|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
LCD Natalizio
Vorrei comprarmi il monitor nuovo x il PC cosa ne dite è impresa impossibilie rimanere sotto o al massimo sui 250€ x un 15" immagino dipenda anke dalla marca...datemi qualke consiglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
|
per uno scrittore giocatore....
MONITOR 15'' TFT LG L1520B ..o....NEC MultiSync 1501SilverBK 15''
ne prenderei uno a posto di un lg flatron plus da 17 CRT che avevo ed è morto....(con la garanzia scaduta da 20 giorni....). lo impiegherei per scrivere (moolto) e giocare (tra le altre cose...) che dite ? scheda tecnica LG: Schermo: 15.0" Color TFT LCD - Area visiva: 304.1 x 228.1mm - Pixel Pitch: 0.297 x 0.297mm - Trattamento superficie: Hard Coating (3H) - Risoluzione: 1024 x 768/75Hz - Frequenza orizzontale: 31 - 63kHz - Frequenza verticale: 56 - 75Hz - Colori: 16.2 Milioni - Luminosità: 250 cd/m2 (tip) - Rapporto contrasto: 400:1 (tip) - Angolo di visuale: 160 Orizz. / 140 Vert. - Comunicazione (Plug&Play): DDC 2B - Segnali di ingresso Pc: RGB analogico - Sincronismo: Separato - Connessioni Pc: 15Pin D-sub - Controlli utente: OSD - Comandi: Power, Manu, OSD (4), Auto/select - Funzioni/Regolazioni: Luminosità/Contrasto, Temperatura colore, Posizione, Clock, fase Set-up, Auto adjust, Light View - Certificazioni: TCO99, ISO 13406-2 - Alimentazione: 90 - 264Vac (50 - 60Hz) - Consumi: 28W - Dimensioni (LxPxA): 363.8 x 220 x 330.7mm - Peso: 3.2Kg scheda tecnica NEC: Tipo di display: TFT 15”. Area visiva: 304 x 228 mm. Dot pitch: 0.297 mm. Angolo di visione: 120° orizzontale / 90° verticale (con rapporto contrasto 10:1). Luminosità: 250 cd/m 2. Contrasto: 350:1. Colori visualizzati: 16.77 milioni. Risoluzione ottimale: 1024 x 768 @ 75 Hz. Altre risoluzioni: 832 x 624, 800 x 600, 720 x 400, 640 x 480. Caratteristiche/regolazioni: NTAA (Non-Touch-Auto-Adjustment), Bright/Cont/Auto Cont/Auto Bright/Auto Adjust/ L/R / Down/Up / H.-V Posi/H.size/Fine/Accucolor /Sharpness/Expansion Mode/Resolution Notifier/Video detect / Language. Tasti di comando: On/Off, menù OSM. Plug & Play. Asset management: VESA DDC1/2B, EDID standard. Frequenza orizzontale: 31.5–60 kHz. Frequenza verticale: 56.2-75.1 Hz. Dot clock rate: 78.8 MHz. Response Time: 30ms. Connettori: Mini D-Sub 15 pin. Predisposizione VESA: 75 x 75 mm. Dimensioni (L x A x P): 344.8 x 344.2 x 166 mm. Inclinazione/orientamento: 0° -> +30°. Peso: 3.7 kg. Sicurezza/ergonomia: CE, TÜV GS, TUV ERGONOMIE, UL/C-UL, FCC classe B, CSA, TCO 99, Energy Star, ISO 13406-2 class II.
![]() |
#63 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per scrivere possono andare bene ma, per giocare...molto meno in quanto (anche se nell'lg non è specificato ma non mi serve) il response time (velocità o..lentezza nel cambio di stato spento-acceso-spento) di 25-30 ms ti farà vedere sicuramente scie nei giochi molto veloci (e questo è un fastidio non da poco); quindi o ti "sforzi" ed investi su un 17" lcd (adattissimi anche al gioco e con il rapporto prezzo/prestazioni migliore) oppure devi andare un su un crt, magari un bel 19" economico...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Re: LCD 15 di facia media-bassa
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Da quanto si apprende leggendo varie riviste del settore , su nessun LCD oggigiorno è avvertibile l'effetto scia nei giochi .
Per un difetto ormai arginato o talmente minimo da non essere visibile , e con qualche LCD di ottima fattura è completamente assente .
![]() |
#66 |
Moderatore
|
Magari! La verità è che quasi tutti i 15" lcd bazzicano su un response time che và da 25 a 40 ms e più (dichiarati perchè effettivi sono ancora più alti); ne consegue che nei giochi (e filmati) con scene di movimento veloce, si nota chiaramente l'effetto scia; metto un link-base in cui viene testato un 15" lcd
Hitachi, uno dei migliori ma che, ovviamente, presenta tale difetto: http://www.techwarelabs.com/reviews/...itachi_cml152/ Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
............ho avuto qualche portatile vecchi (386,486,mac) e sò cosa vuol dire PERSISTENZA. Aparte che fisicamente anche la nostra retina ha la persistenza.........specia se si fissa uno schermo che non cambia,il televisore pure......non capisco dove deve arrivare questo discorso. IMHO naturalmente
![]() |
![]() |
#68 | |
Moderatore
|
Quote:
- Solo gli Lcd da 17" con response time dichiarato di 16 max 20 ms (reali 22-23) sono esenti dall'effetto scia... - Tutti gli altri (15" con rt dai 25 ms in su', 18-19 ecc.) sono purtroppo inadatti a giocare in questo senso....questo non significa che non si può giocare se ci si...accontenta; così come può essere che, nel tuo caso, solo per il motivo che ti ho suindicato (occhio lento) non vedi scie, ma questo non significa che...non ci siano! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Infatti alla fine è tutta una questione di sensibilità dell'occhio.
Qualche tempo fa sul forum era intervenuto un hard core gamer che aveva provato l'lg1710b (monitor quasi venerato) dicendo che le scie c'erano e a lui davano fastidio. Se vai nella discussione(ufficiale, se vogliamo chiamarla così) del monitor, la maggior parte degli utenti dirà che il monitor è perfetto in tutto e per tutto. Penso che ora puoi trarre le conclusioni ![]() Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti, specialmente un grande saluto ad Adric e Abilmen ![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Augui a tutti !!
Beh allora se ho l'occhio lento sono fortunato.........xè posso godere a pieno da questa spettacolare tecnologia. Meglio così.........dovrebbero fronire l'occhio lento all'interno della confezione ![]() Secondo me la realtà è un'altra...........che già chi parte prevenuto vedrà sempre e perfoza le persistenze e non si "accontenterà mai" neanche con un tempo di risposta 0 !! Come la gente che vede sfarfallio a 100Hz........ c@zz@te ! Poi ovviamente uno compra quello che vuole......
![]() |
#71 | |||||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Contraccambio gli auguri di buone feste a teoprimo, al mod...a tutti insomma.... Ciao
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Che vi devo dire ? io sono ultracontento di avere un LCD .
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
LCD 15" ?? devo solo usare word ed excel
Per utilizzare word ed excel, vanno bene tutti gli lcd??
Oppure c'è qualche modello che affatica meno la vista? devo fare un regalo e volevo scegliere un buon monitor per quell'utilizzo... Grazie ![]()
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beh in genere si, diciamo che per tale utilizzo te ne puoi bellamente fregare del response time che tanto fa penare noi gamers percui la scelta ti si amplia enormemente. Il problema dell'affaticamente visivo è per l'appunto uno di quelli che l' LCD risolve, ma è chiaro che se l'LCD è talmente sgrauso e con una qualità talmente bassa da pregiudicarne un'ottimale nitidezza e luminosità beh avrai anche qualche problema agli occhi. In definitiva entro limiti di decenza direi che vanno bene tutti gli LCD, ma non prenderei mai un un monitor marchiato Bubusettete©, nemmeno per utilizzo SOHO..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ci sono troppe variabili da considerare, sia per gli Lcd, che per i Crt, per poter parlare di modelli piu' affaticanti o meno affaticanti:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=452490
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
schermo piatto...15' leggete tutti ^_^
sto cercando uno schermo piatto che costi pochissimo e ke vada bene. da 15'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Moderatore
|
Comprato per un pc assembl. per un collaboratore, un lcd 15" Maxdata "Belinea" 101551 (by Amco-e "no pixel bruciati"); appena possibile farò una mini rece del prodotto di questo marchio a mio avviso troppo sottovalutato in Italia ed invece assai noto ed apprezzato in altri paesi europei (soprattutto in Germania e Svizzera)...
Bye
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quella degli occhi lenti e occhi veloci nn l'avevo mai sentita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
vedo che di discussioni sui LCD 15" ormai non ne girano molte, presumo siano una specie in via d'estinzione... ne approfitto dunque x postare qui, credo sia il 3d più adatto.
orbene, avrei pensato a un piccolo LCD da affiancare al "muletto" (pc formato mini-ITX da tenere online 24/7) e mi chiedevo quale potesse essere il più adatto alle mie esigenze, che vado a elencare in ordine di importanza: 1) OFFICE/WEB 2) GIOCHI (NON FPS) 3) FILMATI DIV-X la risoluzione nativa di 1024x768 mi pare più che adatta a utilizzo office/web senza affaticare la vista, la possibilità di giocare ogni tanto a titoli "tranquilli" (in genere gestionali e strategici) o vedere qualche divx sarebbe un bonus extra x trastullarmi occasionalmente. nel mio caso personale credo che una buona nitidezza e un immagine perfetta siano più importanti di un elevato response time, anche se ovviamente non mi spiacerebbe rimanere su livelli più bassi possibili. una visione confortevole in ambito desktop (grafica 2D) è x me fondamentale visto che lo userei x lunghi periodi e non certo x giocare ad unreal. x tutto il resto continuerei a usare il CRT 22" mitsubishi che ho sull'altro pc. importante anche la presenza di connettori DVI che penso possano migliorare un filo la resa della scheda video integrata sulla motherboard, generalmente di basso livello... ho il timore che in analogico la bassa qualità hardware potrebbe fare sfracelli. se poi ha anche connettori extra (s-video, DVI multipli, etc) non guasta, ma non ci tengo più di tanto. detto ciò, che modelli mi consigliereste? io avevo adocchiato queti tre ma ce ne sono sicuramente molti altri altrettanto meritevoli, a partire presumo dai viewsonic: SAMSUNG SyncMaster 152T (350€) ACER AL-1521 (330€) EIZO FlexScan L-367 (440€) nel possibile rimarrei volentieri sotto i 400€ ma da una rapida occhiata ai listino online vedo che non è sempre facile, specie x gli eizo. accetto i vostri suggerimenti e soprattutto le vostre impressioni di possessori di lcd 15pollici... ![]()
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2 Ultima modifica di Santovasku : 24-08-2004 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Moderatore
|
L'Eizo è il migliore seguito a ruota dal Sam....in base a quello che vuoi spendere, scegli uno di questi 2. La differenza su un 15 (dove i difetti sono minimizzati) tra dvi e vga a livello di testo è irrilevante. Io ho un Belinea da 15" in vga e si vede in modo nitidissimo. Piuttosto cerca di controllare prima del pagamento che non ci siano pixel bruciati.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 24-08-2004 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.