Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 02:46   #61
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
No. cioé scusa Si. sai l'abitudine....

cmq per me era tutto un teatrino... dopato (drogato) = vittorie...

ci ha preso x il culo tutti.
ciao. scusami se aggiungo:non ha proprio preso per il culo. una schiappa con il doping e sempre una schiappa. ma sono le nuove frontiere delle medicine sintetiche che rendono anche una schiappa un outsider di giornata.pantani non era una schiappa. ha fatto il gregario nella carrera quando era piena zeppa di campioni.(.....sempre con il dubbio...), ma 15/18 anni fa la epo non c'era ed altre non esistevano.e si facevano tutti i 3 giri (vuelta tour e giro).comunque. scusate l'ot.ciao.
Old 14-02-2005, 11:17   #62
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Polemica_ON

c'era in TV sua mamma che diceva che gliel'hanno lasciato morire lei quando lui è morto era con la famiglia in Grecia

Polemica_OFF
esattamente la stessa cosa che ho pensato tutte le volte che vedevo la mamma in tv dare dell'assassino a chi l ha lasciato morire in quel modo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:47   #63
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Diego_Armando
ANCORA!?

Ma porca miseria ma come vi permettete di GIUDICARE!?

Ma ti rendi conto di quello che dici?

Ma ci sei o ci fai?

Allora hai ragione tu..la madre era una menefreghista..hai ragione..si si hai ragione..

Adesso va in giro a fare beneficenza con la fondazione Marco Pantani, vedi olimpiadi del cuore a Sestrieres, ma in realtà si tiene tutto il guadagno..

GIUDICO tranquillamente e IO vedo cosa c'era oltre al "CAMPIONE", un drogato che si schiantava con le Ferrari e altre macchine da quanto era fatto. Sei tu che lo vedi solo come vittima
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 12:55   #64
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Pantani era l'idolo di tutti gli italiani perche' capace di regalare grandi emozioni, emozioni intense, pero' quando si e' venuto a sapere che era drogato ecc a me personalmente e' scaduto tantissimo, con questo non dico che bisogna solo parlare male di lui, in fin dei conti una persona fragile se non aiutata, puo' incorrere nel problema della droga, pero' bisogna ricordare che i suoi successi sono scaturiti quando aveva tutti i parametri non in regola, quindi risultati falsati!
Sarebbe meglio ricordare che pantani ha vinto tanto, era un idolo e tante belle cose, pero' con l'ombra del doping ad oscurare tante imprese
Old 14-02-2005, 13:39   #65
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ciao Marco.
Old 14-02-2005, 14:23   #66
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Non entro nella discussione...dico solo una cosa....Ciao Marco
Old 14-02-2005, 15:52   #67
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
Quote:
GIUDICO tranquillamente e IO vedo cosa c'era oltre al "CAMPIONE", un drogato che si schiantava con le Ferrari e altre macchine da quanto era fatto. Sei tu che lo vedi solo come vittima
servus freund. aggiungo una piccola cosa. permettimi.dal doping si diventa tossicodipendenti. questo ormai e chiaro anche a chi non conosce i vari livelli dello sport pro e amatoriale.per me Marco non era una schiappa.io ho scritto tanto nel 2004. chissa se ce qualcosa ancora in archivio.alle molinette, quando Marco era ricoverato per quell'investimento subito alla milano_torino,(80/90 all'ora contro il paramucche della jeep, di uno sciagurato autorizzato a transitare in senso contrario alla corsa),ed era semi-incosciente all'ospedale, i 2 dottori della sua squadra,hanno continuato a somministrargli epo ed altri tipi di EMO-DERIVATI.RIPETO:semi-incosciente. ci sono atti giudiziari molto chiari a proposito.(io li ho riportati direttamente dalla gazzetta ufficiale interna alla procura della repubblica di torino dell'epoca) il primario e la sua equipe chiamati spesse volte a relazionare questi INCONTRI NOTTURNI NELLA STANZA DI MARCO di fronte ad un pubblico ministero.non si e' saputo piu' niente.Marco e vittima al 50%.e non era una schiappa. gli sponsor.qui nessuno parla della pressione degli sponsor.VOGLIAMO QUESTO RISULTATO....come?non compete a noi. queste parole sono all'ordine del giorno in qualsiasi parte del mondo sportivo. scusate l'ot.

Ultima modifica di emanuelle : 14-02-2005 alle 15:57.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:40   #68
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Pantani campione ?!
Bell'esempio che si da ai ragazzini...bel mondo lo sport...
"mamma, mamma ma se prendo la coca divento un campione come Pantani ?!"
Ma va là...le persone importanti sono ben altre a questo mondo...
I media mi fanno sempre più schifo...con più sei da condannare e con più ti mitizzano...assurdo...
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:57   #69
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Mi sono già bastati i primi 30 post di quoto, straquoto, riquoto e fanquoto sul "Pantani drogato". E' una vostra idea, quello che pensate: benissimo, almeno oggi tenetevelo per voi! Ogni volta che si apre un 3d su Pantani (spesso l'ho fatto io) saltate fuori come avvoltoi a spalar merda su di lui: almeno oggi, dateci un taglio e se non volete farlo per lui, fatelo per me! Non credo di chiedere così tanto.

Io posto un bellissimo articolo di C. Cannavò (suo grande estimatore), trovato due giorni fa su gazzatta.it. Spero possa essere di vostro gradimento!

Lunedì 14 sarà il primo anniversario dell'addio a Marco. A tutti resta un dolore infinito, per il campione e per il ragazzo che nessuno è riuscito ad aiutare.

MILANO, 11 febbraio 2005 - Una ragazza di montagna di nome Elena si è arrampicata idealmente tra le nuvole per dedicargli il suo argento mondiale. Era affannata, travolta dall’emozione, dopo una discesa pilotata dagli dei della Valtellina. L’Italia si è commossa dinanzi a un limpido atto d’amore. Ed io penso che, tra le tante celebrazioni che ci aspettano nell’anniversario della morte di Pantani, quelle parole venute dal cuore resteranno insuperate. "Vidi Marco vincere sul Monte Campione e mi innamorai di lui, senza mai averlo conosciuto".
Era il giugno del ’98. Pantani scalava il suo anno magico: Giro e Tour. Elena Fanchini, nuova reginetta dello sci, aveva allora 13 anni. Nell’avventura di Marco Pantani, gloriosa e tragica, cosparsa di trionfo, peccato e perdizione, c’è una parte importante della mia vita. Ogni anno, per il tempo che mi resta da vivere, il 14 febbraio non penserò agli amori, alle promesse e alle tenere oleografie di San Valentino, ma penserò a lui. A quella telefonata che, a tarda sera, mi fece scattare dal divano sul quale stavo conciliando la noia con il sonno: "Mi dispiace dovertelo dire. E' morto Pantani".
In questi casi il cervello si riempie di nebbia per qualche secondo. Poi c'è il mestiere, il tristissimo dovere che ti sveglia brutalmente. "Devi scrivere l'articolo. E' tardi, dobbiamo rifare il giornale…". Ne ho trascorso tanti di questi momenti in oltre cinquant'anni di professione. So come si fa, come si può scrivere piangendo. Ho giurato di non andare mai più a Madonna di Campiglio, che è uno dei posti più belli del mondo. Quel paradiso dolomitico è legato a un giorno orribile della mia vita: il 5 giugno 1999. La sera prima con Pantani, faccia a faccia, dinanzi a una bistecca non consumata, a discutere di futuro, delle ingiustizie del mondo, della sofferenza di tanti bambini.
E a programmare azioni comuni per investire la sua gloria sportiva nella solidarietà. Lui aveva stravinto il Giro. Quella sera era un eroe. L’indomani all’alba, un relitto. Il Mortirolo nel suo destino: là si era rivelato grande nel ’94 e ai piedi della stessa terribile montagna il suo sangue rivelava il tradimento. Tutto purtroppo era chiaro nelle provette esaminate dai soli controllori che Marco aveva accettato, quelli della federazione internazionale. E tutto è stato onestamente ricostruito nell’ottimo libro-documento che Pier Bergonzi, Davide Cassani e Ivan Zazzaroni hanno realizzato insieme a un anno dalla tragedia.
Ma nella storia resta un indecifrabile "perché?". Pantani avrebbe vinto quel Giro anche accucciato nel gruppo. Forse voleva demolire il Mortirolo, forse voleva oscurare le antiche imprese di Coppi. L’eccesso come scelta di vita. Caduto l’eroe, è cominciata la persecuzione. Sette procure in azione, neanche per Totò Riina. Marco non s’è più rialzato. Ha evocato fantasmi: il complotto, il tradimento, l’ingiustizia... Dopo il Giro del 2003, l’ultimo della sua breve vita, Marco ha deciso di perdersi. E tutti ne abbiamo smarrito le tracce. Il demonio che si è iniettato in corpo lo ha posto in una anticamera della fine. E lui ha intessuto, in allucinante solitudine, un dialogo con la morte. L'ha cercata, l'ha chiamata, le si è concesso con un desiderio di liberazione. Il peso della vita era ormai impossibile da sostenere.
Pantani non potrà essere mai dimenticato. Ci ha lasciato le vibrazioni emotive di imprese leggendarie, ci ha lasciato un pugnale conficcato sull'affetto, ci ha lasciato un dolore infinito non tanto per il campione che non c'era più da alcuni anni, ma per il ragazzo che si è perduto, senza che nessuno di noi sia riuscito ad aiutarlo. La pena non si esaurisce. E' più forte di qualsiasi rimpianto. Penso ancora a quel sabato in cui presentavamo il Giro d'Italia del 2000 all’Auditorium Verdi di Milano.
Marco ci aveva promesso di venire. Ed io per quella sua uscita dal tunnel, purtroppo immaginaria, avevo convocato una scorta d'onore: Sara Simeoni, Max Biaggi, Yuri Chechi e Manuela Di Centa. Ori olimpici e mondiali. "Marco, la tempesta è passata: sei sempre dei nostri". Il senso era questo: una scorta d’onore per il grande ritorno. Alle 13, una telefonata da Cesenatico. "Pantani non viene". Ed io non mi davo pace. Feci il suo numero di casa, arrabbiatissimo. Mi rispose il padre. "Marco è chiuso nella sua camera. Stiamo vivendo un dramma".
Io difenderò sempre quel tentativo, compiuto a nome della Gazzetta, di far riabbracciare Pantani dal mondo dello sport. Lo vedevo come un momento di pace, di redenzione, come la celebrazione di un amore ferito ma vivo. Nell'anno del Giubileo della Cristianità, Pantani si convinse a correre il Giro una settimana prima della partenza. Venne dal Papa. La corsa rosa partiva da Roma e la prima tappa si concludeva sul sagrato di San Pietro. C’era una madrina d’eccezione: Carla Fracci accanto a Marco, elegante, in prima fila nella sala Clementina. Lui guardava con i suoi occhi dolcissimi quell'uomo vestito di bianco che predica coraggio al mondo col suo dolore e il suo esempio. Si avvicinò al Papa e gli baciò la mano. E io mi illusi che quella poteva essere la prima scena di un miracolo.
Piccoli lampi si sono accesi nel tunnel di Pantani, ma era un gioco ingannevole, come quello delle lucciole in estate. Il buio si allungava verso il 14 febbraio 2004, tristissimo giorno di San Valentino. Forse al di là del mondo c'è tanta luce. Al di qua, ci è rimasto un dolore tenace e perverso, sottofondo nella nostra vita. Su questo strazio, pochi mesi dopo l’addio, è comparsa all'improvviso un'immagine quasi eterea: l'angelo Damiano. Il rosa di Pantani ha cinto le sue ali. Ed io penso che sia stato Marco a mandarcelo da lassù quel Cunego dagli occhi chiari e dalla bici alata, come quella che aveva cavalcato una leggenda, una caduta, una tragedia.
Old 14-02-2005, 18:41   #70
Diego_Armando
Bannato

La cosa che più mi ha dato fastidio è che avete giudicato, avete giudicato senza sapere NULLA..vi siete sentiti autorizzati, da cosa poi lo sapete solo voi, ad alzare il dito e colpevolizzare con l'arroganza di chi ha la verità in tasca un ragazzo che è stato perseguitato per anni..

Ma cosa sapete voi di Marco, cosa sapete della sua storia?

Vi è bastato un titolo qualsiasi di giornale "Pantani dopato" per colpevolizzarlo..ma quanti di voi hanno approfondito l'argomento, quanti si sono domandati cosa ci fosse dietro..quanti anno cercato di capire la sua storia..a voi è bastato un titolo di giornale per sentirvi in diritto di giudicare..

Siete arrivati fino a mettere in dubbio l'amore dei suoi genitori..

Contenti voi..
Diego_Armando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:09   #71
Diego_Armando
Bannato

Risultati perizia Dott. Fortuni

[...]Nessuna traccia significativa di
sostanze dopanti, invece, è stata
riscontrata.[...]Quanto all' assenza di segni significativi
di sostanze dopanti come l' eritropoietina
che Pantani può aver assunto nel corso
della sua carriera sportiva, il professor
Fortuni ha sostenuto, rispondendo cosi'
ad un altro dei quesiti posti dal magistrato,
che Pantani aveva un midollo osseo normale.
"Questo significa - ha detto ancora Fortuni
- che non possiamo dire che abbia assunto
quantita' importanti per un tempo lungo".

Dai sentiamo..chi di voi aveva già letto questo articolo?

Laciamo stare..
Old 14-02-2005, 19:14   #72
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
La cosa che più mi ha dato fastidio è che avete giudicato, avete giudicato senza sapere NULLA..vi siete sentiti autorizzati, da cosa poi lo sapete solo voi, ad alzare il dito e colpevolizzare con l'arroganza di chi ha la verità in tasca un ragazzo che è stato perseguitato per anni..

Ma cosa sapete voi di Marco, cosa sapete della sua storia?

Vi è bastato un titolo qualsiasi di giornale "Pantani dopato" per colpevolizzarlo..ma quanti di voi hanno approfondito l'argomento, quanti si sono domandati cosa ci fosse dietro..quanti anno cercato di capire la sua storia..a voi è bastato un titolo di giornale per sentirvi in diritto di giudicare..

Contenti voi..

ma che sei, suo parente?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:54   #73
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
ma è possibile ricordare una persona senza che qualche superficiale dia la sua inutile sentenza ??

per me è stato e resterà sempre un campione, independentemente dal fatto che sia stato trovato positivo a sostanze dopanti o meno...il motivo è che nel ciclismo come in TUTTI (o quasi) gli sport di alto e medio livello il doping è sempre esistito ed esisterà per molto ancora sotto varie e diverse forme e se un brocco prende doping al pari di tutti, non vincerà nulla ugualmente, ma restera sempre un brocco, quindi se Pantani ha vinto sono sicuro che sia riuscito a farlo solo perché è un campione!!
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:14   #74
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
se vuoi ricordare un ragazzo morto ricorda quelli che muoiono per tumori che li la vita è stata dura non gente che si va a cercare la morte. Su questo argomento sono inflessibile. Cmq lo sport soprattutto il ciclismo è il primis dove c'è dopping infatti non lo guardo neanche. E che ci vuole a vincere giù due pastiglie e via andare ... se non hanno cervello mi dispiace.
Quote:
scusa ma che sfortuna ha avuto? Poi se tutti l'hanno abbandonato è li che devi tirare fuori i coglioni e lottare come un squalo.
Quote:
va be ma non possiamo essere così solo perchè uno ha fatto parecchi incidenti e poi c'è gente che ha ferri ben + grandi
queste frasi(e evito di metterne altre) sono solo l'apoteosi della superficialità e non meritano neanche una vera risposta quindi chiudo quì...se non vuoi vedere sport in cui giochino dei dopati evita di seguire qualsiasi sport...calcio per primo !!
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 20:27   #75
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
ma che sei, suo parente?
Old 14-02-2005, 20:39   #76
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Cipollini:"Pantani,che ingiustizia"
"Dolore per la morte è ancora intenso"

Ad un anno esatto dalla morte di Marco Pantani, un altro uomo simbolo del ciclismo italiano, Mario Cipollini, ricorda amaramente il Pirata: "Il dolore è ancora intenso. Vorrei rimuovere, ma è impossibile - ha detto al Corriere della Sera - È una sorta di ingiustizia umana che percepisco". Si poteva evitare? "Ormai era difficile contattarlo. Volevo una squadra insieme, magari le cose sarebbero andate diversamente.".

E' passato un anno esatto dalla morte del "Pirata", da quando Marco Pantani, l'uomo che con le sue arrampicate faceva sognare appassionati e non di ciclicmo, venne trovato riverso in una stanza del residence "Le Rose" di Rimini, stroncato da un'overdose di cocaina. A ricordarlo, insieme a chi in vita gli fu vicino, anche un altro grande del ciclismo, Mario Cipollini: "Dicono che il tempo cura le ferite, ma quando sono così profonde non esiste medicina. Il dolore è ancora intenso, vorrei rimuovere, ma è impossibile - ha detto Re Leone al "Corriere della Sera" - È una sorta di ingiustizia umana che percepisco. Al di là del grande campione, penso a un ragazzo di 34 anni che se n’è andato in quel modo. Si poteva evitare? Pochi giorni prima che Marco morisse, mi ero mosso per incontrarlo. Non avevo il numero del suo cellulare: negli ultimi mesi era difficile per chiunque contattarlo. E prima ancora avevo avuto un sogno premonitore...Io e Marco al guardaroba di un ristorante. Lui elegantissimo, in abito nero e cravatta bianca, rasato e abbronzato. Sognai di abbracciarlo: ricordo proprio la sensazione fisica di quell’abbraccio. La mattina dopo cercai di parlargli. Troppo tardi...". E il ciclista toscano prosegue raccontando di aver sognato il "Pirata" anche dopo la sua scomparsa: "Il mio inconscio l’ha evocato una notte di qualche tempo fa, alla guida di una stupenda decappottabile, io al posto del passeggero. Eravamo a Miami, o in un posto del genere. C’era il sole, il mare e la spiaggia sullo sfondo. Marco era bello, sorridente, trasmetteva grande serenità. Come per dirmi: Mario, stai tranquillo, nel luogo dove mi trovo adesso sto benissimo".

Se potesse tornare indietro, Mario Cipollini agirebbe diversamente: "Mi rimprovero di non averlo conosciuto meglio, di non aver avuto con lui un rapporto più stretto. Abbiamo vissuto vite distanti, ma tra noi c’era grande rispetto. Lo scalatore e il velocista: ciascuno, nel suo ruolo, aveva il suo spazio ben definito nel mondo del ciclismo. Mai un’incomprensione, mai una gelosia. Non abbiamo condiviso ritiri o camere d’albergo, ma nel gruppo, in corsa, abbiamo parlato tanto dei problemi del ciclismo. Ed eravamo sempre in perfetta sintonia". E coltiverebbe in un altro modo anche il progetto fallito di una squadra insieme al "Pirata": "Credevo in quel progetto, credevo di poter trasmettere a Marco ciò in cui lui non credeva più. Chissà come sarebbero potute cambiare le cose se fosse andato in porto...". Poi, "Re Leone" racconta il suo ricordo più bello di Pantani: "Al Giro d’Italia 2003, Marco stravedeva per le ruote superleggere della mia bicicletta, ma non poteva provarle per problemi di sponsor. Un giorno ci mettemmo d’accordo e, dietro una curva, ci fermammo. Vaffanbagno lo sponsor... Marco le montò e ripartì felice come un bambino, con un meraviglioso sorriso di complicità. C’era una salita. ’’Dài che ti aspetto per rientrare insieme’’ mi disse. E io: ’’Vai, vai. Se aspetti me in salita arrivi domani...’’.
Old 15-02-2005, 07:35   #77
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
mettiamo il caso che tu sia depresso e i tuoi genitori siano pienamente consapevoli(come lo erano i genitori di marco)del tuo stato di debolezza mentale,cosa penseresti se i tuoi ti lasciassero solo per andare a farsi un viaggetto in grecia e te solo come un cane a combattere con la tua malattia?rispondi
Old 15-02-2005, 09:11   #78
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ho letto delle cose che fanno veramente male al cuore. Se qualcuno di voi è genitore, con quello che avete detto della madre di Pantani dovete solo vergognarvi.
Prima andate a LEGGERE e a DOCUMENTARVI che cos'ha fatto una madre disperata per salvare il figlio e poi saprete perchè era in Grecia!!!!!!!!!!!!
Vi auguro di non dovervi mai trovare nella sua situazione SAPIENTONI!!!
Secondo punto. Pantani era un CAMPIONE. Uno che nello stesso anno vince Tour e Giro d'Italia è un Campionissimo, ma era ancora più campione per le sue imprese, per i suoi scatti.
Ma l'avete mai visto correre, prima di sparare sentenze?
Allora mi direte che vinceva perchè era dopato. Dopato cosa? Durante TUTTI i controlli di quelle gare Pantani non è MAI risultato positivo all'antidoping!!!! Ripeto mai positivo. Immagino non sappiate neanche la differenza tra doping ed ematocrito alto. Tra l'altro 4 ore dopo l'esclusione dal Giro del 99 (per ematocrito e non doping!!!), Pantani si risottopose all'esame in un centro accreditato dall'unione ciclisti ed i suoi valori risultarono IN REGOLA!!!! Tra l'altro dall'anno dopo venne cambiato il modo di fare i controlli sull'ematocrito perchè non ci voleva niente per alterare i risultati.
Per concludere vorrei ribattere a chi ha tirato in ballo la Torino Milano. E' stato detto in tribunale che dovevano somministrargli epo di nascosto perchè ormai ne era dipendente (poverino). Dipendente un cazzo!!! Leggetevi cosa dice la perizia Fortuni (casualmente siccome smentisce tutte la stronzate dette negli ultimi 5 anni nessun Media gli ha dato risalto, non vi fa pensare questa cosa?):

"Massimo e totale rispetto, se non addirittura sostegno, per il lavoro ineccepibile e addirittura appassionato del medico legale professor Giuseppe Fortuni che ha consegnato al Pm riminese Paolo Gengarelli la perizia definitiva sulla morte di Marco Pantani.
Fortuni è perentorio: "Ci attendevamo di trovare un midollo osseo scassato - dice alla "Gazzetta" - invece era perfettamente normale. Vuol dire che tutto questo uso di Epo, come qualcuno ha sostenuto, Pantani non l´ha fatto, altrimenti i danni sarebbero stati evidenti. E invece non c´era assolutamente niente". Ma veniamo al cuore delle conclusioni inoppugnabili a cui è giunto il professore: "Francamente, sapendo delle vicissitudini giudiziarie, delle squalifiche e delle polemiche che hanno travolto Pantani, non mi aspettavo di trovare quello che invece ho trovato. E cioè il midollo osseo di un atleta che non aveva fatto un uso massiccio né protratto di sostanze dopanti". Insomma Fortuni è inequivocabile, tanto da spingersi a dire, quasi con trasporto e un cuore "pirata", che "Pantani era quello che era non perché pompato dalla scienza medica, ma perché era un campione, su questo non ci piove. Era il migliore, e se questo può restituirgli l´onore che lui stesso credeva di aver perduto, sono contento.""

Tra l'altro non c'è nessuna prova scientifica che il doping porti alla droga! Chiaro? E' stato detto da professoroni della scienza e da medicii, se volete vi posso mettere i link a ricerche che sono durate anni!!! Se poi è vero il contrario solo perchè l'ha detto Giorgino del Tg1, allora bravi, continuate a credere agli asini che volano, e se un vostro caro si sente male portatelo da un giornalista, anzichè da un medico!!!
Io sono abituato a documentarmi prima di dire cazzate, evidentemente molta gente no!
Alessandro
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 09:14   #79
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Se qualcuno di voi è genitore, con quello che avete detto della madre di Pantani dovete solo vergognarvi.
Prima andate a LEGGERE e a DOCUMENTARVI che cos'ha fatto una madre disperata per salvare il figlio e poi saprete perchè era in Grecia!!!!!!!!!!!!
diccelo te che ti ritieni sapientone no?
Old 15-02-2005, 09:17   #80
Diego_Armando
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
mettiamo il caso che tu sia depresso e i tuoi genitori siano pienamente consapevoli(come lo erano i genitori di marco)del tuo stato di debolezza mentale,cosa penseresti se i tuoi ti lasciassero solo per andare a farsi un viaggetto in grecia e te solo come un cane a combattere con la tua malattia?rispondi

Marco era costantemente seguito dalla manager Manuela Ronchi..non era solo..e come ripeto:

La famiglia di Marco era molto presente invece..Era andata in Grecia sotto conisglio di uno psicologo che seguiva Marco, era un modo per madargli un segnale forte..per fargli capire che non poteva sempre cercare aiuto per risolvere i problemi ma che per rialzarsi doveva usare anche le sue gambe..

Negli ultimi 4 anni i genitori avevano cercato di fare l'impossibile per aiutarlo dando tutto per loro figlio. Tonina si era spinta a prendere contatti con gli spacciatori di Marco, a minacciarli mettendo a repentaglio la propria vita. Di notte a volte saliva in macchina alla ricerca degli spacciatori per intimidirli e farli stare lontano da Marco. E questo è solo un esempio..ne avrei altri 100.

Non parlate se non conoscete la storia..

Ricordiamo Marco e BASTA! Ricordiamo le sue imprese e le emozioni che ci hanno suscitato..

Se non conoscete bene le vicende di Madonna di Campiglio e tutte le cose "strane" che sono capitate in quei giorni..cercate di non fare polemica..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian