|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
--------
root@box:~# apt-get -f install Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done Correcting dependencies... Done The following extra packages will be installed: gv hicolor-icon-theme jackd libart-2.0-2 libartsc0 libasound2 libjack0.80.0-0 libraw1394-5 libsndfile1 xaw3dg Suggested packages: qjackctl meterbridge The following NEW packages will be installed: gv hicolor-icon-theme jackd libart-2.0-2 libartsc0 libasound2 libjack0.80.0-0 libraw1394-5 libsndfile1 xaw3dg 0 upgraded, 10 newly installed, 0 to remove and 126 not upgraded. 79 not fully installed or removed. Need to get 0B/1124kB of archives. After unpacking 3462kB of additional disk space will be used. Do you want to continue? [Y/n] y E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/libart-2.0-2_2.3.16-6_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/libartsc0_1.3.0-1_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/libasound2_1.0.6-2_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/libraw1394-5_0.10.1-1_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/libsndfile1_1.0.10-1_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/jackd_0.98.1-5_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/libjack0.80.0-0_0.98.1-5_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/hicolor-icon-theme_0.5-3_all.deb E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/xaw3dg_1.5+E-8_i386.deb E: Invalid archive signature E: Prior errors apply to /var/cache/apt/archives/gv_1%3a3.5.8-36_i386.deb dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/libart-2.0-2_2.3.16-6_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libart-2.0-2_2.3.16-6_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/libartsc0_1.3.0-1_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libartsc0_1.3.0-1_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/libasound2_1.0.6-2_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libasound2_1.0.6-2_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/libraw1394-5_0.10.1-1_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libraw1394-5_0.10.1-1_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/libsndfile1_1.0.10-1_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libsndfile1_1.0.10-1_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/jackd_0.98.1-5_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/jackd_0.98.1-5_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/libjack0.80.0-0_0.98.1-5_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libjack0.80.0-0_0.98.1-5_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/hicolor-icon-theme_0.5-3_all.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/hicolor-icon-theme_0.5-3_all.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 (Reading database ... 23340 files and directories currently installed.) Unpacking xaw3dg (from .../xaw3dg_1.5+E-8_i386.deb) ... dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/xaw3dg_1.5+E-8_i386.deb (--unpack): corrupted filesystem tarfile - corrupted package archive: Success dpkg-deb: `/var/cache/apt/archives/gv_1%3a3.5.8-36_i386.deb' is not a debian format archive dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/gv_1%3a3.5.8-36_i386.deb (--unpack): subprocess dpkg-deb --control returned error exit status 2 dpkg-deb: subprocess paste killed by signal (Broken pipe) Errors were encountered while processing: /var/cache/apt/archives/libart-2.0-2_2.3.16-6_i386.deb /var/cache/apt/archives/libartsc0_1.3.0-1_i386.deb /var/cache/apt/archives/libasound2_1.0.6-2_i386.deb /var/cache/apt/archives/libraw1394-5_0.10.1-1_i386.deb /var/cache/apt/archives/libsndfile1_1.0.10-1_i386.deb /var/cache/apt/archives/jackd_0.98.1-5_i386.deb /var/cache/apt/archives/libjack0.80.0-0_0.98.1-5_i386.deb /var/cache/apt/archives/hicolor-icon-theme_0.5-3_all.deb /var/cache/apt/archives/xaw3dg_1.5+E-8_i386.deb /var/cache/apt/archives/gv_1%3a3.5.8-36_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) root@box:~# ----------- eccolo......cioe io dico si a un certo punto perche dice che deve installare qualcosa, ma alla fine questo qualcosa da degli errori e se skippo aborta la procedura.....penso di inisiare a capire.....i pacchetti che voglio installare richiedono altri pacchetti gia installati, che io evidentemente non ho oppure ho ma non funzionano.......non vorrei che prima per quel calo di corrente mi si fossero corrotti i suddetti pacchetti, giacche stavo scaricando proprio quelli!!!
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Facciamo una prova! ![]() apt-get clean e poi apt-get -f install se non funziona andiamo di lima e scalpello... ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
--------
root@box:~# apt-get -f install Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done 0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 126 not upgraded. 1 not fully installed or removed. Need to get 0B of archives. After unpacking 0B of additional disk space will be used. Setting up libgtk2.0-bin (2.4.10-1) ... Updating the IM modules list for GTK+-2.4.0.../usr/bin/gtk-query-immodules-2.0: error while loading shared libraries: libXrandr.so.2: cannot open shared object file: No such file or directory dpkg: error processing libgtk2.0-bin (--configure): subprocess post-installation script returned error exit status 127 Errors were encountered while processing: libgtk2.0-bin E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) root@box:~# ------------- sei un mito, ha funzionato tutto, a parte questo che alla fine mi da quest unico errore, cmq per il resto tutto ok rimane da capire come fixare st errore maledetto (ti stai guadagnando un posto in paradiso)
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
wubby@andromeda:~$ dpkg -S libXrandr.so.2 libxrandr2: /usr/X11R6/lib/libXrandr.so.2 libxrandr2: /usr/X11R6/lib/libXrandr.so.2.0 wubby@andromeda:~$ dpkg -l | grep libxrandr ii libxrandr2 4.3.0.dfsg.1-8 X Window System Resize, Rotate and Reflectio apt-get install libxrandr2
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
-----------
root@box:~# apt-get install libxrandr2 Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done The following NEW packages will be installed: libxrandr2 0 upgraded, 1 newly installed, 0 to remove and 126 not upgraded. 1 not fully installed or removed. Need to get 0B/157kB of archives. After unpacking 324kB of additional disk space will be used. (Reading database ... 23774 files and directories currently installed.) Unpacking libxrandr2 (from .../libxrandr2_4.3.0.dfsg.1-8_i386.deb) ... dpkg: error processing /var/cache/apt/archives/libxrandr2_4.3.0.dfsg.1-8_i386.de b (--unpack): trying to overwrite `/usr/X11R6/lib/libXrandr.so.2.0', which is also in package xlibs dpkg-deb: subprocess paste killed by signal (Broken pipe) Errors were encountered while processing: /var/cache/apt/archives/libxrandr2_4.3.0.dfsg.1-8_i386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) root@box:~# --------------- credo sia un problema di sovrascrittura di alcune cose (che linux non vuole fare quando invece andrebbero fatte)....sto leggendo su vari forum stranieri di gente col mio problema e il consiglio era di fare apt-get check e trovare l errore, ma se lo faccio mi conclude in 2 righe dicendo che va tutto bene..boh.....cmq l output che mi da facendo come mi hai detto e quello sopra......
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ci siamo!
---------------- Yeah quite a lovely mess ain't it I was real impressed. You need to change to the /var/cache/apt/archives and then use dpkg -i --force-overwrite all_of_the_packages_in_errors_output use the entire name of the packages when doing this (dpkg -i --force-overwrite libice6_4.3.0-2_i386.deb libx11-6_4.3.0-2_i386.deb ....). Then once you are done dpkg --configure -a for the extra errors you will get due to some packages not being already configured. You may also want to remove and purge some small program then reinstall it just to make certain there a no stragglers that did not get configured. ------------------ io quasi quasi proverei a farlo (anche se dal basso della mia ignoranza mi sembra una soluzione poco pulita), ma non mi muovo senza tuoi ordini.....in pratica dovrei fixare solo quel pacchetto che non ne vuole sapere....anche perche facendo apt-clean non mi da nulla di irregolare....
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora facciamo le cose a manina... ![]() cd /var/cache/apt/archives digita ls per vedere la lista dei .deb all'interno della directory dpkg -i --force-overwrite libxrandr2.deb
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
madonnina benedetta ora e tutto apposto!
fatto e ora e andato! ovviamente ho provato a runnare firefox ma non va (al massimo mi e venuta la schermata di avvio di firefox ma non va oltre); provero a togliere e rimettere firefox, ma ora devo scappare via, torno poi stasera ps il paradiso te lo sei guadagnato eccome! grazie infinitamente di tutto....cmq continuiamo a chattare stasera se vuoi lol! appena torno fixo bene tutto e ti fo sapere very tnx!!!!!!!
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La debianovela saluta tutti e va in pausa ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
rieccomi, the show must go on!
per quanto riguarda mozilla, mi da questo: --------------- root@box:~# mozilla-firefox Error reading Pango modules file ** (firefox-bin:510): WARNING **: No builtin or dynamically loaded modules were found. Pango will not work correctly. This probably means there was an error in the creation of: '/etc/pango/pango.modules' You may be able to recreate this file by running pango-querymodules. (firefox-bin:510): GLib-GObject-CRITICAL **: file gobject.c: line 1561 (g_object_ref): assertion `G_IS_OBJECT (object)' failed ** (firefox-bin:510): CRITICAL **: file pango-engine.c: line 68 (_pango_engine_shape_shape): assertion `PANGO_IS_FONT (font)' failed ** ERROR **: file shape.c: line 75 (pango_shape): assertion failed: (glyphs->num_glyphs > 0) aborting... /opt/firefox-0.9.3/run-mozilla.sh: line 451: 510 Aborted "$prog" ${1+"$@"} root@box:~# ---------- dovro fixare in qualche modo pango (non ho idea di come ma comincio a sapermi muovere con le mie zampette :-)) per kde direi che non ci sarebbero particolari problemi, non fosse che damnsmall si accende direttamente in fluxbox e io non so come passare a kde quando ho gia una shell aperta....
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
pango-querymodules
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti installare kdm (kdm - KDE Display Manager), prima di farlo pero' facciamo una simulazione... ![]() apt-get install -s kdm
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
------------
root@box:~# pango-querymodules # Pango Modules file # Automatically generated file, do not edit # # ModulesPath = /usr/lib/pango/1.4.0/modules # /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-basic-x.so BasicScriptEngineX PangoEngineShape PangoRenderX common: /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-thai-fc.so ThaiScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc thai:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-arabic-fc.so ArabicScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc arabic:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so devaScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc devanagari:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so bengScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc bengali:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so guruScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc gurmukhi:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so gujrScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc gujarati:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so oryaScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc oriya:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so tamlScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc tamil:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so teluScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc telugu:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so kndaScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc kannada:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-indic-fc.so mlymScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc malayalam:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-hangul-fc.so HangulScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc hangul:* /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-basic-fc.so BasicScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc armenian:* bopomofo:* cherokee:* coptic:* cyrillic:* deseret:* ethiopic:* georgian:* gothic:* greek:* han:* hiragana:* katakana:* latin:* ogham:* old-italic:* runic:* canadian-aboriginal:* yi:* braille:* cypriot:* limbu:* osmanya:* shavian:* linear-b:* ugaritic:* common: /usr/lib/pango/1.4.0/modules/pango-hebrew-fc.so HebrewScriptEngineFc PangoEngineShape PangoRenderFc hebrew:* root@box:~# -------------- avevo gia fatto oggi pome, ma non avevo fatto in tempo a postarlo... ad ogni modo ho capito come terminare flux in modo da poter aprire kde (che ho installato), mo vediamo che si puo fare...
![]() |
#74 |
Senior Member
|
funge o non funge firefox?
![]() |
#76 |
Senior Member
|
sto problema con pango è veramente serio.....inoltre mi e parso di capire che damn small è si basato su debian, ma ha anche elementi di knoppix e altre pasticciature varie....la prima cosa che mi viene in mente a questo punto è provare a tornare a debian, magari non sarge......ho miriadi di hd da 2-4-20 giga.....provo li sopra poi vediamo che ne esce.......
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mv file file-old P.S. Buona l'idea di installare una Debian nuda e cruda! ![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Scusate se mi intrometto nella discussione senza aver letto tutto (troppo pigro, pardon
![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
|
grazie, ma con l hd ho risolto....
allora ora la facciamo seria la cosa: ho cestinato dsl e riprovato sarge (con lo stesso cd!) sull hd da 20 formattato e pulito; l' installazione è risultata completamente diversa (cioe quando la installavo su quel 15 giga vecchio non mi chiedeva nulla e installavo in 3 minuti [e non funzionava bene nulla!]).....ora è tutto cambiato, ho installato in relativamente poco tempo ma ho configurato tutto e ho cambiato le fonti per l apt che si è avviato correttamente e mi ha scaricato tutto il necessario......ho inoltre installato kde correttamente ed ora sto postando da sarge con kde windows-like ![]() adesso bisogna pero fare i ritocchi: togliere i pacchetti che mi ha scaricato e che non usero mai, capire come mettere il refresh a 100 hz senza fare tutta la trafila delle impostazioni del monitor (che cmq potrei anche fare, ma ho paura sulla frequenza orizzontale, non so, magari sbaglio e mi fotto il pezzo piu bello che ho del mio pc, un philips 107p20!); devo inoltre capire se mi piace di piu fluxbox o kde, installare xffm per gli mp3, un player video valido (mi piacerebbe qualcosa come vlc per win); poi devo installare amule o in alternativa un emulatore win per runnare emule (cosi posso trasportare il mio); i miei due giochini prediletti, qualche sw per scrivere o un office poco complesso, giusto per averlo..... devo ammettere che ho riscontrato innumerevoli problemi durante installazione e non.....pacchetti mancanti, danneggiati, installazione corrotta, tempi di avvio ridicoli, impallamenti apparentemente senza motivo, ecc.....pero e anche vero che sono subito riuscito a settare la tastiera ita (e questo e un bene).... solo un problema......non mi funziona la rotella del mouse (sono in conqueror mentre scarica firefox); seil problema dovesse persistere mi sa che dovro industriarmi a risolverlo, cmq in linea di massima ci sono..... stay tuned ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
|
altro problema piu o meno grave (a seconda della pigrizia): in questo os cosi figo possibile che io abbia selezionato ita dappertutto e mi ritrovo tutto eng? non posso switchare o scaricare un pack per ita?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.