|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sesto Calende Feedback ebay 49
|
-> lo schermo del monitor(desktop) nei suoi 4 lati non combacia perfettamente con i 4 lati del contorno monitor(rivestimento) dal lato dx e alto ce una differenza di circa 2mm mentre in basso e a sx e quasi perfetto .
a me era perfetto come posizione.
athlon xp 2600+ Mhz----160Gb maxtor + 200 Gb maxtor---sonic tower ---ABIT NF7----1024 mb ddr 333mhz ----Geforce 6800GT 256mb gainward --DVDRw pioneer 8x8x24----dvd lg 16x40x---Aliceadsl Flat---Case Antec 1080 --- SKYSTAR2---Canon EOS 300D. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao ragazzi,sto per fare l'ordine di questo monitor ma ho un dubbio,che ha già espresso un altro ragazzo:
ci sono 2 colorazioni chiare,il grey (G) e il silver (S). Avete risposto (ha risposto..ora non ricordo chi) che grey = bianco beige silver = silver C'è qualcuno che può chiarirmi questa cosa?Purtroppo in rete si trovano foto uguali o sparse...insomma non si riesce a capire! Io sono indirizzato verso un bianco Acer...spero abbiate capito (quindi dovrebbe corrispondere al grey...ma grey in inglese non vuol dire grigio? ) Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
non l'ho visto di persona ma penso che il grey sial quel bianco sporco di tutti gli altri monitor (acer)
io ho il black
athlon xp 2600+ Mhz----160Gb maxtor + 200 Gb maxtor---sonic tower ---ABIT NF7----1024 mb ddr 333mhz ----Geforce 6800GT 256mb gainward --DVDRw pioneer 8x8x24----dvd lg 16x40x---Aliceadsl Flat---Case Antec 1080 --- SKYSTAR2---Canon EOS 300D. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
ok,allora prendo quello
grazie mille |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
ieri finalmente mi è arrivato il 170s5fb
Alla risoluzione 1280*1024 60 Hz ho notato che ogni tanto si notavano delle linee orizzontali! (ho anche usato il software x la regolazione delle impostazioni). Ho provato a portarlo a 75 Hz, e sembra che ho risolto il problema. Tuttavia non sono molto convinto di lasciarlo a 75 Hz, se non sbaglio è fuori specifica e vorrei evitare di fare dei danni. Qualche suggerimento? grazie
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Primo LCD,alcune delucidazioni per favore
Ieri ho acquistato un Philips 170S5FG,passando da un CRT Fltatron della LG...
Monitor molto bello,elegante ma...ho alcuni dubbi. Non ho lasciato la risoluzione nativa (ossia 1280x1024) ma ho messo 1024x768,poichè le icone erano veramente troppo troppo piccole (non ho problemi alla vista ma io non capisco come fanno quelli che la mantengono) Ho cambiato le altre impostazioni (colore,luminosità,contrasto e disturbi video) e i risultati sono: 1) Immagini e foto meravigliosi (ho aperto una foto fatta con una fotocamera digitale che sul CRT sembrava modesta e l'ho ribattezzata come STUPENDA) 2)Pensavo che gli LCD di adesso avessero migliorato molto la visione laterale (e invece mi basta spostarmi di 30 cm per vedere tutto più rosa) 3) (ed è la più importante) Rispetto al CRT ho meno fluidità nella lettura di testi,in quanto mi sembra che le parole non abbiano i contorni definitissimi...mi sembrano come sfuocati! E' un qualcosa di impercettibile,ma che avverto cmq E' colpa del monitor che magari ha un problema?E' colpa del fatto che non ho mantenuto la risoluzione ottimale?E' un problema comune a tutti gli LCD? p.s. il refresh l'ho messo a 72,ma anche cambiandolo non noto miglioramenti grazie |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ti do solo un consiglio; rimetti la risoluzione nativa.
Già un lcd è inferiore ad un crt, poi se lo usi ad una risoluzione nn nativa del pannello e meglio che lo lasciavi dove era
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rispondo alla domanda nr. 3)
I caratteri sono sfuocati perche stai usando la risoluzione 1024 x 768 (interpolata). Caratteristica di ogni LCD è quella di usare la risoluzione nativa, nel tuo caso la 1280 x 1024 e vedrai tutto nitido, le altre risoluzioni sono interpolate. Lo so che i caratteri risulteranno troppo piccoli però tramite apposito menu windows puoi ingrandire le icone. Per quanto attiene la nr. 2) Non tutti gli lcd hanno lo stesso angolo di visualizzazione. Ve ne sono alcuni con anglo mediocre altri con angolo migliore, dipende dal modello e dalla tecnologia usata (SIPS; MVA PVA ecc.). Tra l'altro il tuo monitor non è un modelo di punta se non sbaglio. Meglio informarsi prima, evitavi di incorrere in delusioni. Ultima modifica di rickiconte : 10-12-2004 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ok grazie mille
cmq credo che mi ci sto abiutando...poi ho smanettato anche un po' nel DISTURBO VIDEO p.s. per quanto riguarda l'angolo di visuale...ricordo che nella mia scelta avevo notato che era uno dei monitor,intorno a quel prezzo ovviamente,che aveva un maggior raggio della media |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
lcd Philips 170S con continue onde orizzontali...ma è normale?
Ciao ragazzi,
3 settimane fa ho comprato il suddetto monitor 170S5FG e...proprio da ieri stavo notanto una cosa strana. Se ho uno sfondo nero (ad esempio uno screen saver tutto nero) oppure bianco (ad esempio anche l'home di g##gle) noto delle righe orizzontali che sfarfallano leggermente. Ora mi sono accorto che in realtà,queste righe ci sono sempre,solo che con colori chiari e con il nero le noto abbastanza semplicemente (da vicino pero),mentre per gli altri colori o le vedo di meno (es. il grigio) o non le vedo per niente. Effettuo la regolazione del monitor tramite il tasto AUTO,ma anche entrando nella sezione DISTURBI VIDEO,e smanettando col FASE,non ottengo risultati...mi sembra che queste righe non c'entrino nulla con i DISTURBI VIDEO. Qualcuno sa dirmi se è normale..o magari ha qualche consiglio? ..non so,magari che può essere la scheda video difettosa... p.s. ho installato i driver che erano sul cd grazie mille |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Scusate se m'intrometto..ho un budget di 300 euro,ed avrei pensato al modello Philips seguente:
http://www.consumer.philips.com/con...RESHQVHKFSEKI5P Costa 300 euro circa,e non mi sembra malaccio anche nei giochi(io lo userei un pò per tutto,anche come tv..). Unica pecca che ha,è la mancanza di DVI:non ho ancora ben capito se questa mancanza sia così grave,o meglio se la differenza di qualità tra ingresso DVI e VGA sia così ampia... Io l'ho visto da SD,e devo dire che non era malaccio,però era al buio e non rendeva bene l'idea;penso comunque che dovrebbe essere meglio di un Philips CRT 17" di 4-5 anni fa..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
io anche lo vorrei prendere...per ora ho un philips da 19" (109s4)
mi consigliate di passare all' lcd oppure di tenere questo? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Dubbio amletico...mi accodo qui per evitare di far incazzare Adric Io sto cercando il "solito" LCD 17" che abbia tutto e costi niente.. Anzi..ne devo comprare 2...uno per me ed uno per un amico... Utilizzo tipico: office, internet e qualche gioco (attualmente abbiamo macchine orrende...ma a breve un upgrade ci permetterà di usare a giochi recenti Leggendo qua e la il miglior 17" in circolazione è il Samsung SyncMaster 710T (funzioni Pivot e ingresso DVI)...non c'è Acer o altri che tengano....(vista l'uniformità di immagine,ecc...c'è un ottima recensione qui: http://www.tomshw.it/display.php?gui...page=17_lcd-17 ) Però sono rimasto sbalordito leggendo che il Philips in questione (prendiamo il Gray che è quello più interessante...) a parte la mancanza di DVI e Pivot...sembra essere un ottimo monitor (RIPETO...leggendo le vostre impressioni...purtroppo in giro ho trovato poco...e sinceramente...non per cattiveria...ma mi fido di più di recensioni fatte da persone predisposte...insomma..come voi pure io tenderei ad incalzare la mano vista l'euforia dell'acquisto Considerato il fatto che si trova a 285 euro I.C. mentre il Samsung 710N (equiparabile al Philips per mancanza di DVI e pivot, ma con pannello da 13 ms) costa 340 Euro I.C. ....dite che vale la pena prendere il Philips??? Insomma...mi preoccupa l'effetto scia...anche se i ms dichiarati dal produttore non sono veritieri..è stato provato che il Samsung è uno dei migliori (senza andare a scomodare pannelli da 8-10 ms)..non vorrei che questo Philips si attestasse sui 20 ms effettivi..creando effetti insopportabili! Altra cosa...vale la pena di "buttare" soldi in più per il DVI (Samsung 710T 420 Euro I.C. con DVI e pivot)? Il pivot non è indispensabile...ma cambia molto la qualità da VGA a DVI? Grazie a chi risponderà Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ciao io ho avuto modo di vedere il samsung rispetto al philips è solo più luminoso.
per quanto concerne l'effetto scia in un mese di utilizzo non l'ho mai notato. gioco a colin 2004 doom 3 tiger woods 2005 fifa 2005 need for spedd underground 1 e 2 call of dutty half life 2 top spin la battaglia per la terra di mezzo. l'unico effetto scia l'ho visto in pro evolution soccer 4 ma l'ho provato sul samsung ed è uguale
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Ciao, spero di chiarirti un pò le idee in merito all'effetto scia: il Philips in questione, con un rt dichiarato dalla casa <16 ms (ma lascia un pò il tempo che trova quanto dichiarato dalla casa costruttrice) non ha alcun effetto scia.
Non te lo dice di certo una persona addetta ai lavori, solamente un fruitore di detto lcd da 7 mesi. Prima di acquistarlo la mia maggiore preoccupazione, provenendo da un crt con stripe pitch 0,24, un LG Flatron che per i giochi fps era un sogno, era proprio la resa di tale tipo di giochi su un monitor lcd. La mia considerazione ad oggi è che se posso vedere dvd, giocare in serie a Far Cry, Doom 3, Half Life 2 (a 1280 risoluzione nativa) con una qualità a video eccellente, un consumo ridotto e un ingombro minimo non può che essere, al di là di quanto possa sostenere una persona portata a giustificare un esborso di denaro, solamente positiva. Se le tue necessità al pc sono pari o si avvicinano alle mie non posso che consigliartelo... altrimenti se vuoi cavarti il dente e spendere un pò di più avendo anche il conforto di quanto sostengono gli "esperti" vai sul Samsung |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
??? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gioco...e internet...ci passo 6 ore come minimo al pc al giorno... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
Un 19' porta via un bel pò di spazio... se non hai esigenze di progettazione 3D ma vuoi goderti un bel monitor lcd per il gioco e la navigazione allora te lo consiglio
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se dovessi prendere un lcd 17" prenderei quello in questione... invece se dovessi prendere un 15" quale??? io nn ne ho la + pallida idea.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH