|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14265.html
Il debutto è previsto per il prossimo mese di Giugno, anche se mancano dettagli ufficiali da parte di ATI che mantiene grande riserbo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
non vedo l'ora....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
1Gb di memoria! Ormai le schede video hanno più memoria dedicata a loro che il sistema centrale!
Comunque 1Gb di memoria video mi sembrano solamente per scopo commerciale; ma anche 512Mb di memoria secondo me sono concepibili con lo scopo di spennare i patiti dell'ultimo grido in fatto di hardware. 256Mb sono un quantitativo più che sufficiente. Comunque... senza specifiche! L'unico problema è che quando uscira un gioiello del genere costrerà così tanto che solo pochi fortunati se lo potranno permettere (e io decisamente no, o comunque mi tira veramente il fondo schiena spendere 500euri e passa per il solo comparto grafico!). Aspettiamo nvidia per vedere cosa ci proporrà anche lei, sicuramente qualcosa non da meno! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Qualcuno sa perchè le 24pipe funzioneranno come 32? in parole molto semplici per un ignorante come me? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
mah.. sarebbe interessante che venisse spiegata meglio questa cosa... cmq le premesse per un ottima scheda ci sono tutte.. wait and see...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
L'HiperThreading "alla Ati": HIPERPIPELING!!!!! ![]() ![]() ![]()
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ehhhhh qua rasentiamo il ridicolo 1gb di memoria!!!
Costerà la sola scheda in SLI ( nel futuro ovvio ) come uno scooter !! UAHHHHHH :-D che ridere..... secondo me veramente ridicola la cosa......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Prima o dopo, serviranno anche 1GB di memoria !!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh l'Unreal Engine 3 che dovrebbe uscire nel 2006 prevede almeno 512mb di memoria video per dare il meglio, con tutte le mappe normali che utilizza...
Credo che 512mb diverranno nell'arco di 1 anno indispensabili per godere dei titoli golosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente scherzo, secondo me non merita spendere più di 300€ in una VGA, ma direi anche 250€..meglio cambiarla più spesso semmai. Poi con i soldi risparmiati puoi comprarti altre componenti più importanti della scheda video, come bone Ram , buoni HD (raid) ecc.. oppure ti compri lo scooter ![]() Tutto ciò salvo uno non abbia disponibilità economiche esagerate e voglia davvero il massimo da un PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
il mio timore più grande è che si ripeta quello che è successo l'anno scorso:
uscita X800 : giugno disponibilità effettiva X800 : settembre prezzo X800 a settembre = prezzo 9800 Cioè in parole povere l'anno scorso anche con l'uscita delle X800, le "vecchie" 9800 costavano inspiegabilmente uguale, mentre sarebbe auspicabile che il "vecchio" prodotto si deprezzi rapidamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Grazie! ![]() ![]() Cmq r520 avrà l'unificazione di pipe e unità vertex come si era letto qualche tempo fa? o la cosa riguardava solo nvidia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x GEnesio: non so dove abiti te ma qui a Roma di disponibilità effettiva di X800Xt se vogliamo parlare di reale disponibilità finiamo a dicembre 2004
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Tra l'altro l'anno scorso addirittura andavano in giro notizie sulle 8 "Extreme Pipeline" per l'X800. Alla fine son state 12-16 e niente di "Estremo". ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' molto probabile che sia di nuovo così. Ormai non si può più deprezzare il prezzo di molto. Ci son talmente tante schede che i produttori immettono(Ati anche più di nVidia), che praticamente abbassare una scheda di fascia alta da chessò 450 a 300 è impossibile. Questo perchè a 300 c'è un altra scheda posizionata...a 250 c'è ne un alta e così via. Quindi preferiscono sostituire semplicemente la vecchia gamma con la nuova. ![]() Certo può capitare che hanno talmente tante scorte di un chip video di fascia alta prodotto, che per liberarsene la mettono ad un prezzo medio. Come è successo per la 9800Pro che dai 360-370 che costava scese a 250. Ma le X800...quelle a 16 Pipeline non è che ne hanno prodotte moltissime di certo. La 9800Pro invece un botto, tanto che addirittura le hanno abbinate anche bus di memoria a 128 bit(la famosa polemica sulla 9800pro 128 bit che non riportavano i 128 bit..almeno per quanto riguarda sapphire).
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E fai bene ad averne timore....... Pensa questo:un commerciante il lunedì pomeriggio appena arriva a lavoro mette mano al listino prodotti Ati ad esempio.....e legge....Ati r520 512 ram...bla...bla..24 pipe..bla..bla...che a lui magari costa 500,ok!!? Poi si reca in magazzino e vede che ha sempre delle x800 che a suo tempo pagò 500 euro....come credi che sia possibile che il negoziante decida di venedere le x800 a 300 euri,con una perdita netta di 200 euro??!!!! ![]() Piuttosto si taglia le vene credo..... ![]() Piccolo esempio,dalle mie parti trovo: Fx5900ultra a più 400 euri e 9800pro a più di 230 euri e poi poco sotto 6800le da 350 euri o x800xl da 352€....se hai presente le schede in questione non credo che debba aggiungere altro!!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
E' una mia supposizione, ma non è che il fatto di avere 24 pipeline e funzionare come se ne avessero 32, in sostanza sia un algoritmo di gestione delle pipeline migliore che predica/gestica meglio i salti ed eviti lo svuotamento delle pipeline (oppure sfrutti a proprio vantaggio lo svuotamento stesso delle pipeline)? (in sostanza: funzionamento di 32 pipeline senza algoritmo di ottimizzazione = funzionamento di 24 pipeline con algoritmo di ottimizzazione)
Insomma, un rendimento similare a quello dell'Hyper-Threading per i Pentium IV , dove un singolo core fisico per il fatto di funzionare con 2 core logici alla fine rende quasi come due core fisici in parallelo (oppure funziona proprio come per l'Hyper-Threding, dove le pipeline non utilizzate/"morte" vengono sfruttate per portare avanti l'elaborazione di altre porzioni di codice). Abbiate pietà di me, la mia è solo una supposizione partorita da una vaga conoscenza delle pipeline e del funzionamento dell'Hyper-Threading (devo ancora fare Calcolatori Elettronici e dell'Hyper-Threading so solo quello che si lege su questo sito). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Certo perchè le schede quando smettono di produrle non hanno più una posizione di mercato dove stare. Per la serie "io vedo ancora GeForce 3 a 300 euro dalle mie parti".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.