|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vicenza
|
Ciao, grazie per aver risposto.
Ho notato che quando si allunga l'immagine fino a vedere solo linee si sente un rumore (come un ronzio) nel fianco destro del monitor, quando torna normale il ronzio è quasi inudibile.... ![]() Nei giorni scorsi l'ho tolto dalla scrivania e ho verificato i 2 cavi posteriori.....risultato: nessun problema...non sono i cavi a causare l'allungamento dell'immagine.... Ho cominciato proprio oggi a dargli qualche botta (a malincuore), ma mi sa che seguo il tuo consiglio, anche perchè mi sembra che la situazione peggiora sempre di piu ![]() ![]() ![]() Comunque non ho nessuna intenzione di cambiarlo, anche se ha qualche difetto...tipo l'immagine non perfettamente centrata, a 1024 a 120Hz sfuocature, tasto accensione capriccioso, ecc.... Questo monitor ha delle caratteristiche veramente impressionanti, come la 1600 a 75Hz, 1024 a 120Hz (il pc che uso per internet ha un Philips Brilliance 201B 21 pollici con le stesse caratteristiche dell'LG F700P), bei colori, design molto gradevole...(stupendo con doom 3, quake 4, i vari COD e MOH, colin 4 a 1600 75Hz) Domani provo a smontarlo per vedere se ce qualche problema di contatto all'interno....se non risolvo lo porto a far riparare.......non mi ricordo se la garanzia è di 2 o 3 anni, in qualsiasi caso è scaduta visto che il monitor l'ho comprato nel marzo 2005...se era di 3 anni sono proprio sfigato visto che i problemi sono apparsi ad aprile ![]() ![]() Deve ritornare funzionante al 100% perchè gli LCD fanno proprio schifo in confronto ai CRT (dimensioni e peso a parte)... Fammi sapere cosa pensi di fare tu..... P.S. Il tuo ha qualche difetto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
il mio è perfetto a parte che adesso le righe si sono "condensate" tanto che metà schermo è nera l'altra metà è buona ma con righe intermittenti, in mezzo una linea bianca chiarissima.
L'unica lieve pecca è la luminosità bassa in modalità 1.0v. Ma forse gli occhi si stancano di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
|
Di aprirlo non me la sento, potrei portarlo da un tecnico o cercare un rimpiazzo valido tra gli lcd che purtroppo quelli buoni li trovi solo online , quindi niente prova prima dell'acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Ho provato ad aprirlo ma non ci sono riuscito
![]() ![]() Pensare che il mio vecchio olidata negli ultimi tempi lo aprivo ad occhi chiusi ![]() Oggi l'ho portato in un centro riparazioni.....verso il 20 saprò qualcosa.....spero solo che sia riparabile senza spendere molto.....sarebbe un peccato doverlo buttare solo dopo 3 anni di vita ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
anche io l'ho portato in un centro lg vicino, spero di avere notizie domani stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Lo hai portato in un centro assistenza riparazioni Lg autorizzato certificato ?
Perchè il negozio dove l'ho comprato mi ha fornito un paio di centri certificati LG nella mia provincia......però bene o male distano sui 35 - 40 KM.....siccome a 7-8 KM da casa mia c'è un centro riparazioni audio-video dove riparano TV CRT, monitor, ecc. ho deciso di portarlo li. Gli ho spiegato il problema e adesso vediamo cosa dicono.... Fammi sapere cosa ti dice il centro Lg, cosi vediamo se il problema è uguale, da cosa dipende, e qual'è la soluzione....(tipo pezzi da sostituire). ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
oggi ho ritirato il monitor dal centro lg. Funziona, ma si sono presi 70 euro... Quasi quasi lo prendevo nuovo.
Mi hanno detto di aver sostituito il circuito del verticale e una resistenza... Credo che dove l'hai portato tu si prenderanno di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Ti hanno dato la garanzia sui pezzi sostituiti ?
70 son tantini, però l'importante è che funzioni perfettamente e speriamo che duri parecchio..... Non sono mica tanto convinto che io spenderò meno......dipende anche da cosa fanno, cosa sostituiscono, ecc.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
3 mesi solamente, per 35 euro di manodopera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
Ritirato il monitor venerdi' scorso......speso 60 euro e 3 mesi di garanzia.....
Hanno riparato il verticale, sostituito qualche resistenza e qualcos'altro.... Purtroppo smontandolo si è rotto completamente il pulsante d'accensione e non avendo trovato il pezzo di ricambio l'hanno messo in posizione sempre acceso..... Praticamente quando collego la ciabatta alla rete elettrica il monitor è già in stand-bye...... Ho notato che quando si accende tira una bella botta (piu di prima...che già prima non era poco.....)........ ![]() Comunque per adesso funziona benissimo.......speriamo che duri parecchio......mi dispiacerebbe molto lasciarlo.......rispetto al 21 Fujitsu che ho utilizzato durante la riparazione si vede da dio ![]() Mi sa che gli lcd difficilmente raggiungono la qualità di questo monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pistoia
|
Ciao, mi sono capitati per le mani due monitor da prendere allo stesso prezzo, uno appunto l'f700p, l'altro lo Studioworks 700S , sempre Lg.
Volevo sapere dato che sono 17 pollici della stessa ditta, se qualcuno sa quale sia migliore, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Il studiowork 700s non lo conosco e non so che caratteristiche abbia.....l' f700p ce l'ho ed è impressionante: 1600x1200 a 75Hz - 1280x1024 a 85Hz - 1024x768 a 120Hz - 800x600 e 640x480 a 150Hz.
![]() Ha molte funzionalità, si vede da dio e anche l'estetica è molto gradevole..... Purtroppo il mio qualche diffettuccio ce l'ha...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Ancora una bella sorpresa da questo monitor:
allora, quando guardo le foto digitali a 10mp metto sempre il desktop a 1600x1200 a 75hz....... per curiosità ho provato a mettere 2048x1536 a 60hz e sorpresona.....funziona!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() un vero spettacolo guardare le foto a questa risoluzione.....ovviamente se volete leggere il nome del file della foto bisogna ricordarsi di impostare i caratteri su "molto grandi" altrimenti bisogna dotarsi della lente di Sherlock Holmes ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.