berlusconi "destra" ?

Dai...a parte gli slogan è come considerare Rutelli "sinistra"

l'equazione intelligenza = denaro non c'entra nulla, come non c'entra l'intelligenza propria della "persona Berlusconi".
Intelligenza che penso non gli difetti affatto (poi è da vedere come la usa )..è estremamente semplicistico considerarlo tale, quasi uno sminuirlo.

Un neocafone può essere il già citato giocatore semianalfabeta che si è arricchito tirando calci al pallone ed ora "fà tendenza" perchè gira in Ferrari e và a letto con la letterina/velina/culina di turno...
Il negoziante con la 3 elementare che grazie alla fortuna (e non alla capacità imprenditoriale) di vendere magliette griffate da stilista_famoso ora gira col Mercedes spider senza saper fare 3+2
Il neocafone è il manovale di 26 anni ingnorante (che non ha studiato) che fà il mutuo di 10 anni per girare con il BMW e fare lo sborone con gli amici mentre và in discoteca con la fighetta.
..etc..

Con tutto il male che gli puoi dire Berlusconi è ad anni luce rispetto a questi soggetti (anch'essi stereotipati).

E comunque, ripeto, non si tratta del singolo (chi più, chi meno tutti conosciamo qualcuno che può rientrare nella "categoria") ma della generalizzazione che è stata fatta (nel primo post) e poi ribadita (nei successivi) come categorizzazione dell'"uomo di destra"...

Come se non fossero equamente distribuiti per tutto l'arco costituzionale ma avessero addirittura una rappresentanza in parlamento (ed invece imho questi soggetti sono quanto di più lontano dalla politica e dall'impegno ci possa essere)
Old 20-06-2005, 16:17   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Non mi dirai che consideri Berlusconi "destra" ?

Dai...a parte gli slogan è come considerare Rutelli "sinistra"

l'equazione intelligenza = denaro non c'entra nulla, come non c'entra l'intelligenza propria della "persona Berlusconi".
Intelligenza che penso non gli difetti affatto (poi è da vedere come la usa )..è estremamente semplicistico considerarlo tale, quasi uno sminuirlo.

Un neocafone può essere il già citato giocatore semianalfabeta che si è arricchito tirando calci al pallone ed ora "fà tendenza" perchè gira in Ferrari e và a letto con la letterina/velina/culina di turno...
Il negoziante con la 3 elementare che grazie alla fortuna (e non alla capacità imprenditoriale) di vendere magliette griffate da stilista_famoso ora gira col Mercedes spider senza saper fare 3+2
Il neocafone è il manovale di 26 anni ingnorante (che non ha studiato) che fà il mutuo di 10 anni per girare con il BMW e fare lo sborone con gli amici mentre và in discoteca con la fighetta.
..etc..

Con tutto il male che gli puoi dire Berlusconi è ad anni luce rispetto a questi soggetti (anch'essi stereotipati).

E comunque, ripeto, non si tratta del singolo (chi più, chi meno tutti conosciamo qualcuno che può rientrare nella "categoria") ma della generalizzazione che è stata fatta (nel primo post) e poi ribadita (nei successivi) come categorizzazione dell'"uomo di destra"...

Come se non fossero equamente distribuiti per tutto l'arco costituzionale ma avessero addirittura una rappresentanza in parlamento (ed invece imho questi soggetti sono quanto di più lontano dalla politica e dall'impegno ci possa essere)
In Italia certo che lo considero di Destra, altrove probabilmente non verrebbe nemmeno considerato. Comunque vabbè, ora si scopre che il nostro si è sempre distinto per i suoi modi pacati ed il suo basso profilo, per il suo bon ton ed il suo amore per il confronto e la critica, per il suo non vantarsi o atteggiarsi in modo strafottente ed arrogante, che il popolo delle partite IVA e dei neocafoni da te descritti non l'ha eletto a suo manifesto e a suo Presidente, che non è stato lui a sdoganare queste piaghe sociali, che non è in lui che i soggetti che hai descritto individuano la loro rappresentanza nell'arco istituzionale. Non lo so, forse sono io che vivo nell'iperuranio, ma tutta questa distanza tra vertice e base non la vedo. Per me Berlusconi è l'esatta trasposizione politica di, per dirlo con parole tue: "il manovale di 26 anni ignorante (che non ha studiato) che fà il mutuo di 10 anni per girare con il BMW e fare lo sborone con gli amici mentre và in discoteca con la fighetta".

Ultima modifica di Onisem : 20-06-2005 alle 16:20.
Old 20-06-2005, 18:39   #77
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
L'uomo di destra ha un lato comico.
Essendo individualista tende a considerare il proprio IO la cosa più importante dell'universo.
Criticare un uomo di destra significa diventargli nemico. Non avversario.
Perchè la critica intacca il suo patrimonio ineludibile, il suo IO.
Infatti anche qui leggo " non basta essere capaci, occorre essere i migliori".
Chiaro che una scalfitura provoca una reaziione smodata.

Infatti chi critica l'uomo di destra è Comunista a prescindere, non critica ma infanga , getta infamia .

Diverso è il comportamento della Sinistra alle critiche.
In genera la Sinistra butta più sul Tafazzy, approvando le critiche ma calcandone addirittura le dosi.

Una volta chi criticava il regime veniva mandato al confino.
Pardon, in villeggiatura.

fg

Sei in gamba.
Pure con i dovuti limiti legati alla generalizzazione e già visti e rivisti, anche al cinema (ndr, Caterina va in città, di P. Virzì), limiti che, ne sono sicuro, non sono sfuggiti neanche a te, la tua analisi brilla per lucidità e trasparenza.
La salva di difese "d'ufficio", copincollate, ne dimostra la validità

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:07   #78
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
La mia vena umanistica è solo sopita dagli studi ingegneristici, ma ogni tanto provo l'impulso di ritirare fuori i libri di italiano, storia e latino... e a dire il vero l'anno scorso m'ero messo pure a studiare il greco antico
Nerd ?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 19:07   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sider
Nerd ?
Proprio no.
Amante della cultura.
Old 20-06-2005, 19:37   #80
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Proprio no.
Amante della cultura.
al massimo ti puoi dare ai cruciverba

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian