|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io non dico altro...
Quote:
Dovrebbero darti il premio Polemico dell'anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io non dico altro...
Quote:
1) I giochi su console girano a 640x480 senza filtri ad eccezione forse per l'xbox, sul pc il minimo è 1024x768 spesso, se non sempre, con filtri e texture di risoluzione + elevata senza nominare tutte le features delle dx9 che la ps2 non sa nemmeno cosa sono 2) Le console non hanno OS(che pesa e occupa ram) ma solo bios e sono progettate esclusivamente per giocare mentre il pc ha utilizzi illimitati Questo già dovrebbe bastare a chiarirti le idee, se qualcuno ha voglia di scendere nel dettaglio lo faccia pure. Tanto per dirne una, Doom 3 gira bene in 640 anche sul PC della mia amica che ha una radeon 9000 liscia con 256mb di ram di sistema e un mero pentium4 2ghz a patto di tenere i dettagli bassi, e torniamo al solito punto, il pc non è una macchina costruita appostametne per giocare. Ultima modifica di Karandas : 23-03-2005 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io non dico altro...
Quote:
Quello che ho scritto lo dico pur non possedendo alcuna console, è solo quello che secondo me è la realtà. Perciò in conclusione, hanno ragione sia quelli che dicono che le console sono meglio, sia quelli che sostengono che sia meglio il PC, in quanto hanno entrambi i loro vantaggi. Di sicuro però, chi davvero ama la tecnologia e non solo il gioco in se, preferirà di gran lunga il PC, che non è paragonabile ad una console ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Io non dico altro...
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Io preferisco di gran lunga il PC!!! che sia chiaro! e non possiedo una console!,xche ritengo il pc superiore su qualsiasi piano!!(nei gioki)xche non c'e' gioko che non si possa giocare!o col gamepad o il mouse o il volante ecc ecc,mi basta pensare a giocare a doom 3 o call of duti senza mouse o tastiera e vomito!
Da quello che so',non ricordo se la PS2 o l'Xbox a un 733 Mqz di cpu e una nvidia da 32 Mgb di memoria video! ![]() ![]() P.S: E poi non e vero che il pc non e' fatto x il gioco!,semmai sono i giochi che non sono fatti bene x il PC! basterebbe programmarli meglio! e tutti ,anche se anno schede video di 1 anno ci giocherebbero alla grande!!
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6 Ultima modifica di mrt75 : 23-03-2005 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
per il resto... ho provato a giocare con quake arena su ps2... ![]() ciauz ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tu confondi e vuoi paragonare i giochi per console con quelli per PC, quando i primi sono fatti per girare su un hardware meno potente, con meno memoria principale, meno memoria video, che usano risoluzioni-francobollo come 320x240, 640x240, e per bene che vada 640x480 (interlacciata, quindi in questo caso si va al più a 25 o 30 fps, a seconda del segnale video PAL o NTSC), con pochi poligoni, poche texture, e di piccola dimensione, senza filtri (tanto ci pensa la tv, no? Ma se provi a collegare l'uscita video a un monitor le seghettature si sprecano e i pixel sono grossi quanto una casa). Beh, direi che il confronto non regge proprio. Quote:
Esempio: quanti sono i titoli per PS2 che sfruttano TUTTE E DUE le Vector Unit? La minoranza. Allo stesso modo, ci sono giochi per PC più o meno curati degli altri da questo punto, e che sfruttano più o meno bene l'hardware su cui girano.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Menomale, un pò di buon senso in questo thread.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Ecco almeno una risposta completa!sara' come dici tu e!,ma concordi che 256 mega di memoria video se li sfruttassero meglio basterebbero x un bel po' di tempo anche con i titoli futuri?,avro sbagliato magari a fare il paragone con le console, ma il discorso che o fatto in precedenza non si discosta di tanto dalla realta' delle cose!
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
I 512 MB saranno più utili in chip come R520 e NV47 che dovrebbero avere un potenza di calcolo notevolmente superiore rispetto a NV40 e R420 e saranno lo standard per le architetture WGF 2.0 Guarda caso i giochi basati sull'Ue3 usciranno guarda caso quando ci saranno delle gpu molto più potenti di quelle attuali e con quantitavi di memoria di almeno 512 MB. Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 24-03-2005 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Quando mai ho detto che servono ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Sara'! ma a me tira il fondoschiena!.Mi ricordo 4 anni e mezzo fa' comprai una G.force 2 GTS con 32 mega di memoria, quella si che e' stata una scheda!l'ho tenuta 2 anni! adesso ogni anno la devi cambiare,sempre se vuoi un buon compromesso nelle prestazioni!.
Allora che faccino delle super schede,che almeno durino un poco!.No xche ridendo e scherzando qua,partono dei 500€ alla volta,micca brustolini!non + 400/500 milalire ma €! = 1000000 di lire.Poi adesso venitemi a dire,aaaa se vuoi il top! aaaaaaaa ........aaaaaaaaaa......... a sto c....o!.Sembra che la gente si diverta a spendere gli €,x me dovrebbero durare solo un po' di + le schede video! del resto mi va bene che ci siano le novita' x carita',piace anche a me' avere un pc aggiornato,sempre + potente ecc ecc,ma non mi piace doverlo aprire ogni 6 mesi x cambiare qualcosa! (si fa' x dire) Se fossi in loro farei una scheda con 20 giga di memoria a 20000 Mgz DDR 6 e con frequenze di clok del core di 10000 Mgz cosi' x 3/4 anni siamo a posto ![]() ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se vi da fastidio non avere nel case la scheda più veloce del mercato non credo sia un problema di Ati e Nvidia che semplicemente hanno la tecnologia e la mettono a disposizione.
Il mercato si adegua con calma, quanti giochi necessitano di una Nv40 oggi come oggi? Nessuno. Anzi, stanno uscendo giochi che necessitano di una scheda Dx9 e la 9700 (prima scheda dx9 del mercato) è fuori da un bel pò di tempo. Nessuno vi obbliga, quindi nessuno deve cambiare. Se lo fa lo fa solo perchè lo vuole fare.
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
LA cosa più bella è che quando è stato presentato NV40 gia si sapeva che quel chip non sarebbe stato sufficiente per far girare L'UE 3.0. Come ho detto in precendenza quando usciranno le schede basate su R520 e NV47 molti venderanno la proprio 6800GT o X800XT per prenderne le nuove gpu. Ditemi una cosa(vale anche per me): Io ci ho riflettuto e sono arrivato a concludere che senso abbia prendere una scheda basata su R520 o Nv47 per chi ha già Una 6800GT o una X800XT o X800XL quando tra un'anno verranno presentate già nel nuove architetture WGF 2.0. Io ho riflettutto e se sono intelligente dato che ho una 6800GT è meglio che aspetti le nuove architetture. Perà se dovessi aspettare oltre un'anno e aspettare fino alla fine del 2006 allora potrei cambiare idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
ll fatto di comprare oggi una scheda video con 256MB non ti garantisce nulla sul futuro, perché questo è soltanto UN fattore. Esempio: puoi avere una 9600SE con 256MB, ma non puoi certo giocare a Doom3 a pieno dettaglio e risoluzioni elevate. Quote:
Esempio: prendi la conversione di Silent Hill 2 da PS2 a PC e mettile a confronto. Le differenze mi sembrano evidenti. Eppure per PS2 questo gioco non sfigura, ma la conversione per PC ha potuto avvantaggiarsi di un hardware decisamente migliore (e lo stesso vale per la conversione per X-Box).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
E' verissimo che le console sono nate per lavorare in condizioni molto più favorevoli, parlo di risoluzione, AA gratis grazie alla TV etc, ma provate a guardare la resa nella sua globalità
![]() Mettetevi alla giusta distanza dallo schermo, caricate la pista El Capitan di Gran Turismo 4 e ditemi se non una delle cose più belle che i Vs occhi abbiano mai visto ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque ottima sign, berserk è fantastico (tant' è vero che ho tutta la serie sia in collection che nei numeri originali ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.