|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
io mi riferivo ad un mio amico che ti ho anche presentato - ti ricordi ? Beh su quello che dici per i sistemisti sono d'accordissimo però sono sicuro che anche in quel caso una preparazione accademica INSIEME a tutte le doti che hai descritto aiuta parecchio. intanto sotto sai come funziona il sistema, poi hai tutto il tempo di farti il mestiere. Anche in quel caso, se hai fatto l'università in un certo modo, specialmente se hai infilato esami con elaborati da fare che spesso sono tutt'altro che accademici e in cui impari ad arrangiarti, sei più abituato al Problem Solving. Specie chi ha fatto il politecnico a Milano, dove non solo non ti imboccano ma fanno di tutto per ostacolarti e lasciarti nella cacca, è abituato ad arrangiarsi. ![]() il lato umano per le relazioni con gli user è una dote individuale assolutamente. anche il 'problem solving' è molto dipendente dalla propria attitudine però l'università fatta bene dà molti strumenti. poi come dice torpedo: l'umiltà è importante sempre, senza quella non impari d'altra parte tu stesso una volta ti sei descritto come 'meccanico'. e secondo me è azzeccatissimo: il meccanico ci mette tutta l'esperienza e la passione per fare andare le macchine sul campo, il progettista fa un altro mestiere. però se uno che ama fare il meccanico - tra parentesi ho conosciuto adesso una persona che ha studiato ing. meccanica solo per poter fare il collaudatore e avere più chances di essere preso! - sa anche qualcosa di più su quello che sta sotto può aiutarlo molto nel suo lavoro. poi insomma: in merito alle doti che possiedi e che hai elencato ma anche in generale, io credo che la storia individuale sia al di sopra di qualsiasi statistica Ultima modifica di Black imp : 26-12-2004 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
quindi 4 pagine di discussione e nessuno vuole un universitario che pulisca le tastiere e risponda sempre "zi badrone!" ?
![]()
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq interessantissimo il 3d, letto tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
eh eh non ci conto certamente, ma sono contento si sia sviluppata una bella discussione
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
Io sto per trasferirmi a Londra entro marzo, se te la senti di spostarti a Bari ti cedo il mio lavoro, circa 1300 euri netti al mese. Ma mi sa che sei troppo lontano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non ho voglia di ritornare indietro con le pagine del 3d ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Amministrazione server web/posta e sql server in cluster, magoxp, e sviluppo di software web-based (soprattutto) e non ad uso interno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
dubito fortemente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
beh guarda, se era a milano poteva interessarmi come primo lavoro ,
![]() ![]() Senza scherzi, cosa vai a fare in Inghilterra?
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
quanto ti capisco. l'it in italia sanno a malapena cos'è.... ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Pardonnez-moi, mademoiselle ![]() 25 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Firenze
|
anche io sto studiando informatica.Il mio obbiettivo,più realistico che mai,è,una volta laureatomi,riuscire ad entrare in qualsiasi settore lavorativo nel quale siano richieste competenze IT.
Insomma,quello che voglio dire è che tra un laureato in lettere ed un laureato in informatica,sicuramente è avvantaggiato il laureato in informatica,specie se sa parlare bene.Ormai tutto si fa a computer,e spero,un giorno,di arrivare ad un impiego stabile e non precario(e pagato un poco + della media),grazie alla mia laurea in informatica ed alle mie conoscenze che spaziano un pò su tutti i campi(stavo pensando di andare al Milionario,solo che di gossip,attori e ste cose sono pochissimo ferrato,altrimenti mi considererei il Milione in tasca) |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
In che? Dunque tu pensi che un laureato di lettere sa solo e soltanto *parlare* bene l'italiano? E che un laureato in lettere deve per forza non saper tenere in mano un mouse? Quote:
Quote:
IMHO saperne "un po' " in tutti campi non serve a nulla perché poi non c'e' nulla che sai fare *davvero bene*. Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
il termine obiettivo è corretto aanche se scritto con 2 'b'.
CMQ l'animo della discussione si sta un po' perdendo, ragazzi dai!
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.