|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
imho però bisognerebbe puntare non solo sull'elettronica per compensare agli errori dei piloti della domenica. Nessuno nasce pilota, eppure molti sono convinti di essere guidatori sopra la media. (Qualche tempo fa ne ebbi la conferma leggendo il risultato di un sondaggio: una grande percentuale di intervistati si riteneva -appunto- un guidatore superiore alla media) Ora kime non mi riferisco a te, so che hai avuto modo di guidare parecchie macchine e hai una certa esperienza (seguo da parecchio tempo la sezione motori) Come ho già detto, l'elettronica spesso viene tirata in ballo per correggere gli errori del guidatore. Errori che si potrebbero evitare, se tutti decidessero di imparare veramente cosa significa giudare. Troppa gente esce dalla scuola guida con la patente, convinta di saper guidare (lo sottolineo ancora) una macchina. Non è così... la scuola guida imho dà un'infarinatura di base, che ti consente di uscire , sapere cos'è quella cosa con tre lucine, etc. etc... La guida è tutt'altra cosa. Io stesso mi reputo un guidatore con ben poca esperienza Certo, un corso sarebbe l'ideale, però ora non posso permettermelo.. (e non ho nemmeno la possibilità nella mia zona) se non altro però conosco la teoria, è già qualcosa... secondo me dovrebbero studiarsela in tanti, invece di mettersi al volante con la convinzione di essere chissà quale pilota, per poi trovarsi a fare i conti con curve attaccate male, frenate tardive eccetera. Sia lodata l'elettronica, che salva il sedere ai niubbi (e agli esperti a volte) Edit: comunque sì, l'elettronica fa miracoli.. ogni tanto si sente di qualche macchina che "sta in strada" solo grazie alle varie centraline Ultima modifica di Live85 : 12-08-2006 alle 03:24. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
ps. io non sono bravo a guidare EDIT: hai msn?
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Aggiungo che imho il lavoro che un ABS buon tarato fa sul bagnato è difficile da raggiungere anche da un pilota esperto, figuriamoci da uno "che si crede esperto"...e poi l'ESP, tanto criticato da coloro che si credono pilotoni...sull'X5 ho provato sul bagnato a fare un tornate ad una velocità assurda (senza esp ora non ero qui mi sa) mentre l'esp è intervenuto e la macchina sembrava sui binari...certo, è bello guidare completamente da soli senza aiuti elettronici, ma bisognerebbe essere molto, molto esperti..la maggior parte dei guidatori si crede shumacher e poi si leggono sul giornale le stragi dovute alla velocità e alle bravate di questa gente... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
Ah bello... ti fai 10 km al giorno in automatico monti e smonti come un automa... capisco... se facessi 200km al giorno... allora... la velocità di cambiata su una macchina che vale 15 € (nn so la valutazione reale... ) nnnpotra mai essere buono... Anche il cambio della porche fa cagare... ho guidato un carrera 4s e vi dico che in rapporto quella della smart è fantastico... sara che sono abituato a sentire la cambiata dell'm3 del capo (SGM2 che è molto simile al 3) e che da una marcia all'altra senti il motore che stacca per un nanosecondo e poi inserisce la marcia con una cattiveria assurda... ma ASSURDA!!! io cmq son contro sti cambi per "divertirsi" in auto... son comodi si... ma scalare facendo un bella DOPPIETTA... inserire la prima in marcia su un tornante nn HA PREZZO!!! poi tutto il resto è noia!!! almeno secondo me! Ah per la questione elettronica ormai ce riempion e de sensori del cazzo... l'abs lo contemplo xkè aiuta molto (sai quanti dritti se no!!!) ma ormai inseriscono controlli trazione (ok su quella posteriore) aiuti cazzi e mazzi vari... troppo... un'auto deve essere piu semplice possibile e nn farti perdere il gusto di guidare... ormai entri in certe macchine che nn senti il motore... clima auto... giri a destra e asinistra anche a 300 km/h e lei frena in automatico... la prima volta che l'elettronica se rompe e nn te aiuta... bhe li salvami o cIelo!!!!!!
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
I 150 della Ferrari si riferiscono all'intera cambiata, rilascio frizione compreso! E' già stato scritto in varie riviste, proprio per chiarire queste differenze che potrebbero sembrare abissali!!! Ultima modifica di leoben : 12-08-2006 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- SMGII 150msec - SMGIII 120msec - F1 100msec Fai un giro su google e vedrai |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, l'ultima versione dell'F1 è montato sulla 599 GTB Fiorano. E fa la cambiata totale in 100msec
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Nessun problema!
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Cmq son frazioni di secondo che a culo è difficile da percepire...
Iopreferisco il cambio manuale.... Gt3 con cambio manuale!!!!
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
il cambio manuale non si discute, ma un automatico di buon livello imho è stuzzicante...
Per ora non ci sono novità: ovviamente i concessionari sono in ferie. Bisogna aspettare al 20 almeno |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: --Roma-- Gargasecca garantisce
|
Per leggende metropolitane, intendevo proprio quelle persone che parlano tanto per parlare, quattro ruote per me non è una leggenda metropolitana e poi non mi sembra di averlo menzionato.
CoolerMaster Centurion 532 Black| SeaSonic 620w Modulare|Asus-P4C800-DLX|Prescott 3,0E-D0@3,44 vcore-def.|2x512-CorsairXMS3200C2-1.1 by SPD v2,85|XFX-7900GS AGP 512M|Sb Audigy II|Maxtor - ATA133-160gb/Lg-Dvd 16x48/Nec ND-3500A/Creative Prodykeys|LG L1710M|ADSL Infostrada |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: --Roma-- Gargasecca garantisce
|
Quote:
Beh c'ho messo poco no??? E' da poco che ho ripreso a frequentare il forum e quindi... Cmq non era polemica... Ciao
CoolerMaster Centurion 532 Black| SeaSonic 620w Modulare|Asus-P4C800-DLX|Prescott 3,0E-D0@3,44 vcore-def.|2x512-CorsairXMS3200C2-1.1 by SPD v2,85|XFX-7900GS AGP 512M|Sb Audigy II|Maxtor - ATA133-160gb/Lg-Dvd 16x48/Nec ND-3500A/Creative Prodykeys|LG L1710M|ADSL Infostrada |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

) nnnpotra mai essere buono...
New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005