Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2008, 18:52   #61
TheStagnetor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
Ciao, grazie per aver risposto.
Ho notato che quando si allunga l'immagine fino a vedere solo linee si sente un rumore (come un ronzio) nel fianco destro del monitor, quando torna normale il ronzio è quasi inudibile.... ...magari potrebbe essere il trasformatore o qualche problema di tensione....
Nei giorni scorsi l'ho tolto dalla scrivania e ho verificato i 2 cavi posteriori.....risultato: nessun problema...non sono i cavi a causare l'allungamento dell'immagine....
Ho cominciato proprio oggi a dargli qualche botta (a malincuore), ma mi sa che seguo il tuo consiglio, anche perchè mi sembra che la situazione peggiora sempre di piu ...
Comunque non ho nessuna intenzione di cambiarlo, anche se ha qualche difetto...tipo l'immagine non perfettamente centrata, a 1024 a 120Hz sfuocature, tasto accensione capriccioso, ecc.... Questo monitor ha delle caratteristiche veramente impressionanti, come la 1600 a 75Hz, 1024 a 120Hz (il pc che uso per internet ha un Philips Brilliance 201B 21 pollici con le stesse caratteristiche dell'LG F700P), bei colori, design molto gradevole...(stupendo con doom 3, quake 4, i vari COD e MOH, colin 4 a 1600 75Hz)
Domani provo a smontarlo per vedere se ce qualche problema di contatto all'interno....se non risolvo lo porto a far riparare.......non mi ricordo se la garanzia è di 2 o 3 anni, in qualsiasi caso è scaduta visto che il monitor l'ho comprato nel marzo 2005...se era di 3 anni sono proprio sfigato visto che i problemi sono apparsi ad aprile

Deve ritornare funzionante al 100% perchè gli LCD fanno proprio schifo in confronto ai CRT (dimensioni e peso a parte)...

Fammi sapere cosa pensi di fare tu.....

P.S.
Il tuo ha qualche difetto ?
TheStagnetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:47   #62
Reuben
Member

Iscritto dal: May 2008
il mio è perfetto a parte che adesso le righe si sono "condensate" tanto che metà schermo è nera l'altra metà è buona ma con righe intermittenti, in mezzo una linea bianca chiarissima.
L'unica lieve pecca è la luminosità bassa in modalità 1.0v. Ma forse gli occhi si stancano di meno.
Reuben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:52   #63
Reuben
Member

Di aprirlo non me la sento, potrei portarlo da un tecnico o cercare un rimpiazzo valido tra gli lcd che purtroppo quelli buoni li trovi solo online , quindi niente prova prima dell'acquisto
Old 05-06-2008, 19:15   #64
TheStagnetor
Member

Ho provato ad aprirlo ma non ci sono riuscito

Pensare che il mio vecchio olidata negli ultimi tempi lo aprivo ad occhi chiusi

Oggi l'ho portato in un centro riparazioni.....verso il 20 saprò qualcosa.....spero solo che sia riparabile senza spendere molto.....sarebbe un peccato doverlo buttare solo dopo 3 anni di vita
Old 06-06-2008, 04:41   #65
Reuben
Member

anche io l'ho portato in un centro lg vicino, spero di avere notizie domani stesso
Old 06-06-2008, 19:04   #66
TheStagnetor
Member

Lo hai portato in un centro assistenza riparazioni Lg autorizzato certificato ?

Perchè il negozio dove l'ho comprato mi ha fornito un paio di centri certificati LG nella mia provincia......però bene o male distano sui 35 - 40 KM.....siccome a 7-8 KM da casa mia c'è un centro riparazioni audio-video dove riparano TV CRT, monitor, ecc. ho deciso di portarlo li.

Gli ho spiegato il problema e adesso vediamo cosa dicono....

Fammi sapere cosa ti dice il centro Lg, cosi vediamo se il problema è uguale, da cosa dipende, e qual'è la soluzione....(tipo pezzi da sostituire).

Ciao.
Old 11-06-2008, 18:03   #67
Reuben
Member

oggi ho ritirato il monitor dal centro lg. Funziona, ma si sono presi 70 euro... Quasi quasi lo prendevo nuovo.
Mi hanno detto di aver sostituito il circuito del verticale e una resistenza...
Credo che dove l'hai portato tu si prenderanno di meno.
Old 11-06-2008, 18:28   #68
TheStagnetor
Member

Ti hanno dato la garanzia sui pezzi sostituiti ?

70 son tantini, però l'importante è che funzioni perfettamente e speriamo che duri parecchio.....

Non sono mica tanto convinto che io spenderò meno......dipende anche da cosa fanno, cosa sostituiscono, ecc....
Old 12-06-2008, 05:12   #69
Reuben
Member

3 mesi solamente, per 35 euro di manodopera.
Old 17-07-2008, 20:33   #70
TheStagnetor
Member

Ritirato il monitor venerdi' scorso......speso 60 euro e 3 mesi di garanzia.....
Hanno riparato il verticale, sostituito qualche resistenza e qualcos'altro....

Purtroppo smontandolo si è rotto completamente il pulsante d'accensione e non avendo trovato il pezzo di ricambio l'hanno messo in posizione sempre acceso..... Praticamente quando collego la ciabatta alla rete elettrica il monitor è già in stand-bye...... Ho notato che quando si accende tira una bella botta (piu di prima...che già prima non era poco.....)........

Comunque per adesso funziona benissimo.......speriamo che duri parecchio......mi dispiacerebbe molto lasciarlo.......rispetto al 21 Fujitsu che ho utilizzato durante la riparazione si vede da dio

Mi sa che gli lcd difficilmente raggiungono la qualità di questo monitor
Old 03-12-2008, 10:32   #71
mark984
Member

L'Avatar di mark984

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
Ciao, mi sono capitati per le mani due monitor da prendere allo stesso prezzo, uno appunto l'f700p, l'altro lo Studioworks 700S , sempre Lg.
Volevo sapere dato che sono 17 pollici della stessa ditta, se qualcuno sa quale sia migliore, grazie.
mark984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 02:13   #72
TheStagnetor
Member

Il studiowork 700s non lo conosco e non so che caratteristiche abbia.....l' f700p ce l'ho ed è impressionante: 1600x1200 a 75Hz - 1280x1024 a 85Hz - 1024x768 a 120Hz - 800x600 e 640x480 a 150Hz. Queste caratteristiche non ce le hanno neanche certi 19 di marca.....bisogna andare sui 21 per trovare caratteristiche uguali.
Ha molte funzionalità, si vede da dio e anche l'estetica è molto gradevole.....
Purtroppo il mio qualche diffettuccio ce l'ha...... però nessuno è perfetto!!!!!
Old 30-09-2011, 17:14   #73
TheStagnetor
Member

Ancora una bella sorpresa da questo monitor:

allora, quando guardo le foto digitali a 10mp metto sempre il desktop a 1600x1200 a 75hz.......

per curiosità ho provato a mettere 2048x1536 a 60hz e sorpresona.....funziona!!!

un vero spettacolo guardare le foto a questa risoluzione.....ovviamente se volete leggere il nome del file della foto bisogna ricordarsi di impostare i caratteri su "molto grandi" altrimenti bisogna dotarsi della lente di Sherlock Holmes
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian