Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che caratteristiche ha il vostro abbonamento Alice?
Vecchia BBB 43 31.62%
Abbonamento "nuovo" ad Alice 47 34.56%
Modem (USB, Ethernet, poco importa) 57 41.91%
Router 35 25.74%
Linea normale 49 36.03%
Doppino aggiuntivo causa ISDN 38 27.94%
Abbonamento a Rosso Alice 11 8.09%
Niente abbonamento a Rosso Alice 68 50.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 136. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 10:59   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Anche io ho provato a chiamare, visto che avevo già chiesto informazioni un paio di settimane fa, e mi avevano detto di rifarmi vivo dopo il primo di aprile, e anche a me hanno detto che è vero che il termine che avevano dato era il 31 marzo, ma poi ci sono stati dei problemi e alcuni non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento, e per loro il termine è stato spostato al 15 aprile, e quindi non possono fare richieste di interventi tecnici.
Old 07-04-2005, 14:11   #62
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche io ho provato a chiamare, visto che avevo già chiesto informazioni un paio di settimane fa, e mi avevano detto di rifarmi vivo dopo il primo di aprile, e anche a me hanno detto che è vero che il termine che avevano dato era il 31 marzo, ma poi ci sono stati dei problemi e alcuni non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento, e per loro il termine è stato spostato al 15 aprile, e quindi non possono fare richieste di interventi tecnici.

Infatti anche la mia segnalazione è stata chiusa il giorno dopo averla aperta, e l'upgrade non è stato ancora effettuato.
Old 07-04-2005, 14:15   #63
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Infatti anche la mia segnalazione è stata chiusa il giorno dopo averla aperta, e l'upgrade non è stato ancora effettuato.

Ah così stanno le cose? Se passa il 15 e non mi fanno l'upgrade mi rivolgo ad un'associazione di consumatori. Stavolta mi hanno rotto davvero.
Old 07-04-2005, 20:24   #64
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
upgradato oggi pomeriggio, finalmente
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:28   #65
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io ancora una mazza... e come me altri due miei amici che stanno vicino a casa mia... speriamo facciano veloci
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 17:29   #66
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Direi di no: a me l'altro ieri l'hanno aperta. Ho avuto la fortuna di parlare con un tecnico: mi ha detto che accettavano richieste di intervento in tal senso dal 1 aprile. Motivazione: le procedure automatiche non hanno funzionato per tutti, serve un intervento diretto in centrale.
Resta il fatto che ad oggi ti fatturano Alice Mega: 1,2Mb. Paghi per quello, non per Alice 640.

P.S. mi ha fatto i complimenti per la mia linea...

-------------------Downstream | Upstream
SNR Margin--------------43.3--|---30.0 dB
Line Attenuation--------14.4--|----9.0 dB
Errored Seconds-----------0---|----0----
Loss of Signal------------0---|----0----
Loss of Frame-------------0---|----0----
CRC Errors----------------0---|----0----
Data Rate---------------800---|----320----
io ho un modem ethernet come faccio a vedere se la portante sta ancora a 800 oppure no?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 18:19   #67
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
mi hanno upgradato la banda giusto oggi!

ma ho votato lo stesso, anche perchè era da un mese e mezzo che mi dicevano che l'upgrade era imminente: a causa di alcuni problemi alla linea (che invece NON dipendevano dall'upgrade) il 187 mi aveva assicurato che mi avrebbero fatto l'upgrade inizialmente entro fine febbraio, poi la prima settimana di marzo, poi lunedì 7 marzo, poi dopo il 7 avevo chiamato ancora per gli stessi problemi alla linea e mi hanno detto che stavano effettuando l'upgrade, entro un'ora massimo 2, l'ultima volta che ho sentito il 187 mi hanno assicurato che l'avrebbero effettuato entro metà marzo (ormai non ci credevo più, e infatti avevo ragione...)

solo oggi ho letto la fatidica scritta 1.5Mbps sulle proprietà della connessione, meglio tardi che mai

anche perchè le palle cominciavano a girarmi vorticosamente
Old 09-04-2005, 18:27   #68
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
una domanda: ora i miei valori di connessione sono i seguenti:

Codice:
                                                 downstream             upstream
Occupazione Capacità (%):                    40                           42
Margine di Rumore (dB):                       23.00                      29.00
Attenuazione (dB):                               36.50                      19.00
Potenza in Uscita (dBm):                      19.00                      10.00
qualcuno mi saprebbe dire come sono come valori?

grazie e ciao
Old 11-04-2005, 00:48   #69
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Cmq incredibile...la mia vicina, che di pc nn capisce nulla è ancora a 256...assurdo Infatti io x passare a 640 all'epoca ho fatto un milione di chiamate
Imho telecom si è scordata della mia zona
Old 13-04-2005, 02:18   #70
ZerOFraG
Senior Member

L'Avatar di ZerOFraG

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Allora: dopo l'apertura della prima segnalazione, ho aspettato 48H (il tempo tecnico d'intervento che mi era stato detto). Nulla.
Ho rifatto il 187 -> 5 e riaperto il problema.
Questa volta, lunedì scorso mi chiama il tecnico, per capire di che problema si tratta, glielo spiego, si incazza con chi gli ha passato la patata bollente (non con me) e mi dice che ci pensa lui. Mi chiama dopo due ore dalla centrale e mi dice che ora sono a 1500.
E infatti...

Sono calati un po' i valori della linea:

-------------------Downstream | Upstream
SNR Margin--------------42.0--|---31.0 dB
Line Attenuation--------14.4--|----9.0 dB
Errored Seconds-----------0---|----0----
Loss of Signal------------0---|----0----
Loss of Frame-------------0---|----0----
CRC Errors----------------0---|----0----
Data Rate--------------1504---|----320----

Per quanto riguarda la storia del rimborso dei giorni non goduti a 1,2Mb ci sto lavorando ma è durissima: fanno orecchie da mercante! Se riesco vi aggiorno...

Ultima modifica di ZerOFraG : 13-04-2005 alle 02:21.
ZerOFraG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 15:02   #71
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
upgrade appena fatto!!!

assolutamente fantastico.....

ciauzZzz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 19:14   #72
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Tolgo il thread dal rilievo, la discussione rimane aperta.

ps.: Anch'io come tanti sono ancora senza upgrade...
Old 13-04-2005, 19:17   #73
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Nell'altro thread sull'upgrade ho letto che al 187 hanno parlato del 30 aprile...
Old 13-04-2005, 23:40   #74
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Tolgo il thread dal rilievo, la discussione rimane aperta.

ps.: Anch'io come tanti sono ancora senza upgrade...
Anche io - Tin.it - sono ancora senza upgrade .. ho mandato una email all'assistenza Tin.it e in risposta mi hanno inviato un SMS dicendomi che avrebbero segnalato la cosa all'ufficio locale di competenza
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:20   #75
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Anche io - Tin.it - sono ancora senza upgrade .. ho mandato una email all'assistenza Tin.it e in risposta mi hanno inviato un SMS dicendomi che avrebbero segnalato la cosa all'ufficio locale di competenza
Io aspetto a dopo il 15 per fare un'altra segnalazione.
Old 14-04-2005, 09:09   #76
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Io aspetto a dopo il 15 per fare un'altra segnalazione.
Pure io .. stai notanto "miglioramenti" nella linea fino ad ora? Io sto scaricando a 86/91k pur avendo i vecchi valori di portante

Io ho paura di sentirmi dire che l'upgrade non me lo fanno per problemi alle infrastrutture (ho una linea un po' rumorosa )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 11:41   #77
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Nell'altro thread sull'upgrade ho letto che al 187 hanno parlato del 30 aprile...
esatto io ho telefonato ieri e mi hanno detto che hanno spostato di altri 15gg il termine massimo per fare gli upgrade
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 12:10   #78
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majino
esatto io ho telefonato ieri e mi hanno detto che hanno spostato di altri 15gg il termine massimo per fare gli upgrade
Io domani chiamo comunque e protesto, perchè non è possibile...
D'altra parte, se loro hanno messo già Alice Mega nell'ultima bolletta, a questo punto son cavoli loro.
Old 14-04-2005, 13:28   #79
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
io pago 36,95 € al mese e vado ancora a 640 mentre altri con + culo, pur pagando uguale viaggiano a 1280. Domani è il 15 aprile e da domani chiamo finkè non mi upgradano. se mi dicono che la scadenza è stata spostata ancora oltre, parto per vie legali, chiedo lo storno degli ultimi due mesi di adsl e do disdetta. voglio proprio vedere alla fine se ci perde di + il consumatore o la telecom
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 13:30   #80
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da majino
domani chiamo e se mi dicono questa cosa, non gli do tempo nemmeno di avviare la segnalazione; gli do subito le disposizioni per la disdetta
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian