Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 15:38   #61
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Non so... con alcuni driver le icone sono ok, con altri no....

La scheda non è per niente "calda", ho aperto il case e la ventola gira tranquillamente; la temperatura è nella norma.

Quello che ho notato (è quello il VERO fastidio) è che con i giochi a momenti raggiunge dei picchi spaventosi (anche con AA e filtri applicati) ma - ogni 2 o 3 secondi - c'è un piccolo STOP che pregiudica tutto il resto.....

Non so se anche questo può aiutarvi: gli AUTODETECT dei giochi mi fissano sempre tutto su LOW..... come se "non vedano" le prestazioni della scheda....

Secondo me non è difettosa.... SONO DIFETTOSO IO CHE NON SONO CAPACE!!!
domanda stupida, hai collegato il connettore di alimentazione supplementare alla scheda vero?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:42   #62
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
ma no dai non sei tu!
Azz.... il cavo di alimentazione... saremmo alle basi però...
"il mio computer non va"
"ha spinto il tasto di accensione?"
"si, però non succede niente!"
"Ha collegato il cavo di alimentazione alla spina dell'impianto elettrico?"
"Quale cavo???"

LOL!!! ghghhgggghhh.....
Non dai non sarebbe niente di così traumatico, dato che non è così visibile... c'è il plug bianco in fondo al pcb, ma se non lo sai non ti viene di certo in mente di attaccarlo!
Old 11-05-2005, 15:58   #63
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Vabbè ho capito.... non ne capisco niente di sk video..... MA NON FINO A QUESTO PUNTO!!!!

L'alimentazione è ok..... ora provo un pò a cambiare il connettore..... non si sa mai proprio questo non vada, ma ho i miei dubbi!!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:06   #64
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Vabbè ho capito.... non ne capisco niente di sk video..... MA NON FINO A QUESTO PUNTO!!!!

L'alimentazione è ok..... ora provo un pò a cambiare il connettore..... non si sa mai proprio questo non vada, ma ho i miei dubbi!!
prova a metterla su un connettore libero, senza altre periferiche a cascata...
resto della mia idea... provare la scheda su un sistema pulito e sennò mandarla indietro!
Old 11-05-2005, 16:35   #65
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
L'alimentazione è ok..... ora provo un pò a cambiare il connettore.....
non si sa mai proprio questo non vada, ma ho i miei dubbi!!
Occhio all'alimentatore, scalda parecchio?
Watt?? marca?? modello??
Old 11-05-2005, 16:42   #66
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Mi sono tranquillizzato un attimo.... ho trovato dei driver stabili....

...a parte FAR CRY gli altri giochi non hanno artefatti, e questo significa che la scheda è ok. Ho riprovato Doom 3 e Half Life 2 (per inciso, ancora non ho mai "giocato" a 'sti due capolavori perchè aspetto che funzioni la scheda) e, in entrambi i casi, ho settato tutto a 1024x768, Doom 3 ultra high quality, AA2x + filtri, HL2 tutto su high.

Allora, il punto è questo, la scheda (quando l'hard disk non "carica") regge tranquillamente i 50/60 fps, ma nel momento esatto in cui c'è un piccolo caricamento dall'hard disk (che, per inciso, è un serial ATA) il tutto si blocca, scendendo a 1/2 fps per poi ritornare ai 50/60. Inutile dire che il timedemo, con tutti i suoi caricamenti, mi da risultati di m****a.

Se ripasso in un luogo dove sono già stato (e il disco non carica) i frame non scendono.

A questo punto è al 100% dipendente o dalla scarsità del mio HDD (intanto sto deframmentando, anche se non servirà a molto) o delle mie 512 mega di RAM, che proprio non ce la fanno a reggere 'sti giochi come si deve. Il mio portatile, infatti, ne ha 1 giga e non ho di questi problemi.

Domani vedrò di farmi prestare un banco da 512 per fare una prova definitiva. Vi tengo aggiornati! Grazie di tutto!!!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
Old 11-05-2005, 16:44   #67
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Occhio all'alimentatore, scalda parecchio?
Watt?? marca?? modello??
400 watt....

...non conosco la marca, ma la temperatura è del tutto nella norma....

...."fa più caldo" quando elaboro dei file con premiere!!
Old 11-05-2005, 17:08   #68
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
in entrambi i casi, ho settato tutto a 1024x768, Doom 3 ultra high quality, AA2x + filtri, HL2 tutto su high.
un consiglio l'ultra high di doom3 lascialo perdere!

tra high e ultra a occhio non cambia nulla e la pesantezza raddoppia.

se tutto va' lento quando swappa su hd è normale, se tutto si blocca no.
per l'ali 400w dovrebbero bastare e avanzare, ma in alcuni casi ho visto
dei 450w fare peggio di un "vecchio" 300....
se provando con altra memoria non cambia nulla e puoi, prova anche
un'altro alimentatore non si sa' mai.
ciao.
Old 12-05-2005, 11:11   #69
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Mi sono tranquillizzato un attimo.... ho trovato dei driver stabili....

...a parte FAR CRY gli altri giochi non hanno artefatti, e questo significa che la scheda è ok. Ho riprovato Doom 3 e Half Life 2 (per inciso, ancora non ho mai "giocato" a 'sti due capolavori perchè aspetto che funzioni la scheda) e, in entrambi i casi, ho settato tutto a 1024x768, Doom 3 ultra high quality, AA2x + filtri, HL2 tutto su high.

Allora, il punto è questo, la scheda (quando l'hard disk non "carica") regge tranquillamente i 50/60 fps, ma nel momento esatto in cui c'è un piccolo caricamento dall'hard disk (che, per inciso, è un serial ATA) il tutto si blocca, scendendo a 1/2 fps per poi ritornare ai 50/60. Inutile dire che il timedemo, con tutti i suoi caricamenti, mi da risultati di m****a.

Se ripasso in un luogo dove sono già stato (e il disco non carica) i frame non scendono.

A questo punto è al 100% dipendente o dalla scarsità del mio HDD (intanto sto deframmentando, anche se non servirà a molto) o delle mie 512 mega di RAM, che proprio non ce la fanno a reggere 'sti giochi come si deve. Il mio portatile, infatti, ne ha 1 giga e non ho di questi problemi.

Domani vedrò di farmi prestare un banco da 512 per fare una prova definitiva. Vi tengo aggiornati! Grazie di tutto!!!

PROVA EFFETTUATA!! Alla grande!!

Ho montato un altro banco da 512 "gentilmente prestato" da un amico e tutti i problemi sono spariti.... bella.... ora va veramente bene: anche Far Cry, installando la patch ufficiale del gioco 1.31, non ha più alcun artefatto.... OVVAI!!

Per la cronaca i driver migliori, dei circa 15 che ho provato, sulla mia scheda sembrano essere gli OMEGA 1.66.93.

Dato che alcuni NON accusavano i problemi che accusavo io con 512 mega di ram è 100% dipendente dal mio HDD Maxtor 80GB SATA.... farò delle prove anche in questo senso....

Comunque, al fin della fiera, grazie di tutto e grazie per il consiglio, ho penato ma ne è valsa la pena....... davvero!! Giocare a queste risoluzioni con questa fluidità non mi era mai capitato.... ancora!!!
Old 12-05-2005, 11:32   #70
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
saresti così gentile da mandare anche a me pvt con il link degli shop con tali prezzi?

Tnx anticipatamente
scusa visto solo ora. mandato pvt.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian