Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 12:13   #61
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
La versione di Play.com è multilanguage ma non è doppiata.
Old 31-03-2005, 12:21   #62
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Al diavolo, penso sarà il primo titolo per cui mando a quel paese la mia crociata personale anti-StarForce.

Sono un drogato di Sam Fisher...domani da Mediaw... e passa la paura: mi aspettavo un prezzo minore, dopo i 44 Euro per WoW, 50 per SC sono una botta...

Ciao.
Old 31-03-2005, 12:27   #63
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
La versione di Play.com è multilanguage ma non è doppiata.
Ah...quindi scritte in italiano, ma parlato in inglese e ovviamente no sottotitoli durante le fasi di parlato...
mmmh..mi sa che stavolta lo prenderò quà da noi...magari da MW..
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 12:37   #64
ikkoku
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Padova
Allora inizio con il dire che l'installazione occupa 4 GB più o meno.
Il doppiaggio è pari ai precedenti: Sam Fisher è LUCA WARD!!!
Lambert, Grimsdottir... sono le stesse voci!!!
HAnno implementato una nuovo modalità tutorial.
E' praticamente un tutorial fatto di filmati commentati da Fisher/Ward dove ci sono delle uscite dialettiche veramente F A N T A S T I C H E!!!
Del tipo (vi dico quello che ricordo con parole mie, non le frasi esatte):

PARLANDO DI RIMANERE NEL BUIO:

"se il sensore che indica la vostra visibilità sarà al massimo sarete come un classico bordello olandese"

PARLANDO DI AVVICINARSI AL NEMICO PER UCCIDERLO SILENZIOSAMENTE:

"quando sarete così vicini da leggergli ..... e da annusare il suo dopobarba, può ringraziarvi perché ogni suo passo è una vostra gentile concessione..."

Insomma il tutorial è visivo (siamo solo spettatori) ma una tastiera+ mouse nel basso dello schermo indica con che tasti si eseguono le mosse viste e spiegate di/da sam fisher.

Per il rateo di fuoco non ho ancora provato ma credo si possa perché ne parlano anche nel libretto delle istruzioni.

Di nuovo e fantastico anche se non ho ancora ben compreso il meccanismo (mi piace l'idea), c'è la possibilità di sabotare i sistemi cercando porte aperte tramite indirizzi ip da cercare e creare in un lasso di tempo. Lo si può fare anche a distanza con un nuovo strumento di nome EEV (Eleectronically Enhanced Vision).
Questo strumento fa di tutto e, se non ho capito male, riconosce anche le fonti magnetiche che si possono sabotare.

Come prima cosa dico che sono rimasto sconvolto dalla tanta carne al fuoco che ho trovato. Stavo facendo gli ultimi settings perché il gioco è pesante.

Io lo faccio girare su un pIV 3Ghz radeon 9800 xt 1 Giaga ram e devo dire che a 1024*768, dettaglio ombre alto, filtri attivati dalle opzioni del gioco, filtro trilineare e non ricordo cos'altro inserito fatica parecchio già all'avvio della prima missione.
Ora vedrò un po' per i settaggi.
Ah, come si sapeva, GRANDE AMON TOBIN, buona l'introduzione Ubi dopo i loghi iniziali, la solita intrudione in modalità notiziario per il gioco vero e proprio.
Ora vado a giocarci per dirvi in game com'è!

PS: DOVETE SENTIRE AL PIU' PRESTO LE FRASI NEL TUTORIAL, A ME HANNO FATTO IMPAZZIRE; LE HO PURE RIASCOLTATE!!!
Old 31-03-2005, 12:44   #65
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
L'edizione europea è gia' patchata alla versione 1.01?
Old 31-03-2005, 12:56   #66
ikkoku
Member

Non dice nella sulla versione, ho provato con l'update a cercare aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono disponibili.

Cmq è un vero tripudio si parte dalla spiaggia dopo aver abbandonato lo zodiac, si scegli cosa portare con se. Io ho scelto equipaggiamento furtività e ci si imbatte nei pipistrelli ceh escono a sciami dalle grotte causando rumori che si amplificano!!!
Veramente si è tornati ai livelli del primo episodio, potenziati.
Ah, le ombre sono OK questa volta. Cmq ora si ha nei numeri:

1. EEV, quello che vi dicevo prima; da indizi su cosa si sta inquadrando con lo zoom e dice come interagirci. Esempio: luci--> simbolo con le frecce-->disattivabile con l'alt fire della pistola;

2. visore notturno

3. visore termico

4. visore elettromagnetico

Vado altrimenti vi racconto tutto il gioco.
Ditemi se vanno bene così le info o se sono troppo dettagliate (non vorrei rovinarvi la sorpresa).
Old 31-03-2005, 13:01   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ikkoku
Allora inizio con il dire che l'installazione occupa 4 GB più o meno.
Il doppiaggio è pari ai precedenti: Sam Fisher è LUCA WARD!!!
Lambert, Grimsdottir... sono le stesse voci!!!
HAnno implementato una nuovo modalità tutorial.
E' praticamente un tutorial fatto di filmati commentati da Fisher/Ward dove ci sono delle uscite dialettiche veramente F A N T A S T I C H E!!!
Del tipo (vi dico quello che ricordo con parole mie, non le frasi esatte):

PARLANDO DI RIMANERE NEL BUIO:

"se il sensore che indica la vostra visibilità sarà al massimo sarete come un classico bordello olandese"

PARLANDO DI AVVICINARSI AL NEMICO PER UCCIDERLO SILENZIOSAMENTE:

"quando sarete così vicini da leggergli ..... e da annusare il suo dopobarba, può ringraziarvi perché ogni suo passo è una vostra gentile concessione..."

Insomma il tutorial è visivo (siamo solo spettatori) ma una tastiera+ mouse nel basso dello schermo indica con che tasti si eseguono le mosse viste e spiegate di/da sam fisher.

Per il rateo di fuoco non ho ancora provato ma credo si possa perché ne parlano anche nel libretto delle istruzioni.

Di nuovo e fantastico anche se non ho ancora ben compreso il meccanismo (mi piace l'idea), c'è la possibilità di sabotare i sistemi cercando porte aperte tramite indirizzi ip da cercare e creare in un lasso di tempo. Lo si può fare anche a distanza con un nuovo strumento di nome EEV (Eleectronically Enhanced Vision).
Questo strumento fa di tutto e, se non ho capito male, riconosce anche le fonti magnetiche che si possono sabotare.

Come prima cosa dico che sono rimasto sconvolto dalla tanta carne al fuoco che ho trovato. Stavo facendo gli ultimi settings perché il gioco è pesante.

Io lo faccio girare su un pIV 3Ghz radeon 9800 xt 1 Giaga ram e devo dire che a 1024*768, dettaglio ombre alto, filtri attivati dalle opzioni del gioco, filtro trilineare e non ricordo cos'altro inserito fatica parecchio già all'avvio della prima missione.
Ora vedrò un po' per i settaggi.
Ah, come si sapeva, GRANDE AMON TOBIN, buona l'introduzione Ubi dopo i loghi iniziali, la solita intrudione in modalità notiziario per il gioco vero e proprio.
Ora vado a giocarci per dirvi in game com'è!

PS: DOVETE SENTIRE AL PIU' PRESTO LE FRASI NEL TUTORIAL, A ME HANNO FATTO IMPAZZIRE; LE HO PURE RIASCOLTATE!!!

Per la pesantezza... prova ad abbassare la qualità delle ombre da alta a media: io non ho visto differenze tangibili a livello grafico, il framerate in compenso si è alzato in modo palpabile...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:20   #68
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Mi fate venire una voglia....l'ho visto stamattina da EBgames...
Purtroppo ho trovato PandoraT molto peggio del primo (che ho adorato) e questo mi ha fatto desistere...dite che questo CT mi farà riconciliare con Sam???
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:23   #69
ikkoku
Member

Raga, un'ottima considerazione:
Due colpi di arma tech-9 e si è in missione fallita a livello esperto.
Ero appeso e con due colpi dopo un secondo che mi avevano sgamato sono caduto esanime in missione fallita.
Ottima la differente possibilità per entrare nel livello. Già due strade trovate in un paio di minuti di gioco (ovvia alla vecchia linearità dei primi splinter cell). Ora è applicata la teoria del caos (secondo me il titolo parla anche di questo):
si sbaglia aspegnere un interruttore?! Le guardie si allarmano, vagano per il livello vedendo cose che non vanno, chiedono aiuto, ispezionano la zona, trovano un uomo a terra e lanciano l'allarme.
Non si limitano a dire:"sento un rumore, ispeziono 30 secondi il posto qui attorno... tutto ok, torno al mio giro". Ora aprono porte, accendono luci, vedono lampade rotte... insomma sembrano intelligenti. Occhio dunque, lo dice pure il tutorial a spegnere luci a caso!
Ah, ricordate come si attaccano anche i piedi alle sbarre orizzontali alle quali ci si appende?!
Thanks.
Old 31-03-2005, 13:25   #70
ikkoku
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Mi fate venire una voglia....l'ho visto stamattina da EBgames...
Purtroppo ho trovato PandoraT molto peggio del primo (che ho adorato) e questo mi ha fatto desistere...dite che questo CT mi farà riconciliare con Sam???
Assolutamente SI'!!!
Lascia stare Pandora Tomorrow questo è il vero seguito del primo splinter cell.
L'ho preso stamattina ma mi sembra già fantastico.
Io te lo consiglio. Poi il multi... speriamo questa volta sia migliorato ed allora sarà non un semplice gioco ma un CAPOLAVORO.
Old 31-03-2005, 13:32   #71
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
si può finalmente usare un cacchio di joypad????

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 13:40   #72
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
si può finalmente usare un cacchio di joypad????

E che te ne fai del pad quando hai mouse e tastiera che sono mille mila volte meglio ???
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 31-03-2005, 13:41   #73
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Assolutamente SI'!!!
Lascia stare Pandora Tomorrow questo è il vero seguito del primo splinter cell.
L'ho preso stamattina ma mi sembra già fantastico.
Io te lo consiglio. Poi il multi... speriamo questa volta sia migliorato ed allora sarà non un semplice gioco ma un CAPOLAVORO.

Mi confermi che il gioco è protetto da Starforce 3 ?
Ti ha chiesto di riavviare dopo l' installazione e quando fai partire il gioco compare una mascherina con un check del cd con una barra che avanza ?
Grazie.
Old 31-03-2005, 14:00   #74
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Mi confermi che il gioco è protetto da Starforce 3 ?
Ti ha chiesto di riavviare dopo l' installazione e quando fai partire il gioco compare una mascherina con un check del cd con una barra che avanza ?
Grazie.
Scusate l'ignoranza...Cos'è questo ''Starforce'' ?

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:01   #75
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Raga, un'ottima considerazione:
Due colpi di arma tech-9 e si è in missione fallita a livello esperto.
Ero appeso e con due colpi dopo un secondo che mi avevano sgamato sono caduto esanime in missione fallita.
Ottima la differente possibilità per entrare nel livello. Già due strade trovate in un paio di minuti di gioco (ovvia alla vecchia linearità dei primi splinter cell). Ora è applicata la teoria del caos (secondo me il titolo parla anche di questo):
si sbaglia aspegnere un interruttore?! Le guardie si allarmano, vagano per il livello vedendo cose che non vanno, chiedono aiuto, ispezionano la zona, trovano un uomo a terra e lanciano l'allarme.
Non si limitano a dire:"sento un rumore, ispeziono 30 secondi il posto qui attorno... tutto ok, torno al mio giro". Ora aprono porte, accendono luci, vedono lampade rotte... insomma sembrano intelligenti. Occhio dunque, lo dice pure il tutorial a spegnere luci a caso!
Ah, ricordate come si attaccano anche i piedi alle sbarre orizzontali alle quali ci si appende?!
Thanks.
Bho secondo me esageri un pochino...
Io le guardie che ispezionano, collaborano, spengono luci e aprono porte le ricordo anche nel primo SC e in Pandoro...e poi non e' tutta sta gran cosa.
Poi anche nel primo SC a volte c'erano dei bivi, basta pensare al livello nella CIA in cui c'erano diversi modi per penetrare all'interno.
Old 31-03-2005, 14:01   #76
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Si sa qualche particolare sulla modalità coop?
mi interessa parecchio!
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:02   #77
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E che te ne fai del pad quando hai mouse e tastiera che sono mille mila volte meglio ???

ci gioco spalmato sul divano davanti al mio samsung LW32A33 collegato tramite DVI...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:26   #78
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:33   #79
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Google + starforce è troppo difficile?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:35   #80
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

Ciao
è un sistema di protezione rognoso, e purtroppo rognoso non solo per i pirati considerando che spesso i giochi con starforce creano problemi anche a chi dispone dell'originale.

Praticamente installa dei driver per il riconoscimento del cd-dvd.

per altre info più dettagliate usa un motore di ricerca.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian