Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 00:03   #61
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
E poi mettiamo in chiaro una cosa io non ho detto prendiamo tutti gli animali e uccidiamoli,anche a me piaciono,ho avuto cani,criceti gatti,uccellini ecc però permetti che mi da fastidio se uno mette prima la dignità di una bestia a quella di una persona?
Hai detto bene: HAI AVUTO animali e no HAI VISSUTO, la differenza sta in questo, sono bravi quelli che dicono io ho 3 cani 2 gatti etc etc ..., e poi li tengono in giardino giorno e notte col sole e con la pioggia...., badando a loro solo per portargli da mangiare...
Imparate a vivere con gli animali e poi mi raccontate se non hanno sentimenti
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 00:03   #62
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
psss......anche l'uomo fà parte del regno animale....

Ti dirò di più,alcuni hanno un'intelligenza pari a una noce di cocco.
si ma è la mia specie e cerco di preservarla, eppoi che c' entra l' intelligenza allora le persone poco intelligenti dovrebbero essere trattate diversamente? questo è razzismo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 00:06   #63
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Peggio per te,verresti denunciato per omissione di soccorso e le pene in questi casi sono state inasprite di recente.
In più sarebbe meglio che non ti facessi più vedere dal tipo con la gamba fratturata...
omissione di soccorso?

ripeto:

prima il cane morente.... poi l'uomo. il soccorso non l'ometterei a nessuno
Old 02-08-2004, 00:07   #64
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Quote:
Peggio per te,verresti denunciato per omissione di soccorso e le pene in questi casi sono state inasprite di recente.
In più sarebbe meglio che non ti facessi più vedere dal tipo con la gamba fratturata...

se il tipo con la gamba fratturata ragiona così mi spiace ma per me può rimanere dove è
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 00:08   #65
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
si ma è la mia specie e cerco di preservarla, eppoi che c' entra l' intelligenza allora le persone poco intelligenti dovrebbero essere trattate diversamente? questo è razzismo
Dove ho detto che dovrebbero essere trattate diversamente?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 00:10   #66
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Dove ho detto che dovrebbero essere trattate diversamente?

ti conosco sei un polemico e travisi e ti rimangi quello che dici , leggiti quello che hai scritto
Old 02-08-2004, 00:15   #67
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Loki86
omissione di soccorso?

ripeto:

prima il cane morente.... poi l'uomo. il soccorso non l'ometterei a nessuno
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77

se il tipo con la gamba fratturata ragiona così mi spiace ma per me può rimanere dove è

Ripeto:sarebbero cazzi vostri:

"Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di prestare l'assistenza occorrente alle persone ferite, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI";

Non interessa se prima o dopo:se tu ti fermi e soccorri il cane invece della persona in quel momento non soccorri la persona.Uno può avere una caviglia rotta,ma magari ha pure un'emorragia interna o può venirgli qualsiasi cosa,se temporeggi è colpa tua.Puoi essere arrestato e farti un anno di galera
Old 02-08-2004, 00:15   #68
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Un po' OT:
"Quando il quartier generale era di stanza in Ucraina, un giorno i miei dovettero andare a visitare il macello più moderno e grande del posto. Era una fabbrica completamente meccanizzata, dal maiale alla salsiccia..... Eppure, quei signori mangiatori di carne si sono sentiti male e molti sono usciti senza avere visto tutto. A me una cosa del genere non può succedere. Non ha alcun problema ad assistere mentre si estraggono dalla terra carote e patate......"
...Talvolta questo discorso era seguito anche da una piccola riflessione filosofica sulla vigliaccheria degli esseri umani.....

Questo è un brano scritto da Traudl Junge, le parole virgolettate sono state scritte dal suo capo...
Fate una ricerca su google per sapere chi le ha pronunciate...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 00:15   #69
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questo è come la pensi tu.
Non è la verità assoluta.

Per quanto mi riguarda le zanzare possono stare dove sono,hanno il loro posto nella catena alimentare.
ISTINTO
La parola istinto racchiude una serie di comportamenti innati che non dipendono da esperienze precedenti, ma sono scritti nel codice genetico. Sono generalmente comportamenti utili alla conservazione della specie. Ad esempio, una cagna sa come prendersi cura dei suoi piccoli, anche se si tratta della sua prima cucciolata. E ancora, un cucciolo appena nato cerca immediatamente la mammella della madre per la suzione del latte.
La predazione, o la ricerca del cibo in genere, il comportamento sessuale, le cure materne e così via, sono quindi tutti comportamenti istintivi che i nostri cani “conoscono” e trasmettono geneticamente ai propri discendenti.
In alcuni casi un comportamento istintivo può essere “raffinato” da uno o più comportamenti appresi, adeguandolo così alle circostanze o ad un determinato bisogno in quel momento. <-- (è ciò che accade quando i cani vengono
a contatto con gli uomini,se si comportano bene avranno il cibo,se no rimarranno a bocca asciutta)
L’istinto è quindi, come abbiamo già detto, garante della conservazione della specie e della sopravvivenza individuale.

Dopo pensala come vuoi non sarò certo io a farti cambiare idea,se tu credi che gli animali siano dotati di ragione e sentimenti buon per te.

E cmq stiamo andando ot....col mio intervento volevo solo esprimere disgusto per l'intervento di utenti che alla notizia di un incidente causato da un cane che ha coinvolto 2 motociclisti (uno dei quali da quello che ho capito è praticamente morto) se ne sono usciti con un 'povero cane' senza spendere nemmeno 1 parola per le 2 persone.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 00:23   #70
Loki86
Senior Member

Quote:
Ripeto:sarebbero cazzi vostri:

"Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di prestare l'assistenza occorrente alle persone ferite, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI";

Non interessa se prima o dopo:se tu ti fermi e soccorri il cane invece della persona in quel momento non soccorri la persona.Uno può avere una caviglia rotta,ma magari ha pure un'emorragia interna o può venirgli qualsiasi cosa,se temporeggi è colpa tua.Puoi essere arrestato e farti un anno di galera
quindi...

se aiuto il cane e poi l'uomo...

rischio di beccarmi una denuncia, da parte dell'uomo (che ho aiutato) per omissione di soccorso?
Old 02-08-2004, 00:28   #71
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
quindi...

rischio di beccarmi una denuncia, da parte dell'uomo (che ho aiutato) per omissione di soccorso?
Old 02-08-2004, 00:32   #72
Loki86
Senior Member

Quote:
e perchè?

se io l'ho aiutato! dovrebbe ringraziarmi più che denunciarmi..

avrei potuto lasciarlo con la sua gamba rotta lì.... ma io l'ho aiutato.

ho solo dato la precedenza al ferito più grave.

in ogni caso se mi denunciasse... gli farei spaccare non solo le gambe...ma anche il culo, da un avvocato
Old 02-08-2004, 00:33   #73
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
quindi...

ma scusa se vedi un uomo senza una mano da un' incidente e un cane morente da chi vai per primo?
Old 02-08-2004, 00:35   #74
Loki86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma scusa se vedi un uomo senza una mano da un' incidente e un cane morente da chi vai per primo?
dall'uomo...

sperando che il cane non mi denunci
Old 02-08-2004, 00:35   #75
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
e perchè?

se io l'ho aiutato! dovrebbe ringraziarmi più che denunciarmi..

avrei potuto lasciarlo con la sua gamba rotta lì.... ma io l'ho aiutato.

ho solo dato la precedenza al ferito più grave.

in ogni caso se mi denunciasse... gli farei spaccare non solo le gambe...ma anche il culo, da un avvocato
Prima devi soccorrere la persona e avvisare "immediatamente" le autorità.Se soccorri prima il cane,l'"immediatamente" cade.Mi sembra chiaro.

Il cane per la legge non è un ferito,è l'equivalente della macchina sfasciata(anzi peggio:se i danni sono solo alle vetture devi fermarti comunque,se è solo il cane ferito uno può tranquillamente sbattersene.Cinico,ma è così)
Old 02-08-2004, 00:38   #76
Loki86
Senior Member

Quote:
Prima devi soccorrere la persona e avvisare "immediatamente" le autorità.Se soccorri prima il cane,l'"immediatamente" cade.Mi sembra chiaro.

Il cane per la legge non è un ferito,è l'equivalente della macchina sfasciata(anzi peggio:se i danni sono solo alle vetture devi fermarti comunque,se è solo il cane ferito uno può tranquillamente sbattersene.Cinico,ma è così)
che bella l'italia..........
Old 02-08-2004, 00:44   #77
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da retyty85
Ma sai cos'è l'istinto?la ragione sai cos'e?pensi davvero che un animale possa distinguere cos'è bene da cosa è male?sai perchè il tuo cane ti viene a leccare il culo ogni mattina??non perchè ti vuole bene ma perchè sa che tu gli dai da mangiare,gli offri un posto in cui dormire,lo fa instintivamente,se tu mettessi li un robot che gli da da mangiare e gli fa le coccole si comporterebbe allo stesso modo che fa con te,non è mica perchè gli dici'ciaooo bello pucci pucci' che ti lecca la mano e ti scodinzola.
...
...
...
io non credo in questa spiegazione meccanicistica, l'animale si accorge se il padrone lo rispetta o no... anche quando è maltrattato può continuare a rispettare il padrone più di quanto non abbia fatto quella "persona" con lui, certo a tutto c'è un limite e prima o poi si abitua a schivare quella "persona" e fa bene,
solo che se ragionasse, lo farebbe prima.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 01:09   #78
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Cioè se assisti a un incidente soccorreresti prima l'animale della persona??
si
Old 02-08-2004, 01:17   #79
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:

Se permetti, per me lo è!
Old 02-08-2004, 01:51   #80
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
purtroppo in quei momenti non si ha l'istinto di proseguire diritti investendo l'animale e rischiando di ammaccare l'auto piutosto di scansare l'animale correndo il rischio di farsi male e mettere in pericolo gli altri.
mi dispiace per i ragazzi

a me una volta ha attraversato una volpe...l'istinto ti dice di evitare di prenderle sotto ed ucciderle quindi ho dovuto dare una bella frenata e l'ho schivata..per fortuna che quello dietro di me teneva la distanza di sicurezza...sennò....
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian