Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2004, 23:06   #61
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
non escono per le cose importanti aspetta e spera che escano per una sigaretta,anche io non ho mai fumato ma ho poche speranze in questa legge

ma alla fine penso usciremo...
anche perchè se io devo uscire a fumare, rientro e becco uno con la sigaretta in bocca a tradimento lo ravano di mazzate io per prima!

piuttosto avrò un gusto sadico a vedere che farà uno dei nostri prof di progettazione che spesso si accende una sigaretta in aula...
ecco queste sono veramente cose che non concepisco...giusto per fare il figo davanti a 4 sbarbatelli del primo anno...mah..
Old 22-12-2004, 23:10   #62
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
La mia ragazza la sera lavora in un pub e mi torna sempre a casa che sà di.... portacenere!!!
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 23:12   #63
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

solo io quando lavoravo in pub tornavo a casa puzzando come se mi avessero impanata e fritta con un pizzico di ketchup!?
Old 22-12-2004, 23:14   #64
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
La mia ragazza la sera lavora in un pub e mi torna sempre a casa che sà di.... portacenere!!!
Infatti: ci son anche i poveracci che son costretti lì dentro.
Una mia conoscente gestiva un'osteria e viveva costantemente in una nube di fumo quindi fumava anche lei perchè tanto la differenza tra il farlo o meno era irrisoria
Old 22-12-2004, 23:15   #65
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da nEA
solo io quando lavoravo in pub tornavo a casa puzzando come se mi avessero impanata e fritta con un pizzico di ketchup!?
Forse perchè alla puzza di fumo sei più abituata e,invece, all'impanatura no?
Old 22-12-2004, 23:17   #66
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
non escono per le cose importanti aspetta e spera che escano per una sigaretta,anche io non ho mai fumato ma ho poche speranze in questa legge
si ma non dimenticare che queste uscite significano taaaaanti bei soldini per le casse del comune... imho saranno proprio i sindaci a obbligare i vigili a farsi un giro dei locali

p.s. 30lt/sec per ogni persona... ipotizziamo una stanza per 50 fumatori significa dover muovere 1500 lt di aria al secondo sbaglio o significa avere un certo venticello nella stanza (oppure ho capito male io )

p.p.s. la sala va pure depressurizzata (immagino in modo da evitare che il fumo esca quando si apre la porta)

p.p.p.s. ma sono l'unico non fumatore che se ne sbatte altamente se il mio vicino fuma o meno (sarà che ho un senso dell'olfatto e del gusto molto limitati ma a me non ha mai dato fastidio )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 23:17   #67
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

quando puzzo di fumo lo sento credimi
Old 22-12-2004, 23:20   #68
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Quote:
Originariamente inviato da Guren
p.s. 30lt/sec per ogni persona... ipotizziamo una stanza per 50 fumatori significa dover muovere 1500 lt di aria al secondo sbaglio o significa avere un certo venticello nella stanza (oppure ho capito male io )

già...significa che se stai sotto l'aspiratore minimo ti ritrovi con una acconciatura modello ivana spagna anni 80
Old 22-12-2004, 23:21   #69
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
quando puzzo di fumo lo sento credimi
Allora avevi la fortuna di star in un locale poco fumoso.

L'ultima sera che son uscito in compagnia a metà serata abbiam iniziato ad aver gli occhi rossi, un principio di lacrimazione e la gola che bruciava.
Abbiam chiesto di accender l'aspirazione e ci han risposto che già andava.
Soluzione: siam usciti e ci siam rifugiati in auto a terminar la serata...

Anche a me un fumatore in un locale non dà poi così tanto fastidio ma quando iniziano a diventare decine...
Old 22-12-2004, 23:24   #70
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
già...significa che se stai sotto l'aspiratore minimo ti ritrovi con una acconciatura modello ivana spagna anni 80

beh, io questo rischio di sicuro nn lo corro
Old 22-12-2004, 23:27   #71
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

in verità lavoravo in una specie di girone dantesco... il locale si chiamava oktoberfest bierhaus e credimi che come atmosfera non aveva nulla da invidiare a quello originale
Old 22-12-2004, 23:31   #72
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

guarda, se non escono mi do alla disobbedienza civile, nel senso che il primo vigile che mi rompe le scatole lo aggredisco ...
Old 22-12-2004, 23:33   #73
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
in verità lavoravo in una specie di girone dantesco... il locale si chiamava oktoberfest bierhaus e credimi che come atmosfera non aveva nulla da invidiare a quello originale

Solo a legger il nome mi è venuta una certa qual sete!!!
Old 22-12-2004, 23:42   #74
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

tra l'altro toglietemi una curiosità:

hanno detto che da questi giorni sarà vietato fumare su tutti i treni...

...ma questo divieto non c'era già!? non più tardi di 3 mesi fa sono andata in giro con eurostar, IC, e IC notte e le carrozze per fumatori erano già scomparse...senza contare che gli IR già da tempo non permettevano fumo a bordo...
Old 22-12-2004, 23:45   #75
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Guren
(sarà che ho un senso dell'olfatto e del gusto molto limitati ma a me non ha mai dato fastidio )
Sarà che queste sono proprio conseguenze del fumo?
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 23:45   #76
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
gli IR già da tempo non permettevano fumo a bordo...
Old 23-12-2004, 02:31   #77
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
personalmente ho sempre paragonato il fumo come il mettere dei bracieri nei locali pubblici o ovunque ci siano persone che non fumano e non sopportano il fumo e fare ardere lì inutilmente materiale cartaceo, oops è un pò diverso, diciamo foglie di tabacco o per fare capire meglio il paragone, che so... , foglie secche di piante, insomma qualcosa che sta lì a consumarsi inutilmente e ancora più inutilmente per chi respira, insomma non ci vedo differenza, in questo esempio cambia che non c'è il piacere di chi fuma ma d'altronde non c'è mai stato quello di chi deve sentire e sopportare l'odore del fumo

non è un flame, dico così solo come intendimento contro queste maledette manifestazioni di fumi inutili

buonanotte

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 23-12-2004 alle 02:36.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 02:38   #78
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
ahahah quindi pensate ke DAVVERO nn appena entra in vigore questa legge, nei pub nn si fumerà più

siamo in Italia eh..

notte và...
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 02:43   #79
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
ahahah quindi pensate ke DAVVERO nn appena entra in vigore questa legge, nei pub nn si fumerà più

siamo in Italia eh..

notte và...
una volta in tv si fumava ora non esiste minimamente. una volta nei cinema si fumava, ora ti uccidono se lo fai. una volta nei ristoranti si fumava, ora vieni presoper coglione se lo fai. non vedo quale sarebbe il problema a non fumare anche nei pub, come esco fuori col vino in mano per fumarmi la sigaretta sorseggiando il vino al ristorante, farò così prossimamente nel pub con la birra
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 02:53   #80
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
veramente in tv si fuma ancora, poi il fatto ke la gente in tv si riduca a guardare le serie sfornate da quella massa di disadattati ammmmerigani ciccioni asociali e finti salutisti, beh è un altro discorso

al cinema io nn ho mai visto gente fumare in 27 anni di vita

nei ristoranti si fuma ancora, nn so dove vivi tu/ke posti frequenti, ma da ste parti praticamente TUTTI hanno sala fumatori e sala nn fumatori

e sai da cosa sono separate le 2 sale? da un separè in legno nel 99% dei casi e da una microventola ke aspira l'aria pensa un pò

i pub questa legge nn la cagheranno di striscio e faranno solo bene, anke perkè il 99% dei gggggggiovani ke ci entrano fumano, e se glielo vieti nel pub nn ci entrano

e il pub kiude e nn è bello

ma perkè i server di wow sono ancora offline?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP